Le più belle frasi e immagini per l’equinozio di primavera e Giornata della felicità oggi 20 marzo su WhatsApp: perché non il 21 marzo?

Due ricorrenze nella giornata odierna. Perché non ci tocca attendere altre 24 ore per l'inizio della stagione più amata.

16
CONDIVISIONI

Necessario che tu riveda le tue certezze e i tuoi impegni: il reale equinozio di Primavera è oggi 20 marzo, dunque le migliori frasi e immagini augurali su WhatsApp dovrai inviarle subito e non domani 21. In questo lunedì si festeggia pure la Giornata della felicità mentre, a dire la verità al momento di questa pubblicazione, il passaggio alla nuova stagione è già avvenuto: esattamente alle 10.29. Insomma l’inverno è già totalmente alle spalle e non bisognerà attendere ancora 24 ore per festeggiare il momento.

Una brevissimo excursus scientifico: con l’equinozio di primavera, oggi, la durata del giorno sarà identica a quella della notte e questo perché grazie alla particolare posizione raggiunta dalla Terra in orbita intorno al Sole, accade che i raggi solari giungano esattamente perpendicolari all’asse del nostro pianeta. Naturalmente, da questo momento in poi, la durata delle giornate inizierà ad allungarsi notevolmente. Il fatto che il momento cruciale si svolga oggi e non domani è dovuto alla forma non perfettamente sferica della Terra appunto e alle forze gravitazionali che, con il tempo, hanno contribuito ad anticipare l’appuntamento.

Come festeggiare la particolare ricorrenza? Come già detto, oggi si onora (oltre all’arrivo della primavera) anche e non a caso la Giornata della felicità istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 2012. Quali frasi dunque da condividere su WhatsApp per non lasciare nulla al caso? La carrellata di aforismi o semplici messaggi divertenti qui proposta, è un mix di  contenuti sulla stagione appena iniziata e che ci accompagnerà fino a giugno e sull’appuntamento pensato per celebrare sentimenti positivi e mai tristi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Esplode la Primavera. Si contano migliaia di felici.
(Zziagenio78, Twitter)

La primavera è quella cosa che hai sonno la mattina, hai sonno il pomeriggio, poi finalmente vai a letto, ti svegli e hai più sonno di ieri. (Masse78, Twitter)

La primavera, i fiori, i profumi, le allergie. (rattodisabina, Twitter)

La vera felicità costa poco: se è cara, non è di buona qualità.
(François-René de Chateaubriand)

Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa.
(Jules Renard)

Scegli la strada in salita, è quella che ti porterà alla felicità.
(Jean Salem)

La gente non si accorge se è inverno o estate quando è felice.
(Anton Cechov)

La felicità sembra sempre piccola mentre la si tiene tra le mani, ma lasciatela andare, e imparerete subito quanto è grande e preziosa.
(Maxim Gorky)

Le frasi da sole non bastano? Meglio accompagnarle con le immagini. Su WhatsApp se ne mandano tante e diverse ad ogni occasione, come potevano di certo mancare quelle in cui si augura buona primavera a chi ci sta accanto? Ecco una prima carrellata di foto in cui non mancano  fiori e colori vivi e più in generale la natura al suo risveglio:

In ultima battuta, non potevano mancare  le immagini pensate per augurare una buona Giornata dell felicità. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusto, un vero e proprio must quello di sorridere e lasciarsi alle spalle qualsiasi pensiero negativo.

16
CONDIVISIONI

Lascia un commento: