Adriano Celentano su Canale 5 per festeggiare i suoi 80 anni: tutti i dettagli del progetto

Adriano Celentano su Canale 5 per celebrare i suoi primi 80 anni con un progetto molto originale: ecco di cosa si tratta.

1283
CONDIVISIONI

Adriano Celentano su Canale 5 per un nuovo progetto. Queste le ultime notizie che riguardano il futuro televisivo del Molleggiato, che si prepara a portare sul piccolo schermo un cartone animato autobiografico scritto di suo pugno. Già deciso il titolo, Adrian, anche se rimane da confermare la data di messa in onda che dovrebbe essere prevista per i primi mesi invernali.

La graphic novel di cui Adriano Celentano è autore rappresenta una delle grandi sorprese riservate dall’azienda di Cologno Monzese, che si prepara a festeggiare i primi 80 anni dell’artista di Svalutation. Dovrebbe essere questa l’occasione per la messa in onda del cartone animato dedicato alla vita di Celentano, con messa in onda in prima serata nel corso dei primi mesi del 2018.

La messa in onda della graphic novel di Adriano Celentano sarà presentata con la portata di un grande evento, come accaduto in tutte le altre occasioni che lo hanno visto protagonista. In realtà, si tratta del 2° tentativo: il progetto avrebbe dovuto vedere la luce nella primavera del 2016, ma l’impegno con Mina aveva comportato il primo forfait.

Sarà questa l’occasione per portare in tv il cartone animato con i disegni di Milo Manara, i testi di Vincenzo Cerami e Adriano Celentano e le musiche di Nicola Piovani. Presumibilmente, le serate dedicate alla graphic novel saranno 13, anche se la programmazione rimane da confermare. Non è esclusa un’incursione fisica del Molleggiato nel corso di una delle puntate del cartone animato, anche se tutto rimane da confermare.

I rapporti tra Adriano Celentano e Mediaset non si sono mai interrotti, a differenza di quelli con Sky che decise di cancellare definitivamente la messa in onda della graphic novel, che fece sapere di non aver ricevuto in tempo il materiale necessario per la trasmissione. Si avviò dunque una dura battaglia legale, a seguito della quale Adriano Celentano scelse di prendere in considerazione la proposta di Mediaset.

1283
CONDIVISIONI

Lascia un commento: