Francesco Gabbani all’Eurovision con Occidentali’s Karma fa ballare Kiev e punta al podio con la scimmia (video)

Francesco Gabbani fa ballare Kiev con la sua hit triplo disco di platino, basterà per strappare il titolo di vincitore dell'Eurovision 2017?

1501
CONDIVISIONI

Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest 2017 finalmente debutta sul palco di Kiev con Occidentali’s Karma. Il cantautore toscano ha presentato la hit vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo in occasione della serata finale della kermesse musicale, puntando dritto al podio.

A supportarlo anche Desmond Morris, autore del saggio La scimmia nuda a cui Occidentali’s Karma fa riferimento, e Carlo Conti, conduttore delle due edizioni in cui Francesco Gabbani ha trionfato a Sanremo nelle due categorie del Festival, per due anni consecutivi, record attualmente detenuto solo da lui. Anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno voluto fare sentire il loro calore al cantante carrarese, che sarà ospite di Che Tempo Che Fa domani sera.

Francesco Gabbani è salito sul palco dell’Eurofestival accompagnato dall’immancabile scimmia che balla, con alle spalle un gruppo di coristi, tra cui il fratello Filippo Gabbani, tra gli autori di Occidentali’s Karma insieme a Fabio Ilaqua e Luca Chiaravalli, co-autori dell’intero disco Magellano.

Non è passato inosservato un dettaglio nell’abbigliamento di Francesco Gabbani, che ha affidato i suoi classici maglioncini colorati ai coristi, per vestire un completo scuro, arricchito da un dettaglio arcobaleno sulla manica, richiamato anche dal papillon indossato dalla scimmia, alias il ballerino Filippo Ranaldi, probabilmente un omaggio al tema di quest’anno della manifestazione musicale “Celebrate Diversity

Sia il pubblico nell’International Exhibition Centre che quello sul web sembrano fortemente entusiasti della performance del concorrente italiano che, ricordiamo, non è possibile votare dall’Italia, in quanto ogni Paese può supportare solo i cantanti delle altre nazioni in gara.

#Eurovision #ESC2017 Eurovision Song ContestMi è appena stato consegnato il "Marcel Bezençon Award Press" per…

Pubblicato da Francesco Gabbani su Sabato 13 maggio 2017

Francesco Gabbani all’Eurovision ha già conquistato un premio, si tratta del Marcel Bezençon Award Press grazie a Occidentali’s Karma, sperando che sia solo il preludio di un nuovo trionfo, questa volta a livello internazionale.

Se per scaramanzia Francesco Gabbani sembra non voler dare troppo peso alle voci che lo danno tra i super favoriti per la vittoria, non passano inosservati altri segni del destino, spesso ricordati sia dal cantautore stesso che dai suoi fan.

La vittoria a Sanremo infatti è stata il 13 febbraio, numero che ricorre nella data di oggi 13 maggio, ma il vero numero fortunato di Francesco Gabbani sembra essere il 9. Nove infatti è il risultato della somma delle cifre del suo anno più fortunato, il 2016, come 9 sono gli inediti contenuti nel suo nuovo album Magellano, nome che conta nove lettere, così come “Francesco”, senza tralasciare che Gabbani è nato il nove settembre, nono mese dell’anno. Che porti bene il fatto che l’Eurovision cada proprio tra il 9 e il 13 maggio, numeri super fortunati del cantante?

Manca pochissimo per scoprirlo. Qualora Francesco Gabbani ottenesse la prima posizione in classifica nella kermesse, toccherà all’Italia ospitare l’Eurovision il prossimo anno, onore che non capita dal 1991, a seguito della vittoria di Toto Cutugno.

La performance di Francesco Gabbani all’Eurovision 2017 può essere rivista qui

1501
CONDIVISIONI

Lascia un commento: