Via alla presentazione di iPhone 8, 8 Plus e iPhone X in diretta streaming oggi 12 settembre, live blogging in italiano

Tutti i dettagli dell'evento Apple in italiano e in diretta live. Link video presentazione sul sito Apple.

58
CONDIVISIONI

Ci siamo davvero: a partire dalle 19 di oggi 12 settembre avrà il via la presentazione dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus e del chiacchieratissimo iPhone X in diretta streaming dal nuovo campus Apple. Il live blogging in italiano di tutto lo speciale evento hi-tech è servito in questo articolo a partire dalle 18:45 (la pagina si aggiornerà in automatico)  mentre il  relativo video sarà visibile direttamente sul sito ufficiale di Cupertino, collegandosi a questo link via iPhone o iPad o anche su PC ma utilizzando il browser Microsofr Edge su Windows 10.  Più che probabile  che l’appuntamento duri circa due ore, per il gran numero di novità attese:

Di certo l’iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno i naturali successori di iPhone 7 e 7 Plus con specifiche hardware rinnovate, ad esempio, con il chip A11 e la nuova doppia fotocamera anche sul modello standard del melafonino. Chiaro, tuttavia, come gli occhi di tutti siano invece puntati sull’iPhone X (dove X sta per dieci in numero romano, per festeggiare proprio il decennale dal lancio del primo iPhone): sarà davvero il melafonino della svolta con display spalmato su tutta la parte anteriore del telefono, senza Touch ID e al contrario, con Face ID per il riconoscimento dei volti?  Molte domande avranno presto una risposta in diretta streaming dallo Steve Jobs Theatre del nuovo campus Apple.

Ciò che appare abbastanza chiaro,  anche a pochi minuti dalla presentazione di iPhone 8 e 8 Plus ma pure dell’iPhone X è che Apple, per questo 2017, avrebbe deciso di alzare ulteriormente la politica di prezzi per i suoi device di punta. Oramai è assodato che l’iPhone X in particolare dovrebbe avere un prezzo di partenza di 999 dollari per la sua versione da 64 GB e  raggiungere quota 1199 dollari per l’esemplare con 512 GB di spazio di archiviazione. Le stesse cifre potrebbero essere riproposte anche in euro in italia e dunque  c’è da aspettarsi, di certo,  come il melafonino premium possa essere destinato solo ad un pubblico con maggiori risorse.  Almeno sulla carta, visto che gli operatori mobili potrebbero riuscire a costruire pacchetti appetibili per tutti i loro clienti.

Non ci resta che attendere l’avvio della presentazione di iPhone 8, 8 Plus e iPhone X al via alle 19. Di certo, ne vedremo delle belle.

58
CONDIVISIONI

Lascia un commento: