Video de Il Volo ai Wind Music Awards 2017 con Grande Amore sotto la pioggia all’Arena di Verona

Un riconoscimento per Il Volo ai Wind Music Awards 2017 anche nella seconda serata, premiati per il successo dal vivo di Notte Magica - Tributo ai Tre Tenori

772
CONDIVISIONI

Dopo aver portato Puccini all’Arena di Verona con Nessun dorma, Il Volo ai Wind Music Awards 2017 ha ritirato un ulteriore premio nella seconda serata della kermesse, in onda martedì 6 giugno su Rai 1.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble sono tornati per la seconda serata dei Wind Music Awards 2017 sul palco dell’Arena di Verona dopo aver già ritirato nella prima serata il premio per il disco di platino del loro album Notte Magica – Tributo ai tre tenori, il disco che è nato dopo il concerto di Firenze dello scorso luglio dedicato ai tre grandi maestri della lirica internazionale. Ne è seguito un tour omonimo che li ha portati in giro per il mondo.

Nei giorni precedenti ai Wind Music Awards, Il Volo si è esibito al Teatro Antico di Taormina proprio con Notte magica – Tributo ai tre Tenori, uno spettacolo che il trio ha portato anche nel resto d’Europa esibendosi in alcuni palcoscenici decisamente prestigiosi come quello della Royal Albert Hall di Londra.

Nella seconda puntata dei Wind Music Awards 2017, Il Volo si è esibito sotto la pioggia scrosciante in Grande Amore, brano che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2015, con la partecipazione del manager Michele Torpedine alla batteria: “Il pubblico italiano è meraviglioso e i posti che abbiamo in Italia non ci sono altrove: le notti magiche le possiamo vivere solo in questi luoghi magnifici” ha dichiarato Piero Barone.

L’esibizione è in video dal minuto 00:57:03.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017

Il trio ha ritirato il premio, attribuito sulla base dei dati SIAE, per i successi dal vivo riscontrati negli ultimi mesi. Quest’anno infatti la kermesse ha deciso di attribuire anche riconoscimenti a tutti coloro che sono stati in grado di riempire teatri, arene e palazzetti in giro per l’Italia.

Il tour Notte magica – Tributo ai tre Tenori continua quest’estate tra l’Italia e il resto d’Europa con i seguenti appuntamenti.

L’8 giugno all’MFCC di MALTA; il 10 giugno all’Arena Flegrea di NAPOLI; il 15 giugno alla Mitsubishi Electric Halle di DUSSELDORF; il 16 giugno al Mehr! Theater di AMBURGO; il 18 giugno alla Crocus Hall di MOSCA; il 20 giugno a KIEV al Palatz Ukraini; il 22 giugno a ODESSA al Teatr Muzkomedii; il 24 giugno a MADRID ai Jardines del Botanico; il 26 giugno a VARSAVIA al Hala Torwar; il 28 giugno a VIENNA allo Stadthalle/Halle F; il 30 giugno a SOFIA al National Palace of Culture/Hall 1; l’8 luglio in Piazza Grande a PALMANOVA – Ud; il 9 luglio all’Anfiteatro Camerini di PIAZZOLA SUL BRENTA – Pd per il Postepay Sound Festival; il 14 luglio alla Summer Arena di SOVERATO – Cz; il 21 luglio in Piazza Napoleone a LUCCA per il Lucca Summer Festival; il 28 luglio alla Forte Arena di PULA – Ca.

772
CONDIVISIONI

Lascia un commento: