Ascolti di Tutto può succedere 2 su Rai1, esordio promettente per la prima puntata della nuova stagione

Buona la prima sul fronte degli ascolti di Tutto può succedere 2 su Rai1: la serie torna in onda migliorando i risultati dell'esordio della prima stagione

5
CONDIVISIONI

Gli ascolti di Tutto può succedere 2 per la prima puntata in onda su Rai1 giovedì 20 aprile fanno registrare un esordio promettente la seconda stagione dell’adattamento italiano di Parenthood, che lo scorso anno aveva attirato una media di poco più di 3 milioni di telespettatori e stavolta mette a segno una partenza più incoraggiante.

La prima puntata di Tutto può Succedere 2, con la partecipazione della guest star Samuele Bersani nel secondo episodio, ha conquistato 4.088.000 spettatori pari al 18.02% di share, battendo l’ammiraglia di Canale5 che si è fermata a 3.567.000 spettatori pari al 16.02% di share con il film Ma che bella sorpresa.

Il dato è sostanzialmente in linea con quello dell’ultima puntata prima stagione di Tutto può succedere, in onda nel marzo del 2016, che chiuse in bellezza una stagione non troppo entusiasmante sul fronte degli ascolti per il primo capitolo della fiction, attirando 4 milioni 66 mila spettatori (share del 16,71%) per gli ultimi due episodi.

Decisamente positivo il confronto con il risultato della première della prima stagione, che nel dicembre 2015 attirò 3,6 milioni di telespettatori col 14% di share e fu battuta da un episodio de Il segreto su Canale 5, a quota quasi 4 milioni di spettatori.

L’esordio di Tutto può Succedere 2 ha dovuto anche fare i conti con l’interruzione imprevista per un’edizione straordinaria del telegiornale sui fatti di Parigi, una sparatoria sugli Champs-Élysées che ha sconvolto la Francia a pochi giorni dalle elezioni politiche: giovedì sera, verso le 21, un uomo ha aperto il fuoco con un kalashnikov contro la polizia all’altezza del civico 102, uccidendo un poliziotto prima di essere abbattuto. Il Tg1 ha dato tempestivamente notizia dell’accaduto, poche ore prima che l’Isis lo rivendicasse come un attacco terroristico di matrice islamica. L’Edizione Straordinaria del Tg1, in onda dalle 22.13 alle 22.25, è stata seguita da 4.576.000 spettatori con il 18.34% di share.

I restanti 24 episodi di Tutto può succedere 2, divisi in 12 puntate, andranno in onda su Rai1 in prima serata ogni giovedì e saranno disponibili poco dopo la messa in onda in streaming su RaiPlay.it, il portale gratuito che comprende l’intera offerta dei contenuti dei 14 canali tv Rai da rivedere online.

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: