Ignazio Boschetto de Il Volo direttore d’orchestra a sorpresa a Napoli (video)

Ignazio de Il Volo direttore d'orchestra nelle prove dell'ultima data in Napoli del Notte Magica Tour italiano...e non è l'unica sorpresa.

27
CONDIVISIONI

Ignazio Boschetto de Il Volo direttore d’orchestra a sorpresa nelle prove dell’ultima data in Napoli del Notte Magica Tour italiano, ma non è tutto!

Il trio di tenorini si è formato nel 2009 in occasione del programma Ti lascio una canzone, alle cui audizioni si sono presentati singolarmente, per poi unirsi per volontà del regista della trasmissione Roberto Cenci.

Il gruppo è stato subito notato da molte delle major discografiche nazionali e internazionali, per la sua capacità di unire la tradizione classica della lirica italiana, a un taglio più pop, che gli ha permesso con l’inedito Grande Amore di vincere il Festival di Sanremo nel 2015 e partecipare così all’Eurovision Song Contest, dove sono arrivati terzi.

Nel 2016 ha avuto il via il tour Notte Magica – Tributo ai tre tenori, in riferimento a Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo. Le date italiane si chiuderanno il 28 luglio in Sardegna, per dare poi il via al ramo mondiale della tournée che li vedrà impegnati fino a settembre in America Latina.

Durante le prove della Notte Magica di Napoli , però è successo un fatto molto divertente e curioso. Ignazio Boschetto ha dimostrato più volte i suoi molteplici talenti, non solo quindi la grande dote vocale, ma anche l’abilità nell’arrangiare i brani e nel suonare batteria, chitarra e pianoforte.

In questa occasione Boschetto ha preso il posto del maestro Marcello Rota alla guida dell’Orchestra Sinfonica di Asti, ma non è tutto! Stando al gioco, Rota ha sostituito Boschetto al fianco di Piero Barone e Gianluca Ginoble, intonando insieme a loro l’aria Libiam nei lieti calici tratta da La Traviata di Giuseppe Verdi.

L’episodio ha scatenato l’ilarità di tutti i presenti, che hanno filmato quanto avvenuto con telecamere e smartphone, colpiti soprattutto da Rota, che ha portato a casa una performance del tutto onesta, aumentando l’ilarità della surreale situazione.

Ecco il video della performance:

27
CONDIVISIONI

Lascia un commento: