Annullato il Moscow Eurovision Party con Francesco Gabbani, la Russia non parteciperà?

Francesco Gabbani non si esibirà al Moscow Eurovision Party, annullato per i dissapori con Kiev. A rischio la partecipazione della Russia all'Eurovision.

A seguito della delicata situazione internazionale è stato attualmente sospeso il Moscow Eurovision Party previsto per il 21 aprile 2017, a cui avrebbe dovuto partecipare anche Francesco Gabbani.

La Russia si era già scontrata in precedenza con Kiev per il rifiuto degli organizzatori di poter schierare come concorrente sovietica Julia Samoylova, a causa dei dissapori politici tra i due Paesi che hanno portato al bando della cantante dalla terra ucraina per tre anni.

Il Moscow Eurovision Party, appuntamento fisso ormai da 7 anni, si sarebbe dovuto svolgere presso la Vegas City Hall, ma è stato cancellato a seguito del ritiro di alcuni dei Paesi partecipanti dopo l’attentato del 3 aprile a San Pietroburgo.

“Secondo le regole, le emittenti televisive dei paesi invitati non possono sostenere la partecipazione al party in un Paese che non prende parte al contest e non vota. Per questo motivo, siamo costretti a sospendere la vendita dei biglietti per il pre-party ufficiale dell’Eurovision 2017 a Mosca. Al momento, siamo in attesa di una soluzione.”

Soluzione che a quanto pare non è stata trovata, portando a cancellare l’evento, il sesto e ultimo dopo Riga, Londra, Tel Aviv, Amsterdam e Madrid.

E proprio come per gli eventi di Londra e Amsterdam degli scorsi giorni, anche a Mosca sarebbe dovuto salire sul palco Francesco Gabbani insieme ad altri concorrenti, che avranno occasione di rincontrarsi direttamente sul palco della kermesse musicale di Kiev dal 9 al 13 maggio 2017.

Prima dell’Eurovision, però due importanti appuntamenti aspettano ancora il cantautore carrarese: l’uscita del suo nuovo album Magellano il 28 aprile (di cui si può scoprire la tracklist qui) e il concerto del primo maggio a Roma.

Gabbani, ha pubblicato proprio pochi minuti fa un video da Amburgo, dove sta girando un “documentario promozionale per l’Europa“.

Ciao a tutti… Come state?Io vi mando un bacio da Amburgo e vi ringrazio ancora per il supporto e l'accoglienza che mi avete riservato ad Amsterdam!#OccidentalisKarma

Pubblicato da Francesco Gabbani su Martedì 11 aprile 2017

Nonostante le tormentate vicende organizzative che stanno caratterizzando la 62esima edizione dell’Eurovestival Song Contest, Francesco Gabbani risulta ancora tra i favoriti per la vittoria, grazie alla sua Occidentali’s Karma che sta battendo ogni record, ricevendo consensi da tutto il continente. Che l’anno prossimo sia di nuovo la volta dell’Italia a ospitare la competizione musicale?

Lascia un commento: