Nuovo dilemma Whatsapp gratis o a pagamento: recuperato un altro messaggio SMS

Ecco il nuovo messaggio che sta girando tra gli utenti italiani. I possibili effetti seguendo il link contenuto

357
CONDIVISIONI

Spunta ancora una volta l’eterno dubbio tra Whatsapp gratis o a pagamento. Nonostante il provvedimento ormai definitivo da parte del team che si occupa dello sviluppo della nota applicazione, ancora oggi il dilemma affligge parte de pubblico, soprattutto quelli meno esperti che seguono meno assiduamente i risvolti di questo mondo. Tutta colpa di un nuovo messaggio SMS recuperato proprio in queste ore, con il solito alert per coloro che sfruttano costantemente la piattaforma di messaggistica istantanea.

Nel caso in cui doveste ricevere un SMS tipo quello che sto per condividere con voi, ignoratelo nel modo più assoluto, in quanto al suo interno troverete un link che solo all’apparenza vi consentirà di rinnovare l’app tramite abbonamento annuale. Insomma, non si tratta della solita ed innocua catena di Sant’Antonio, ma di un click to action che potrebbe crearci non pochi disagi in un secondo momento. Questo il testo di uno dei messaggi recuperati a proposito del dubbio tra Whatsapp gratis o a pagamento:

Salve, è necessario rinnovare per continuare a utilizzare il tuo WhatsApp. Clicca questo link”.

Per una volta il messaggio in questione non è stato inoltrato tramite l’app incriminata, ma attraverso un SMS invasivo. La finta natura del mittente, ben celato dietro il falso brand di Whatsapp, purtroppo ha indotto qualcuno a cliccare con relativo calo del credito residuo per la propria SIM a causa della nota del link al quale si viene reindirizzati.

Fondamentalmente, chiedersi se Whatsapp gratis sia stato rimosso da un’app a pagamento fa sì che venga attivato un servizio in abbonamento, con costo settimanale di solito non inferiore a 5 euro a settimana. Fate dunque attenzione e cestinate immediatamente il messaggio ricevuto già da alcuni utenti qui in Italia, sperando che la catena si possa arrestare nel più breve tempo possibile.

357
CONDIVISIONI

Lascia un commento: