Aperti i casting de Il Collegio 2 su Rai2, come partecipare alle selezioni per il docu-reality

Al via sul sito di Magnolia i casting de Il Collegio 2 su Rai2: ecco come iscriversi per partecipare alle selezioni per la seconda stagione del reality

40
CONDIVISIONI

Al via i casting de Il Collegio 2, che tornerà il prossimo anno su Rai2 con un nuovo cast dopo gli ascolti incoraggianti della prima stagione.

Il format ha suscitato molte perplessità e critiche – soprattutto per i dubbi sul quanto ci fosse di reality e quanto di sceneggiato – ma ha incuriosito adolescenti e genitori per le sue particolarità: il docu-reality di Magnolia è un esperimento che riporta un gruppo di millennials negli anni ’60, alle prese con la rigidissima educazione di un collegio, con tanto di esame finale di terza media dell’epoca da superare.

Tra prove fisiche ed intellettive, obblighi fuori dal tempo come l’olio di fegato di merluzzo a colazione o l’economia domestica come materia di studio, il prossimo anno Il Collegio 2 riproporrà lo stesso format con un nuovo cast. Se su quello della prima stagione ci sono stati molti sospetti – tanti giovani attori in erba hanno preso parte all’edizione pilota del docu-reality – per quello di quest’anno sembrano ufficialmente aperte le selezioni.

Sul sito di Magnolia non si fa direttamente riferimento a Il Collegio, ma l’annuncio apparso sul sito della società che produce il format è evidentemente riferito al programma di Rai2.

Ecco cosa si legge sul sito, su cui è disponibile un modulo da compilare con i dati di genitori e ragazzi interessati alla partecipazione allo show:

Hai un figlio/a adolescente allergico alle regole, sempre al cellulare, intelligente ma con poca voglia di applicarsi? Vuoi fargli vivere un’esperienza tutta nuova ma con un tuffo nel passato? Fallo partecipare al programma televisivo per ragazzi/e 14-17 anni!

Il Collegio ha chiuso la prima edizione con ottimi ascolti lo scorso gennaio: l’ultima puntata del programma di Rai2 ha attirato 2 milioni 134 mila spettatori e l’8.49 di share, dominando i trending topic su Twitter Italia. Un risultato oltre le aspettative, che ha convinto la direttrice di rete Ilaria Dallatana a confermare il format in palinsesto per la prossima stagione.

40
CONDIVISIONI

Commenti (194):

Federica

Ciao sono Federica e ho 14 anni e mi piacerebbe partecipare al collegio 1962.
Penso che potrebbe essere un’esperienza fantastica e che potrebbe completarmi e avviarmi al mio percorso verso il futuro.
Sono una ragazza testarda,ferma sulle sue idee e che fa fatica a fidarsi se prima non vede.
La maggior parte della volte penso di aver ragione io e ci vuole del tempo per farmi ragionare.
Mi piacerebbe moltissimo poter partecipare.

Michela Toto

Ciao!mi chiamo michela toto,ho 14 anni a marzo 15 ,sono di Latina .Sono una ragazza timida che difficilmente fa amicizia con tutti ,amo svagarmi con gli amici,ma amo di più chattare con loro.Odio le regole che mi impongono sia i miei genitori che i prof, sono una ragazza ribelle che fa tutto di testa sua, a scuola non vado molto bene e non mi piace studiare,sono una ragazza che sta sempre con il telefono in mano , passo le intere giornate a truccarmi e a piastrarmi i capelli.Vorrei partecipare a questo programma perché vorrei provavere la brezza delle regole del 1960 e vorrei cambiare in meglio !♥️

Sara

Ciao! Mi chiamo Sara coluzzi, ho 14 anni e ad Agosto dell’anno prossimo ne compio 15. Sono una ragazza molto solare,mi trovo bene con con tutti,mi piace divertirmi con gli amici ,non so stare un attimo ferma! La cosa che odio di più è stare struccata! Sono una ragazza che si fa rispettare,soprattutto dai professori! Non vado un gran che a scuola e sono una molto “ribelle”,per questo mi piacerebbe partecipare a questo reality,per poter venire a conoscenza delle rigide regole che hanno dovuto sopportare i nostri genitori❣️

Deborah

Ciao a tutti! Mi chiamo deborah speranza vengo da bari e sono una ragazza molto socievole , attaccata 24h su 24h sul telefono e tra poco faró 13 anni . Mi piacerebbe molto far parte di questo reality😍

Riccardo

Ciao sono Riccardo, ho 13 anni e vengo da Treviso, in Veneto. Sono un ragazzo piuttosto vivace, amo fare battute, divertirmi e fare casini. I professori mi definiscono un immaturo. Per questo mi vorrei iscrivere al Collegio, per migliorare. Vorrei con tutto il mio cuore.

Francesca

Ciao sono Francesca e vorrei partecipare al collegio3,sono di torre annunziata ma vivo a boscroale,ho 13 anni e ne compio 14 l’anno prossimo.A scuola non vado tanto bene,e non mi piace studiare. Se ci sono delle cose che non posso stare senza sono i trucchi,smalti,musica,le piastre e soprattutto il CELLULARE. Amo scherzare..avvolte lunatica,parlo sempre e non riesco a stare zitta.
Fatemi sapere,ciaoo❤️

Sarajane

Sono Sarajane Rossi ho 12 anni e mezzo (ad Aprile 13) sono Napoletana devo assolutamente partecipare a il collegio,sia io che mia mamma abbiamo mandato più di una mail per l’iscrizione …mia madre non vede l’ora di liberarsi di me per un mese,sono testarda acida sempre nervosa ho sempre fame NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE STUDIARE anche se mi piacciono molto e solo le lingue …
A scuola vado malino..in italiano ho 6- sempre alle interrogazioni,stavo per essere sospesa più di una volta la prima pk ho detto a un professore professò ma quan pigliat a pnzion che vuol dire Professore quando andate in pensione la seconda pk ho “ucciso di botte” una cretina in classe mia..in classe sono l’unica femmina che va daccordo solo con i maschi e che fa casino dalla prima all’ultima ora…
Non sto molto con le femmine pk vogliono sembrare tutte perfette belle e sapientone ma alla fine sono meglio io…
La mia frase è toccatemi tutto ma non la mia piastra i miei capelli il telefono la musica
Suono 2 strumenti clarineto e sax il clarineto lo odio e odio anche il professore con cui ho litigato e ha detto che mi sospende(solita storia) il sax invece lo suono con un’agenzia finansiata dalla curia e dal comune di Napoli
Mia madre è disperata anche pk per prepararmi truccarmi ecc….ci metto 10 anni luce
Mi trucco sempre anche quando vado a scuola infatti quando faccio palestra sudo e sembro un panda scambiato
Faccio un corso di dramatizazione ,pallavolo e pallacanestro e ho fatto per 2 anni consecutivi il coro della scuola(sono la preferita e la migliore per il professore)
Amo cantare e sentire la musica ma solo trap rap e free style
Sono aggressiva e molto molto molto MA MOLTO VIZIATA se non un completo firmato non esco di casa compresa cinta(only gucci e coveri) calzini e scarpe
Ho una 10 di pai di scarpe tutte dai 50€ in su
OTTENGO ASSOLUTAMENTE QUELO CHE VOGLIO!!!!!#ilcollegiomiaspetta

    Domenico

    Ciao sono Domenico Di Carlo voglio partecipare a questo collegio
    Ho 13 anni
    Vivo a Mola di Bari in Puglia

Andrea

Ciao sono andrea voglio partecipare a questa edizione del collegio sono alto 1.80 e ho 13 anni sono di brindisi in puglia

chiara

ciao a tutti sono Chiara,ho 14 anni ed abito in un paesino vicino Roma.
Sono una ragazza molto solare ed estroversa,purtroppo però non riesco ad abbandonare per più di 3 minuti il mio telefono.
Questa,se verró scelta,sarà la mia più grande sfida dalla quale non sono certa di uscirne vincente.
Un altro mio grande problema sarebbe vivere senza trucchi e senza piastra,so che sembra una cosa sciocca,ma fidatevi che non lo è!!!
Poter partecipare al collegio sarebbe una grande occasione per poter abbandonare per un po’ il telefono e le mie comodità,spero con tutta me stessa che mi scegliate.
Grazie mille per l’occasione e continuo a sperarci!
incrociamo le dita dai :)

gahel

ciao sono gahel ho 14 anni e vivo a Roma.
sono una ragazza molto vivace ed estroversa infatti faccio amicizia subito.
Il mio miglior amico è il telefono infatti non riesco proprio a farne a meno!!
Intorno al telefono gira la mia vita primo perché avendo una migliore amica a distanza è l’unico mezzo per sentirla quotidianamente e secondo perché sono fissata con Instagram.
Se mi prendete al collegio la mia sfida personale sara stare senza trucchi e senza piastra infatti non esco mai struccata.
i motivi per cui mi piacerebbe entrare sono:
1)perché mi piacerebbe fare nuove conoscenze.
2)perché credo sia un esperienza che in un certo senso ti faccia crescere.
ci spero tantissimo!!!

mattei

Ciao sono Matteo sono un ragazzo che non gli va di studiare quando arrivo voglio sempre uscire di casa fosse per me non ci andrei neanche a scuola e il telefono non Melo tocca nessuno.
14 anni

Marika

Ciao sono marika e vorrei partecipare al collegio 1962,cioè,il terzo.Il telefono per me è una ragione di vita,e quando si rompe,visto che ne ho rotti tipo 4 in un anno non posso che stare al computer. A scuola sono a volte timida a volte troppo vivace,cerco di adattare il mio comportamento dal tipo di professore.Il collegio sarebbe un esperienza nuova per me e mi servirebbe tantissimo.

chiara

ciao a tutti sono Chiara,ho 14 anni ed abito in un paesino vicino Roma.
sono una ragazza molto solare ed estroversa,purtroppo però non riesco ad abbandonare per più di 3 minuti il mio telefono.
Questa,se verrò scelta, sarà la mia più grande sfida e non sono certa di uscirne vincente,ma ci proverò.
Un altro mio grande problema sarebbe vivere senza trucchi e senza piastra,so che sembra una cosa sciocca ma fidatevi che non lo è!!!
Poter partecipare al Collegio sarebbe una grande occasione per me per poter abbandonare per un po’ il telefono ed le mie comodità,spero con tutta me stessa che mi scegliate.
Grazie mille per l’occasione e continuo a sperarci!
incrociamo le dita dai :)

Francesca Piasco

Ciao sono Francesca ho 14 anni e sono di Torino.
Il mio migliore amico è il telefono…non riesco a farci a meno. Infatti penso che al Collegio(se mi prendete) cercherò di nasconderlo in tutti i modi.
Sono una persona che fa ciò che le pare e guai se una persona mi dice cosa fare e cosa non fare.
Sono una ragazza che se deve uscire deve per forza mettersi i vestiti che hanno stile,alla moda se no non esco.
La mia migliore amica è la piastra. È la mia vita. Ormai fa parte delle mie giornate.
A scuola vado male. Vedo un 6 ogni morte di papa e con questo ho detto tutto.
Non voglio andare al collegio per diventare famosa,per finire in tv.
Perché voglio andare al collegio?
1. Perché voglio far l’esame nei migliori dei modi (visto che l’esame di terza media l’ho fatto malissimo nel vero senso della parola e non come quelle che dicono l’ho fatto malissimo e poi prendono 8
2. Per crescere perche secondo me al collegio entri da bambino ed esci da adulto.
3. Per fare nuove amicizie.
Spero che mi prendiate e nulla.
Ciaoo

Francesca Santini

Ciao sono Francesca, ho 16 anni e vorrei partecipare al collegio 3.
Non sono una di quelle ragazze che sta sempre al cellulare, ma questa esperienza mi servirebbe per darmi una “mossa”: faccio sempre tutto con molta calma e la maggior parte delle volte finisco per essere in ritardo.

Giuseppe cataldi

Ciao sono Giuseppe cataldi ho 16 anni e vivo a Tarquinia in provincia di Viterbo.
A scuola vado abbastanza bene non perché mi piace studiare ma perché cosi posso ottenere dai miei ciò che voglio, sono un ragazzo che relaziona facilmente con le persone ma sono anche testardo e se voglio far qualcosa che mi interessa devo farla subito. Sono tutt’uno con il telefono infatti sarà un problema starci senza per un mese. Vorrei partecipare al collegio 3 per vivere un esperienza unica con altre persone e fare nuove amicizie. Fatemi sapere… Grazie.

MAURIZIO RICEVUTO

Ciao sono Giulia, ho 13 anni. Sono una ragazza simpatica ed amo ballare. Mi piace dialogare e fare nuove. amicizie. Ho un piccolo canale su Youtube. Non riesco a stare senza telefono. Vvorrei partecipare alla terza edizione del collegio. Vivo a Trapani in Sicilia. Prendetemi •!!ciaoo

Christian verde

Ciao sono Christian e sono di Acerra (Napoli).
Sono un ragazzo abbastanza ribelle e quando voglio vado bene a scuola ma quando sono arrabbiato non so controllarmi e però che il Collegio migliorerà il mio carattere
E spero che il Collegio 3 mi sceglierà

Emma

Ciao sono Emma sono una ragazza che quando vuole ha abbastanza bene a scuola,quando voglio ovviamente,vorrei provare ad entrare nel collegio3 per vedere se riesco a stare senza social,e ovviamente a non usare i siti per aiutarmi con i compiti
Emma

celeste

ciao sono celeste, abito a Brunico in provincia di Bolzano ma vengo da Roma. sono una ragazza che ama molto ballare ma che non piace per niente la scuola. vorrei molto partecipare a collegio3 per cambiare questi punti di vista. sono una ragazza aperta e che va cosi e cosi a scuola. grazie mille spero di poter partecipare- grazie mille fatemi sapere

Loredana

Ciao sono Loredana e ho tredici
Mia madre dice che passo il tempo sul telefonino..vorrei tanto entrare nel colleggio e scollarmi dal mio telefono…abito a Mondragone in provincia di caserta..E però che un giorno entrerò nel colleggio Pk lo sogno da piccolina e nn mi arrenderò

Melissa Golfarelli

Ciao sono Melissa Golfarelli ho 16 anni è mi piacerebbe un sacco partecipare al collegio 2018 (se ci sarà ) vorrei recuperare gli anni persi per motivi di salute. Come sono?? Sono una ragazza sensibile ma forte, a scuola non ero molto brava.. Ho perso tre anni, vorrei almeno provare a recuperarli ci tengo un sacco! Senza telefono ci riuscirei stare se si intende di imparare cose che ho perso.. ah dimenticavo… abito a Correggio provincia di (Reggio Emilia) spero che leggerete questo commento ancora un saluto un bacio Melissa😘

Clelia Bommarito

Ciao sono Clelia ho 13 anni
Sono una ragazza testarda e se voglio qualcosa la devo ottenere ,sto sempre attaccata al mio cellulare e ho la testa fra le nuvole infatti i miei genitori dicono che sono disordinata e che guardo troppo il cellulare ,Ma vorrei imparare a fare almeno del cellulare e cambiare un po’ il mio carattere …

alessandra

Ciao sono Alessandra
Ho 13 anni frequento la 3 media.
Sono una ragazza solare ma molto disordinata da quello che mi hanno detto i miei genitori!
Sono brava a scuola tranne per inglese.
Vorrei partecipare al collegio 3. Fatemi sapere, un grazie in anticipo

Gabriele

Ciao ho 13 anni
Mi chiamo Gabriele

Mia mamma dice che sto sempre sul telefono e odio studiare propio la scuola non posso vederla quindi vorrei provare a partecipare al collegio 3 per vedere se come dice la mia prof di matematica ho la capacità ma non le applico anche se secondo me non è vero

Fatemi sapere

Martina Alfonsi

Ciao mi chiamo Martina Alfonsi
Ho quasi 14 anni
I miei genitori mi dicono che ho la testa fra le nuvole e non seguo nessuna regola.
Sono una persona molto disordinata.
Mi piace molto stare solo con il mio amato telefono.
Abito in un piccolo paese fuori Roma.
I miei genitori mi hanno ripetuto più volte che mi avrebbero mandata in collegio se non mi sarei comportata meglio quindi ho pensato se propio devo andare in collegio perché non provare ad entrare in questo programma.

Marco Russo

Buondì sono un ragazzo di 14 anni , mi chiamo Marco e vengo da cercola in provincia di napoli. Vorrei iscrivermi al collegio sia per fare nuove esperienze e per provare com’era la scuola negli anni 60. Spero che mi darete presto una risposta.

Susy

Ciao sono susy
Ho 13 anni e vengo da Napoli, sono molto legata al mio cellulare ,e i miei genitori dicono che sn una testa calda ,

Elena

Salve, mi chiamo Elena e ho 15 anni abito a Musile di Piave in provincia di Venezia, seguo il collegio dalla prima puntata…e vorrei partecipare soprattutto per provare le sensazioni Delle scuole anni 60′. Sono una ragazza molto timida e sono troppo attaccata al mio telefono, e vorrei staccarmi… Di carattere testarda e mi piace perdere tempo ad ascoltare musica, messaggiare, disegnare e a giocare con la console. Mi piacerebbe fare questa esperienza.

Karim

Ciao sono karim ho 13 anni e sono un ragazzo molto testardo quando voglio una cosa la devo ottenere per forza perche seno sono guai .
Sono un ragazzo che sta molto con il telefono nn riuscirei stare senza il telefono . Vorrei mettermi nei panni di un ragazzo del 1961
Ciao

Asia Quarneti

Ciao sono Asia, ho 14 anni e vengo da Borgo Tossignano, un piccolo paesino in provoncia di Bologna. Trovo il collegio un’esperienza unica, anche se ancora più entusiasti di farmici partecipare sono i miei genitori. Sono una ragazza molto testarda e perennemente attaccata al cellulare, è come la mia ombra. Spero prendiate in considerazione questo commento. Il collegio 3 dovrà essere stupendo.

Nicole

Ciao sono Nicole, ho 14 anni, vengo da Floridia(provincia di Siracusa), sono una ragazza testarda, un po’ timida, socievole, mi piace essere notata e certe volte passo le giornate a isolarmi nella mia stanzetta con il telefono.
Infatti i miei genitori vogliono farmi partecipare al collegio per spronarmi e farmi capire le vere regole.
Io amo la musica, amo cantare, studio canto da 1 anno e mezzo.
Spesso partecipo a dei concorsi e ultimamente ho partecipato a un programma televisivo.
Il mio sogno è quello di diventare una cantante, spero di realizzarlo.
Spero di essere presa in considerazione da voi.

Vozza Francesco Pio

Ciao mi chiamo Francesco e vivo in un paese in provincia di Lecce ( Puglia ). Sono un ragazzo molto testardo , che deve dire sempre la sua ed è per questo che i miei genitori sono “delusi ” . Io con le regole e con la scuola non vado per niente d’accordo. . . Preferisco fare di tutto pur di non dover studiare . Le regole non fanno a caso mio perché io sono un animo libero . È per questo che vorrei partecipare alla 3 stagione del colleggio. Fatemi sapere al più presto.

Aida Ndoye

Ciao sono Aida , sono di origini un po’ senegalesi un po’ italiane , ho 12 anni e vorrei partecipare al collegio 3 , mia madre dice che sono troppo sul telefono e che sto peggiorando a scuola infatti confermo e per questo vorrei partecipare vivo a lecce in puglia\salento

Elettra Borghesi

Mi chiamo Elettra Borghesi,ho 15 anni e sono di Livorno.I miei genitori vorrebbero farmi partecipare al collegio 3 perchè dicono e io confermo che sto troppo al telefono e che avrei bisogno di regole molto rigide per mettermi in riga.Amo la musica,faccio ballo e i miei hobby preferiti sono cantare e truccarmi.Ho un carattere molto testardo e faccio spesso di testa mia ma sono anche molto socievole.Frequento la scuola socio-sanitario e studiare non è il mio forte.Preferisco passare le serate a divertirmi con le amiche e i sabato sera in discoteca.

    Daniele

    Mi chiamo Daniele azzarito,ho 12 anni e sono di napoli.i miei genitori vorrebbero fammi partecipare al collegio 3 perché affermano e anche io che uso troppo il cellulare e quindi credo che per me ci devono essere dle regole da rispettare per mettermi un po alle regole
    I miei hobby sono cantare e usare il cellulare.
    Ho un carattere amichevole e nello stesso tempo testerdo.
    Frequento la seconda media e studiare per me non è proprio il caso!!
    Preferiscono giocare al cellulare!!!

      Ermanno buonomo

      Mi chiamo Ermanno buonomo, ho 16 anni e sono di Portici(NA). Frequento il 4º liceo, sono un ragazzo molto solare ma ho un difetto molto grande quello di essere permaloso. Spesse volte mi litigo con mamma proprio per questo motivo. Studio batteria da 10 anni ed è il mio vivere. Voglio frequentare questo reality per cambiare il mio carattere e per vivere sulla mia pelle le esperienze del 1962. Perché oggi giorno siamo molto vinti sia nell’ ambito familiare e sia nell’ambito scolastico, e questa esperienza sono certo che mi cambierà.

    Francesca Viscardi

    Ciao,mi chiamo Francesca Viscardi e ho 13 anni. Abito a Portici in provincia di Napoli. A scuola vado bene infatti ho la media del 7; anche se non mi piace molto studiare. Io sono molto testarda quanto solare. La mia più grande passione è il teatro e lo pratico da 6 anni. Vorrei partecipare al collegio per vivere sulla mia pelle questa esperienza da collegiale del 1962 sperando che “aggiusti” il mio carattere alcune volte pesante e soprattutto mi faccia un po staccare dal mio telefono; ma ovviamente a fare nuove amicizie!

Simona Sepe Piccolo

Ciao,mi chi amo Simona Sepe Piccolo ho 14 anni,vengo da pomigliano d’arco in provincia di Napoli. Vorrei tanto partecipare anche io a il collegio 3. La mia passione è la danza classica,che ormai pratico da 9 anni. Io sono molto attaccata al mio telefono e lo utilizzo dalla mattina alla sera. Sono una ragazza testarda e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno,ma anche molto socievole e altruista. Frequento il primo liceo delle scienze umane e di studiare non me ne importa proprio preferisco stare con le mie amiche a ridere e scherzare

Federjc

Sono federica volevo aggiungere che sono molto pazza faccio di testa mia r nn mi faccio mettere i piedi in testa mai

Federica

Mi chiamo Federica palmieri ho 12 anni l’anno prossimo vorrei partecipare al collegio sono di napoli
Sono una ragazza molto testarda nn mi piace andare a scuola e sono molto viziata ecc
sto 24 ore su 24 sul mio cellulare vorrei partecipare per mettermi alla prova
Vorrei partecipare e io mio sogno è nn mi arrenderò

Emanuele

Sono Emanuele vivo in Sicilia.La mia vita la passo quasi sempre col telefono mi piacerebbe entrare nel collegio per maturare.

Spero che mi prendiate

Martina

Ciao io sono Martina ho 16 anni vivo in Sicilia precisamente ad Assoro provincia di Enna. Io sono molto molto attaccata al mio telefono perché ci sto 24 su 24. Io sono una ragazza molto timida,gentile e testarda. Spero che riuscirò riuscirò partecipare.

Silvia

Ciao sono Silvia mi piacerebbe partecipare al collegio 3
Sono una ragazza molto legata ai social soprattutto al telefono e vorrei cambiare vizio . Sono abbastanza timida ma quando ci sto per alcuni giorni con la stessa persona cambio forma di essere divento pazza e faccio troppi casini e questo è sucesso in terza media sono stata sospesa per un casino con delle amiche . Abito a vicino roma spero di poter partecipare .

Aurora

Salve. Sono Aurora la vela, ho 13 anni anni compiuti a settembre. Il mio hobby è la danza, la pratico da circa otto anni. Se dovessi scegliere degli aggettivi per descrivermi sarebbero sicuramente:estroversa, permalosa, vanitosa, gentile e disponibile, sempre con chi voglio. Sono siciliana e Vivo a Marsala in provincia di Trapani. Vorrei partecipare al collegio perché lo seguo dalla prima stagione e mi piacerebbe molto vivere le tradizioni di quei tempi che purtroppo oggi come oggi non ci sono più. Il mio sogno è proprio quello di comparire in TV e diventare
‘una stella del cinema’ oltre a quello da veterinaria e spero di poter avverare uno tra quest’ultimi. Cordiali saluti, Aurora.

    Mirella Corso

    Salve. Sono Mirella la vela, ho 16 anni compiuti a Giugno. Il mio hobby è la danza, la pratico da circa 13 anni. Se dovessi scegliere degli aggettivi per descrivermi sarebbero sicuramente:estroversa, permalosa, vanitosa, gentile e disponibile, sempre con chi voglio. Sono Sarda e Vivo a Cagliari in provincia della Sardegna. Vorrei partecipare al collegio perché lo seguo dalla prima stagione e mi piacerebbe molto vivere le tradizioni di quei tempi che purtroppo oggi come oggi non ci sono più. Il mio sogno è proprio quello di comparire in TV e diventare
    ‘una stella del cinema’ oltre a quello da veterinaria e spero di poter avverare uno tra quest’ultimi. Cordiali saluti, Mirella

Matteo Bruschi

Ciao so Matteo vivo a Latina mi piacerebbe partecipare al collegio perché l’ho sempre seguito dall’inizio e mi piace molto la mia passione é stare sempre sul telefono e tablet……..non studio quasi sempre…….
Spero che mi prendete perché voglio arrivare lì da ragazzino e uscire da uomo…….

Aurora

Mi chiamo Aurora ,ho 14 anni e vengo da Ariano Irpino in provincia di Avellino .Vorrei partecipare al Collegio per mettermi alla prova e dimostrare ai miei genitori che ce la posso fare anche in un collegio del 1960 , con regole rigide e professori esigenti. Sono una ragazza indipendente che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno,ho anche dei pregi : sono solare e divertente ma,sono anche molto vanitosa metto sempre me stessa al primo posto . Se andrò al collegio le cose che mi mancheranno di più saranno la piastra e i trucchi.

Rebecca

Ciao sono Rebecca e ho 16 anni,ho seguito entrambe le stagioni del collegio ed è dalla prima che desidero partecipare. Sono una ragazza molto allegra,solare e faccio subito amicizia. Però spesso non obbedisco ai miei genitori,faccio di testa mia e sono pigra.
Non riesco a stare un secondo senza il telefono e sarebbe anche divertente mettermi nei panni di una studentessa degli anni 60 e provare a vivere un’esperienza così.

Noi tutti che vorremmo partecipare potremmo fare un gruppo WhatsApp,se siete interessati contattatemi su instagram _tronkyy_

Gabriella

Ciao mi chiamo Gabriella e abito a catania, sono una ragazza molto “asociale”, la mia vita sono il telefono e un paio di cuffie. Sono testarda, simpatica, menefreghista. Mi piacerebbe farl parte del “il collegio” perché ho voglia di provare una nuova esperienza, fatemi sapere . Graziee

Giuliana

Ciao sono Giuliana,vorrei partecipare al Collegio 3.Vivo a Catania,sono una ragazza prepotente e testarda e sociale indipendente,fatemi sapere,grazie.

YASMINE

Ciao sono yasmine vorrei parteciare al coleggio perche vorrei vedere come é la vita in quei anni. Sono di roma ho 12 anni quasi 13 sono una ragazza che non sta sempre alle regole dipende quali sono le regole.
Rispetto la gente che mi rispetta. Sarei molto contenta di partecipare

Arianna

Ciao
Sono Arianna vivo a Roma. Perché vorrei partecipare al collegio? Pe esse famosa ovviamente ahahahah e anche per far vedere a tutti che so cavarmela benissimo da sola. Me piace sta al centro dell attenzione. Su qualsiasi cosa comando io. E prendetemi perché ho sempre sempre sognato de fa l attrice

Di Maria Anna

Ciao sono Anna. Nata a palermo e cresciuta in germania. Ho 16 anni. Voglio partecipare a questa esperienza per avere un imagine del mondo antico. Sono una ragazza vanitosa. Mi piace truccarmi..
Sono molto legata al mio telefonino.. questa esperienza mi servira tanto..

Angela

Ciao
Mi chiamo Angela ho 15 anni e sono di Palermo,
Sono una ragazza che non ama stare tanto alle regole , amo uscire , truccarmi e specialmente non so stare neanche 1 minuto senza cellulare , vorrei vivere questa bellissima esperienza del collegio 1961

Ilenia

Ciao mi chiamo ilenia,ho 14 anni e vivo in un paesino chiamato ardore in provincia di Reggio Calabria non so rispettare le regole rispondo male a tutti non riesco mai a staccarmi dal mio cellulare e studiare secondo me non serve a niente non ho mai studiato in vita mia.

    Mirella Corso

    Ciao Sono Mirella Corso, ho 16 anni compiuti a Giugno. Il mio hobby è la danza, la pratico da circa 13 anni. Se dovessi scegliere degli aggettivi per descrivermi sarebbero sicuramente:estroversa, permalosa, vanitosa, gentile e disponibile, sempre con chi voglio. Sono Sarda e Vivo a Cagliari in provincia della Sardegna. Vorrei partecipare al collegio perché lo seguo dalla prima stagione e mi piacerebbe molto vivere le tradizioni di quei tempi che purtroppo oggi come oggi non ci sono più. Il mio sogno è proprio quello di comparire in TV e diventare
    ‘una stella del cinema’ oltre a quello da veterinaria e spero di poter avverare uno tra quest’ultimi. Cordiali saluti, Mirella

Nunzia

Cia sono Nunzia vengo da castellammare di Stabia provincia di Napoli, e ho 14 anni. Credo che non ci sia bisogno di dire nulla vorrei solamente partecipare per fare un’esperienza e per cercare di migliorare la mia persona.
Cordiali saluti.

Valeria Lonato

ciao sono Valeria mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 e fra un po ho 14 anni sono molto legata al cellulare e computer e quindi vorrei fare questo casting ho seguito tutte le puntate e veramente bello e vivo a melito provincia di napoli e fatemi sapere grazie vi voglio bene

Sante

Buongiorno,mi chiamo Sante e vengo da Ruvo di Puglia,provincia di Bari,vorrei partecipare al collegio per darmi una regolata,sia quando sono in classe e sia quando sono col telefono h24,mi piacerebbe moltissimo partecipare.

Federica Mininno

ciao mi chiamo Federica ho quasi 13 anni e vivo nelle Marche,una tra tante le mie passioni è fare video anche non avendo un canale YouTube,per il semplice fatto che mi diverte,sono una ragazza molto serena ma anche molto permalosa! io dal mio telefono non mi stacco mai infatti i miei non riusciranno mai ha fare un discorso lungo con me,se mi chiudo dentro la mia stanza…è finita , allora se mi devo descrivere in aspetto fisico sono robusta,cioè mi piace magiare😂 Poi ho i capelli corti ho un ciuffo biondo lungo che se i parrucchieri provano a toccare non so la fine che fanno,infine ho gli occhi Marroni‼️ Questa sono io! Fatemi sapere!

M. Giuliana

Ciao. Mi chiamo Giuliana e ho 13 anni. Voglio partecipare al Collegio per staccarmi un Po dal cellulare, fare nuove amicizie, un tuffo nel passato e adattarmi alle regole.Io amo questo programma

Pasquale

Cia sono pasquale,ho 16 anni sono di napoli,vorrei partecipare al collegio x fare nuove esperienze e x staccarmi un po dal cellulare,da molto i miei genitori velevano mandare in un collegio vedremo se ci riusciranno😂!!! Fatemi sapere grazie😜✋🏻

Marika

Ciao sono marika ho 16 anni e vengo da Napoli,vivo con il cellulare ed i social..e vorrei tanto fare questa esperienza per staccare un po’ e vedere se so ancora resistere senza.
Mi piace scoprire le cose quindi vorrei anche trovarmi nel passato e vedere cosa si prova.
Ci spero tanto!!!

Concetta

Ciao sono concetta ho 14 vorrei partecipare al collegio perche il mio unico amore e il cell a casa nn aiuto mia qui mi rimprovera sempre se mi prendete mi fate un favore cmq io sono disordinata quindi mi servirebbe e mi piacerebbe fare una nuova esperienza ❤

Vozza Francesco Pio

Ciao mi chiamo Francesco e ho 14 anni . Vivo in un paesino in provincia di Lecce ( Puglia ). Vorrei partecipare alla 3 stagione del collegio perché vorrei provare a staccarmi dalle nuove tecnologie del 2017 per mettere alla prova me stesso senza amici , tecnologie , cibo ,…. Sono un ragazzo testardo , determinato nei suoi interessi. . . Ovviamente non riguardano la scuola. Io con lo studio e con le regole non ho un buon rapporto . Proprio per questo vorrei provare ad entrare nella 3 stagione del colleggio . Fatemi sapere al più presto

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia ho 13 anni e vivo a legnano in provincia di Milano seguo il colleggio dalla prima stagione e mi piacerebbe molto andare sarebbe il mio sogno … più che altro per cambiare … voglio uscire dal colleggio e essere un altra giulia… uso il cellulare come minimo 11 ore al giorno e non vado benissimo a scuola … ma vorrei provare questa nuova esperienza senza internet e magari studiare con un lo di impegno… spero leggerete questo messaggio e spero di andare a colleggio 3

Miriam

Ciao mi chiamo Miriam e ho 16 anni. Vivo a Roma e sono una ragazza molto testarda però voglio cambiare e voglio davvero partecipare a questa iniziativa, vivere un periodo in collegio per maturare e non solo , per staccarmi dal 2017. Ormai noi ragazzi di quest’epoca viviamo con il telefono in mano e siamo amici sui social perciò voglio provare a vivere senza tecnologia, sicuramente è meglio!

Vozza Francesco Pio

Mi chiamo Francesco ,ho 14 anni e vivo in un paesino in provincia di Lecce ( Puglia ). Vorrei davvero partecipare al collegio perché lo seguo dalla prima edizione del programma ma anche perché ho capito che aiuta a far maturare … diciamo che fa al caso mio perché io con le regole non vado proprio d accordo . Sono un ragazzo vivace e determinato nei suoi interessi , faccio quasi sempre quello che mi passa per la testa infatti i miei genitori sono disperati. Spero davvero di entrare nel collegio . Fatemi sapere appena avrete conferma della terza edizione del programma . Grazie

Angelo

Ciao Sono Angelo
Ho 15 Anni
Sono un ragazzo molto sulle sue, che però quando ho qualcosa da dire mi faccio valere , non ho da negare che senza tecnologia sono a dir poco morto.
Vorrei mettermi alla prova con “il collegio” e testare il mio carattere con una prova magnifica

Roberto

Ciao sono Roberto , vengo da Pavia, ho16 anni , vorrei partecipare a questo reality per mettere alla prova il mio carattere , perché non sono in grado di rispettare le regole e sono curioso di mettermi alla prova a questo Esperimento

Francesca

Ciao sono francesca ho 14 anni mi reputo una ragazza molto ribelle, non vivo senza trucchi, telefono e i miei vestiti soprattutto quelli neri.Sono molto testarda, amo fare quello che dico io, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. Vorrei partecipare alla serie “il collegio” perché credo potrebbe migliorare il mio carattere, per fare nuove amicizie e soprattutto per vivere gli anni 60. Spero ci sarà qualche possibilità.

Christian

Sono christian,
Ho 12 anni,
Vengo da milano.
Sono un ragazzo gentile,dolce ma senza telefono non vivo.
Piano piano ottengo sempre quello che voglio,
Sono uno che esce spesso con gli amici,diciamocelo io sono uno che si crede in po fighetto e voglio stare al centro dell’attenzione.
Il mio sogno e quello di andare alla terza edizione del collegio 3,non perchè poi mi devo credere figo NO,ma solo perchè vorrei provare la sensazione di stare in un posto senza telefono,mangiare le cose degli anni vecchi,assaggiare l’olio di merluzzo che farà schifo😂😂😂(scherzo ovviamente non lo mai assaggiato),questo è quello che ora saprete di me e spero di andare al colleggio 3

MartinaPia

Sono martina ho 14 anni….. amo stare al centro dell’attenzione, amo ballare e cantare davanti a tutti con le mie amiche e odio studiaree😂😂 , non riesco a stare senza il cellulare ma soprattutto nn riesco a stare senza i trucchi , voglio partecipare al collegio per mettermi in gioco sono pronta a tutto…..

Massimiliano

Sono la madre di due ragazzi molto svogliati che non fanno nulla stanno sempre sul telefono e sono stati bocciati spero che gli insegnante la disciplina

Massimiliano

Sono la madre di due ragazzi molto svogliati che non fanno nulla stanno sempre sul telefono a sono stati bocciati vorrei che gli insegnante un po’ di disciplina

Flavio

sono Flavio vengo da Napoli e sono una testa molto calda
riapondo sempre male ai miei genitori e se loro mi mettono le mani adosso io non ci penso due volte e li rispingo
vorrei tantisaimo partecipare al collegio 3 per vedere le mie capacita senza gli ogetti moderni del 2017

    Rosy

    Ciao sono Rosy
    Ho 15 anni e vengo da Palermo
    Non ascolto mai i miei genitori,sto tutto il giorno con il telefono,non so stare senza trucco e senza piastra

    Vorrei vedere e provare come vivevano le ragazze degli anni 60 senza elettro domestici
    Partecipare al Collegio 3 è il mio più grande sogno e spero di riuscire a partecipare..

Rita

Ciao sono Rita…
Vengo da napoli…
Sono molto disordinata e non riesco a stare senza telefono…
Vorrei mettermi alla prova entrando in questa trasmissione

Davideb

Ciao a tutti mi chiamo Davide ho 14 e vivo a messina. Vorrei tanto partecipare al colleggio perché vorrei mettermi nei panni di quei ragazzi che vivevano negli anni 60′. Sono un ragazzo gentile, gentile è il mio secondo nome,a scuola vado bene frequento la scuole superiore 2 anno bisazza scientifico. Se mi dovrei descrivere con un solo aggettivo onesto l’onestà prima di tutto. Spero di partecipare a presto fatemi sapere notizie.

Martina

Quando ci saranno le iscrizioni per il 2018??
Mi chiamo Martina ho 14 anni, e vorrei vivere questa esperienza dal vivo.
Perché essendo una ragazza che non riesce a stare senza telefono, computer ecc.. mi voglio mettere in gioco!

Chiara

Mi chiamo Chiara,ho 15 anni e vengo dell’Emilia Romagna,più precisamente Reggio Emilia.
Mi piacerebbe molto vivere quest’esperienza perché sento di averne bisogno e perché so che sicuramente mi aiuterà a maturare.
Desidero tanto essere accettata perché ci tengo molto ad entrare e vivere questa nuova esperienza che ricorderò sempre.
Ho bisogno di staccare la spina,di mollare il telefono e tutto per un po’,proprio per capire come si viveva una volta e cercare di accettare Alcune cose!
Attendo risposte!
Grazie

Endrik rizzi

Ciao mi chiamo endrik, abito a reggio emilia
Ho 16 anni.
Vorrei partecipare ha questa esperienza perché voglio mettermi alla prova con me stesso,anche per scoprire un altro mondo.

Sofia Pallotti

Ciao, mi chiamo Sofia Pallotti, ho 14 anni e vengo dall’Emilia-Romagna, più precisamente in provincia di Modena.
Già dagli scorsi anni ho provato ad iscrivermi a ” IL COLLEGIO 1 e 2″ ma non mi hanno accettata; perciò ho deciso di provare anche per la 3° edizione….
Spero vivamente che mi possiate accettare perchè vorrei vedere la vita da un lato diverso…
Senza trucchi, piastre per capelli e telefono….
Io, infatti, non riesco a smettere di usare cellulare, tablet e, appunto, apparecchi elettronici…
Mi piacerebbe vivere una nuova esperienza e imparare l’arte degli anni ’60.
I miei hobby sono: scrivere, leggere, studiare, nuotare e ballare….
Due anni fa, mi ha appassionato molto questo reality e morivo dalla voglia di partecipare anche io.
Sono ufficialmente pronta per intraprendere questo viaggio: ASPETTO DI ESSERE CHIAMATA.

P.s. pongo un ringraziamento speciale ai giudici del casting e ai produttori de “IL COLLEGIO”.

Sofia, 14 anni.

Chiara

Ciao sono Chiara ho 13 anni,14 a marzo e vengo da arezzo.il mio migliore amico è il cellulare.sono sensibile e a volte anche troppo buona e mammona.Quindi per questo vorrei vivere l’esperienza del collegio

Genovese Virginia

Sono una ragazza di 13 anni abbito a napoli e sto sempre con il telefono non lo posò neanche la notte per riposare rispondo sempre mamma e papà e sbuffo sempre e a scuola non vado danato bene vorrei partecipare molto per far capire ai miei genitori che un mkdo per cambirrigazione c’è vivere un esperienza nel colleggio

Desiree

Ciao sono una ragazza che compie 14 anni a maggio. Sono testarda non sto mai a casa e sto sempre al cellulare 24h24…vorrei iscrivermi al colleggio sia per fare nuove amicizie sia per riviere le esperienze degli anni 60. Quando cominciano i casting?

Federica

Salve sono una ragazza di 17 anni e mi chiamo Federica sono di Foggia e sono una ragazza determinata e voglia di fare esperienze nuove e amicizie vorrei partecipare al collegio 3 se si farà come posso fare?

Elisa cavallo

Ciao, sono una ragazza di Roma e compio 14anni ad aprile. Sono molto attiva e non sopporto studiare, sono ribelle. Da piccola mi chiamavano Zunami.
Dalla prima edizione ho sognato di vivere quell’esperieza.
Potrebbe essere un’opportunità per me per fare nuove amicizie e imparare molte cose.
Vorrei partecipare. Come posso riuscirci?

Giorgia Piroddi

Ciao, sono Giorgia, ho 16 anni e vengo dalla provincia di Cagliari!
Uno dei miei sogni sarebbe partecipare al Collegio 3, ci tengo tanto, da quando saranno aperti i casting?

Alessia natale

Salve sono una ragazza di 14 anni e mi chiamo Alessia sono di roma e sono una ragazza determinata e voglia di fare esperienze nuove e amicizie vorrei partecipare al collegio 3 se si farà come posso fare?

Michela gulleri

Ciao sono Michela, una ragazza di 16 anni che abita in provincia di Cagliari. In Sardegna. Uno dei miei sogni è quello di partecipare al Collegio, non solo per fare nuove amicizie ma anche per vivere in prima persona ciò che succedeva in quegli anni! Ho un carattere molto forte ma allo stesso tempo sono pronta ad aiutare gli altri.

Marta

Ciao mi chiamo Marta ho 14 anni e mi piacerebbe partecipare al collegio 3
E vorrei partecipare soprattutto per provare le sensazioni delle scuole negli anni 60

Christian

Sono christian carbone ho 12 anni,vivo a Milano.
Vorrei partecipare alla terza edizione del collegio.
Fidatevi io sono una bestiolina ma intelligente

Asia

Mi chiamo asia vengo da spilamberto in provincia di modena
Compio 14 anni a maggio
Come posso partecipare???

Eduardo Varela

Eskere…quando aprono le iscrizioni ci sta un tot haha…ho 15 anni e sono guapo👅🇮🇹🇨🇴

gianluca

vorrei sapere quando è possibile iscrivere mio figlio al collegio nella prossima edizione? tutte le info possibili per poter partecipare

Antonio Antonino

Vorrei iscrivere mia figlia alla terza edizione del collegio, quando riaprono le iscrizioni per il 2018??

Claudia Gagliardi Autore del post

Il Collegio non è stato ancora rinnovato per una terza stagione: solo quando arriverà la conferma del rinnovo, sapremo quando apriranno i nuovi casting per il 2018!

    Francesco Pio Vozza

    Se arriverà la conferma io vorrei partecipare.
    Mi chiamo Francesco, ho 14 anni e vivo in un paesino in provincia di Lecce ( Puglia ).sono un ragazzo vivace , determinato nei suoi obbiettivi e che senza il proprio telefono e i propri amici non riesce a vivere . Vorrei partecipare al collegio perché seguo solo le regole che mi piacciono …ovvero nessuna . Con la scuola non sono in buoni rapporti infatti non studio quasi mai , ansi mai. Vorrei davvero partecipare al collegio per mettere alla prova il mio carattere .

    Giulia Donegani

    Mi chiamo Giulia sono una ragazza di Gela , è il mio unico ragazzo dei sogni è il cellulare sto più di 10 ore al giorno attaccata al cellulare . Spesso socializzo più con i maschi che con le femmine . Seguo il collegio dalla 1 edizione e vorrei entrare ora anche io … fatemi sapere …❤️

      Basilio

      Mi chiamo Basilio mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 abito a s Agata Militello in provincia di messina sono un ragazzo molto timido vorrei poter vivere un esperienza come quella del Collegio ho seguito molto le puntate fatemi sapere grazie

        chiara sancesario

        Ciao sono chiara e vorrei partecipare al collegio tra 2 anni
        Sono una ragazza un po troppo attaccata al mio telefono e vorrei riuscire a starne senza.sono una ragazza un po testarda ma nello stesso tempo molto energetica
        Abito a tricase provincia di lecce in puglia
        Spero che riuscirò a partecipare
        È il mio sogno e non mi arrendero’

Lascia un commento: