Anticipazioni su Doctor Who 11: dagli addii del cast al nuovo Dottore, in attesa dell’episodio di Natale

In attesa dell'episodio speciale di Natale, alcune anticipazioni su Doctor Who 11: dal nuovo Dottore agli addii del cast.

17
CONDIVISIONI

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale di stagione di Doctor Who 10.

Cosa ci dicono le prime anticipazioni su Doctor Who 11? Dopo lo straziante finale della decima stagione, trasmesso su BBC One sabato sera, il prossimo capitolo della serie tv fantascientifica più longeva al mondo sarà pieno di cambiamenti. A partire dal cast, ma questo era già stato annunciato qualche mese fa.

In attesa di vedere l’episodio speciale di Natale, che segnerà l’addio definitivo di Peter Capaldi (chi interpreterà il nuovo Dottore?), Michelle Gomez e Steven Moffat, scopriamo cosa ci riservano al momento le anticipazioni su Doctor Who 11.

Un altro membro del cast lascerà la serie: Matt Lucas, tramite un video, ha svelato che non tornerà nella prossima stagione, confermando l’uscita di scena del personaggio di Nardole.

Il finale della decima stagione ha lasciato in sospeso la rigenerazione del Dottore, che è già iniziata. Tuttavia, sbarcato su un altro Pianeta, ha incontrato il primo e originale Signore del Tempo – interpretato di nuovo da David Bradley, che torna a riprendere i panni di William Hartnell, l’attore che aveva la parte del Primo Dottore nella serie originale degli anni Sessanta. Bradley lo ha interpretato nello speciale Un’avventura nel tempo e nello spazio, andato in onda nel 2013.  L’hype è quindi alle stelle dato che il Primo e il Dodicesimo Dottore sono stati confermati per lo speciale natalizio, in onda il 25 dicembre 2017.

Resta ancora un’enigma il futuro di Bill Potts. Nel finale di stagione, dopo la morte apparente del Dottore, la ragazza incontra di nuovo Heather, la giovane di cui si era innamorata nel primo episodio di Doctor Who 10 e decide di seguirla nello spazio. Secondo Steven Moffat, quella scena rappresenta rappresenta la conclusione della storia di Bill che in realtà non è morta, bensì “si è trasformata in qualcos’altro. Non credo che Doctor Who sia quel genere di show; piuttosto è una serie ottimistica e di gran cuore che crede che la generosità, l’amore e la saggezza trionferanno alla fine.”

doctor who 10

Pearl Mackie non sa se tornerà nell’undicesima stagione. Con BBC Radio 2 ha raccontato di aver già parlato con il nuovo showrunner Chris Chibnall, svelando qualche anticipazione su Doctor Who 11 e aggiungendo di non sapere quali saranno i piani futuri per lei e per Bill: “[Chris] ha detto delle cose molto carine. Era molto contento della serie e di ciò che aveva ricevuto Bill.”

Quando andrà in onda Doctor Who 11? In un’intervista con Broadcast, Moffat ha dichiarato che le riprese dell’undicesima stagione potrebbero iniziare già nei primi mesi del 2018, con il primo episodio in onda non prima dell’autunno prossimo.

17
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Elisaspirito

Io ho saputo che tra un po tornerà Matt Smith nei panni del Dottore perchè uno dei più amati, è anche il mio preferito in sieme a David Tennant e spero che torneranno davvero…

Lascia un commento: