Renato Zero in tour in Zerovskij… solo per amore: biglietti in prevendita e date ufficiali

Renato Zero in tour con un nuovo progetto musicale dedicato ai suoi 50 anni di carriera: ecco tutte le date.

493
CONDIVISIONI

Renato Zero torna in tour dopo il successo di Alt. Il cantautore romano, che nel 2017 festeggia 50 anni di carriera, ha appena annunciato quali sono i suoi progetti per celebrare quest’importante traguardo. Si tratta di una tournée molto particolare che metterà in luce le sue doti di chansonnier, riportando sul palco le sue doti recitative mai sopite.

Il nuovo progetto è dedicato ai suoi primi 50 anni di carriera ed è quello che da settimane annunciava sulla sua pagina Facebook. Dopo molto attendere, i suoi fan possono ora avere la certezza di rivederlo sul palco e in alcune delle più prestigiose location italiane. I primi appuntamenti sono fissati nella sua Roma, al Foro Italico, per proseguire nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona e in quello del Teatro Antico di Taormina.

I biglietti saranno in prevendita a partire dal 28 marzo prossimo, su TicketOne e in tutti i canali abilitati quali VivaTicket, renatozero.com e in tutti i punti vendita VivaTicket. Le prevendite apriranno alle ore 11 di martedì 28 marzo, ma non è escluso che il calendario possa aggiornarsi ancora con nuovi appuntamenti. Per il momento, le date confermate sono quelle di Roma, Verona, Lajatico e Taormina. Ecco il calendario completo:

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a Il Centrale Live – Foro Italico di Roma;
29 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI);
1 e 2 settembre all’Arena di Verona;
7 e 9 settembre al Teatro Antico di Taormina.

ZEROVSKIJ… solo per amore è l’ambizioso progetto che Renato Zero ha concepito per il suo primo mezzo secolo di carriera. Portato su tutti i maggiori palcoscenici italiani, lo show del cantautore romano ha richiesto un ingente dispiegamento di forze artistiche, coniugando la forza espressiva della musica, della prosa e della cultura pop.

Un manifesto di arte e cultura che sarà accompagnato da un coro diretto da un singolare Zerovskij che s’incaricherà di traghettare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita in una dimensione umana ma primordiale, con Adamo ed Eva antichi viaggiatori di una dimensione moderna. Lo spettacolo sarà arricchito dei grandi successi di Renato Zero, con luci ed effetti speciali straordinari che affondano le radici nella natura profonda di ognuno di noi. A maggio uscirà il nuovo disco dal titolo Zerovskij.

493
CONDIVISIONI

Lascia un commento: