Concerti di Vasco Rossi negli stadi nel 2018, la conferma ufficiale dopo i rumors sui palazzetti

Ufficiali i concerti di Vasco Rossi negli stadi nel 2018, arriva la conferma del rocker di Zocca

6537
CONDIVISIONI

Nuovi concerti di Vasco Rossi attendono la combriccola del Blasco nel 2018. E fin qui nulla di nuovo: già dal palco del Vasco Modena Park lo scorso luglio, quando festeggiò i suoi quarant’anni di carriera di fronte a 230mila persone, il rocker di Zocca aveva concluso il suo lungo show con un “arrivederci”. E anche alle prove del concerto, a Castellaneta Marina, aveva confermato ai fortunati del fanclub che erano andati ad assistervi che non si sarebbe certo fermato a Modena.

L’unico dubbio serpeggiato tra i fan ha riguardato le location dei concerti: negli ultimi anni Vasco si è esibito prevalentemente negli stadi delle principali città italiane, scegliendo con cura gli impianti sportivi in cui esibirsi. Da quando è nato il marchio Live Kom, che ormai contraddistingue dal 2011 gli spettacoli del Blasco, il rocker ha portato le sue hit negli stadi con delle mini-residency in ogni città. L’ultima da quattro allo Stadio Olimpico di Roma nel luglio 2016, ad esempio, è valsa al cantautore il nuovo record di date consecutive nello stadio romano, battendo il suo stesso primato del 2014.

Ora arriva la conferma che il 2018 sarà ancora una volta un anno da tour negli stadi per Vasco Rossi, che con un post su Facebook smentisce le voci circolate quest’estate in merito ad una potenziale tournée in una dimensione più raccolta come quella dei palazzetti dello sport.

Il Live Kom tornerà, ma ancora una volta negli stadi. E magari ancor prima dell’estate.

Di sicuro, se Vasco sceglierà di limitare il suo tour a poche città come ha fatto nel 2013 e 2014, non potrà escludere tra le sue tappe Roma, Milano e la sua Bologna. Se invece deciderà di raggiungere il suo pubblico in diverse città d’Italia, come ha lasciato intuire alle prove di Vasco Modena Park a Castellaneta, potrebbe esibirsi in più date come nel 2014, quando il tour andò in scena a Bari, Firenze, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Messina e Padova per un totale di 14 concerti.

6537
CONDIVISIONI

Lascia un commento: