Adriano Celentano in Fargo 3: il Molleggiato torna a cantare nella serie tv cult (video)

Il blog "Il mondo di Adriano" riferisce la nuova partecipazione di Celentano in Fargo 3 con un brano famosissimo utilizzato in una scena della première di stagione.

4
CONDIVISIONI

La terza stagione di Fargo, serie tv ispirata all’omonima pellicola dei fratelli Coen, ha debuttato mercoledì notte sul network statunitense FX, portando due novità. La prima riguarda Ewan McGregor, protagonista del nuovo capitolo e interprete di ben due personaggi, la seconda riguarda Adriano Celentano in Fargo 3.

Tra la colonna sonora della première della stagione vi è anche il brano “Prisencolinensinainciusol”, uscito come singolo nel 1972, con testo e musica dello stesso Celentano. Come spiega il blog “Il mondo di Adriano”, il brano è utilizzato in una scena in cui si vedono i due protagonisti Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead durante una partita a carte.

Non è la prima volta che una canzone del Molleggiato viene usata in questa serie televisiva. Prima di sentire Adriano Celentano in Fargo 3, lo show americano già nella prima stagione aveva inserito “Piccola”, brano del 1960, nei titoli di coda del sesto episodio.

La terza stagione di Fargo, dopo il debutto americano su FX, sarà presentata in anteprima al Comic-Con di Napoli. Ufficialmente arriverà in Italia su Sky Atlantic il prossimo 8 maggio. Ambientato in Minnesota nel 2010, Fargo 3 vede al centro delle vicende una grande rivalità tra due fratelli, il ricco e affascinante Emmit, e Ray, con poche aspirazioni per il futuro e neanche un centesimo in tasca. Uno sfortunato omicidio innescherà una serie di eventi tra organizzazioni criminali, inganni e tradimenti, sempre contornati dal classico stile grottesco e humour nero dei fratelli Coen.

Un successo mondiale, quello di Prisencolinensinainciusol, che non si ferma a distanza di oltre quarant’anni ed è stato più volte consacrato a livello internazionale dai rapper americani che lo hanno più volte riconosciuto come il primo vero rap della storia.

Chissà se avremo ancora la possibilità di ascoltare qualche altro brano di Celentano in Fargo 3? Intanto vi lasciamo con il video della canzone.

4
CONDIVISIONI

Lascia un commento: