Levante a Giffoni 2017 aspettando X Factor (video): il caos, la musica e la semplicità

Levante a Giffoni Film Festival si confronta con un pubblico di giovanissimi e li incoraggia a seguire i propri sogni.

Levante a Giffoni è stata sommersa dall’affetto dei fan, che l’hanno accolta sul Blue Carpet del Festival con molto calore, cercando di conquistare autografi e selfie insieme alla propria beniamina.

Fan di tutte le età hanno aspettato con ansia la cantautrice siciliana, che stamattina ha tenuto una Masterclass. Proprio parlando dell’incontro con i ragazzi con cui si è confrontata questa mattina, Levante ha ragionato su quanto sia vero che il Giffoni Film Festival sia un evento che permette agli ospiti che partecipano di ricevere, ancora più che dare. La cantautrice infatti ha raccontato di avere avuto modo, parlando con un pubblico così giovane, di pensare a cose su cui spesso la mente non si sofferma più, formulando pensieri e ragionamenti innovativi.

Levante ha poi voluto ricordare ai giovani di non dimenticare mai di avere coraggio, e soprattutto di avere il coraggio di seguire i propri sogni.

Ai microfoni di Giffoni Film Festival, Levante ha risposto a chi le ha chiesto se si fosse mai interrogata sul proprio successo, rispondendo che la chiave a suo parere stia nel suo modo di raccontare la vita: con semplicità. Pur non essendo una nativa digitale Levante ha ammesso di avere un ottimo rapporto con le nuove tecnologie, che hanno un ruolo fondamentale nella sua vita, soprattutto i social network, aiutandola a lavorare.

Levante sarà tra i giudici della nuova edizione di X Factor, a capo della categoria Under Donne. Per poter giudicare bisogna prima conoscere, e nello specifico avere una grande cultura musicale. La cantautrice ha svelato che la fonte principale del suo sapere sta proprio nella ricerca continua di nuove sonorità. La sua curiosità l’ha spinta da bambina ad approfondire la musica delle donne della scena rock, come Janis Joplin, che ascolta insieme a Florence & The Machine, Lorde e Mina.

Il tema di quest’anno di Giffoni è Into The Magic, ma cosa significa stare dentro la magia per Levante? Per la cantautrice naturalmente la magia è la musica, che la accompagna nel suo caos, in cui non ha assolutamente intenzione di mettere ordine, perchè per lei “è la regola per poter fare cose belle“.

Il video di Levante a Giffoni Film Festival sarà disponibile a breve

Una giornata speciale con un pubblico d' eccezione: oggi di ritorno al Giffoni Film Festival per una masterclass…

Pubblicato da Levante su Lunedì 17 luglio 2017

Lascia un commento: