Scaletta ospiti terza puntata del Wind Summer Festival del 18 luglio, da Gabbani a J-Ax e Fedez ai giovani

Ecco gli ospiti in scaletta nella terza puntata del Wind Summer Festival del 18 luglio, da Gabbani a J-Ax & Fedez ai giovani

137
CONDIVISIONI

Appuntamento su Canale5 martedì 18 luglio con gli ospiti della terza puntata del Wind Summer Festival, la kermesse estiva che da qualche anno, prima con Coca-Cola e ora con Wind, ha riportato i tormentoni del momento in piazza e in tv.

Per la terza puntata in onda in prima serata su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci, e in contemporanea su Radio 105, saliranno sul palco di piazza del Popolo a Roma artisti italiani e internazionali, insieme a giovani emergenti in sfida per un contest dedicato alle voci che si stanno affermando sul panorama nazionale e che hanno così la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

I giovani che si sfideranno nella terza puntata sono il cantante italo egiziano Mahmood, già in gara a Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte, e Tony Maiello, che proprio a Sanremo vinse l’edizione del 2010 del Festival, nella categoria allora denominata “Nuova generazione”.

Il meccanismo di votazione per il contest dei giovani è sempre lo stesso: i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web votano i brani e decretano il vincitore di tappa. I tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento del Wind Summer Festival durante il quale viene eletto il vincitore finale (decretato lo scorso 25 giugno nell’ultima registrazione a Piazza del Popolo).

Il 18 luglio si alterneranno sul palco il vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci, Syria, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Bianca Atzei, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi e dulcis in fundo anche Enrico Papi, tornato in tv questa primavera con la nuova edizione di Sarabanda.

Tra i brani dei big in gara, sempre nell’ultima registrazione del programma che sarà trasmessa il 25 giugno, sono stati assegnati i premi EarOne e Radio 105.

137
CONDIVISIONI

Lascia un commento: