Francesco Gabbani all’Eurovision in concert di Amsterdam prima di Kiev, vittoria annunciata? (video)

Francesco Gabbani sempre più in odore di podio all'Eurovision Song Contest: il live di ieri sera ad Amsterdam e l'intervista di Rai Eurovision su Facebook.

1
CONDIVISIONI

Si è svolto ieri il live di Francesco Gabbani all’Eurovision in Concert di Amsterdam, secondo evento dopo quello di Londra pre-Eurovision Song Contest, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio a Kiev.

Anche questa volta l’accoglienza al concorrente italiano è stata calorosissima, con tante bandiere tricolore nel pubblico e soprattutto moltissime voci che si sono unite a quella del cantautore toscano durante la performance live di Occidentali’s Karma.

Il concerto è stato una vera e propria prova generale della kermesse musicale di maggio, che ha coinvolto ben 35 dei 43 concorrenti che si sfideranno. Francesco Gabbani è stato tra gli ultimi concorrenti in scaletta, dopo di lui solo la cantante serba Tijana Bogicevic e le padrone di casa O’3GNE.

Un saluto speciale da Amsterdam!Grazie ragazzi per l'accoglienza!Eurovision Song Contest Eurovision in Concert #OccidentalisKarma

Pubblicato da Francesco Gabbani su Sabato 8 aprile 2017

Gabbani è sempre più sorpreso del successo che sta  vivendo così improvvisamente ed è rimasto davvero colpito durante l’evento di Londra pre-Eurovision dell’energia e dell’affetto che il pubblico gli ha voluto riservare.

Proprio di ieri la notizia che Occidentali’s Karma è il video più visto nella storia dell’Eurovision, primato sottratto ad altri italiani: si tratta dei ragazzi de Il Volo che parteciparono alla competizione nel 2015 con Grande Amore.

Solo venerdì Francesco Gabbani aveva risposto con una diretta su Facebook per Eurovision RAI a diverse domande sulla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest e sulla sua carriera.

La prima domanda dei follower è stata sulla composizione dei brani: arriva prima il testo o la melodia? Gabbani ha risposto di non avere un metodo preciso, l’unica cosa che ha imparato nel corso degli anni è stato capire quando c’è il momento giusto per mettersi a comporre: “mi piace pensare che le canzoni siano lì, esistono già e chi le scrive ha la sensibilità di coglierle“.

A questa sono seguite molte altre curiosità sia personali (“ti piacciono i dolci?”) sia musicali (“Come ti senti nel rappresentare la nostra nazione? Senti un forte senso di responsabilità?”) a cui Francesco Gabbani ha risposto senza indugio e col sorriso che lo contraddistingue.

Tra le curiosità che sono uscite in questa chiacchierata a distanza con i fan è emersa la passione di Gabbani per la pittura e qualche momento scherzoso insieme al fratello Filippo, che pare riscuota molto successo tra il pubblico femminile.

All’interno del live anche una piccola esibizione al piano di Occidentali’s Karma.

Pubblicato da Francesco Gabbani su Venerdì 7 aprile 2017

 

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: