Vasco Rossi e Kevin Bacon, l’inedita coppia in studio di registrazione a Los Angeles (video)

Cosa ci fanno insieme Vasco Rossi e Kevin Bacon? Ecco l'inedita coppia agli Speakeasy Studios nel "clippino" del rocker

333
CONDIVISIONI

L’inedita coppia composta da Vasco Rossi e Kevin Bacon ha fatto il suo esordio su Facebook in un “clippino” – come ama chiamarli il Blasco – pubblicato direttamente da Los Angeles.

Il rocker di Zocca è impegnato nella messa a punto del mega evento Vasco Modena Park, che si terrà il primo luglio al parco Enzo Ferrari di Modena per celebrare i 40 anni di carriera del Komandante di fronte ad una platea stimata in oltre 200.000 persone. Negli ultimi mesi ha lavorato allo spettacolo soprattutto dal suo buen retiro losangelino, nei prestigiosi Speakeasy Studios, gli stessi utilizzati da anni da Kevin Bacon per registrare la sua musica.

Il celebre attore protagonista di Apollo 13 e X-Men – L’inizio è infatti anche un affermato compositore: dal 1995 fa parte dei Bacon Brothers, insieme al fratello Michael, con cui ha pubblicato otto album di inediti.

Da frequentatori degli stessi studi di registrazione, Vasco Rossi e Kevin Bacon si sono incontrati in quel di Los Angeles insieme a Saverio Principini e Marco Sonzini: “Sono col mio amico Vasco” dice l’attore introdotto dal rocker.

Ecco il video che li ritrae insieme durante la creazione di musica inedita.

Vasco Rossi aveva già documentato i suoi preparativi per il Vasco Modena Park 2017 da Los Angeles in una precedente clip, in cui col sottofondo di Alibi assicurava di essere alla ricerca della “scaletta perfetta”.

Le prime anticipazioni sui brani che saranno portati in scena a Modena sono arrivate negli ultimi giorni proprio dal Blasco, che a conferma di quanto rivelato dal Gallo pochi giorni prima ha ufficializzato la presenza di 40 canzoni e diverse guest star sul palco, tra cui l’amico Gaetano Curreri degli Stadio, coautore di decine di i brani tra i più celebri del repertorio del Blasco, e il ritorno di due storici chitarristi della sua band, Maurizio Solieri e Andrea Braido.

333
CONDIVISIONI

Lascia un commento: