Fox fa marcia indietro su Lucifer 2 e riduce gli episodi della seconda stagione: la serie è in pericolo?

Colpo di scena per Lucifer 2: gli episodi della seconda stagione sono stati ridotti drasticamente da Fox. Cosa significa questo taglio per la serie tv?

50
CONDIVISIONI

Colpo di scena per Lucifer 2: Fox ha deciso di ridurre gli episodi della seconda stagione, passando da 22 a 18 totali. TVLine ha svelato in esclusiva la scelta del network statunitense, spiegando il mistero dietro il taglio drastico deciso dal network: la serie tv è forse in pericolo?

Con Lucifer 2 che riprenderà il 1° maggio e il finale di stagione che andrà in onda il 29 maggio 2017, il co-showrunner della serie Ildy Modrovich ha dichiarato che non c’è motivo per preoccuparsi del taglio: “Abbiamo quattro episodi che sono completamente standalone”, ha detto a TVLine. “Uno di questi episodi è un flashback sull’arrivo di Lucifer a Los Angeles.” E non è tutto.

Da TVLine apprendiamo che i quattro episodi che sono stati tagliati fuori da Lucifer 2 non sono degli “standalone al 100 per cento”, ma contengono alcuni elementi della trama corrente mentre introducono nuove trame. Il motivo del taglio è semplice e lo ha spiegato lo showrunner Joe Henderson su Twitter.

“Abbiamo pianificato questa stagione da 18 episodi perché originariamente dovevano esserci 18 episodi. Ma poi ne abbiamo avuti quattro in più”, ha continuato Henderson sul social network. “Perciò abbiamo deciso di creare quattro episodi che ci avrebbero permesso di giocare un po’. Scavare a fondo nelle storie dei personaggi, usare un altro tipo di formato, cose così. Non sapevamo se saremmo andati di nuovo in onda in questa stagione o in quella dopo. Adesso lo sappiamo. Perciò la cattiva notizia è che dovrete attendere per vederli, e so che non è bello.”

Cosa ci riserveranno questi quattro episodi speciali? Scopriremo qualcosa in più sul passato di Chloe, ad esempio, la cui storia è stata esplorata già in Lucifer 2? O magari su Maze e Linda? In attesa di capire cosa accadrà, la serie tv è attualmente in pausa e tornerà sul canale Fox il 1° maggio 2017 con l’episodio quattordici della seconda stagione.

50
CONDIVISIONI

Lascia un commento: