Oggi 1 ottobre con problemi Infostrada: connessione down secondo diversi utenti Wind Tre

Cosa sta succedendo con il popolare marchio? Cerchiamo di ricostruire tutta la situazione creatasi oggi

93
CONDIVISIONI

Si stanno susseguendo in queste ore le segnalazioni da parte degli utenti che lamentano problemi Infostrada, al punto che il 1 ottobre rischia di essere ricordato come quello del lungo blackout che ha caratterizzato il brand per la linea fissa al quale, tra gli altri, si sono legati diversi utenti Wind Tre tramite pacchetti “tutto compreso”. A dirla tutta, le prime segnalazioni si sono avute già nel corso della notte, ma fino a tarda mattinata la questione sembrava essere tutto sommato abbastanza isolata e sotto controllo.

Tuttavia, dopo pranzo c’è stata un’altra spinta non indifferente nell’ottica dei problemi Infostrada, come si potrà notare anche dalla curva riportata su Servizio Allerta. Al momento, ed è questo che sta irritando non poco gli utenti, c’è la totale mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, complice il fatto che oggi 1 ottobre sia festivo, ma ciò non toglie che in tanti si ritrovino senza connessione ad Internet con la linea di casa.

Riportando alcuni feedback da parte dell’utenza che è riuscita dopo svariati tentativi a mettersi in contatto con l’assistenza, sembrerebbe un down abbastanza diffuso che ha colpito una centrale. Secondo questa segnalazione, i problemi Infostrada sarebbero risolti entro domani sera, ma in assenza di annunci ufficiali sui social il consiglio è di prendere con le pinze queste testimonianze.

Staremo a vedere se la faccenda verrà risolta entro oggi 1 ottobre. A voi come vanno le cose? Avete riscontrato problemi Infostrada in queste ore? Commentate l’articolo per farci capire quanto sia diffusa questa antipatica anomalia, mentre noi vi riporteremo aggiornamenti in tempo reale appena possibile, ma nel frattempo, come vi dicevo, la vostra testimonianza è cruciale per capire come stiano realmente le cose oggi 1 ottobre.

Aggiornamento 17.53: le segnalazioni riguardanti problemi Infostrada sono leggermente calate nelle ultime due, ma non mancano i feedback di coloro che ancora non riescono a connettersi alla Rete. Non un vero e proprio down, dunque, ma qualcosa non va ancora adesso.

93
CONDIVISIONI

Commenti (55):

Luigi Diana

Stesso problema ma da 8 mesi….Mi hanno cambiato il modem 2 volte ed ho provato con un mio …niente….Linea che cade e le pagine non si caricano ne con il pc,no con il table e manco con lo smartphone. a CHI MI POSSO RIVOLGERE PER IL RIMBORSO DEI CANONI PAGATI?

Raffaele

GIUGLIANO IN CAMPANIA fibra 100/20 dal 26 settembre 2017 ho segnalato la linea che va malissimo download da 2 mb e a tratti anche meno upload stranamente quasi sempre a 19 mb tranne sporadici 8/10 mb chi mi dice a chi richiedere indennizzo pre sito da carta servizi

    Raffaele Palma

    mi hanno aperto un tiket dal pomeriggio dai 74 mega del mattino si scende ai 4 / 5 come una adsl anche a me in up mantiene i 18/19 mega . Lello

    Luigi Diana

    stesso problema ma da 8 mesi….Mi hanno cambiato il modem 2 volte ed ho provato con un mio …niente.Linea che cade e le pagine non si caricano ne con il pc,no con il table e manco con lo smartphone

Tarantino Anna Maria

manca linea adsl a palermo da 28 ottobre 2017 ho Libero Mini per adsl e Telecom per linea telefonica. quindi pago due bollette. nessuna risoluzione del guasto il modem è regolarmente configurato e prende la linea ADSL. sic

Simone

Gorizia, oggi 9 ottobre non riesco a connettermi alla rete. Me ne sono accorto da oggi pomeriggio ma potrebbe essere così già da ieri.

Tony

Bellusco (provincia di Monza Brianza)… no linea telefonica e Internet da giovedì scorso!!! Già successo 10 giorni prima! Uno vero schiffo!!!

Roberto Cherubini

Io dal 18 settembre non ho internet a casa roma garbatalla.
Chiamato 12/13 volte ma hanno sempre detto che avrebbero fatto il sollecito.
Comunque ad oggi 7 ottobre ancora niente linea

Raffaele

Giugliano In Campania dal 27 settembre che ho la mia 100/20 ridotta a 2/18 con Ling 40-60 ms, la mia è una wula i miei vicini TIM hanno velocità di 70-80 mb in download e 21 mb in up con Ling 5 ms, ora vorrei capire secondo voi si può pagare per in ultrafibra 100 mb e navigare a 2 con continui riavvii del modem ? Inoltre sono riuscito ad avere il codice di migrazione chi mi sa dire con certezza per non pagare penale quanti giorni di disservizi servono?

Marco

Torino, a seguito della segnalazione per il non funzionamento della fibra fatta sabato sera ieri sera ho ricevto il seguente sms:
Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’ apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza.
Qualcuno lo ha ricevuto?

Simo

Ciao sono da sabato sera dalel ore 19:00 senza internet e ho provato a chiamare che 155 ma loro dichono che ce un problema in tutta Italia. Vorrei sapere se cambio il gestore pago il servizio recesso senza penali ?

Anton

Secondo 155 il shotdown era solo fino al 02/10/2017 ma adesso mi hanno il 05/10/2017, a me questo è un danno, come risarcire?

Aldo

Confermo a Milano down dal 30 ed anche oggi 3 ottobre.
Io di certo cambio gestore. Dal quarto giorno di disservizio non si paga la penale ho letto da qualche parte..

Noemi Bicchiarelli

Bologna, non riesco a connettermi a internet da sabato mattina 30 settembre. Ho fatto mille segnalazioni e continuo a essere presa in giro (“Abbiamo preso in carico la sua richiesta, risolveremo entro domenica sera, poi entro lunedì a mezzanotte etc.) insomma è martedì 3 e ancora nulla! Io con Internet ci lavoro quindi sono disperata! Tra l’altro ho Wind anche come compagnia telefonica, ovviamente se non si risolve ENTRO E NON OLTRE oggi, tolgo tutto, internet, telefono e WIND MAI PIU’!

    Riccardo

    Buongiorno, sono di Bologna anche io e sono vittima di questo disservizio da ormai 3 giorni , stamattina siamo riusciti a parlare con un operatore, ci ha informato che internet verrà riattivato entro il 5 ottobre…. staremo a vedere , spero che quante più persone possibili cambino gestore così si danno una bella svegliata .

Emanuele

Torino zona Santa Rita..senza linea dal 30 settembre ad oggi 3 ottobre..provato a chiamare con molta difficoltà il servizio clienti che rassicura dicendo che verrà ripristinato tutto (prima entro la giornata dell’1, poi entro la serata del 2, poi dopo la mezzanotte del 2). Insomma siamo al 3 ottobre e ancora niente..
Le prese per i fondelli non mi sono mai piaciute.
Una buona giornata a tutti!!

Andrea Scannavino

Sabato 30 settembre ore 19.57 cade la linea di colpo il modem alcatel-lucent diventa un albero di natale a luci rosse fisse, aspetto.. il giorno dopo stessa cosa, chiamo il 155 ben 6 volte (SEI) E tutte le volte che mi passano l assistenza fibra cade la linea. Finalmente alla settima volta riesco a parlare con un operatore che mi dice che il servizio verrà ripristinato entro la mezzanotte del giorno stesso (ieri domenica1 ottobre). Ancora niente di niente. Stamattina richiamai e dopo 30 minuti passati in attesa mi risposero e mi dissero che la linea verrà ripristinata entro tarda serata (e ancora non funziona) bel servizio! Non capiscono che c’è gente che lavora ed ha bisogno del telefono e di internet. Questo è il grande servizio inefficente ITALIANO.. facciamo vedere al mondo la nostra inefficenza! Siamo nel 2017 ma a me sembra di essere nel 1900.. chiedete in America quand’è uscita la fibra ottica nel loro paese!

Wind..Svegliatevi !!
Torino – mirafiori

Gianni

Torino zona Mirafiori: da sabato pomeriggio niente internet, modem tutto acceso. Al 155 “quando” si riesce a prendere la linea, risponde l’operatore che nonostante la gentilezza non sa assolutamente dare una spiegazione (possibile che nessuno della wind abbia dato indicazioni in merito a questi poveracci che si trovano a dover rispondere a chi chiama?!?), mi dice che essendo un commerciale non è di sua competenza, mi passa la chiamata all’assistenza e come sistematica risposta sento una voce registrata che mi comunica che tutti gli operatori sono occupati… dopodiché la chiamata si chiude.
Non è ammissibile che nel 2017 uno dei colossi in Italia nelle telecomunicazioni non abbia dato comunicazioni a NESSUNO e che le uniche notizie si possono apprendere solo tramite feedback di altri utenti, fate pena…

    Andrea Scannavino

    Che poi… sponsorizzano la mega fibra ultramaxi ultraveloce e poi se capita un guasto, cosa che dovrebbero sapere che potrebbe accadere, cosa fanno? Niente. Zero scuse via messaggio ai clienti, zero linea sostitutiva, zero dati certi.
    Che vergogna.

stefania pellegrini

Torino zona Mirafiori, da sabato pomeriggio senza telefono nè internet, al momento è ancora tutto down e al 155 risponde una voce registrata che promette risoluzione entro la mezzanotte di oggi….staremo a vedere!!!

vixtor

A Torino zona Parella nessuna connessione con moden nokia. Contattato telefonicamente la WIND/Infostrada, mi è stato garantito che il problema verrà risolto oggi entro mezzanotte. Stiamo a vedere…

Ornella Minona

Bologna zona Barca niente fisso e niente ADSL. Ho la fibra da 10 giorni e mi si staccava la connessione a internet anche prima del black out in atto da sabato. Sono proprio seccata. Capisco che possa esserci un problema. Ma almeno comunicatelo. La TV l’abbiamo ancora. I giornali pure. Il canone io continuo a pagarlo e per la fibra sono stata 10 giorni senza telefono fisso. Chi mi risarcisce?

Manuela Crescenti

È dal 30/09 che non funziona la fibra infostrada, l’ho messa da neanche una settimana! Praticamente ha funzionato 3 giorni e neanche bene! Tutti i led accesi verdi e due rossi! Siamo al 02/10 e ancora nulla, praticamente 48 ore ! Torino

Marco

Torino, da sabato sera non funziona più nulla. Modem nokia con tutti i led fissi. Non risponde neanche al reset. Mi sono pentito di essere passato a fibra. Dal 20 agosto è la terza volta che si guasta la linea. Qualcuno sa se posso chiedere il rimborso del disservizi (tre per almeno 18 giorni, fino oggi)?

Maria

Buongiorno,2/10/217 Bologna, ancora questa mattina il modem non va. Luci verdi e rosse accese dal 30/9/2017 alle 18.30, e pensare che ho la linea solo da giovedì mattina. Ho provato più volte a parlare con il servizio cliente…ma nulla…gli operatori non rispondono….speriamo risolvano presto…

Alex

Dalle 23 di venerdì 29 e fino a oggi 2 ottobre modem con tutte le luci accese, nessuna risposta nemmeno al reset. Chiamando risponde messaggio registrato che nella mia zona di Milano ci sono problemi.
È una vergogna vengo già da uninterruzione di 3 giorni della scorsa settimana.
Chiediamo in massa il rimborso del servizio non goduto

Roberto

Milano, zona Baggio, nessuna connessione da sabato notte. Modem nokia con tutti i led accesi (rossi il power e il voip, il resto verdi), non si sblocca nemmeno riaccendendo o facendo reset. Assistenza telefonica inesistente, dalla pagine facebook mi scrivono che hanno preso in carico la mia segnalazione. Ore 6.45 di Luned’ mattina.

Pablo

Borgo Panigale, non funziona ne telefono ne internet connessione in fibra è uno schifo, assistenza impossibile da contattare e quando chiami a pagamento ti rispondono con un messaggio pre-registrato che i tecnici stanno risolvendo!!! da più di 24h è una vergogna!!!

Alberto

Ore 23:52, Catania, linea voce non funzionante, linea adsl tradizionale (20 mega) funziona (per adesso…

Monica

Milano, viale Monza.
Nessuna connessione internet sul modem nokia da ieri sera.
Speriamo risolvano al più presto.

Piera

Milano zona porta Venezia tutto bloccato da questa mattina, fatto reset modem senza risultato, led tutti accesi. All’155 dopo aver digitato il mio n. di tel. una voce automatica comunica che ci sono dei disservizi.
infostrada bocciata.

Carola Farinas

Situazione Torino adesso.
Nessuna rete sul modem fibra nè sul telefono fisso.
Da svariati contatti con 155 consci del disservizio dicono a voce registrata “stiamo provvedendo” ma non vi è alcuna info ufficiale, nè indicazioni precise sul sito nè la possibilità di parlare con un operatore del 155.
Il disservizio dura già da ca 20 ore.
Altri utenti mi dicono k entro 48h lavorative devono risolvere.
Risolveranno? E i danni di questo disservizio sono quantificabili o davvero rientrano nelle 48h di finestra?
Grazie

Andrea

Da ieri notte tutto bloccato. Reset del modem impossibile, come impossibile è il collegamento al modem stesso tramite IP. Tutti i led sono accesi in modo anomalo, compresi quelli delle connessioni LAN che, in realtà, sono scollegate. Impossibile parlare con gli operatori

Laura

Da Torino ore 20.36 ancora nessuna connessione, né Internet né telefono fisso. Mi domando chi ci può risarcire dato che questo disservizio sta durando da troppe ore ma in bolletta viene conteggiato ogni singolo giorno.

Michele

Ore 19.20, Milano, nessun segnale internet da stamattina e impossibilitâ di contattare un operatore del 155

Lascia un commento: