Procedura attivazione Giga & Music gratis, per gli utenti TIM Young XL Powered New

Come dovranno agire gli utenti TIM Young XL Powered New per farsi attivare gratis la Giga & Music X Te

6
CONDIVISIONI

Avete attiva l’offerta TIM Young XL Powered New e vorreste attivare gratis la Giga & Music X Te? Sappiate che è ancora possibile, e siamo qui pronti a spiegarvi i passaggi da seguire, come da indicazioni del portale MondoMobileWeb.

Ricordiamo innanzitutto che a partire dallo scorso 1 maggio l’opzione TIMmusic non è da ritenersi più gratuita per l’offerta in questione, e che dal primo rinnovo postumo al prossimo 3 settembre entreranno in atto le rimodulazioni TIM secondo cui l’offerta TIM Young XL Powered New subirà un aumento di 1.90 euro.

I clienti, tuttavia, potrebbero anche non lamentarsi delle variazioni contrattuali di cui sono state vittime. Nel primo caso, TIMmusic è stata sostituita da Giga & Music X Te, che prevede 2 GB aggiuntivi, da sfruttare alla velocità del 4G, e lo streaming musicale senza limiti (i GB non verranno sottratti per la fruizione multimediale) attraverso le varie applicazioni dedicate (Spotify, Apple Music, Google Play Music, Deezer, etc.).

Per quanto riguarda l’aumento di 1.90 euro/28 giorni dettato dalle rimodulazioni TIM per l’offerta TIM Young XL Powered New, il gestore telefonico ha messo a disposizione 6 GB aggiuntivi, fruibili a decorrere dal primo rinnovo successivo al 1 agosto.

Restate dell’idea di continuare a sfruttare la tariffa, anche se rimodulata? Se l’avete attivata prima di maggio, potrete anche richiedere gratuitamente la Giga & Music X Te.

Dovrete chiamare il 119, e mettervi in contatto con l’assistenza commerciale. Una volta intercettato il primo operatore libero, spiegategli di aver ricevuto l’SMS che vi informava della decadenza della gratuità di TIMmusic all’interno della vostra offerta TIM Young XL Powered New, e che siete a conoscenza della Giga & Music X Te, che va praticamente a sostituirla. Ditegli che, però, l’opzione non risulta attiva sulla vostra utenza, e domandategli di provvedere.

Il consulente potrebbe rispondervi che dopo la prima variazione contrattuale (quella relativa a TIMmusic) se n’è susseguita un’altra (quella relativa all’aumento di 1.90 euro/4 settimane), e che pertanto non risulta possibile attivare la Giga & Music X Te: a quel punto, dovrete chiedergli di aprire una segnalazione, cosa cui seguirà l’attivazione dell’opzione nel giro di qualche giorno.

In fondo, basta dimostrarsi coscienti di quel che accade sulla propria SIM per ottenere quel che ci spetta a seguito di tutte queste rimodulazioni TIM :)

6
CONDIVISIONI

Lascia un commento: