Con Renato Zero e Harry Styles in Classifica Fimi, due generazioni dominano la vetta della Big Chart

Renato Zero e Harry Styles in Classifica Fimi dopo il rilascio dei loro ultimi dischi: ecco tutte le prime posizioni della nuova settimana.

140
CONDIVISIONI

Renato Zero ed Harry Styles in Classifica Fimi aprono un varco a due diverse generazioni musicali che conquistano le prime posizioni della Big Chart. Forti dei loro ultimi dischi, rilasciati il 12 maggio scorso, i due artisti sono approdati agevolmente ai piani alti della super classifica, promettendo di rimanerci per le settimane a venire.

50 anni di carriera in Zerovskij di Renato Zero, con 19 inediti aperti dal grande classico Infiniti Treni. Un lavoro certosino che ha portato alla pubblicazione di un doppio volume da portare in tour a partire dal 1° luglio, con un calendario in continuo aggiornamento. Una prova da maestro, quella del cantautore capitolino, che si appresta a realizzare il sogno di un’orchestra con 100 elementi presenti sul palco. Il primo posto arriva in scioltezza, così come accadde un anno fa subito dopo il rilascio di Alt.

Decisamente più giovane il suo successore, che già aveva dimostrato il suo carattere da solista rilasciando il primo singolo che ha anticipato il suo primo lavoro a una sola voce. Dopo un anno ricco di esperienze e l’abbandono – forse temporaneo – degli One Direction, Harry Styles torna a farsi sentire conquistando la seconda posizione della Classifica Fimi con il nuovo disco che porta il suo nome.

È buio pesto nelle posizioni seguenti della classifica, con un Francesco Gabbani che mantiene la terza posizione. Per la prossima new entry più alta della chart dobbiamo arrivare fino alla decima posizione, con Omar Pedrini che entra col suo ultimo disco, Come se non ci fosse un domani.

Poche novità anche sul fronte singoli, con Despacito di Luis Fonsi che tiene duro su Senza Pagare di J-Ax e Fedez, nuovo estratto da Comunisti col Rolex, di cui hanno già rilasciato il video ufficiale. Shape of You di Ed Sheeran tiene la 3ª posizione, perdendo la medaglia d’argento in favore del duo di rapper e soci in Newtopia.

140
CONDIVISIONI

Lascia un commento: