Persistenti problemi per Honor 7 dopo l’aggiornamento B390: replica ufficiale al 13 settembre

Quali scenari futuri per il popolare smartphone Android? Proviamo a fare il punto della situazione a metà settembre

30
CONDIVISIONI

Da un po’ di tempo a questa parte non trattiamo le vicende di uno smartphone che ancora oggi è particolarmente popolare qui in Italia, vale a dire il cosiddetto Honor 7. Nonostante siano trascorsi ormai due anni dal suo lancio sul mercato, non possiamo ignorare alcune questioni che in passato abbiamo già cercato di analizzare per i nostri lettori, soprattutto per quanto riguarda gli effetti che l’aggiornamento B390 ha avuto su questo modello.

Oggi 13 settembre ho ritenuto doveroso affrontare la questione sotto due punti di vista. Da un lato riscontrando anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto che i problemi riguardanti lo stesso Honor 7, soprattutto in riferimento alla scarsa durata della batteria e ai surriscaldamenti, non sono spartiti con il trascorrere delle settimane. Dall’altro, ho provato ad interpellare la divisione italiana di Honor per capire se ci sono nuovi upgrade in arrivo per il device, ma la replica come potrete notare è stata poco soddisfacente:

Redazione OM: Salve, seguo da vicino le vicende dell’Honor 7 da addetto ai lavori. Siccome molti utenti parlano ancora oggi di problemi con la batteria in seguito al rilascio dell’aggiornamento B390, ritengo doveroso chiedervi se per questo device sono in programma ulteriori rilasci software. Grazie.

Honor Italia: Per adesso non abbiamo informazioni sui prossimi rilasci.

Redazione OM: Quindi nulla in programma per risolvere i problemi di battery drain della B390?

Honor Italia: Se ci sono dei problemi con la batteria i clienti ci potranno contattare e risolveremo i problemi

Honor 7

Honor 7

Insomma, al momento non è lecito aspettarsi il rilascio di un nuovo aggiornamento ottimizzato su Honor 7, o almeno non a breve termine. Continuerò comunque a seguire da vicino le vicende di questo prodotto, sia per la sua diffusione in Italia, sia per gli enormi problemi generati dalla patch B390. A voi come sta andando lo smartphone da un po’ di tempo a questa parte?

30
CONDIVISIONI

Commenti (2):

Giuseppe

Abbiamo tre telefoni aziendali comprati a novembre 2015 tutti e tre presentano lo stesso problema dobbiamo sostituire la batteria. Il telefono arriva all’80% e poi si spegne.

Lascia un commento: