Foto rendering iPhone 8, ecco che fine farà il sensore di impronte digitali

Soluzione sensore nuovissima per Apple ma già presente nell'universo Android. Gli esperti di Forbes propongono diversa opzione sicurezza.

10
CONDIVISIONI

L’aspetto dell’iPhone 8 proposto in questo articolo, dovrebbe davvero essere se non il definitivo in assoluto, qualcosa di davvero molto simile. Il  melafonino premium di questo 2017 sta prendendo forma grazie ad una serie di rumor che vanno tutti nella medesima direzione. L’immagine in apertura articolo è di fatto un rendering ma condiviso da Forbes e creato sulla base delle cover Nodus, per intenderci quelle che i produttori cinesi stanno già preparando in vista dell’uscita del device.

L’iPhone 8 avrà una doppia fotocamera posteriore, questa volta con orientamento verticale (e dunque non orizzontale come nel caso dell’iPhone 7S Plus): su questo aspetto davvero non ci piove, viste le numerose e sempre concordi indiscrezioni ma un altro punto abbastanza condiviso è la mancanza del tasto fisico Home (probabilmente integrato nel display) e una scocca posteriore che oltre ai due sensori, non ospiterà altro se non il logo Apple. Detto questo, che fine farà il lettore di impronte digitali? Come già detto qualche tempo fa dall’analista Kuo, questo potrebbe pure non trovare posto sul melafonino, sostituito da una camera 3D frontale per il riconoscimento facciale, ma gli esperti di Forbes hanno trovato una soluzione  a mio avviso ben più realistica.

Gordon Kelly, designer e consulente per Forbes, proprio sulla base del rendering dell’iPhone 8, ha notato un dettaglio non trascurabile. Il tasto di accensione del device, così come visibile nel dettaglio a fine articolo, è più grande del solito, sviluppandosi in lunghezza. La dimensione maggiore non potrebbe che avere senso se non ospitando un lettore di impronte digitali: ottima soluzione, funzionale ed elegante, ma non certo una novità assoluta, visto che alcuni produttori Android l’hanno già adottata tempo fa (ad esempio Sony).

Cosa ne pensi di un iPhone 8 così? La soluzione del tasto Power con lettore, potrebbe essere la più adatta per le esigenze dei clienti?iPhone 8

10
CONDIVISIONI

Lascia un commento: