Evento Pokémon Go per il pesce d’aprile? Aggiornamento 1 aprile possibile, ecco perché e cosa cambierebbe

Pokémon Go ha un legame fortissimo con la ricorrenza del pesce d'aprile. Cosa potrebbe accadere a giorni.

15
CONDIVISIONI

A caccia dell’ultimo aggiornamento di Pokémon Go? Anzi del prossimo evento da condividere con altri allenatori con funzioni speciali, magari con punti esperienza doppi, caramelle moltiplicate e chi più ne ha più ne metta? Inutile negarlo, dopo San Valentino, i giocatori sono a corto e orfani di una nuova ricorrenza e dopo la cocente delusione di San Patrizio, ecvo per quale motivo, c’è più di un motivo per credere che sia prossimo un update per il 1 aprile, in occasione del pesce d’aprile (occhio però, in questo caso, non sarebbe uno scherzo)..

Perché credere che Niantic sia al lavoro su un aggiornamento Pokémon Go dedicato al pesce d’aprile? Nel lontano 1 aprile del 2014, Google in collaborazione proprio con Pokémon Company, aggiornò la sua app Google Maps per Android e iPhone, inserendo al suo interno (come prede) proprio i famosi mostriciattoli. L’iniziativa ebbe un successo insperato con un numero spropositato di utenti che parteciparono al gioco con gran fervore ed interesse. E forse non proprio tutti sanno che  fu proprio da questo episodio così eclatante che nacque l’idea di portare il titolo su dispositivi mobile con app dedicata. Come non credere che alla primo anniversario di questo speciale momento con Pokémon Go attivo su smartphone non sia l’occasione per fare qualcosa di molto speciale?

L’evento su citato di San Patrizio che era stato individuato come plausibile per molti, probabilmente non è stato proposto dagli sviluppatori di Niantic perché fondamentalmente ristretto a determinate zone geografiche o tradizione e non certo globale. L’avvento del 1 aprile, al contrario, può di certo essere definito come internazionale, sotto tutti i fronti e altro punto in favore, anche legato ad una ricorrenza religiosa (come sarebbe invece Pasqua per la quale si nutrono pure dei dubbi, vista la matrice cristina).

Detto tutto, quali potrebbero essere le novità legate all’aggiornamento di Pokémon Go per il 1 aprile? Come ipotizzato pure da Videogamersrepublic, Niantic potrebbe finalmente aggiungere qualche novità per le palestre, sulle quali gli sviluppatori hanno confermato più volte di lavorare per miglioramenti. Procedendo per ipotesi, potrebbe pure essere la volta buona per l’introduzione dei Pokémon leggendari che pure sono stati confermati entro la fine del 2017. insomma, tante novità attese, dobbiamo solo attendere eventuale conferme ufficiali.

15
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Lascia un commento: