La forza della musica in Offeso di Niccolò Fabi con Fiorella Mannoia, in duetto 15 anni dopo (video)

Offeso di Niccolò Fabi con Fiorella Mannoia su Rai1 dopo 15 anni: rivediamo insieme il video del duetto.

158
CONDIVISIONI

Offeso di Niccolò Fabi con Fiorella Mannoia travolge il palco dello show del sabato sera di Rai1. L’artista romano parte in solitaria per poi essere raggiunto dalla padrona di casa, che ci riporta indietro nel tempo, esattamente di 15 anni.

Smentita categoricamente la voce che voleva Niccolò Fabi già in “pensione”. L’artista spiega però dell’importanza di prendersi una pausa, quella che serve per continuare a parlare il linguaggio della realtà. Fare musica è come parlare e Niccolò Fabi non ha intenzione di smettere di parlare. Il concerto al Palalottomatica non sarà quindi l’ultimo, ma di certo chiuderà un’epoca che sarà poi riaperta da un nuovo “linguaggio”, quello della realtà che ci circonda.

Il duetto in Offeso è forse il momento più emozionante dell’intera serata del 23 settembre, quella dedicata all’ultima puntata di 1,2,3 Fiorella. Due grandi artisti a confronto su un duetto fortissimo non potevano che generare qualcosa di speciale. E speciale è anche la musica di Niccolò Fabi, mai banale e mai alla ricerca della vendita facile. Questa qualità ha consentito a Una somma di piccole cose di raggiungere il disco d’oro, un risultato di grande significato per un disco di quel livello.

I suoi 20 anni di carriera sono stati celebrati con un lungo tour che si concluderà il 26 novembre al Palalottomatica di Roma, da cui partirà la lunga pausa. Le ultime date della tournée saranno scandite dall’uscita della raccolta, in versione standard e deluxe, prevista per il 13 ottobre prossimo. L’artista ha già estratto il suo primo singolo, Diventi Inventi, che rappresenta l’unico inedito scritto negli ultimi mesi. Il brano è in radio da martedì 19 settembre, con il video ufficiale dedicato al brano già online nel giorno scelto per l’airplay radiofonico. Niccolò Fabi sarà anche il primo ospite della Milano Music Week, che aprirà al Teatro Dal Verme per l’opening night del 20 novembre e che sarà ripresa per VH1 Storytellers.

VIDEO NICCOLO FABI A UN DUE TRE FIORELLA

158
CONDIVISIONI

Lascia un commento: