Problemi mail Libero oggi 11 settembre, errore connessione server remoto

Servizio di posta elettronica assente per molti o a singhiozzo. Le molteplici segnalazioni.

22
CONDIVISIONI

Si segnalano problemi alla mail Libero in questa serata di lunedì 11 settembre. Sono in molti a lamentare infatti l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica per la presenza di un presunto errore di connessione al server remoto. Cosa sta accadendo nello specifico?

A dire la verità, secondo le testimonianze raccolte online, è da questa mattina che per molti il servizio di mail Libero continua a manifestare qualche malfunzionamento ma è in questi minuti invece che le testimonianze di chi afferma di non riuscire neanche a controllare la propria casella di posta o mandare un messaggio si stanno moltiplicando senza sosta.

Per una proporzione in numeri del disservizio odierno alla mail di Libero, ecco la situazione al momento fotografata da Servizioallerta. it. Il sito in questione sottolinea come (al momento di questa pubblicazione) le segnalazioni di problemi alla posta elettronica siano nell’ordine delle centinaia. A parte il messaggio di errore connessione che campeggia sulle schermate di computer ma anche di smartphone  e tablet non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Infostrada, nessuna nota che chiarisca il perché di quanto riscontrato dagli utenti negli ultimi minuti. Non resta che attendere che il guasto rientri magari già nei prossimi minuti o al massimo ore. Non mancheremo di fornire eventuali comunicazioni ufficiali sul down odierno, se e quando disponibili.

Aggiornamento 21:30 – Continuano a persistere problemi alla mail di Libero in questa serata. Sono in molti a visualizzare sul display sempre lo stesso  errore di connessione al server di posta remoto dettagliato col numero 127.0.0.1. La richiesta di aggancio sembra essere perennemente rifiutata  e ogni nuovo tentativo, dopo un po’ dio tempo, corrisponde una sessione scaduta.

22
CONDIVISIONI

Commenti (39):

Raimondo

Usare Internet richiede un minimo di istruzione e Lettura/Leggere, non solo agire. E’ questo il dilemma molto diffuso. Qualcuno crede davvero che Libero sia sparita o non funziona ? E bene, così sia. La tecnologia richiede un minimo di attenzione.
Rimando all’Aiuto di Libero, leggete una volta tanto e seguite le istruzioni.
(digita: libero aggiorna il browser > Browser supportati)

PAOLO VALGOGLIO

TORINO,10.10.17 – DAL CAMBIAMENTO DI INTERFACCIA DI LIBERO IL SERVIZIO NON FUNZIONA CON INNUMEREVOLI PROBLEMI.

      luca cavagnini

      mi hanno risposto -letto sul telefono- che mi mandano una mail quando risolvono ma se non va nulla come si fa:? non c’e’ un numero verde?

fedele

credo di avere lo stesso problema degli altri: la posta elettronica non si apre ! cosa si può fare ? io come altri ci lavoro NON posso stare fermo!!!

Gianluca

E’ davvero assurdo che non si abbiano risposte in merito a questo errore. Con la mail la maggior parte di noi ci lavora, sarebbe rispettoso almeno essere informati sullo stato della risoluzione del problema.

Francesco

Assurdo. Oggi, lunedì 18 settembre, ore 15.36, il servizio di Libero è ancora non funzionante. Ma si può sapere che succede???

Daniela Ramone

possibile che non abbiano ancora trovato soluzione. Oggi 18 settembre 2017 ancora non funziona.
Non posso lavorare

claudio

Anche io non riesco da giorni ad aprire la mia posta!! Devo farmi un’altra mail da un altro sito? Grazie – claudio

Roberto

Anche a me non funziona..nel senso che riesco ad aprire e visualizzare tutte le mail eccetera…ma quando vado a scrivere una nuova mail o rispondere a mail ricevute non mi viene fuori il messaggio sessione scaduta rieffettuare il login e mi rimanda alla home…anche io uso per lavoro..qualcuno ha lo stesso tipo di problema?? Grazie

    Roberto

    Anche a me non funziona..nel senso che riesco ad aprire e visualizzare tutte le mail eccetera…ma quando vado a scrivere una nuova mail o rispondere a mail ricevute non mi viene fuori il messaggio sessione scaduta rieffettuare il login e mi rimanda alla home…anche io uso per lavoro..qualcuno ha lo stesso tipo di problema?? Grazie

Carlo

ho contattato la pagina facebook di libero mail e mi hanno assicurato che i tecnici sono al lavoro per ripristinare la normalita’ (io comunque ero anche riuscito ad entrare)

michela

che si deve fare se si hanno sti cavolo di problemi con la mail ? qualcuno sta provvedendo a capire che succede?

Lascia un commento: