Le regole del delitto perfetto dal 18 giugno su Rai4: in programmazione prima e seconda stagione

Le regole del delitto perfetto torna in onda su Rai4 da domenica 18 giugno con la prima stagione: ecco la programmazione

600
CONDIVISIONI

La Rai torna a proporre nel palinsesto estivo Le regole del delitto perfetto: le prime due stagioni del legal thriller prodotto dalla Shondaland di Shonda Rhimes torna nella programmazione dell’estate, ma stavolta su Rai4.

La tv di stato ha già trasmesso, non senza inconvenienti, la prima stagione un anno fa e la seconda lo scorso autunno. Durante la messa in onda della prima stagione su Rai2 ci fu un caso di censura di  una scena con contenuti omosex che indignò i telespettatori e fece il giro del mondo, arrivando fino agli attori e ai produttori della serie e costringendo la rete a rimettere in onda l’episodio senza tagli, oltre che a scusarsi per quello che è stato discutibilmente definito “un eccesso di pudore“.

A pochi mesi dalla messa in onda della terza stagione su ABC e in prima tv assoluta in Italia su Fox, Le regole del delitto perfetto sarà disponibile anche in chiaro, ma con le prime due stagioni, a partire da domenica 18 giugno in seconda serata.

Ad annunciarlo è Rai4, che conferma come la messa in onda riguarderà la prima stagione del noir ideato e scritto da Pete Nowalk, per poi proseguire con la seconda stagione, in attesa che la terza sia trasmessa in prima tv su Rai2, presumibilmente il prossimo autunno.

Le regole del delitto perfetto è la storia corale di 5 studenti di legge della fittizia Middleton University di Filadelfia e della loro docente di diritto penale Annalise Keating, uno squalo delle aule giudiziarie dalla personalità affascinante e tormentata. Un incontro, quello tra la penalista e i suoi tirocinanti che cambierà definitivamente le loro vite, quando ci saranno ben due omicidi su cui far luce, di cui uno riguarda molto da vicino 4 dei 5 studenti e la stessa Keating. Tra intrighi, complotti, processi La serie, che è valsa l’Emmy Award per la miglior attrice protagonista a Viola Davis, è disponibile con le prime due stagioni anche su Netflix.

600
CONDIVISIONI

Lascia un commento: