Su WhatsApp in esecuzione video Youtube senza abbandonare app: sempre più esperienza totalizzante

Una novità non di poco conto: sempre più incatenati all'app senza avere neanche l'esigenza di uscirne.

5
CONDIVISIONI

Un’altra interessante novità è in arrivo con WhatsApp prossimamente e riguarda i video, in particolare quelli condivisi da YouTube. Non parliamo di un aggiornamento disponibile per tutti e immediatamente ma sulla futura funzione, come sempre, si espone il noto leaker @WABetaInfo, chiarendoci cosa sarà possibile fare non appena gli sviluppatori avranno dato il via all’ultima implementazione software.

Chi usa WhatsApp sa bene che al tentativo di condivisione di un video Youtube, viene mostrato un collegamento diverso dal solito dove campeggia l’immagine rappresentativa della clip. ma di fatto non è possibile poi vedere il video nell’applicazione. Selezionandolo, si verrà indirizzati, appunto, verso la relativa applicazione Youtube, effettuando dunque un passaggio successivo.

La novità che per ora WABetaInfo segnala soltanto per iPhone e non per Android, né Windows Phone, prevede invece la visualizzazione di tutti i video YouTube direttamente nell’applicazione. Cliccandoci sopra, si visualizzerà per qualche istante la rondella di caricamento del filmato (un tempo maggiore o minore sarà necessario in base alla potenza del segnale di rete) e una volta partita la riproduzione, la relativa finestra sarà fissa sullo schermo mentre  si potrà anche continuare a chattare con amici e conoscenti, scorrendo la schermata verso il basso (e anche verso l’alto).

L’implementazione dei video di YouTube in WhatsApp nel futuro aggiornamento dell’applicazione sarà poi una feature fatta con i fiocchi, anche perché (sempre secondo quanto sottolineato da WABeta Info) sarà possibile pure ingrandire o rimpicciolire il box della clip operando con le dita della mano, in un gesto che appare molto simile a quello dello “zoomare”.

A chi si sta chiedendo se i video di YouTube visualizzati in WhatsApp conterranno o meno la pubblicità proprio come sull’app originaria, rispondo che certamente le promo commerciali di inizio clip verranno allo stesso modo visualizzate. Altrimenti mamma Google potrebbe manifestare più di un impedimento al matrimonio tra le due app.

WABetaInfo

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: