Problemi di attivazione Wi-Fi su ASUS ZenFone 2: di cosa si tratta e come liberarsene

Più frequenti i problemi di attivazione Wi-Fi su ASUS ZenFone 2: analizziamo il caso più da vicino

6
CONDIVISIONI

Nel nostro gruppo dedicato agli ASUS ZenFone 2 ci sono state alcune segnalazioni che hanno dato evidenza di problemi di attivazione Wi-Fi, che proprio non vuole saperne di abilitarsi, e quindi di funzionare regolarmente. In particolare, un membro della community ha riscontrato l’anomalia al rientro del suo esemplare dall’assistenza, dopo alcuni interventi mirati alla sostituzione di alcune componenti, tra cui la scheda madre.

Non è questo il primo caso, e non sarà neanche l’ultimo: ad alcuni altri utenti è capitato di imbattersi in guasti contemporanei di Wi-Fi, Bluetooth e radio FM, in quanto elementi dello stesso modulo, chiaramente difettoso. È per caso capitato anche a voi?

Prima di tentare la strada dell’hard-reset (che potrebbe anche rivelarsi efficace, ma richiede tempo e pazienza), provate ad effettuare il wipe cache, seguito da una lunga serie di riavvii. In alcune circostanze, i problemi di attivazione Wi-Fi dell’ASUS ZenFone 2 sono spariti così, ed il dispositivo ha ripreso a funzionare esattamente come prima, come se nulla fosse successo, sbloccandosi da quello stallo che fino a qualche momento prima impediva l’abilitazione del modulo.

Se, dopo averci speso diverse ore, doveste notare che la situazione non cambia di una virgola, non vi resterà che tentare l’hard-reset, provvedendo prima ad estrarre dall’ASUS ZenFone 2 la scheda SIM e la microSD. Così facendo, molto probabilmente riuscirete ad appianare i problemi di attivazione Wi-Fi che vi stavano facendo ammattire.

Al limite, se proprio le cose dovessero precipitare, sarete costretti a ricorrere all’assistenza specializzata (sperando il vostro esemplare sia ancora in garanzia) che localizzerà la causa del disturbo, procedendo a correggerla. Un caso assai particolare questo, e purtroppo anche piuttosto ricorrente tra i possessori di ASUS ZenFone 2 (si poteva pensare all’inizio ad episodi sporadici, ma le segnalazioni dimostrano il contrario). Fateci sapere ;)

6
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: