Tempi di uscita per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6 Edge ed S6 Tim e non solo: replica ufficiale

Importanti chiarimenti da parte dell'operatore, con ovvi effetti anche per le altre versioni dello smartphone in commercio

11
CONDIVISIONI

Poco meno di due settimane fa è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy S6 Edge Vodafone nel corso degli ultimi due anni, ma chiaramente la questione è al momento circoscritta solo ad una piccola parte dei modelli che sono in distribuzione nel nostro Paese. Oltre a quelli no brand, per forza di cose maggiormente diffusi qui in Italia, va anche presa in esame la situazione di altri prodotti.

Vedere per credere la questione riguardante il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge Tim, tra i più popolari nel nostro Paese. Ecco perché stamane ho deciso di contattare direttamente la compagnia telefonica su Twitter, sperando di fare una volta per tutte chiarezza su un argomento molto delicato. Ritardo confermato, ma tutto sommato credo che le cose non stiano così male come in tanti pensavano fino a qualche giorno fa.

A detta della compagnia telefonica, infatti, sarà possibile fare questo passo tra la fine del mese di aprile e l’inizio di maggio. Cosa è giusto evidenziare in questo frangente? In primis che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, quindi potrebbe essere possibile uno slittamento per questa particolare versione dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge.

Ciò non toglie che i Tim siano spesso e volentieri gli ultimi della lista, motivo per il quale i modelli Tre e Wind (oltre ovviamente ai no brand) potrebbero ricevere l’aggiornamento Nougat prima di quel termine. Vi  lascio a questo punto al botta e risposta avvenuto questa mattina su Twitter tra il sottoscritto e Tim, nel tentativo di capire come stanno per evolvere le cose per coloro che hanno puntato su un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy S6 Edge Tim a proposito dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.

 

11
CONDIVISIONI

Commenti (2):

walter

Io ho aggiornato S6 Vodafone. Adesso non lo rifarei perché il confronto con S6 edge+ tim che pure posseggo ( non aggiornato)è in favore di quest’ ultimo, particolarmente per le modifiche grafiche (simil iphone…ma in iphone si vedono bene) che hanno reso decisamente poco leggibili tanti comandi.
Per il resto, in pratica sono solo chiacchiere.
Un esempio, la fotocamera non migliora semplicemente cambiando la grafica delle varie opzioni a disposizione del fotografo.
Probabilmente hanno corretto dei bug e/o dei lag che non mi hanno mai infastidito poichè rarissimi.
Anche S7 è un bluff. Decisamente meglio sia S6 flat che S6 edge+ (dimenticavo S7 è di mia figlia.. e anche con questo di prove e confronti ne ho fatti tanti/e)
Aggiungo che capisco chi per professione dà sempre il vantaggio all’ ultimo arrivato, così va il commercio. Aggiungo, ho avuto tutta la serie Galaxy S…escluso S2. Attualmente posseggo ancora S3 S4 S5 S6 e S6 edge+.
Saluti a tutti.

Lascia un commento: