Il Fenomeno di Fabri Fibra domina la classifica Fimi, Kendrick Lamar esordisce al 15° posto

La vetta della classifica Fimi è di Fabri Fibra con Fenomeno: Ed Sheeran tiene la seconda posizione con l'ultimo disco Divide.

1
CONDIVISIONI

A due settimane dal rilascio, Fabri Fibra domina la classifica Fimi con Fenomeno. Il disco, rilasciato il 7 aprile scorso, è uno spaccato dei primi 40 anni del rapper di Senigallia che contiene riferimenti alla sua famiglia ed è già stato classificato come uno dei suoi dischi più potenti ed intimisti. Già estratta la title track, in rotazione radiofonica da qualche settimana, nella quale Fabrizio Tarducci punta il dito su un “fenomeno” ideale asservito ai dettami del sistema. Già partito l’instore tour, mentre nei mesi autunnali si assisterà alle prime date live che supporteranno il nuovo disco.

In seconda posizione, stabile Ed Sheeran con Divide, che continua a mantenere i piani alti della classifica dedicata agli album. A seguire, in terza posizione, troviamo Zzala di Lazza. Ai posti successivi, minimi gli sconvolgimenti fatti registrare dalla Super Classifica, a eccezione della nuova entrata di Kendrick Lamar in 15ª posizione con il nuovo album Damn.

Ancora in top 20 Mina e Celentano con Le Migliori, ma anche Ermal Meta con Vietato Morire, la cui title track è stata appena certificata disco di platino. Ancora in alto Black Cat di Zucchero, a quasi un anno dal rilascio, con un residency all’Arena di Verona in partenza dal 1° maggio prossimo e che si ripeterà a settembre, così da segnare un record assoluto di presenze all’anfiteatro scaligero. Queste le prime 10 posizioni della classifica dedicata agli album, con Fabri Fibra in vetta con il suo ultimo album Fenomeno.

classifica fimi album

Tra i singoli, ancora dominio assoluto di Luis Fonsi con Despacito, mentre in seconda posizione ancora stabile Shape of You di Ed Sheeran. Solo il 3° gradino del podio per Enrique Iglesias con Subeme la Radio, mentre Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani scivola in 6ª posizione, a una settimana dal rilascio del suo nuovo disco di inediti Magellano prevista per il 28 aprile. Ecco le prime 10 posizioni della classifica singoli.

classifica fimi singoli

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: