Francesco Gabbani a Che Tempo Che Fa sbaglia le parole di Tra Le Granite E Le Granate (video)

A poche ore dalla conclusione dell'Eurovision, Francesco Gabbani canta le sue tre hit più famose a Che tempo Che Fa da Fabio Fazio e parla del suo nuovo album.

A meno di 24 ore dalla fine dell’Eurovision, ecco Francesco Gabbani a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, sempre sorridente e pronto a far ballare il pubblico in studio e da casa.

Il cantautore carrarese ha interpretato Amen e Occidentali’s Karma, le due hit con cui ha vinto il Festival di Sanremo nella categoira Giovani e nei Big in due anni consecutivi, attualmente unico artista a detenere tale record.

Fazio ha sottolineato quanto Gabbani abbia fatto ricordare agli italiani dell’esistenza dell’Eurofestival, che ha fatto il botto di ascolti, superando in termini di share anche Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Nonostante Occidentali’s Karma abbia ottenuto solo la sesta posizione, Francesco Gabbani ha vinto a Kiev il premio della critica, ricevuto dalla sala stampa.

Nonostante non abbia mai perso il sorriso, Gabbani è apparso visibilmente emozionato e grato per il calore del pubblico in studio, che lo ha acclamato anche durante la terza performance sul palco del programma di Rai 3.

Il cantante ha rilasciato anche un video sulla sua pagina Facebook, in cui ringrazia per il sostegno ricevuto a Kiev e si dice comunque soddisfatto per l’esito dell’Eurofestival, che ha portatoil suo nuovo album Magellano ad entrare nelle classifiche di diverse nazioni europee.

Ciao a tutti!Come state? Volevo ringraziarvi per il calore che mi avete regalato in questi giorni e che continuate a manifestare tutt'ora! Io sono contento di come è andata perché l'Eurovision Song Contest è stata un'esperienza meravigliosa!Ci vediamo tra poco a Che tempo che fa su Rai3!#Magellano #DiarioDiBordo

Pubblicato da Francesco Gabbani su Domenica 14 maggio 2017

Francesco Gabbani a Che Tempo Che Fa ha voluto regalare un live anche del suo ultimo singolo Tra Le Granite E Le Granate, che come i due precedenti ha l’obiettivo non solo di fare divertire e ballare, ma anche di far riflettere. L’argomento trattato dal brano cade a pennello con la stagione estiva in arrivo, parlando delle vacanze e di quanto molto spesso si finisca quasi per costringersi a divertirsi a tutti i costi, invece che semplicemente fare ciò che è meglio per ciascuno di noi.

Complice probabilmente ache la stanchezza, Gabbani è inciampato tra le parole della strofa, un piccolo errore che non ha comunque minimamente intaccato la riuscita della sua esibizione.

Il cantautore carrarese darà vita a breve a un tour che partirà il 19 giugno da Verona per chiudersi il 22 settembre a San Vito Lo Capo. La tourneé è composta da quasi trenta date, di cui una già sold out, quella di Forte dei Marmi.

Qui il video per rivedere Francesco Gabbani a Che Tempo Che Fa.

Lascia un commento: