Come recuperare fatture su Gli Stockisti con sito chiuso per garanzia: occhio ai DNS

La situazione ancora non definita del tutto ma le fatture possono essere recuperate in questo modo.

18
CONDIVISIONI

La vicenda del sito Gli Stockisti chiuso per per indagini della Guardia di Finanza ha scatenato un vero polverone sui social. Moltissimi gli utenti/clienti del sito dagli ottimi prezzi per smartphone e tablet e puntuale  è partita la corsa alle informazioni sulla garanzia e soprattutto sul recupero della fattura dal sito del rivenditore accusato di evasione fiscale per non aver pagato l’IVA allo Stato Italiano.

Ieri abbiamo fornito in tempo reale tutti i primi dettagli sulla vicenda Gli Stockisti e questa mattina abbiamo pure chiarito la differenza tra garanzia Italia  ed Europa per tutti i prodotti elettronici acquistati. Ora è pure il momeno di rispondere a specifiche domande sulle fatture della merce già spedita che in molti ora vogliono recuperare per far valere, eventualmente nel futuro, la garanzia gratuita per guasti o malfunzionamenti.

La questione è abbastanza ingarbugliata. Se il sito non è raggiungibile, come accedere all’area personale? A dire la verità non tutti sono inibiti all’accesso e il motivo è presto detto. La questione principale risiede nei DNS del proprio apparecchio adibito alla connessione, sia esso un computer, uno smartphone o un tablet. Per questo motivo, nel caso in cui non si riesce a visualizzare lo store, si potrà intraprendere la seguente strada, almeno su device Android: scaricare l’app DNS Change da Google Store, installarla e  avviarla con il comando start. Alla nuova ricerca del sito questo dovrebbe comparire senza problemi.

Soluzione meno macchinosa ma di certo più facile per tutti, resta quella di contattare il numero 800300314, l’assistenza clienti che risulta essere ancora attivo al momento. Basterà dunque chiedere l’invio del documento che credo in alcun modo possa essere negato, soprattutto in questo difficile momento.

Stai cercano di recuperare le fatture de Gli Stockisti senza successo? Raccontaci la tua esperienza.

18
CONDIVISIONI

Commenti (37):

      Gianluca

      Ho bisogno anche io di recuperare la fattura ma questi metodi non funzionano più. Fatemi sapere se avete novità.

tommaso

con app android nulla da fare. Nemmeno con tor browser o cambiando dns manualmente su windows. Numero verde totalmente inutile. Altre idee a oggi? anch’io nexus 5x in bootload, anch’io tento di recuperare la fattura

nando

Usato dns change con connessione normale per recuperare la fattura. Con il WiFi di casa non funzionava.
ringrazio per i consigli dati!

vito

Ciao, per favore, a me non funziona! Potresti spiegarmi come si fa dopo installato l’app? quale dns 1 e dns 2 da inserire?Grazie

Marco

Che svolta! Grazie! Ho potuto scaricare la fattura e così potrò accedere all’assistenza per il mio Nexus 5X in bootloop

Domenico MC

Io ho recuperato le mie fatture inserendo i DNS di Google, semplice ed immediato. Grazie per il consiglio prezioso. Confermo che il Servizio Clienti non funziona, risponde la voce automatica e dopo qualche secondo la linea cade

hanzo

GRAZIE….. Ho recuperato la mia fattura grazie ai vostri suggerimenti. Finalmente oggi posso portare il mio tablet, comprato ad Ottobre e che ieri si è rotto, al centro assistenza.
Senza la fattura non andava in garanzia anche se avevo dimostrato l’acquisto con la transazione su PayPal
GRAZIE GRAZIE GRAZIE…….

Roberto

Riprovato cambiando DNS con l’app DNS Override per iPhone. Ha funzionato, grazie!
Per chi usa iOS:
1) a me ha funzionato solo con rete dati (no Wi-Fi)
2) per accedere a OpenDNS automaticamente (caldamente raccomandato ai non-smanettoni come me) occorre sbloccare la funzionalità pagando una cifra ridicola in-App via Apple Store.

Roberto

Al numero verde risponde una voce registrata che invita a richiamare in orario d’ufficio. Il problema è che stavo chiamano in orario d’ufficio. Adesso è veramente un problema.

      Roberto

      UPDATE: esiste, si configura da sola e funziona perfettamente. Si chiama DNS Override e la trovate su AppStore direttamente da iPhone

Alessandro Orru'

grazie mille oer il consiglio, ha fuzionanto benissimo e finalmente ho potuto salvare le fatture…
grazie ancora!

claudio

Accidenti ,mi sono accorto solo oggi di tutto il pasticcio. Purtroppo in questo momento non mi entra ne con dns google ne open dns. Se qualcuno avesse una soluzione gliene sarei estremamente grato. grazie

Gian

Fattura recuperata, info utilissima, grazie! All’ inizio non ci riuscivo perché usavo il wifi, con connessione 4g e dns Google tutto perfetto.

Moreno Romoli

Avevo perso le speranze per l’ LG G4 di mio figlio preso a aprile dell’anno scorso. Grazie a te ho potuto accedere al sito e scaricare la fattura. Grazie Davvero !!!!!!

Tizio 108

DIO GRAZIE ! MI AVETE SALVATO……sono riuscito a fare l’operazione con un dispositivo android, grazie al quale, sono riuscito a ritrovare la fattura (e di conseguenza la garanzia) del mio Lg Nexus 5x !!!!!!!!! vi ringrazio ancoraaaaaa SIETE MOTICI

Lascia un commento: