Fondamentale l’aggiornamento per Asus ZenFone 3 alla ZenUI 4.0: tutte le novità del launcher

Avviata la distribuzione di un upgrade più interessante del previsto. Ecco quali sono i suoi punti di forza

38
CONDIVISIONI

Da alcune ore a questa parte è stata avviata la distribuzione di un aggiornamento piuttosto importante per chi dispone di un Asus ZenFone 3, in attesa che anche i vari Asus ZenFone 3 Max possano fare una volta per tutte questo step. Sto parlando dell’arrivo sulla scena della nuovissima ZenUI 4.0, che nel giro di una settimana circa dovrebbe essere messa a disposizione di tutti (a quanto pare il rilascio sarà graduale) e che in queste ore ci consente di fare un primo bilancio.

Poco più di una settimana fa, su queste pagine, vi abbiamo parlato delle aspettative nei confronti di questo pacchetto software, grazie ad un video trapelato in Rete, ma ora possiamo fare un ulteriore step per i possessori di un Asus ZenFone 3. Stando anche a quanto trapelato all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, pare addirittura che la recente ZenUI 4.0 porti con sé un miglioramento per quanto concerne la durata della batteria.

A questo si aggiunge il fatto che al momento, con il nuovo launcher, non c’è più nella schermata Home il collegamento rapido per cambiare le icone. Inoltre, le prime testimonianze del pubblico evidenziano che sono cambiate anche le icone relative alle impostazioni del launcher, senza dimenticare che ora potrete attivare anche i badge. Insomma, apprezzabile i passi in avanti fatti in termini di prestazioni, ma non vanno tralasciate le novità riguardanti l’aspetto puramente estetico.

Insomma, ci sono buoni motivi per installare ZenUI 4 nel momento in cui tutti gli utenti che hanno deciso di dare fiducia all’Asus ZenFone 3 e all’Asus ZenFone 3 Max troveranno la nuova interfaccia disponibile. Nei prossimi giorni cercheremo di ottenere ulteriori informazioni per capire quale sia stato il reale impatto dell’aggiornamento descritto oggi, anche in riferimento alle prestazioni dei due popolari smartphone Android. Avete già provato?

38
CONDIVISIONI

Commenti (1):

Lascia un commento: