Standing ovation per Federico Angelucci a Tale e Quale Show in Amor Mio di Mina (video)

Federico Angelucci a Tale e Quale Show ribalta i pronostici con una straordinaria interpretazione di Mina.

10
CONDIVISIONI

Federico Angelucci a Tale e Quale Show prova a calarsi nei panni di Mina. Per la prima volta nella lunga storia del programma condotto da Carlo Conti, Annamaria Mazzini viene interpretata da una voce maschile.

Ottimo il trucco, con un Federico Angelucci perfettamente trasformato, così come è buona l’intenzione che rimane comunque decisamente inarrivabile. Un bel salto di qualità, per l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, che sorprende con una performance molto difficile e sotto gli occhi sorpresi della giuria.

Una prova che quasi non avrebbe dovuto essere assegnata, visto il calibro dell’artista da interpretare, ma Federico Angelucci ha superato la prova a pieni voti. In molti aspettavano un suo scivolone, dal momento che Mina rimane un’artista inarrivabile anche da imitare. Ottimo il parere di Loretta Goggi, che ha osservato il particolare talento del concorrente nell’interpretare una voce femminile (qui il video dell’imitazione di Mina).

Enrico Montesano ne ha invece apprezzato il coraggio, scherzando anche sull’aspetto fisico: “Nella parte superiore sembri Mina, mentre nella parte inferiore assomigli più a Ornella Vanoni”. Un Christian De Sica entusiasta passa la parola a Beppe Fiorello, 4° giudice della serata, definendo Federico Angelucci un artista oltre che un attore: “Una rivelazione, non ti conoscevo. Molto bene”.

Nella prima puntata, Federico Angelucci si è cimentato in Despacito di Luis Fonsi, interpretando anche la parte di Daddy Yankee. Fanalino di coda con Claudio Lippi, che non ha convinto in Domenico Modugno, Federico Angelucci ha ribaltato ogni pronostico con la sua interpretazione della grandissima Mina. La strada verso la finale è ancora lunga, ma nessuno dei concorrenti sarà eliminato. Anche questa sera, i partecipanti sono stati inseriti in una classifica parziale con la quale arriveranno anche all’ultima puntata. Nel corso della finalissima, le imitazioni saranno giudicate anche da pubblico da casa attraverso il televoto. Nelle puntate intermedie, il punteggio finale è stabilito dal voto assegnato dalla giuria e dai concorrenti.

10
CONDIVISIONI

Lascia un commento: