Come partecipare a Il Collegio 3? Tutti i dettagli sul futuro del reality e sui casting

Ecco tutto ciò che si sa su Il Collegio 3, nuova stagione del popolare reality show di Rai2 al quale molti ragazzi italiani aspirano a partecipare

37
CONDIVISIONI

Sono in molti i ragazzi italiani che sognano di prendere parte a Il Collegio 3: seguendo il reality di Rai2, in onda proprio in queste settimane, è comprensibile il desiderio di provare sulla propria pelle l’esperienza di tornare indietro nel tempo e vivere la scuola com’era negli anni ’60.

Prima di parlare di come partecipare alla terza edizione del programma, è d’obbligo una precisazione: Magnolia, la casa produttrice de Il Collegio, non ha ancora confermato che effettivamente ci saranno dei nuovi episodi dopo quelli in onda in questi giorni. Tuttavia, i proprietari del Collegio Celana attualmente utilizzato come location hanno dato un indizio interessante sul futuro del reality: pare che Magnolia abbia già chiesto loro l’autorizzazione per girare nuovi episodi.

In attesa quindi dell’ufficialità de Il Collegio 3, non è ancora possibile sapere come partecipare alla nuova stagione del reality: senza un annuncio di casting sul sito internet di Magnolia, significa che i produttori non sono ancora alla ricerca di nuovi alunni da inserire nella classe più temuta di Rai2. Questa informazione non deve spaventare: non significa che non ci sarà la possibilità di partecipare a Il Collegio 3, ma che semplicemente dovremo attendere i prossimi mesi per sapere qualche novità a riguardo.

La prima stagione de Il Collegio è stata trasmessa su Rai2 nel mese di gennaio 2017. Le prime informazioni sui casting sono trapelate a maggio, ovvero ben quattro mesi dopo la fine del programma: se le tempistiche fossero simili in questo caso, sarebbe ragionevole pensare che Magnolia comincerà a cercare nuovi volti per il reality non prima di gennaio o febbraio 2018.

La quarta e ultima puntata de Il Collegio 2 sarà trasmessa su Rai2 martedì 17 ottobre: non ci resta che sederci sul divano e goderci l’ultimo appuntamento con i ragazzi del Collegio Celana, prima di scoprire chi saranno i giovani volti scelti per la terza edizione.

37
CONDIVISIONI

Commenti (678):

Sofia

Ciao mi chiamo Sofia vivo in un paesino nella provincia di Lodi ho tredici anni (a gennaio 14) mi piacerebbe molto provare a partecipare alla esperienza dell collegio perché quest’anno farò l ultimo anno di scuola media e potrò confrontarlo con quello degli anni 60 in più mia mamma dice che uso troppo il telefono e starne senza per ben quattro settimane Sarà un impresa
-Sofia

    Emiliano Gottardi

    Ciao sono Emiliano Gottardi ho 15 anni e sono nato il 23 settembre del 2002 mi piacerebbe molto fare questa esperienza perché vorrei migliorare il mio comportamento e la mia cultura e mio padre vorrebbe che io ci andassi.

Riccardo federici

Ciao mi chiamo riccardo e ho 14 anni sono nato nel 23 giugno 2003 e vengo da roma.
Mi piacerbbe molto fare questa esperienza perche vorrei provare cosa si prova a stare senza telefono e internet visto che lo uso troppo.
Qualsiasi risposta sara gradita

Roberta Falcone

Ciao io Sono Roberta Falcone una ragazza di 13 anni che vuole realizzare un sogno vuole diventare un’attrice Ma questo non vuol dire nulla Mi piacerebbe molto partecipare a questo programma televisivo non sono una ragazza chi sa quanto viziata Ma quando voglio ottenere qualcosa lo tengo e basta! Se non la ottengo mi metto a strillare come una pazza quindi penso che questa avventura possa cambiare il mio atteggiamento inoltre a scuola sono abbastanza brava Me la cavo bene penso di non essere tanto…… Io abito ad Angri in provincia di Salerno e se mi scegliereste sarebbe una bellissima opportunità Qualunque sia la vostra scelta se mi scegliereste, se non mi prendereste mi farebbe piacere lo stesso che lo leggereste perché lo vorrei sapere e ditemi cosa ne pensate del mio commento al limite se per caso mi vorreste scegliere vi lascio la mia email qui sotto Comunque grazie arrivederci e buona giornata😂❤

Sara

Ciao sono Sara ho 16 anni abito in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Vorrei partecipare al collegio già dalla prima stagione. Mi piacerebbe molto perché a parte che sono molto dipendente dal telefono ma sono anche molto assillante e irritante a volte.
Peno He non mi farebbe male fare un’esperienza li.
Grazie in anticipo

Veronica

Ciao!Mi chiamo Veronica,ho 13 anni(a Giugno 14),vengo da Roma.Sono una ragazza molto solare e mi piace stare in compagnia,sono una ragazza tranquilla però quando mi arrabbio vi consiglio di starmi lontano.Rispetto le regole,ma solo se rispettano le MIE di regole;non mangio quello che mi impongono e sono una ragazza molto pigra.Il telefono e le mie amiche sono la mia vita,non passo un solo secondo senza di loro.Sono disordinatissima,la mia camera è un campo di battaglia.Le mie più grandi passioni sono due:cantare e leggere,sono anche molto brava a disegnare e a scrivere(modestamente ho 9 in italiano)il mio più grande difetto è che sono permalosa e non sopporto la matematica,sono negata.Partecipare al collegio 3 potrebbe farmi maturare,chi lo sa!È da 13 anni che i miei cercano di migliorarmi ma sono impossibile.Vi sfido😌
Scusate eventuali errori grammaticali.
TENETEMI DA CONTO!
Qualunque risposta sarà gradita!!

    Arianna scola

    Ciao , mi chiamo Arianna , ho 14 anni e sono un testa dura . Mi piace fare le cose a modo mio e come voglio io . Sono molto solare e vivace e la maggior parte delle volte tendo a prendere io comando delle situazioni . A scuola ho avuto molti scontri con i professori , e questi continuano imperterriti. Mi piace divertirmi , uscire , fare shopping. La scuola , mi piace ma in modo contenuto , nel senso che studio ma mai troppo , e non ho voti altissimi ma discreti. Sarà il mio comportamento o modo di fare ma qualche rimprovero lo prendo sempre. Poi sono molto attaccata ad il mio telefono e penso di viverci tipo metà giornata insieme , l’altro tempo dormo. Quindi l’esperie Del collegio dovrebbe essermi anche di aiuto . Spero di partecipare al collegio 1962 perché a mio parere é una bellissima esperienza ☺️☺️

      Arianna scola

      Ciao , mi chiamo Arianna , ho 14 anni a dicembre e vivo in un paese in provincia di Brescia . Sono una persona solare , vivace e molto testarda , se penso una cosa , quella è oppure deve essere . Voglio sempre avere ragione , tendo sempre a prendere il comando della situazione , in qualsiasi momento . Sono molto confusionale e disordinata. La mia camera la mette sempre in ordine mia mamma perché altrimenti è peggio di un campo di battaglia . Le amicizie sono la cosa più importante , di fatti se mi chiedono esci o studi io 100 volte uscirei. Lo shopping è uno dei miei passatempi preferiti. Diciamo che mi piace vivere la mia vita a modo mio senza farmi imporre le cose . Sia in ambiente scolastico sia famigliare discuto molto per il mio comportamento . A scuola vado discretamente bene perché non mi riduco a studiare tutti i giorni , ma sono quello prima della verifica o interrogazione. Mi piace divertirmi , e far divertire . Mi piacerebbe molto partecipare al collegio classe 1962 perché sarebbe una bella occasione anche per staccare dai social media e la tecnologia in generale visto che ci vivo tutto il tempo fino a quando non dormo . Spero di partecipare

Anna

Ciao mi chiamo Anna ho 13 anni (a Gennaio 14),vengo dalla Sicilia (vicino Palermo).
A me piacerebbe molto andarci soprattutto per l’idea di stare senza teleconomia e varie tecnologie, e poi per imparare a rispettare le regole perché io non ne rispetto ne a casa ne a scuola.
Sto sempre con cellulare, tablet, computer…
Io sono una ragazza testarda e se dico una cosa o si fa o faccio il casino e rispondo malissimo agli adulti.
Se trattano male me ne frego.

Tenetemi in conto!!!!!!!

È e sarà gradita qualsiasi tipo di risposta! !

Anna

Ciao,sono Anna,abito a San Giovanni Rotondo,ho 13 anni,ma ne farò 14 a febbraio.
Vorrei partecipare al collegio per vari motivi:per migliorare la mia cultura,il mio comportamento,vorrei anche non usare il telefono,fare nuove amicizie,vorrei divertirmi ecc…
Penso che partecipare al collegio sia un’esperienza bellissima,emozionante e divertente!
Mi piacerebbe un sacco!
Spero che mi sceglierete!

Tenetemi da conto!
Qualsiasi risposta mi sarà gradita!

Lucrezia

Ciao mi chiamo Lucrezia Muccitelli, ho 14 anni (01/03/2003), sono nata e vivo attualmente a Latina.
Vorrei entrare nel collegio 1962 più che altro per staccarmi dai mezzi di comunicazione (telefono, computer…).
Inoltre sono una ragazza molto aperta ma con alcuni difetti: sono una ragazza che fa fatica ad abbandonare le proprie idee; per questo motivo devi sempre avere ragione e ciò mi porta spesso ad avere degli scontri con la mia famiglia.
Ciò che mi preme dire è che non voglio partecipare solo per “diventare famosa”; lo faccio prima di tutto per scoprire una me stessa senza le “tecnologie” e poi per provare un percorso di formazione diverso dal solito e che al giorno d’oggi, un po’ per la società, non si può intraprendere.

Mi piacerebbe partecipare

Denise

Ciao mi chiamo Denise abito a San Giovanni Rotondo un paese vicino Foggia e ho 13 anni,ne farò 14 a marzo.
Vorrei partecipare al collegio perché vorrei migliorare il mio comportamento e le mie abitudini che sono sempre le stesse.
Vedendo questo programma ho notato che molti ragazzi e ragazze sono cambiate/i un sacco.
Io sono ossessionata al telefono,io senza telefono non riesco a stare,mi sento dipendente,ecco appunto vorrei migliorare questa brutta abitudine.
Vorrei partecipare a questo programma per fare nuove amicizie ed esperienze.
Vorrei anche provare a dimostrare ai miei genitori che anche senza di loro posso raggiungere un obbiettivo.
Tenete conto di me,vorrei partecipare da tanto.
Il mio sogno è questo,realizzatelo vi prego.
Tanti saluti.

Alessio guadagnino

Ciao mi chiamo alessio guadagnino ho 14 anni e sono di palermo ma vivo a spinetta marengo in provincia di alessandria non mi piacciono le regole ho solo le mie sto sempre al telefono e come se fosse un mio amico penso che il collegio 3 mi può far capire le regole e a rispettarle mi piacerebbe fare questa esperienza contattatemi!!

Alessio guadagnino

Ciao mi chiamo alessio guadagnino sono di palermo h ma abito a spinetta in provincia di alessandria in piemonte ho 14 mi piacerebbe fare questa esperienza del collegio visto che sto sempre al telefono e non studio molto vorrei venire al collegio 3 per fare una nuova esperienza e rivivere come si ci sentiva negli anni 69 contattatemi.

alice

Ciao Sono Alice ho 11 anni vengo da Torino Vinovo sono sempre attaccata al mio cellulare è alle mie cuffiette e nessuno me le può togliere non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno sono testarda non ascolto i miei genitori rispondo pure non sono brava a scuola e non mi piace e i prof sono antipatici e noiosi sono simpatica e vorrei venire al collegio sia per migliorare che per vedere come Viveva la gente nel 1962 leggete la mia lettera rispondetemi e fatemi sapere Ciao grazie

Giulia

Ciao,sono Giulia,ho 13 anni e quest’anno finirò la terza media.
Vengo da un paesino sperduto di Brescia,in Lombardia.
Sono sempre insieme al mio adorato telefono,cuffiette e tv,di solito passo più o meno 4 ore o più davanti allo schermo.
Ogni mattina mi alzo,rimando più o meno 5 volte la sveglia e inizio a truccarmi e pettinarmi,amo essere sistemata bene.
Sono distratta e pigra,infatti vorrei andare al Collegio sia per correggere alcuni dei miei difetti e sia per provare la sensazione che si prova in esso.
Sono una ragazza testarda,coerente,genersa e ciò che voglio lo ottengo.
Spero che mi prendiate in considerazione.
Grazie,cordiali saluti.

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Ci terrei davvero ma davvero tanto a partecipare al collegio 1962.
Vorrei provare quest’esperinza… Sono molto dipende dal telefono e tutti i social appartenenti.
Sono una ragazza ribelle e molte volte indisponente.
Credo che non mi farebbero male delle regole così severe. Grazie ancora e spero in qualcosa di buono

Silvia colloca

Hey, sono Silvia.
Ho 15 anni, fra poco 16.. sono una gran appassionata “dell’antichità”, anche se a scuola poi non mi ricordo quasi niente (di storia), per il resto se mi impegno so di potercela fare.
Sono di Milano, più precisamente (MB).
Sono una ragazza che si fa rispettare, con un carattere esplosivo, ma con chi mi sa prendere sicuramente potremmo andare d’accordo.
I miei genitori mi hanno sempre detto che mi avrebbero portata in un collegio, cosa che poi non hanno fatto, ovviamente.
Con loro non ho un bellissimo rapporto, sempre, riesco a tenergli testa… ma comunque con i miei genitori bisogna vedere giorno in giorno.
Quante volte, ironicamente, mi hanno detto che mi spaccherebbero il telefono in faccia.. per me è un ossessione, senza non ci posso stare.
(Infatti una volta a tavola, stavamo mangiando la pastina, io stavo usando il telefono.. e poi, mi è caduto dentro😅)
Speriamo in bene, rivivere esperienze come “il collegio” non è da sempre.

Alessio pensabene

Mi sono dimenticato di dire che la mattina non riesco ad alzarmi a la sera non mi va di andare a letto.Preferisco fare tante altre cose piuttosto che andare a scuola

Alessio pensabene

Ciao sono Alessio e vorrei partecipare al collegio 3 ,ho 13 anni e quest’anno finisco la 3 media vengo da Palermo. Vorrei dimostrare ai miei genitori che posso diventare educato e rispettoso delle regole.Vi prego prenderemo in considerazione.

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Ci terrei davvero ma davvero tanto a partecipare al collegio 1962.
Vorrei provare quest’esperinza… Sono molto dipende dal telefono e tutti i social appartenenti.
Sono una ragazza ribelle e molte volte indisponente.
Credo che non mi farebbero male delle regole così severe. Grazie ancora e spero in qualcosa di buono.

Lorenzo Leonetti

Ciao.
Sono Lorenzo e vorrei partecipare al collegio 3 per provare a scoprire una parte di me che ancora non riesco ad esprimere. Ho 15 anni vivo a Roma e frequento il secondo anno del liceo linguistico.
Sono un ragazzo simpatico ed estroverso ma allo stesso tempo apprensivo ed educato.
Spero mi sceglierete per farmi vivere questa magnifica esperienza.
Ciao
Lorenzo

Francesca

Ciao sono Francesca e vorrei partecipare al collegio3,sono di torre annunziata ma vivo a boscoreale,ho 13 anni e ne compio 14 l’anno prossimo.A scuola non vado tanto bene,e non mi piace studiare. Se ci sono delle cose che non posso stare senza sono i trucchi,smalti ,piastra e sopratutto il CELLULARE.Amo scherzare..avvolte lunatica,parlo sempre e non riesco a stare zitta.
Fatemi sapere,ciaoo❤️

Arianna

Ciao sono Arianna ho 14 anni e vivo a Milano,
Vorrei partecipare al collegio 3 per vedere il modo in cui io mi comporterei durante questa nuova esperienza
Inoltre penso che il motivo per cui vorrei prender parte al collegio sia per porre fine alla mia dipendenza dal trucco senza il quale non sono mai uscita di casa.
Mi definisco pigra non mi piace studiare e neanche leggere non capisco l’utilità di molte materie..
Sono arrogante e rispondo ai professori e a volte ho pregiudizi su persone che non conosco , la maggior parte del tempo uso il cellulare, anche a scuola
voglio avere sempre l’ultima parola
Sono molto sicura di me stessa

Camilla

Ciao a tutti, mi chiamo camilla e vengo da Cornaredo provincia di milano. Io sono una ragazza molto estroversa,famiglia separata,passo molte tempo della mia giornata sui variati social,senza non riuscirei a stare.lo ammetto ascolto poco sia i miei genitori che persone chiunque, e vorrei provare questa esperienza per provare a vedere se vveramente la vita di prima era meglio di quella di ora come mi dice sempre mia madre,vorrei provare a vivere sensazioni diverse dalla VITA quotidiana,vedere e alloggiare in un posto mai visto lontano da casa, sono una ragazza molto socievole ma ripeto a volte sono poco sociale,a volte , che dico quasi sempre rispondo male ai miei genitori,e avere l’opportunità di essere “istruita” in una maniera ferra sono sicura che riuscirei anche a ccambiare il modo di esprimermi

Giulia Gattico

Ciao a tutti,io sono giulia e ho 14 anni.Vivo a Varese e la mia vita è completa solo con il mio telefono.Io e lui siamo inseparabili, non riesco a stare senza neanche un minuto.Sono molto molto testarda e ottengo sempre ciò che voglio.Nessuno mi mette i piedi in testa.A scuola ci vado proprio se devo,ma se ci vado non faccio assolutamente nulla,anzi,sono uno degli elementi che fa più casino.Vorrei proprio vedere se il collegio e le sue regole possono trattenermi

Giulia Gattico

Ciao sono giulia,ho 14 anni e vengo da Varese.
Io e il mio telefono siamo inseparabili,le regole per me non esistono.Le regole le detto io e se qualcosa non mi va giu mi faccio sentire.Sono molto testarda e ottengo sempre ciò che voglio.Vediamo se i”sorveglianti” riescono a tenermi testa

Johanna

Ciao mi chiamo johanna ho 12 anni e mezzo e vivo a ragusa in sicilia.
Mi piacerebbe venire al collegio 3 per vedere se mi posso distaccare dal mio telefono e anche per far capire a mia madre che riusciró ad essere sempre più brava a scuola poi mi piacerebbe venire al collegio per conoscere nuovi compagni che magari vengono da posti piú lontani ma se c’é una cosa che mi piace davvero fare con orgoglio é mettermi alla prova ed essere notata ma anche perché mi piacerebbe conoscere la sorvegliante che mi sta davvero simpatica perché sa essere severa al punto giusto 😂
Io spero tantissimo che mi consideriate anche perché essendo più piccola mi faró notare ancora di piú
Vi prego leggete la mia richiesta non potete credere quanto ci tenga
Un saluto ciao,ciao ❤

ANNA

eii, allora io sono anna ho 14 anni e vengo da Milano. quest’anno ho iniziato le superiori e diciamo che me la cavo anche se con i professori ho diversi problemi perché molto spesso rispondo o polemizzo su ogni cosa, ma per il resto tutto bene cerco sempre di comporta bene. tengo molto hai miei vestiti al mio stile al modo di truccarsi alla misura a tutto ciò che mi fa diventare più bella. adoro andare a ballare e uscire con i mei amici. vorrei provare a fare il collegio per vedere come affrontare questo distacco da tutto ciò che ci propongono i nostri anni, mi sa che non ci riuscirò ma tentar non nuoce.

Giovanni

Ciao sono Giovanni ho 14 anni e
vengo da Ragusa provincia, in Sicilia
vorrei partecipare a questo programma, per capire chi sono, per scoprire le mie potenzialità, per mettermi in gioco.
Sono un ragazzo semplice, vivace, che però non ama molto la scuola, mangio di tutto e sono un pó bassino per la mia età, penso di essere un soggetto adatto a questo esperimento

Vi prego di considerarmi

Cordiali saluti, Giovanni

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Ci terrei davvero ma davvero tanto a partecipare al collegio 1962.
Vorrei provare quest’esperinza… Sono molto dipende dal telefono e tutti i social appartenenti.
Sono una ragazza ribelle e molte volte indisponente.
Credo che non mi farebbero male delle regole così severe. Grazie ancora e spero in qualcosa di buono.

anna cristiano

Buonasera, chi vi scrive è la mamma di Chiara una ragazzina di 15 anni che è molto dolce e premurosa con tutti, soprattutto con la sua sorellina di 12 anni. Mi piacerebbe che partecipasse al vostro programma perché oltre a farla sentire più sicura di se (ha molte insicurezze, anche a scuola) le fareste un regalo perché è rimasta affascinata dagli anni 60.
Mi dice sempre: mamma che bello vivere in un epoca con tante privazioni… e io le dico…bisogna provare per capire cosa vuol dire…
Credo che le potrebbe far bene e l’aiuterebbe in questo periodo adolescenziale dove si sente diversa dalle altre ragazze.
Grazie per l’ascolto
Anna

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Vorrei partecipare al collegio perché ho un carattere da addomesticare e sono abbastanza ribelle ma soprattutto sono dipendente dal telefonino.
Vorrei provare l’esperienza di ritornare negli anni 60 per vivere come in quell’epoca.
Vi prego di darmi l’opportunità di realizzare questo mio sogno.
Una volta ogni tanto vorrei realizzare qualcosa.
Spero che mi rispondiate…
E spero vivamente con una risposta bella.
Grazie in anticipo.

Vittoria marchegiani

Ciao mi chiamo Vittoria ho 12 anni e mezzo
Vorrei partecipare a il Collegio tre per fare una nuova esperienza per distaccarmi dai miei amici e dal mio telefono per vedere se riesco ad inserire nel gruppo di ragazzi più grandi o i anche per vedere se riesco ad andare meglio a scuola e migliorare la mia condotta
Vi prego prendetemi altrimenti io mi ammazzo
Vi prego con tutto il mio cuore

Vittoria marchegiani

Ciao sono Vittoria o 12 anni e mezzo vorrei partecipare a il Collegio 3 per migliorare il mio linguaggio fare un nuova esperienza
Per imparare a mangiare qualcosa in più
Vorrei imparare a comportarmi bene a scuola visto che sono la peggiore della classe
Poi io sono sempre attacata al telefono senza non sono nessuno
Voglio partecipare al Collegio anche per staccarmi un po’ dai miei amici visto che vivo in un paese piccolo
Vi prego prendetemi senno io non so più perché devo vivere
Vi prego con tutto il mio cuore
E se per favore potete dirmi dove si fa
Vi prego

Gaia Parlato

Ciao, io mi chiamo Gaia Parlato, ho 16 anni, sono nata il 15 luglio del 2001 a Palermo, la città dove vivo con la mia mamma e i miei tre fratelli. Mi piacerebbe partecipare a “il collegio 3” perché mi piace fare nuove Esperienze. Principalmente voglio mettermi alla prova e superare tutte le mie debolezze, ad esempio stare lontana dalla mia famiglia, distaccarmi dal mio cellulare e dal mio mondo.
Penso che ritornare indietro nel tempo possa farmi capire come si viveva una volta e quanto sia cambiata adesso la vita.
Ci terrei molto a partecipare perché è uno dei miei grandi sogni, voglio maturare con questa esperienza e capire veramente cosa significa “Condividere”. Vivere con altri ragazzi e altre ragazze sarà una cosa imbarazzante per me e anche con ciò vorrei vincere questo mio terrore, questo mio imbarazzo, anche perché sono una persona che giudica la gente senza neanche conoscerla e penso che partecipando imparerei a non farlo più e, anzi, ad andare d’accordo con chi mi sta intorno non isolandomi da tutti.
So che ancora non è stato deciso se mandare in onda la terza stagione de ” Il collegio” ma spero che se succede mi teniate in considerazione .
Vi lascio la mia e-mail se volete contattarmi.
Gaiaparlato5@gmail.com

Sara

Ciao sono Sara ho 15 anni e vengo da Foligno e sono una ragazza solare e disordinata a cui piace fare nuove esperienze mi piacerebbe molto entrare alla 3’ edizione del collegio grazie

Sara

Ciao sono Sara, ho 16 anni, sono nata a San Giorgio a cremano (NA)Campania ma abito in Emilia Romagna , vorrei partecipare a questo programma sia per rivivere gli anni 60 e sia per rieducazione un po perché diciamo che da un po di tempo sono indisciplinata e irrequieta e tra i ragazzi della mia classe io sono una di quelle più casiniste.
Spero che mi scegliate perché vorrei fare un’esperienza diversa e mi piacciono molto le sfide.
Non mi faccio mettere i piedi in testa molto facilmente, detto questo… sceglietemi vi prego, ci tengo davvero molto.

    Valerio

    Ciao sono Valerio ho 13 anni vorrei partecipare al colleggio 3 vivo a frascati……Sono molto casinaro sia a casa che a scuola e vorrei partecipare per vedere come si stava negli anni 60

Lisa Pegorarotto

ciao, mi chiamo lisa e ho 14 anni, sono nata nel luglio 2003 e abito in un paese in provincia di Verbania. Mi piacerebbe molto intraprendere il percorso che Il collegio 3 mi metterebbe a disposizione, mi sarebbe utile perchè non riesco a stare senza il mio migliore amico (il mio cellulare ) e anche perchè mi piacerebbe vivere questa esperienza con persone nuove a cui ci relazionerò molto volentieri e a superare con loro tutte le difficoltà che incontreremo nel nostro percorso. A scuola non vado molto ben perchè nn ho voglia di studiare, ma se mi mettessi sotto probabilmente riceverei degli ottimi risultati o almeno decenti e soddisfacenti. non mi piace obbidire molto agli ordini che mi vengono assegnati perchè mi sento come se fossi inferiore, le faccende di casa faccio molta fatica a farle perchè le farei sempre controvoglia e quindi mi invento sempre qualche scusa per no farle. In una discussione l’ultima parola ce la devo sempre avere io,poi se so che ho ragione; cascasse il mondo, la vittoria deve essere mia. Sono molto testarda se non si è capito. sono sempre in giro con le mie amiche e i miei amici, torno sempre a casa tardi e mio padre dice che sono una vagabonda e che non sono mai a casa.
Comunque questa esperienza oltre a cambiare la mia educazione (se riuscirà) sicuramente mi renderà più forte di quanto sono, lo sono già un po’ anche per il semplice motivo dal fatto che mia madre è morta quando avevo 3 anni e ho dovuto reagire con la forza e il coraggio…

la mia “presentazione” iniziale finisce qui, spero che riesca a raggiungere il mio obbiettivo che è quello appunto di intraprendere il percorso del Il collegio 3. so che questa lettera probabilmente non verrà assolutamente presa in considerazione perchè so quanti ragazzi vorrebbero partecipare ma io ci ho provato. grazie davvero che mi avete fatto sognare con questo programma.. grazie di cuore
Lisa

marta vella

Ciao, sono Marta, ho 15 anni e vengo dal piemonte, precisamente abito in Alessandria. Vorrei fare il collegio perchè credo che sia un’esperienza in grado di cambiarti completamente, sono davvero molto testarda, faccio sempre di testa mia e non mi faccio mai mettere i piedi in testa, ma non so stare senza telefono, senza internet, senza social e credo che questa esperienza possa far riflettere molto su questo fatto. Sono una delle prime della classe e per questo mi reputo brava a scuola, i miei voti sono alti, gioco a pallavolo a livello agonistico e ho molti interessi, non riesco a stare senza trucco un giorno soprattutto per andare a scuola, e per questo credo che il collegio mi servirebbe molto per riuscire a farmi capire che quello che ai nostri occhi sembra essenziale non lo è.

Alice Cheli

Ciao mi chiamo alice ho 13 e vengo da livorno guardando il collegio 1 e 2 mi sono resa conto di quella bellissima esperienza che vorrei provare sulla mia stessa pelle e vorrei tanto ma tanto partecipare spero che mi rispondiate molto presto ❤️❤️❤️Grazie❤️😍

chiara

ciao io mi chiamo chiara ho 13 anni e vengo da modena…vorrei tanto partecipare al collegio;non perche voglio mostrarmi in tv…NO…ma solo perche io sono una ragazzina che sto sempre attaccato a mia mamma e faccio fatica a stare senza di lei…quindi vorrei vedere come mi comporterei a stare senza di lei…abito con la mia famiglia cioe mia mamma mio padre e mio fratello di 16 anni…in piu vorrei tanto partecipare perche vorreisapere come mi comporterei con i professori,con i sorveglianti,con il preside e con i compagni.e vorrei sapere anche i compagni come si comporterebbero con me…sono una ragazzina molto e dico molto vivace…so anche io che è una piccola descrizione di me ma spero che mi sciegliate per testare le mie abilità e conoscenze❤

chiara

ciao io mi chiamo chiara ho 12 anni e vengo da modena…vorrei tanto partecipare al collegio;non perche voglio mostrarmi in tv…NO…ma solo perche io sono una ragazzina che sto sempre attaccato a mia mamma e faccio fatica a stare senza di lei…quindi vorrei vedere come mi comporterei a stare senza di lei…abito con la mia famiglia cioe mia mamma mio padre e mio fratello di 16 anni…in piu vorrei tanto partecipare perche vorreisapere come mi comporterei con i professori,con i sorveglianti,con il preside e con i compagni.e vorrei sapere anche i compagni come si comporterebbero con me…sono una ragazzina molto e dico molto vivace…so anche io che è una piccola descrizione di me ma spero che mi sciegliate per testare le mie abilità e conoscenze❤

Denise Costea

Ciao sono Denise Costea , ho 15 anni e mezzo e vengo dalla Romania , abito in Italia in provincia di Foggia , città di San Paolo di Civitate ormai da 8 anni con la mia famiglia composta da mamma papà e sorella. Vorrei partecipare a questa bellissima esperienza per tornare in dietro un po’ con il tempo , per fare esperienze nuove, ma soprattutto imparare il senso del gruppo , stare in gruppo e una cosa un po’ stava perché ci si deve abituare ma sono sicura che pian piano le cose si renderanno a mano .
Spero che leggerete la mia lettera e la prendete in considerazione, grazie un bacio

Federica Palazzo

Ciao io sono Rebecca vivo in piemonte in provincia di Asti, vivo con mia mamma e il suo compagno.
L’idea di andare in dietro nel tempo mi fa battere il cuore fortissimo, penso che sia una bella esperienza da fare anche perché mia mamma pretendende molta più disciplina da me.
Sono una ragazza simpatica, sveglia e quando voglio intelligente.
Voglio sempre avere ragione, sono molto testarda e quando mi punto su qualcosa è molto difficile che io cambi idea.
Io-telefono mai, ogni mattina mi trucco, mi piace tenermi alla moda ma non mi piace copiare stili altrui.
Dopo l’esperienza al collegio 3 spero di aver appreso molte più cose e magari di migliorare.

Tenetemi conto!

Spero in una risposta!

Denise

Ciao, sono Denise, vivo in provincia di Napoli con i miei genitore e 2 sorelle più piccole, ho 15 anni e adoro la musica, adoro nuotare e ballare, infatti prima di incominciare a nuotare ho studiato danza classica per circa 5 anni, uno dei quali ho studiato anche danza moderna, poi ho cambiato sport, infatti adesso faccio nuoto e lo pratico da circa 4/5 anni e ne sono veramente appassionata. Sono una ragazza molto solare, faccio facilmente amicizia, anche se so scegliermi bene gli amici, beh come si dice: “meglio pochi, ma buoni”; oltre ad essere molto solare e amichevole sono anche molto testarda, e determinata, infatti se mi metto in testa una cosa quella deve essere e basta. Vorrei partecipare a questo RealityShow perché vorrei dimostrare a me stessa,in primo luogo, e poi alla mia famiglia che sono capace di tutto; sono disposta addirittura a fare un viaggio indietro nel tempo, anche se so benissimo che esploderei, perché il cellulare è tutta la mia vita, in quella “scatoletta” ci sono tanti anni della mia vita, ci sono foto,video, chat, scherzi, canzoni , c’è di tutto, il cellulare è il mio migliore amico, il mio compagno di viaggio. A scuola me la cavo , ma niente di particolare, preferirei sicuramente passare una giornata con i miei amici piùttosto che studiare ( anche se credo che orami lo pensano tutti i ragazzi della mia età).
Va be in tutto questo vorrei dire che, vorrei con tutto il cuore partecipare a questo programma.
Tentemi conto
A presto

chiara

ciao a tutti sono Chiara,ho 14 anni ed abito in un paesino vicino Roma.
Sono una ragazza molto solare ed estroversa,purtroppo però non riesco ad abbandonare per più di 3 minuti il mio telefono.
Questa,se verró scelta,sarà la mia più grande sfida dalla quale non sono certa di uscirne vincente.
Un altro mio grande problema sarebbe vivere senza trucchi e senza piastra,so che sembra una cosa sciocca,ma fidatevi che non lo è!!!
Poter partecipare al collegio sarebbe una grande occasione per poter abbandonare per un po’ il telefono e le mie comodità,spero con tutta me stessa che mi scegliate.
Grazie mille per l’occasione e continuo a sperarci!
incrociamo le dita dai :)

gahel

ciao sono gahel ho 14 anni e vivo a Roma.
sono una ragazza molto vivace ed estroversa infatti faccio amicizia subito.
Il mio miglior amico è il telefono infatti non riesco proprio a farne a meno.
Intorno al telefono gira la mia vita primo perché avendo una migliore amica a distanza è l’unico mezzo per sentirla quotidianamente e secondo perché sono fissata con Instagram.
Se mi prendete al collegio la mia sfida personale sara stare senza trucchi e senza piastra infatti non esco mai struccata.
i motivi per cui mi piacerebbe entrare sono:
1)perché mi piacerebbe fare nuove conoscenze.
2)perché credo sia un esperienza che in un certo senso ti faccia crescere.

Alessia

CIAO! Io sono Alessia e vengo da un paesino vicino a Novara; io e una mia amica è da quando è finito il collegio 2 che vorremmo partecipare alla prossima edizione! Vedo che tutti i ragazzi sono usciti da questo reality più uniti e all’interno del programma non ci sono discriminazioni! io personalmente ho un po’ di difficoltà di approccio con la gente, sono molto timida, ma appena conosco meglio una persona e capisco che mi posso fidare di lei cambio completamente; divento una persona più aperta più divertente e un po’ scalmanata…
con i miei non riesco a starci, ci litigo sempre per questo vorrei provare a partecipare a questo reality, innanzitutto per stare un po’ lontano da casa e poi per cercare di migliorare…
GUARDATE QUESTO 😂

Sara

Ciao sono Sara, ho 16 anni, sono nata a San Giorgio a cremano (NA)Campania ma abito in Emilia Romagna , vorrei partecipare a questo programma sia per rivivere gli anni 60 e sia per rieducazione un po perché diciamo che da un po di tempo sono indisciplinata e irrequieta e tra i ragazzi della mia classe io sono una di quelle più casiniste.
Spero che mi scegliate perché vorrei fare un’esperienza diversa e mi piacciono molto le sfide.
Non mi faccio mettere i piedi in testa molto facilmente, detto questo… sceglietemi vi prego, ci tengo davvero molto.

Samara

Ciao mi chiamo Samara,ho tredici anni e vivo nella regione Valle d’Aosta,sono una ragazza vivace che non si fa mettere i piedi in testa molto facilmente.
Nel mio tempo libero mi piace truccarmi e stare al telefono tenendomi in contatto con i miei amici,perché la voglia di studiare non è abbastanza.
Un mio hobby è cantare cosa che sogno di fare fin da quando ero piccola ma anche uscire cosa che ai miei genitori non piace tanto adesso che le notizia che passano non sono le migliori. Nonostante quello che mi dicono io li rispondo e faccio quello che mi pare anche se so che rischio.
Un’espe al collegio mi servirebbe,non solo per divertirmi ma anche stare alle regole e imparare a obbedire.
Spero che sia presa in considerazione!
Grazie mille e ciao!

Olimpia

Mi chiamo Olimpia e ho 13 anni il 23/06 ne faccio 14 mi piacerebbe tantissimo partecipare alla terza stagione di “il Collegio”.
Ho visto entrambi le stagione e penso che anche a me serva una bella strinata perché ultimamente mi piace fare quello che mi pare…spero tanto di partecipare per me sarebbe un sogno😍

Edoardo

Buongiorno,mi chiamo edoardo e ho 15.Sono interessato a partecipare al collegio perché in esso ho potuto osservare delle amicizie quasi perfette.Sto frequentando la seconda liceo opzione scienze applicate,ma comunque non disprezzo testi e materie legate alla letteratura.So che la probabilità è molto bassa,ma mi piacerebbe molto partecipare per mettere alla prova me stesso.Sperando di essere contattato concludo questo messaggio.

Nicolas

Ciao sono nicolas..ed ho 13 anni..a febbraio 14..io senza telefono..(tutta la tecnologia) non so stare..abito in provincia di lecce..ho seguito le due edizioni e devo dire che mi hanno colpito molto..a scuola non sono bravo..rispondo ai professori ecc..sono testardo in due parole..e se devo dire qualcosa che non mi va a genio la dico senza pensarci due volte..vorrei partecipare..piuttosto per superare me stesso..

Anna

ciao sono anna,vengo da Como ho 13 anni. sono molto testarda e in una discussione e se mi fanno contro sfaso. Tengo molo alle persone con cui lego e mi piacerebbe venire al collegio 3 per provare a vivere in un collegio degli anni passati e provare quello che provavano le altre persone.

Federica

Ciao, sono Federica,ho 14 anni e vengo da un paese nel sud della Puglia in provincia di Lecce. Sono molto testarda,non mi faccio mai mettere i piedi in testa da nessuno. In una discussione la ragione deve essere sempre mia,ad ogni frase “contro” di me ho sempre la risposta pronta e se devo gridare,grido,diciamo che non mi faccio molti problemi🤗.Senza cellulare non saprei che fare,lo uso per tutto (chat,compiti,notizie ecc.),ma mi incuriosisce molto l’idea di non usarlo e di non averlo davanti per 4 settimane. Adoro questo programma e l’idea di tornare così indietro nel tempo. Vorrei davvero tanto partecipare perché sono curiosa di vivere cose passate,ma anche per una dritta!
Spero la risposta sia positiva.😍

Federica

Ciao,sono Federica ho 14 anni e vengo da un paese nel sud della Puglia in provincia di Lecce. Sono molto testarda e non mi faccio mai mettere i piedi in testa da nessuno. In una discussione la ragione è sempre mia,ad ogni frase “contro” di me ho sempre la risposta pronta e se devo gridare,grido,diciamo che non mi faccio molti problemi🤗.Senza cellulare non saprei che fare,lo uso praticamente per tutto (chat,notizie,compiti ecc.),ma mi incurioscisce molto non averlo e non usarlo per 4 settimane. Adoro questo programma e l’idea di tornare così indietro nel tempo,vorrei davvero tanto partecipare.
Spero la risposta sia positiva😍

Federica

Ciao,sono Federica,ho 14 anni e vengo da un paese nel sud della Puglia in provincia di Lecce. Sono molto testarda e non mi faccio mettere mai mettere i piedi in testa da nessuno. In una discussione devo aver sempre ragione io,per ogni frase “contro” di me ho sempre la risposta pronta e se devo gridare,grido,non mi faccio molti problemi🤗senza cellulare non so cosa farei,lo uso praticamente per tutto (compiti,chat,notizie ecc.),ma mi incuriosisce molto l’idea di non avercelo e di non usarlo per un mese. Mi piace avere tanti amici,conoscere persone nuove e luoghi nuovi. Adoro tantissimo questo programma e l’idea di tornare così indietro nel tempo,vorrei davvero tanto partecipare.
Spero la risposta sia positiva😍

michael

ciao sono michael e ho 13 anni vorrei partecipare il collegio per sapere come ci si sentiva a dover andare a scuola negli anni 60 e per aver visto entrambe le edizioni voglio farne parte anche perché un po’ di disciplina nonmi farebbe male

Zaira Mazio

Ciao, mi chiamo Zaira, vengo da Parma e ho 13 anni, ne faccio 14 a febbraio.
Sono perennemente attaccata al cellulare, è una parte di me ormai. Di studiare non ne voglio proprio sapere, se una cosa la ritengo noiosa o difficile mi fermo senza neanche provarci, perché anche se mi sforzo continuo a pensare che non ce la farò e così mi abbatto. Al tempo stesso però, se studio, posso portare a casa voti molto alti che in fondo in fondo mi fanno sentire fiera.
Adoro truccarmi, è una mia grande passione, anche se non lo faccio molto spesso. Il mio stile lo definirei Casual, adoro vestirmi comoda, non mi piace mettere magliette troppo corte o Jeans strappati come le altre ragazze, mi ritengo abbastanza diversa da loro. Un’altra mia grande passione è la lettura, sono capace di finire un libro in un giorno, è come se mi trasportasse in un altro mondo.
Faccio amicizia molto in fretta, ma non per questo vuol dire che io sia falsa. Se una cosa non mi sta bene lo dico o lo faccio capire in qualche modo, sono molto testarda, orgogliosa e odio quando mi impongono di fare una cosa.
Mi piacerebbe partecipare al collegio perché vorrei testarmi. Si, vorrei vedere se sono in grado di cavarmela da sola e di farmi rispettare. Oltre a quello, ovviamente, vorrei vedere anche com’era la scuola negli anni ‘60. Adoro uscire con i miei amici, infatti se fosse per me starei perennemente fuori. Alle feste amo mettermi in gioco, inizialmente sono timida ma una volta che mi riscaldo nessuno può fermarmi. Per quando io possa essere dolce e gentile, al tempo stesso se mi viene fatto un torto so essere molto vendicativa, esigo rispetto.
Spero che mi prendiate, un bacio.

    Jenny

    Ciao mi chiamo Jenny ho 15 anni e vengo da Rimini.Sono una ragazza che è molto dipendete dal telefono e sopratutto dai Social ogni giorno su Instagram devo sempre pubblicare qualcosa per condividere i miei disagi con le persone che mi seguono.Non amo truccarmi molto ma quelle poche volte che lo faccio mi trucco e mi piastro i capelli solo in casi eccezzionali. Frequento la scuola alberghiera e con i professori non vanno molto d’accordo perché alcuni sono davvero insopportabili e a volte non riesco a trattenermi! Sopratutto quando c’è qualcosa da studiare studio solo quando mi fa comodo a me.Sono una ragazza che ama conversare e fare nuove amicizie ma attenzione a trovare delle persone sbagliate! Nella mia camera regna sempre il disordine e odio quando i miei genitori mi impongono di fare una cosa che a me non va di farla,posso essere anche dolce e simpatica ma quando una persona mi sparla dietro divento un Diavolo,preferisco che le cose mi vengano dette in faccia piuttosto che fare finta di niente. il mio telefono per me è come una “salvezza” mi salva sempre e so sempre che dietro quello schermo ci sono persone che tengono a me è mi appoggiano in ogni momento è che anche se sono distanti so che posso contare su loro senza nessun’dubbio! A volte sono molto testarda e pignola quando ho una cosa in mente la faccio e basta nessuno mi può impedire di non farla sopratutto sono sempre io quella che deve aver ragione su tutto (anche perché alla fine ce l’ho sempre). Mi piacerebbe praticare al collegio perché vedendo la prima puntata del collegio 1 mi sono posta tantissimi dubbi in testa che non sapevo darmi delle risposte. Ad esempio vorrei partecipare per vedere se sono in grado di stare senza telefono per 4 settimane dato che sono davvero dipendente e nessuno mi ha mai tolto il telefono in questi 15 anni e sarebbe un’esperienza davvero bella,vorrei partecipare anche perché non sono mai stata in un collegio vero e proprio e non so come la prenderei sarebbe bello veramente.
    -Spero mi prendiate
    -jenny

    Mattia

    Ciao sono Mattia vengo da Ceresole dalba in Piemonte ho 15 a luglio. Mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 anche per fare felici i miei genitori perfavore rispondetemi presto grazie

Damiano

ciao mi chiamo Damiano ho 15 anni e desidero davvero partecipare al reality de il Collegio vivo in Calabria (CS) Precisamente a schiavonea vi prego rispondetemi presto

Sabrina

Ciao sono Sabrina, ho 16 anni abito a marcianise provincia di Caserta. Partecipare a questo programma è un sogno che voglio realizzare dalla prima volta che ho visto la prima stagione del collegio. A scuola non vado più lavoro in un bar nelle vicinanze di casa mia, ho un carattere abbastanza complicato da gestire, ho delle difficoltà a rispettare le regole sono abbastanza ribelle. Il telefono è il mio unico vivere con telefono faccio tutto quando mangio, quando sono al bar, quando sono a lavoro. Credo se andassi al Il Collegio 3 sarebbe un esperienza bellissima penso che sarebbe l’unico modo per farmi cambiare carattere a non essere indipendente

Sara

Ciao sono Sara, ho 16 anni, sono nata a San Giorgio a cremano (NA)Campania ma abito in Emilia Romagna , vorrei partecipare a questo programma sia per rivivere gli anni 60 e sia per rieducazione un po perché diciamo che da un po di tempo sono indisciplinata e irrequieta e tra i ragazzi della mia classe io sono una di quelle più casiniste.
Spero che mi scegliate perché vorrei fare un’esperienza diversa e mi piacciono molto le sfide.
Non mi faccio mettere i piedi in testa molto facilmente, detto questo… sceglietemi vi prego, ci tengo davvero molto.

      jonathan

      sono jonathan scappatura e vengo dalla città metropolitana di reggio calabria…ho 16 anni sono insorportabbile…sono stato sospeso due volte se volete prendermi ne sarei felice..vorrei privare quesrta avventura senza telefoni e senza famiglia….se volete contattarmi per delle info scrivetemi su messager.,..grazie,prego,addio…ah volevo dirvi che siete fantastici

Mirela

Ciao sono mirela e vorrei partecipare al collegio 3 , sono molto testarda e per me sarebbe un bella esperienza senza telefono, senza famiglia e senza elletronico spero che mi scegliate

Sara

Ciao, sono Sara,
Vorrei partecipare al collegio perché non sono un tipetto molto tranquillo e penso che un’esperienza al collegio non mi farebbe male, spero che mi scegliete perché mi piacciono le sfide.
😉

Sara

Vorrei tanto partecipare al collegio, so di essere un tantino indisciplinata e testarda quindi credo che non mi farebbe male un’esperienza del genere… Spero che mi scegliate

Lola lolina

Voglio assolutamente partecipare sono super curiosa di provare un’esperienza del genere senza telefono senza famiglia senza elettronica ho quasi 13 anni VI PREGO PRENDETEMI!

francesco

quanti piccoli falliti logico che uno debba aspettare per le nuove iscrizioni non spammare ilnome e cognome su un sito XD

Yassmin salma e

Ciao,sono yassmin ho 12 . Sono di origini marocchine è vivo a Biella in Piemonte.

Sono una testa calda e dove vado creo problemi ma sono sicura di poter tenere testa al collegio

Agata

Ciao,sono Agata,vengo da Zanica in provincia di Bergamo e ho 13 anni e ne faccio 14 a febbraio.
Mi ritengo una ragazza disponibile e che mi piace aiutare le persone.
Se devo scegliere degli aggettivi che mi rappresentano sceglierei:solare,divertente,dolce e premurosa.
La scuola non mi piace tanto però se mi impegno prendo dei bei voti.
Per quanto riguarda il cellulare…è si ci sto praticamente tutto il giorno attaccata…e mi stacco solo x mangiare,fare i compiti e x andare agli allenamenti😅.
Vorrei partecipare alla 3° stagione de “il collegio 3” x vedere se riesco a rimanere senza il mio cellulare xke io miei genitori mi dicono che ci sto troppo attaccata e questo lo penso anche io,ma anche xke vorrei provare a sentirmi come una studentessa degli anni 60… .
Con questo credo di avere detto tutto,aspetto con impazienza la vostra risposta e vi ringrazio❤arrivederci (si spera)😅💙
Agata💜

    Agata

    Sono anche RIBELLE e ho una testa calda…se una cosa non mi piace non la faccio nemmeno se mi pagano un milione di euro…questa sono un po’ io…xké se andrei avanti a descrivermi…andrei avanti fino all’infinito…
    Aspetto le vostre notizie grazie mille❤💙💜

      Agata

      Ps.spero che mi prendiate così i miei genitori saranno felici e così non vedrò e litighero con i miei fratelli x un mese😘💙💜
      LOL 😅❤
      Grazie ancora💚

Miriam

Mi chiamo Miriam ,ho 14 anni e vengo da Nocera superiore (SA)Campania.Frequento il primo anno di liceo delle scienze umane ,pratico sport ovvero la Ginnastica Ritmica.Non sono riuscita a seguire la seconda stagione del collegio ,ma alcune mie amiche mi hanno accennato qualcosa a riguardo.Questo mi ha portato a rivedere tutta la stagione su YouTube o almeno qualche sketch che trovavo. Devo dire la verità sono una ragazza che non si fa intimorire da niente ma all’idea di tornare negli anni 60/61 un po mi intimorisce ma mi eccita contemporaneamente.
Aspetto vostre notizie,qualunque risposta sarà gradita. Grazie e buona giornata.

Arianna Pullo

Mi chiamo Arianna Pullo, sono nata il 4 dicembre 2002 a Torre del Greco (NA) ma sono a Fano (PU) da circa 13 anni.
Anche se dovrei essere in seconda superiore frequento la prima al liceo linguistico perché sono stata bocciata in terza media e l’ho ripetuta due volte. A scuola sono brava solo nelle lingue, storia, geografia, matematica e scienze per me sono come arabo.
Il pomeriggio sono sempre chiusa nella scuola di danza a ballare, cantare o recitare, allo studio non ci penso proprio.
Il musical e la danza sono tutta la mia vita.
Mia mamma è disperata con me perché faccio sempre di testa mia e, se mi da un orario per rientrare a casa, non lo rispetto e torno quando voglio. Non esco di casa se non sono truccata, vestita bene e senza 6 spruzzi del mio profumo preferito, non c’è la farei mai. Senza telefono sarebbe un disastro per me, vivo di instagram, WhatsApp e facebook, ma mi piace mettermi in gioco per dire “beh te lo avevo detto” alle persone che non credono in me. Di solito quando mi danno da dire lascio perdere, ma dopo di un po’ mi scaldo e li, nessuno è più salvo, ma infondo, la lacrima di turno qualche volta scende. Quando sono sul palco e sento tutti gli applausi mi sento bene, è una soddisfazione.
Spero mi contatti qualcuno per partecipare alla terza stagione.

luisa

Ciao mi chiamo Luisa e ho 14 anni , frequento il primo anno del liceo scienze umane , e l’idea di ritornare agli anni 60-61 mi emoziona davvero tanto . Provengo da Nocera Inferiore provincia di Salerno ( Campania)

Ogni risposta sarà accettata.

Anastasia

Ciao sono Anastasia e ho guardato e riguardato il collegio migliaglia di volte e vorrei tantissimo partecipare al tre,
Io ho quasi 13 anni e faccio la seconda media.
Vivo a citta di castello

Sabrina Arduino

Ciao sono Sabrina e mi piacerebbe partecipare alla 3 puntata del collegio.Ho 13 anni e ad aprile ne compio 14.Vorrei provare questa esperienza,da prendere un po’ come una missione anche se difficile.Io non riuscirei a resiste più di un giorno senza telefono,tv,social,cibo preferìto.Sono una ragazza che ottiene ciò che vuole,ma anche con il suo caratterino: non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno,quello che non voglio fare non lo faccio,e riesco a ottenere ciò che voglio.Parlando poi della scuola,la voglia di studiare è poca,studio solo perché devo farlo.A scuola ho la media dell’7/8/9 dipende dalle materie..Quando una cosa non mi piace diventa difficile studiarla e farmela entrare in testa.Faccio amicizia facilmente,ma sono molto testarda,orgogliosa e se una persona non mi piace faccio di tutto per farglielo capire,odio essere obbligata a fare qualcosa che non voglio,sono una ragazza molto vendicativa e se mi fai qualcosa di male puoi solo aspettarti qualcosa di peggio,se mi sfidi è finita,se mi rispondi io ti ricambio con una peggiore risposta.I miei genitori c’è lhanno con il fatto che non sono ordianata,voglio sempre uscire,voglio partecipare a tutte le feste e passo troppo tempo sui social e la musica,il mio telefono è sempre in mia compagnia,amo i miei vestiti e ho il mio stile,amo fare shopping e avere addosso sempre le nuove uscite e se una cosa non mi piace non la metto,poi non possono mancare i miei trucchi la mia piastra e tanto altro,senza tutto ciò non riuscirei a passare le mie giornata.Mi piacerebbe un sacco partecipare a questo programma e superare questa sfida contro me stessa,sarà difficile,ma ne varrà la pena provare.Ecco questa sono io in una breve descrizione,e magari un giorno mi conoscerete anche voi.
il collegio lo seguo da sempre,guardarlo da una tv sembra facile passare le giornate lì dentro,ma così non è ecco perché voglio provare a partecipare a questa esperienza.

Sabrina

Ciao sono Sabrina e mi piacerebbe partecipare alla 3 puntata del collegio.Ho 13 anni.Vorrei provare questa esperienza,da prendere un po’ come una missione anche se difficile.Io non riuscirei a resiste più di un giorno senza telefono,tv,social,cibo preferìto.Sono una ragazza che ottiene ciò che vuole,ma anche con il suo caratterino: non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno,quello che non voglio fare non lo faccio,e riesco a ottenere ciò che voglio.Parlando poi della scuola,la voglia di studiare è poca,studio solo perché devo farlo.A scuola ho la media dell’7/8/9 dipende dalle materie..Quando una cosa non mi piace diventa difficile studiarla e farmela entrare in testa.Faccio amicizia facilmente,ma sono molto testarda,orgogliosa e se una persona non mi piace faccio di tutto per farglielo capire,odio essere obbligata a fare qualcosa che non voglio,sono una ragazza molto vendicativa e se mi fai qualcosa di male puoi solo aspettarti qualcosa di peggio,se mi sfidi è finita,se mi rispondi io ti ricambio con una peggiore risposta.I miei genitori c’è lhanno con il fatto che non sono ordianata,voglio sempre uscire,voglio partecipare a tutte le feste e passo troppo tempo sui social e la musica,il mio telefono è sempre in mia compagnia,amo i miei vestiti e ho il mio stile,amo fare shopping e avere addosso sempre le nuove uscite e se una cosa non mi piace non la metto,poi non possono mancare i miei trucchi la mia piastra e tanto altro,senza tutto ciò non riuscirei a passare le mie giornata.Mi piacerebbe un sacco partecipare a questo programma e superare questa sfida contro me stessa,sarà difficile,ma ne varrà la pena provare.Ecco questa sono io in una breve descrizione,e magari un giorno mi conoscerete anche voi.
il collegio lo seguo da sempre,guardarlo da una tv sembra facile passare le giornate lì dentro,ma così non è ecco perché voglio provare a partecipare a questa esperienza.

      Thomas

      Sperò che mi prediate sono un ragazzo in gamba e mi piacerebbe partecipare al colleghi 3 sono sono sempre Thomas prendetemi per favore

Mattia

Ciao mi chiamo Mattia, frequento la 3 media, sono di Bologna e mi piacerebbe entrare a far parte del casting del Collegio 3 per sperimentare esperienze nuove.
Grazie, Mattia

Daniele Ruzittu

Ciao sono Daniele Ruzittu, abito ad Arzachena, in provincia di OlbIia Tempio (OT), CAP 07021, località tilzitta, sono un ragazzino di 12 anni, farò 13 anni il 17 maggio 2018, non smetto mai di parlare in classe, l’anno scorso ho preso una trentina di note sul diario, e 4 sul registro, ho rischiato la sospensione, e quest’anno ho preso già 6 note nel diario, a solo unato mese dall’inizio della scuola. Mi piace molto la musica, vorrei diventare un Rapper, ancora non so in che scuola superiore andrò, perché non mi piace nessuna materia, andrò solo dove vanno i miei amici, per dare casino e far impazzire i professori, portendoni alla pensione a soli 40 anni. Mi piace il calcio, ho dovuto smettete per infortunio e perché non avevo più voglia, ma da quest’anno andrò in palestra.
Spero che mi prendiate, così mia madre e mio padre si tolgono per un mese, una rottura di scatole😂. Sono anche un gran burlone, perché amo fare gli scherzi e far arrabbiare la gente.

Giulia

Ciao, il mio nome è Giulia, ho 13 anni e vengo da Caltanissetta (Sicilia), sono una persona molto testarda,devo avere quasi sempre ragione, sono impulsiva e molte volte rispondo male alle persone più grandi di me.
Non aiuto mai in casa e non faccio mai le pulizie, esco quasi sempre con gli amici.
Sono dipendente dal telefono, sto tutto il giorno attaccato ad esso e senza di esso non riuscirei a farcela ma mi sono posta un obbiettivo e devo superarlo, ho una sorella e amo fare le foto con lei.Sono una persona affettuosa e ho tanti amici. Spero tanto di essere presa a questo reality per conoscere il 62, perché il passato è la chiave del presente, per staccare la spina con questi apparecchi elettronici e conoscere il passato. Speriamo bene, grazie mille;)

VIncenzo

Ciao sono Vincenzo,ho 16 anni e vengo da Pozzuoli una piccola cittadina di Napoli.
Frequento l’istituto nautico e da grande spero doc diventare un capitano da crociera.
Sono un ragazzo molto vanitoso,intelligente,simpatico,divertente,pieno di carisma.Sono un gran sognatore,infatti penso che non c’è vita se non inizia un sogno!
Vorrei tanto partecipare a questo reality perché vorrei mettermi in gioco,fare nuove esperienze,nuove conoscenze e sopratutto conoscermi un po’ di più. Mi farebbbe tanto piacere partecipare,vi prego di darmi questa possibilità. Ciaoooo

Elena

Ciao mi chiamo Elena, ho 12 anni, e vivo a Pescara (in Abruzzo) con mia madre e mio fratello. Frequento la 2 media e vorrei tanto partecipare alla nuova stagione de Il Collegio!
Ne sarei molto felice!

    Manini rebecca

    Ciao mi chiamo rebecca ho 12 anni vivo a pontecurone in provinvia di alessandria e io mi troverei bene nelle mani di un colleggio

      Manini rebecca

      Ciao mi chiamo rebecca ho 13 anni vivo a pontecurone in provincia di alessandria io mi troverei in un colleggio e incontrare persone nuove che derivano da altri paesi e anche dormire fuori per un mese da casa mia con il telefono ci sto molto pero non sto sempre con il telefononperche alcune volte mi ritrovo a studiare non sono una studiosa neanche una secchiona pero lunica cosa e la matematica

Rebecca❤️

Ciao sono Rebecca vengo da La Spezia ho quasi 14 anni e tra poco li compio sarei molto entusiasta di partecipare al collegio perché vorrei sapere cosa si prova a stare negli anni 60’, senza telefono(io sto 24h su 24 sul telefono❤️😋), odio studiare, sono una ragazza testarda ,e sono sempre in disordine. Spero leggiate questo messaggio
Grazie, la solita rebecca❤️😊

Maria angelica

Ciao ho 12 anni e abito a Bologna ,mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perché mi piacerebbe immedesimarmi negli anni 60

alessandra

Ciao mi chiamo Alessandra ho quasi 14 anni. Frequento la 3 media e abito in provincia di pavia.
Partiamo con il fatto che io odio svegliarmi la mattina presto e io e il mio cellulare siamo inseparabili! Con lo studio non posso lamentarmo perche sono una che si impegna, ma quando sono stanca ne potrei combinare! Sono una ragazza molto disordinata ma dolce e solare!
Fatemi sapere!

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia, ho quasi 14 annie mi piacerebbe partecipare a questo reality perché prima di tutto non riesco a svegliarmi presto, vivo con il cellulare in mano 24 ore su 24 e non riesco a farne a meno. A scuola che dire, vado abbastanza bene anche se di voglia ne ho poca, me ne starei tranquilla sul divano davanti alla tv. Sono una ragazza ribelle e agitata allegra e dolce.
Poi questa esperienza vorrei iniziarla per il semplice fatto che mi piacerebbe vivere come si viveva prima e conoscere la vera amicizia, cosa che qua fuori è difficile. Sono disposta a migliorarmi anzi ci voglio provare
Spero possiate prendermi in considerazione grazie mille❤
Ci conto😝

Veronica Miceli

Mi chiamo Veronica ho 17 anni, parto col dire che io non riesco a svegliarmi presto, è più forte di me. nonostante i mille richiami dei miei genitori.. mi giro male se mi chiamano la mattina presto. in più il telefono è la mia vita. Non passo un secondo senza, mia madre un giorno provó a togliermelo e non so cosa mi è preso ho iniziato a urlare dicendole di non prenderlo. In più a scuola non ho mai messo impegno, perché appunto la mattina non mi svegliavo, e voglia di studiare non c’era. Di conseguenza le soddisfazioni ai miei genitori non glie le ho mai date, io vorrei partecipare perché so che valgo e posso affrontare ogni cosa, so che posso farcela a darmi dei limiti. Rispettando le regole. Secondo me questa esperienza potrebbe aiutarmi molto nella vita visto che ho ancora 17 anni sennò credo che sono fregata. TENETEMI IN CONSIDERAZIONE SONO UN CASO DISPERATO.
Cordiali saluti!

martina

ciao, sono Martina e ho 14 anni.
frequento l’ istituto tecnico per il turismo e abito in un piccolo paesino in provincia di Varese.
il mio telefono è praticamente la mia vita, e so che su di lui posso contare sempre (e si, è un telefono, e si, sono strana).
la mia più grande passione è dormire e quando non dormo sbadiglio sempre.
sono una persona abbastanza pigra e svogliata, però quando una cosa mi interessa, la finisco fino in fondo.
odio le cose fatte a metà.
vorrei partecipare a questo programma per me e i miei genitori, perché per me sarebbe una soddisfazione personale e per dimostrare a me stessa che chi dorme non piglia pesci.
e per i miei genitori, per renderli orgogliosi di me.
attendo con ansia una risposta.

mqrgina

ciao, sono Martina e ho 14 anni.
frequento l’ istituto tecnico per il turismo e abito in un piccolo paesino in provincia di Varese.
il mio telefono è praticamente la mia vita, e so che su di lui posso contare sempre (e si, è un telefono, e si, sono strana).
la mia più grande passione è dormire e quando non dormo sbadiglio sempre.
sono una persona abbastanza pigra e svogliata, però quando una cosa mi interessa, la finisco fino in fondo.
odio le cose fatte a metà.
vorrei partecipare a questo programma per me e i miei genitori, perché per me sarebbe una soddisfazione personale e per dimostrare a me stessa che chi dorme non piglia pesci.
e per i miei genitori, per renderli orgogliosi di me.
attendo con ansia una risposta.

Camilla

Ciao sono Camilla e mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 per rendere i miei genitori orgogliosi di me dato che non hanno mai avuto occasione di esserlo.
Spero molto che mi sceglierete, ma quale che risposta che mi darete sarà gradita.

Giorgia

Ciao sono Giorgia, sono calabrese e ho 15 anni.
Frequento l’istituto ti tecnico e mi piacerebbe partecipare a questo reality.

Christian

Ciao, Mi chiamo Christian e ho 16 anni, Vengo dalla Sicilia. Vorrei tantissimo partecipare a questo reality, perchè ho una gran voglia di fare esperienze nuove e di sapere come ci si comportava molti anni fa in un collegio. Vorrei partecipare perchè penso che un’esperienza del genere possa cambiare una persona. Spero di essere scelto. Mi farebbe tanto piacere. Grazie :)

Martina

Ciao mi chiamo Martina ho 15 anni vivo a Roccapiemonte un paesino in provincia di Salerno, vado al liceo classico anche se vivo in un mondo tutto mio infatti i miei dicono che a volte non presto mai attenzione infatti cambio sempre le parole (mele annurche con me sono diventate amuchine). Amo la musica e recitare, sono una ragazza dura e se mi metto in testa qualcosa stai sicuro che la faccio ma allo stesso tempo sensibile e fragile inoltre sono molto competitiva per me tutto è una sfida e vinco sempre le sfide. Mi piace molto mettermi alla prova e state sicuri che i piedi in testa non me li mette nessuno, mi faccio rispettare da tutti e mi piace anche organizzare le cose ad esempio quando esco sono io il leader del gruppo. Ho sempre con il telefono vicino e le cuffiette, ormai non posso vivere senza, lì dentro tengo tutti i miei segreti e fatti. Non sono la migliore della classe regna il 6 però sono sempre solare e mi piace leggere e studiare il punto è che ferma non sto stare. Vorrei partecipare al collegio 3 perché voglio vedere se veramente è così dura! Mettetemi alla prova.
Anche se non si leggerà questo messaggio io non perdo d’animo (l’ho detto non perdo mai)
Ciaooo

    Francesco

    ciao mi chiamo Francesco ho 15 anni vengo da Torino che si trova in Piemonte frequento il primo anno superiore il mio sogno nel cassetto è di fare l’elettricista infatti sto studiando per diventarlo vorrei partecipare al collegio 3 perché non mi sono mai perso una puntata delle scorse stagioni e anche perché vorrei vedere com’erano le cose nel 1962

Alessia

Ciao,mi chiamo Alessia e ho quasi 14 anni e vengo da Bari.Sono una ragazza molto attaccata al telefono,non vivo senza internet,sto tutto il tempo con lui.Il mio hobby preferito è cantare e ascoltare la musica.Mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio perché per me sarebbe una sfida nel seguire tutte le regole e allo stesso tempo adeguarmi a tutte le cose del passato

Zouhour Benzarti

Ciao, mi chiamo Zouhour. I miei genitori non sono italiani, ma abitano qui da molto tempo. Io infatti sono nata in italia, ormai la mia vita è qui anche se la mia grande famiglia è in Tunisia. Sono una ragazza sempre con il sorriso stampato in faccia, però sono anche molto sensibile. Riesco a cambiare umore in un batter d’occhio.
Sono stata un anno e mezzo “senza telefono” quindi già sono avvantaggia rispetto agli altri, ma ora che lo ho non riesco mai a farne a meno. Adoro la musica e soprattutto RECITARE. Il mio sogno nel cassetto è diventare un’attrice, infatti è per questo che voglio partecipare al collegio 3, credo che io possa imparare molte cosa grazie a questa esperienza e poi mi servirà anche in futuro per affrontare dei problemi.
HO 14 ANNI.

Comunque non so se ho fatto bene a scrivere questo commento.

Erika

Salve! Mi chiamo Erika, ho 15 anni sono siciliana ed ho i genitori separati. Sono una ragazza accanita al cellulare, non posso stare senza internet e per me è come se mi togliessero pane ed acqua. I miei genitori non fanno che ripetermi che se continuo così mi rovino la vista ma per me ormai è come un vizio. Sono una ragazza che all’inizio sembro con la faccia da angelo ma se si approfittano troppo della mia bontà divento un diavoletto.

Martina

Ciao sono Martina e ho 16 anni.
Sono una ragazza con le idee chiare sul mio futuro. Mi piace leggere e nuotare. La scuola non è il mio forte .. il 6 regna sovrano. Una delle mie più grandi passioni sono il make-up e la Nail Art. Devo sempre cercare di essere perfetta infatti passo ore e ore del giorno davanti allo specchio. Ho un carattere molto forte con le persone con le quali sono in confidenza, ma quando mi ritrovo a parlare con gente nuova spesso mi blocco.. Ecco perché secondo me poter entrare a far parte del collegio 3 mi aiuterebbe a superare i miei limiti.

Claudia

Ciao sono Claudia ho 13 anni vivo a Monza, ho visto tutte e due le serie del collegio e vorrei avere una parte nel collegio 3, sono una ragazza molto attaccata al telefono e alla musica e faccio piscina.Sarebbe un sogno per me essere accettata. A scuola ho la media del 7, è da sempre che vorrei partecipare al collegio ma sia nel 1 che nel 2 non sono stata accettata.
Grazie mille a presto.

Mirko

Ciao sono Mirko ho quasi 13 anni vengo da asti
Mi piacerebbe partecipare a collegio per vedere come ci si comportava…
Sono un ragazzo che se non ottiene cosa vuole si incazza.. E non Studio molto.
Occupò molto tempo col Telefono e quindi vorrei vedere come mi comporto..
Se vengo accettato alla 3 edizione sarei molto contento… GRAZIE😍

Martina

Ciao sono martina e fra una settimana compio 16 anni.
Abito a Brandizzo un paesino in provincia di Torino ,sono una ragazza molto vivace ,altruista e caratterialmente molto aperta…
Mi piacerebbe molto partecipare alla 3°edizione del” il collegio” per conoscere nuove persone e avere la possibilità di far vedere quanto valgo.
Alle medie venivo presa in giro da molti miei compagni e di conseguenza i miei voti non erano un gran chè,ma ora che sono cresciuta ho imparato a farmi rispettare .
Frequento la scuola di acconciatura (un settore che mi piace molto)e sono al 3°anno.dopo la scuola vorrei inziare a lavorare per guadagnarmi qualcosa e inseguire il mio sogno da ATTRICE.
Spero di farcela!
A presto

Camilla

Sono Camilla , ho 14 anni , vivo in svizzera con mia mamma ma sono di origine piemontese . Mia madre mi sgrida perché secondo lei sto troppo con il telefono e la musica , non mi impegno nello studio e sono sfaticata . Io in realtà passo la maggior parte del tempo chiusa in camera a leggere e quadrare serie tv . Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perché mio padre mi racconta di quando era in collegio e mi ha incuriosito invogliandomi a intraprendere una nuova esperienza .

Sofia

Eiii io mi chiamo Sofia,sono di Bologna e fin dalla prima edizione del collegio sono stata interessatissima a partecipare!! Ho 14 anni (03) e se qualcuno calcolerà questo commento mi piacerebbe che in qualche modo mi contattasse perché non so bene come funziona per il casting.
Caratterialmente comunque sono abbastanza peperina!Ho praticamente sempre da ridire e le cose devono stare come dico io,io e il mio telefono siamo fidanzati e sarà un amore eterno.
instagram @sofiachawkii

Tommaso

Ciao mi chiamo Tommaso Corradi ho 14 anni e sono di Modena (Emilia Romagna) mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perché sono un tipo a cui non piacciono le regole anzi rispondo anche ai prof (quelli più antipatici) so scherzare MOOOLTO, mi piace fare battute in classe e non.
Uso il telefono spesso!ma Secondo me sarei SUPERR ADATTO A QUESTO PROGRAMMA perché vorrei provare questa esperienza in questo collegio anni 60′.
Visto che il 20 Novembre è il mio compleanno come regalo vorrei tanto poter partecipare a questa fantastica esperienza!!!
Spero di avere risposte da voi😎😉
Grazie mille

Maria

Ciao sono Maria , ho 14 anni e vengo da un paesino in provincia di Napoli.
L’anno prossimo andrò al liceo alberghiero
All’inizio la gente appena mi conosce pensa subito: “com’è timida!”
Si si aspetta di conoscermi meglio!
Sono disordinata e sempre con la testa tra le nuvole
Sono anche una ragazza testarda , se voglio una cosa devo ottenerla altrimenti succede un casino. Mi piace lo svago , uscire con gli amici , divertirmi e non pensare a niente.
Non resisto senza cellulare,piastra e i miei accessori , fanno parte di me , del mio look , non resisterò senza.
Io dico sempre quello che penso , se una persona mi sta antipatica oppure mi piace glielo dico subito.
Al mondo ci sono miliardi di persone e a me ne staranno simpatiche una decina hahahah !
Soprattutto sono una persona forte , un tipo che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno , non mi fa paura niente e nessuno!
Amo le serie tv , la maggior parte del tempo in inverno le guardo
A scuola vado abbastanza bene anche se non riesco a concentrarmi del tutto , la maggior parte delle volte dormo ! Questo collegio mi servirebbe soprattutto per questo. Per non parlare del cibo , mangio poco o niente , solo le cose che dico io e che voglio io.
La mia famiglia mi ha sempre minacciato di mandarmi in collegio per il mio caratteraccio , rispondo sempre agli adulti in malo modo.
Mi piacerebbe tanto stare in quel collegio anche per vivere una nuova esperienza e sfidare me stessa , voglio mettermi alla prova per vedere quanto resisto !
Contattatemi

Angela rapi

Salve a tutti, mi chiamo Angela Rapi vivo a Firenze, ho origini albanesi, sono lunatica, vorrei provare questo esperimento per vedere come si stava ai tempi di anni fa, provando tutte le cose che hanno passato pure i nostri nonni ecc.., sono timida, un po’ vittima di bullismo, sono contraria anzi tanto contraria al bullismo apparte al fatto che non voglio farmi mettere i piedi in testa da nessuno ma proprio nessuno, sono responsabile delle scelte che faccio, sono indeterminata, precisa, e testa dire perché se voglio fare qualcosa la faccio a tutti i costi la faccio per Forza e nessuno non mi fermerà, sono contraria degli “amici a doppia faccia” cioè che gli stai antipatica ma davanti a te fanno i carini mentre dietro alle tue spalle ridono di te, prendono in giro, parlano male è una cosa che mi da fastidio tremendo, il mio sogno del cassetto sono due; uno di essere cantante e il secondo di far parte del collegio per distaccarmi un po’ con il cellulare e dare inizio allo studio che è la cosa più fondamentale per andare avanti per la nostra vita, mi impegnerò, lo studio è la strada per avere un buon lavoro, è un buon stipendio, so che parlo troppo del futuro ma bisogna sempre parlare del futuro perché siamo in quella strada nelle decisioni adatte per andare avanti… apparte questo spero di far parte del collegio e vi ringrazierei tantissimo, mi raccomando informatemi per qualunque cosa è vi prego di scegliermi, grazie e arrivederci…

Giuly

Ciao sono Giulia e ho 15 anni, i miei amici mi definirebbero egocentrica mi specchio letteralmente ovunque pure nei finestrini delle macchine, sono molto sicura di me e voglio sempre avere ragione passo le mie giornate in giro con gli amICI amo truccarmi e odio studiare , i miei genitori si lamentano che sono sempre attaccata al telefono, come sport faccio boxe. Mi piacerebbe partecipare alla 3 edizione del collegio perché mi piace fare nuove esperienze e conoscere nuove persone e per vedere se riesco a cambiare le mie abitudini

Vicky

Ciao sono Vicky,ho 15 anni,il 14 novembre ne faccio 16.Pratico una scuola dove si studia poco e nulla infatti non è la mia passione principale e i miei amici per questo mi “giudicano” molto perché pensano che non me sia nemmeno in grado,per questo vorrei venire anche al collegio,per dimostrare che in realtà se mi impegno posso fare tutto.Amo truccarmi e infatti è la mia grande passione e pratico anche canto.Sarei felicissima di partecipare alla terza edizione anche per far felice i miei nonni e per fargli vedere che posso vivere un po’ come hanno fatto loro,sarebbero felicissimi.

Linda

Compio 14 anni a giugno, sono una ragazza che non può fare a meno di truccarsi e di farsi notare. Il mio telefono è il mio migliore amico e ci passo tutto il tempo ma i miei genitori non sono d’accordo.Infatti mia mamma fa di tutto per farmi leggere ma siamo quasi nel 2018 e le regole sono queste!! Comunque dato che mia mamma è una persona più grande e con più esperienze di me questa esperienza potrebbe essere una motivazione valida per darle ragione..anche se io sono TESTARDA e se la penso in un modo resta quello, soprattutto se vuoi far amicizia con me COMANDO IO!!

Alessia

Ciao mi chiamo Alessia ho 13 anni il 18/08 ne faccio 14 e vivo a Palermo ,mi piace essere notata ,guardata..ecc non mi piace la scuola ma tiro avanti sono casinara ,e se c’è una festa senza me non è niente.

Valerio

Mi chiamo valerio ho 14 anni e sono di roma. Carattere ribelle ad alcune situazioni,allergico alle regole,intelligente ma mi applico poco e mi piace stare in giro con gli amici.Mi piacerebbe molto partecipare per vivere un esperienza indietro negli anni.

Ilenia

Ciao sono ilenia vendo da patarico frazione di amatrice sono una ragazza vizziata mi piace stare con il telefono 24 su 24 e non mi piace la scuola

Antigona

Ciao,mi chiamo Antigona vivo a fossalta di piave in provincia di Venezia. Sono una ragazza vivace,simpatica ma anche un po’ vizziata. Io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno quello che voglio lo ottengo sempre e mi piacciono tanto i dilatatori, senza di loro non vivo.

Rita Langella

Ciaoo sono Rita, ho 13 anni, vivo in un piccolo paesino cioè Pagani in provincia di Salerno e non sono qui per scrivere le cose che scrivono tutti cioè: prendetemi perché non vado bene a scuola sono vivace e queste cose così. I miei genitori dicono sempre che ho un carattere tutto mio e io sono d’accordo con loro perché, come dire, io mi ritengo una ragazza altruista ma allo stesso tempo egoista, gentile ma allo stesso tempo scortese, ma soprattutto niente e nessuno può sfidarmi perché con me è guerra persa. Non mi vanno bene le regole del 2017-2018 ma me la cavo, vorrei vedere un po’ quelle del 1960. Mi farebbe piacere partecipare.
Baci Rita.

Rosalba Vicidomini

Ciao sono Rosalba ho 13 anni,abito in un paesino in provincia di Salerno.
Sono una ragazza con un carattere molto forte e vivace che odia le regole e credo di essere un po’ viziata perchè tutto quello che voglio l’ottengo quasi sempre,non riesco a stare 10 minuti senza il mio telefono e sono una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

    Alessandra

    Mi chiamo Alessandra e vengo da Monteodorisio un paesino dell’Abruzzo
    Sono una ragazza con un carattere molto forte e vivace che odia le regole e credo di essere un po’ viziata perchè tutto quello che voglio l’ottengo quasi sempre,non riesco a stare 10 minuti senza il mio telefono e sono una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

    Rosalba Vicidomini

    Ciao sono Rosalba ho 13 anni,abito in un paesino in provincia di Salerno.
    Sono una ragazza con un carattere molto forte e vivace che odia le regole e credo di essere un po’ viziata perchè tutto quello che voglio l’ottengo quasi sempre,non riesco a stare 10 minuti senza il mio telefono e sono una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

nicholas

Ciao, sono Nicholas sono in ragazzo di 14 anni, vivo nella provincia di Varese, sono un ragazzo con un carattere abbastanza lunatico, posso avere dei momenti di felicità a momenti di completa depressione o rabbia in poco tempo, se la mattina mi alzo male son capace di litigare con molte persone.
A volte faccio fatica a far amicizia perché sono una persona timida e a volte si ferma alle apparenze, ma su questo ci sto lavorando.
Sono un ragazzo con l’autostima sotto i piedi.
Spero che questa esperienza mi aiuti in questo campo..
A scuola sono un ragazzo che ha le possibilità di prendere dei bei voti ma a volte mi fermo alla sufficienza perché sto tutto il pomeriggio al telefono, e vorrei fare questa esperienza per mettermi alla prova.
Vorrei partecipare a questo programma perché mi è piaciuto fin dalla prima volta.
Spero mi scegliate 🙈

Edward

Ciao sono Edward o 13 anni vorrei troppo partecipare al colleggio perche mi aiuterebbe troppo diventare uomo e aiutare questa societate in qualche modo

Jacopo

Ciao, mi chiamo Jacopo ho 13 anni e mi piacerebbe partecipare al collegio perché nn riesco a concentrarmi in classe perché parlo tanto e anche perché il mio sogno e di diventare famoso

Spero chi prendiate

Serena

Ciao molto probabilmente questo commento non verá letto peró beh
Volevo solo dire che sono interessata all’idea di andare in un collegio,perchè c’è disciplina c’è serietá.Mi piacerebbe partecipare anche perchè 1 è il nio sogno andare in televisione e 2 potrei vivere un’emozione indimenticabile sicuramente.io sono un’atleta mi piace molto fare sport qualsiasi, peró non mi piace tanto studiare e devo dire che secondo me sará un’ostacolo che supereró o almeno ci provo.Ah dimenticavo ho 14 anni 😅spero di avere notizie arrivederci

Andrea Castagnaro

Ciao mi chiamo Andrea
ho 14 anni sono un ragazzo molto ma molto attaccato al telefono e voglio partecipare al collegio perché mi voglio mettere alla prova.
Spero che riuscirò a partecipare♥️♥️

MartinaPia

Ciao mi chiamo martina e ho 14 anni.
Sono una ragazza socievole ma determinata , ho molti amici e non posso vivere senza il mio telefono…. sono la cocca della nonna …. amo ballare e ballo da 11 anni e nn smetterò mai…. Sono la prima della classe…. vorrei partecipare al collegio 3 pk voglio mettermi in gioco e imparare qualcosa…. Grazie sareu felice se mi sceglieresteee……….

Michael Pezzolla

Ciao, mi chiamo Michael ho 14 anni e vengo da Garaguso provincia di Matera.Io da grande vorrei aprirmi una palestra tutta mia perchè io amo fare palestra.Vorrei tanto partecipare al il Collegio 3 perché secondo me il Collegio è una lezione di vita ti fa crescere e ti fa diventare più responsabile….spero che mi sceglierete.

Lorenzo

Ciao mi chiamo Lorenzo,
ho 13 anni mi piacerebbe partecipare a questa esperienza unica perchè ho visto le puntate dicendo:naa,non lo farò mai!!
Ma continuando a guardare mi sono convinto perché ho visto che ci si diverte si studia,si, ma è giusto!
Comunque io gioco a calcio a scuola vado abbastanza bene,ci sono degli alti e bassi ma spesso alti e sarei contento se potrei far parte di questa avventura!!

Benedetta simonetti

Ciao mi chiamo Benedetta ho 14 e vengo da capezzano pianore in provincia di lucca. Frequento il 1 anno di liceo scientifico. Non vado molto bene a scuola però mi sto impegnando molto per raggiungere ad ottimi risultati. Mi piacerebbe molto partecipare al collegio. Secondo me questa esperienza mi darà più fiducia in me stessa e mi farà capire cosa significa l impegno e il sacrificio e soprattutto la responsabilità che non ho. Vorrei che mi prendeste a qusta esperienza fantastica.❤❤Benedetta
Spero che mi prendete !!!!!!!
PRENDETEMIIIIIIIIIIU PERFAVOREEEEE

Mirko

Ciao, mi chiamo Mirko e ho 13 anni.
Sono un ragazzo un po’ ” frizzante” e determinato. Sono molto educato… La mia ambizione é quella di diventare uno scrittore di libri didattici. Il Collegio sarebbe per me un’ esperienza magnifica, affinché, io possa valorizzare ogni minima cosa, che orientativamente potrebbe sembrare non importante. Grazie…

Mariacristina

Ciao io sono Mariacristina e ho quasi 13 anni vivo in provincia di Taranto e amo la musica,so suonare la chitarra e la tastiera,ballo sui pattini(pattinaggio artistico) e mi sento di volare quando ascolto o scrivo musica.Studio molto e sono abbastanza brava a scuola soprattutto nelle lingue che mi piacciono molto…quest’anno ho gli esami di 3 media ops,comunque vorrei partecipare al collegio 3 perché questa sarebbe una grande opportunità per una ragazza decisa,determinata e che ottiene sempre quello che vuole come me,voglio diversificarmi dalla ragazza monotona che studia e che è educata che è in me,sono pronta a cambiamenti e deve andare tutto come voglio io anche se so limitarmi perché penso che bisogna perdere delle battaglie per vincere la guerra e io riuscirò a entrare nel collegio e ad arrivare fino alla fine perché so quello che voglio,se non quest’anno,l’anno prossimo o l’anno prossimo ancora o avrò altre opportunità,perché il “mondo della TV” è il mio mondo.
Voglio andare al collegio anche perché voglio conoscere nuove persone e partecipare a questa fantastica esperienza.

Martin

Ciao mi chiamo Martin e ho 12 vivo a Medolla in provincia di (mo) sono molto legato al cellulare e al pc spero che ci sia una 3 edizione per provare a partecipare

Allison

Ciao sono Allison
Ho 13 e vivo in provincia di Sondrio in un piccolo paesino chiamato Semogo.
Sono una ragazza alta e abbastanza magra😜
Amo la musica e lo sport ma più di tutto la musica.
Suono la chitarra,il pianoforte,il flauto traverso,il flauto dolce e percussioni e, apparte il flauto traverso che ho studiato con l’indirizzo musicale,tutti gli altri strumenti li ho studiato li autodidatticamente.
Ho una sorella e un fratello e io sono la maggiore.
Sono abbastanza testarda .
Vorrei partecipare alla terza edizione del collegio per stare un mese senza cellulare. .senza le comodità di oggi ma soprattutto per capire se sono autonoma dai miei genitori.
Sono molto interessata e mi farebbe molto piacere poter partecipare .
Grazie e arrivederci spero di rivedervi presto 😘

Francesca.M

Ciao mi chiamo Francesca e ho 15 anni.
Vengo da Milano ed ho una sorella di 6 anni e un fratello di un anno.
Pratico palestra e ci vado quasi tutti i giorni della settimana quindi dopo scuola sono sempre li Ahaha
Mi piace andare in giro con gli amici, stare sui social e la moda proprio per questo mi piace essere sempre al top.
Il telefono è una mia dipendenza e come dicono i miei, non posso farne a meno.
Sono abbastanza estroversa, rispondo e voglio sempre avere ragione sia a scuola che a casa che con i miei amici.
Mi piace ballare e a scuola posso dire di cavarmela.
Vorrei provare a partecipare al collegio 3 per provare a stare 4 settimane senza telefono, per provare questa nuova esperienza che credo possa aiutarmi un domani.
Spero tanto di far parte al programma per fare un esperienza nuova e per cambiare caratterialmente.

Elena

Ciao mi chiamo Elena e ho 14 anni ,vivo a Cefalù in provincia di Palermo, in Sicilia , con i miei genitori e mio fratello più piccolo di qualche anno.
Pratico la danza moderna da quando avevo 2 anni e mezzo ,quindi da precisamente 12 anni , la palestra per me è come la mia casa , faccio 5 ora a settimana di danza. Pratico il primo anno del liceo classico di Cefalù.
Mi piacerebbe molto partecipare alla terza edizione del Collegio, per fare nuove esperienze, fare nuove conoscenze e soprattutto vivere le esperienze di una volte. Speriamo questo desiderio si avveri.
Grazie mille.❤

Vincenzo

Ciao sono vincenzo e ho 13 anni mi piace molto il colleggio e vorrei partecipare per due motivi uno pk nn seguo molto le regole dei miei genitori e il secondo motivo è perche mi piace troppo
Grazie

Anna

Ciao sono Anna vivo a Verona con la mia famiglia :mamma papà e mio fratello .
I miei genitori continuano a lamentarsi del mio comportamento (per loro inadeguato ) e dell’usare sempre Il telefono…
io faccio ginnastica artistica da 4 anni e la mia palestra e come una seconda casa una casa nella quale mi rifugio se litigo con i miei genitori o se succede altro
La scuola non va benissimo forse perché non ho voglia di studiare … e anche di questo è un continuo lamentarsi .
A me non importa niente dei lamenti o delle punizioni perché tanto riesco a passarla sempre liscia … perch non mi faccio mai mettere i piedi in testa e perché devo sempre avere ragione io…
VORREI PARTECIPARE AL COLLEGIO 3 PER DIMOSTRARE CHE SE VOGLIO POSSO IMPEGNARMI E POSSO ARRIVARE AL DIPLOMA DI TERZA MEDIA CON OTTIMI VOTI MA SOPRATTUTTO PERCHÉ ORAMI MI SONO INNAMORATA DI QUESTO PROGRAMMA È VORREI VERAMENTE VIVERLO SULLA MIA PELLE!💕
Fatemi sapere ciao💕💕💕

Alessandra

Ciao mi chiamo Alessandra ho 13 anni e vengo da un paesino di Pescara cioè alanno. Sono una ragazza testarda ma anche sociale. Io sono molto svogliata. E mi piace riverenza gli anni ’60 e quindi voglio partecipare al collegio 3

      mirko

      Ciao sono mirko ho 13 anni vengo da
      sadali in paesino in provincia dì cagliari mi trovo in barbagia, Mi hanno bocciato in 1 media, non vivo senza telefono e senza musica vorrei tanto partecipare al Collegio 3 grazie

Martina

Ciao sono Martina, ho 15 anni vivo a Chiaromonte un paesino in provincia di Potenza, si lo so sono un pó nel nulla ma fa niente ahaha.
Sono una ragazza che con la scuola non va molto d’accordo, ho un carattere diciamo forte perché quando una cosa non mi sta giusta devo sempre intervenire anche per gli altri. Sono pigra tantissimo, a casa faccio qualcosa ma non sempre .Le mie giornate le passo a stare sul letto con il mio amatissimo telefono e con il mio amatissimo computer a guardare film e serie TV. Un’altra cosa che faccio è uscire con le mie amiche. Però ho pur sempre un lato dolce, mi piace stare vicino alle persone quando stanno male ,abbracciare e aiutarle. Ho sempre il sorriso stampato in faccia, faccio ridere ed è questo che mi rende felice. Sono fidanzata, da premettere che con io mio ragazzo sono una via di messo tra rompiscatole e dolce hahahah scherzo.
Eccomi qua questa sono io,spero di essere scelta per la terza edizione ma sono felice anche di averci tentato…

Chiara Nunziata

Ciao mi chiamo Chiara, ho 16 e vengo da Torino. Sono una ragazza con un carattere molto forte e ogni cosa la prendo come una sfida, tanto che per raggiungere un obiettivo sarei disposta a tutto, anche mettere in mezzo il mondo intero. Sono molto lunatica, e questo mi ha portato, e mi porta ancora oggi, a non pochi problemi nel relazionarmi con la gente, anche se quando mi ci metto sono proprio amichevole. Non ho un buon rapporto con la scuola e raramente seguo le regole.. Specialmente quelle che mi piacciono, anzi, solo quelle. Sono completamente dipendente dalla musica, dal cellulare e dai trucchi, e sono veramente rari i giorni in cui esco di casa senza queste tre cose. A casa sono come un fantasma, non ci sono quasi mai; da quando i miei mi hanno dato via libera per le uscite sono rare le volte in cui rimango a casa.. A volte torno solo per dormire. Mi piacerebbe partecipare al collegio non solo per levarmi i miei familiari di torno per un mese, ma anche perchè sarebbe una nuova sfida per me, e vi posso assicurare che la porteró a casa. Io sono pronta Collegio, e tu?

rebecca

ciao, sono Rebecca Regnante e ho 13 anni, vengo da Misilmeri un piccolo paesino in provincia di palermo, ho seguito la seconda edizione del collegio, e da lì mi sono innamorata di questo programma, al tal punto di farmi dei film in tesa di come sarebbe stato se mi avessero scelto, come sarebbe stato fare un tuffo nel passato….. mi piacerebbe molto fare parte della terza edizione!

Delfino Sofia

Ciao, Sofia Delfino ho 13 anni vivo in un paesino in provincia di varese con la mia famiglia io il mio fratellino e i miei genitori sono una ragazza brava anche se sono disordinata e non mi piaciono le regole come sport pratico hip-hop da 5 anni frequento la terza media e l’anno prossimo avevo pensato di frequentare una scuola di cinemagrafia mi piacerebbe tantissimo entrare al collegio per dimostrare ha miei genitori che ce la posso fare visto che dicono cje non duro un giorno poi mi piacerrebbe venire al collegio per scappare da mia cugina che abita sotto di me e rompe davvero non la sopporto
SAREI FELICISSIMA DI PARTECIPARE
GRAZIE ❤❤

    Alessia

    Ciao, sono Alessia Ferrati, ho 13 anni, frequento la prima liceo del linguistico, ho fatto la primina perciò sono con i ragazzi del 2003, pur essendo del 2004.
    Abito vicino a Firenze con i miei genitori e mio fratello, faccio danza contemporanea da 8 anni. Mi piacerebbe partecipare al collegio perchè è un modo per conoscere gente nuova, fare amicizia e passare un’estate diversa e piena di avventure.

Mirela Alves

Ciao mi chiamo Mirela,ho 15 anni e sono una ragazza e fa sempre a testa sua,che non cela fa a stare senza telefono e il suo letto e che ama fare sempre shopping,una ragazza che ama stare sempre alle feste e che non li piace andare a scuola ci va perché deve,una ragazza che è calma ma quando la fanno arrabbiare lei diventa satana,una ragazza che è sempre a diffondere la sua famiglia sopratutto il suo fratellino.sarei molto felice di partecipare alla 3 edizione grazie❤️💋

Aurora

Ciao mi chiamo Aurora vorrei partecipare al collegio con il consenso dei miei genitori ho 13 anni abito a Casale Monferrato la mia passione e la danza e lo sci sarei felice di partecipare al collegio

    Giulia

    Ciao io sono Giulia Zatta e ho 13 anni
    Abito a Rovigo e per contattarmi potete seguirmi su instagram su giulyz200423
    Avevo già provato a lasciare un commento ma penso che non ci sia mai arrivato perche mi si era rotto il cell
    Vorrei parteciapre al Collegio 3 per capire che cos’è la vera amicizia, quella che senza amici non puoi stare ne vivere
    Uso troppo il telefono, lo so e rompi ogni settimana un paio di cuffiette…insomma penso che i miei spendano di più in cuffie che in altro

Desy cecchini

Ciao mi chiamo Desy cecchini Ho 14 anni abito a Monterosso al Mare provincia di La Spezia e mi piacerebbe molto partecipare alla terza edizione del collegio per cambiare perché A scuola vado male perché non ho voglia di studiare e sono molto testarda non Doretta nessuno e in bocca sempre la parola no per tutto amo la ginnastica artistica il cellulare e trucchi senza queste cose non riuscirei a vivere Mia mamma e mio papà si lamentano spesso per il mio comportamento perché non Doretta a nessuno come ti ho detto infatti mi voglio mandare al collegio per correggere il mio comportamento da ragazzetta provate a prendere per il collegio vediamo se mi riuscite a sopportare ciao e spero tantissimo di essere presa per cambiare

Daniele

Ciao sono Daniele Piccirillo ho 16 anni, vorrei tanto partecipare al “il collegio” per fare una nuova esperienza e mettermi con la testa apposto

Ludovica Rossi

Ciao sono Ludovica ho 13 anni vengo da Camerino (MC) sono una ragazza testarda, egocentrica ma socievole. Mi piacerebbe partecipare a Il Collegio 3 per provare una nuova esperienza

Ludovica Rossi

Ciao sono Ludovica ho 13 sono una ragazza testarda, egocentrica ma sono molto socievole.
Vorrei partecipare al collegio per provare una nuova esperienza

Margherita Salerno

Ciao, mi chiamo Margherita Salerno, ho 13 anni e vivo a Ravenna (RA), una piccola città vicino a Bologna. Sono abbastanza testarda, infatti quando voglio qualcosa faccio il possibile per ottenerla, ma se alla fine non ci riesco dopo un po’ lascio perdere. Sono vivace, solare e solitamente cerco di prendere al meglio ciò che mi capita. A scuola vado bene anche se non mi piace molto lo studio. La mia famiglia è composta da: i miei genitori, 2 sorelle, un fratello e io, che sono la più piccola. Le mie più grandi passioni sono la recitazione (mi piace il fatto di potermi immedesimarsi in un’altra personaggio) e il tennis (questo è il secondo anno che lo pratico, ma è l’unico sport che mi piace davvero e con cui vado sempre con il sorriso). Mi piacerebbe andare al collegio perché potrebbe aiutarmi a non usare il telefono, perché lo uso molto, a stringere legame con persone nuove, credo anche che il collegio possa correggermi, perché sono abbastanza disubbidiente, inoltre essendo della minima età per partecipare, vorrei poter dimostrare che anche una persona più piccola può rapportarsi con i più grandi e dimostrare che può fare le stesse cose che fanno gli altri, infine mi piacerebbe vivere l’esperienza di alloggiare in un collegio ambientato negli anni ’60.

    Francesca Viscardi

    Ciao,mi chiamo Francesca Viscardi, ho 13 anni e abito a Portici in provincia di Napoli. Sono una ragazza molto solare quanto testarda. A scuola vado bene proprio per cui ho la media del 7 anche se non mi piace molto studiare. La mia più grande passione è il teatro e lo pratico da 6 anni;proprio per questo mi piacerebbe diventare un attrice. Voglio far parte del collegio per molti motivi ad esempio per correggermi dai miei comportamenti, alcune volte pessimi, ma soprattutto per provare sulla mia pelle questa esperienza per me meravigliosa;e anche per fare nuove conoscenze. Penso che il collegio sia il luogo adatto a me proprio perché mi dia la possibilità di farmi stare meno tempo al telefono e farmi studiare di più.

Sara Gaudino

Ciao, sono Sara Gaudino, sono di Nocera Inferiore (SA) e ho 14 anni e mezzo. Ho un carattere molto particolare ( volubile, testarda, ma molto determinata nel raggiungere la meta che mi prefiggo). Sarei molto felice se avessi la possibilità di partecipare alla 3^ edizione del ” IL Collegio”!

Alessandro Pompilio

Buongiorno sono Alessandro e sono di Benevento, ho 14 anni e sono un ragazzo molto intraprendente e socievole, vorrei partecipare al collegio perché amo le avventure e le sfide, per potermi mettere sempre in gioco.
Grazie

Elvira Mercurio

Ciao sono Elvira, vengo da Benevento e ho 14 anni e frequento il 1 superiore.Vorrei partecipare al collegio perché non mi piace studiare e odio le persone che mi danno delle regole. Vorrei partecipare al collegio anche per vedere come si viveva negli anni 60 e vorrei mettermi alla prova….
Grazie mille…

Salvatore

Ciao mi chiamo salvatore e vengo da palermo la scuola la scuola ne la detesto e ne mi piace molto vorrei partecipare alla 3 edizione del colleggio perche vorrei vedere come funzionava e anche come sarebbe un colleggio di quel l’epoca..💀❗❤

Rebecca Signore

Ciao mi chiamo Rebecca,ho 16 anni e vengo da un paesino in provincia di Lecce..Sono una ragazza a cui non piacciono le regole e la scuola (in particolare studiare),e se decido di non fare una cosa non la faccio.Amo essere autonoma in tutto senza che nessuno dica nulla,odio le persone che mi urlano in faccia per qualcunque motivo è in qualsiasi momento.Non ho mai visto il reality “il collegio”,
Ma ne ho solatanto sentito parlare.Vorrei partecipare al Collegio 3 per sfidare me stessa. Grazie

Maia 04

Ciao sono Maia, ho 13 anni e vivo a Bologna. A scuola vado abbastanza bene, le regole non sempre le rispetto ma credo che sarei all’altezza del collegio e per me sarebbe qualcosa di veramente fantastico parteciparvi..sono una tipa molto decisa e testarda ma in fondo in fondo anche gentile!!
Sarei felicissima di partecipare al collegio 3!

Gaia Grossu

Ciao mi chiamo Gaia Grossi, ho 13 anni e vivo a Ravenna, vado bene a scuola e sono molto intraprendente, rispondo spesso ma cerco di contenermi, vorrei partecipare al Collegio 3 perché vorrei provare com’è vivere negli anni 60 e poi vorrei dimostrare ai miei genitori ma soprattutto a me stessa che posso stare senza telefono e dato che sono un Po timida vorrei andare al collegio perché penso che potrebbe aiutarmi, amo recitare e mi piace il tennis
GRAZIE😋

Delfino Sofia

Ciao, mi chiamo Sofia ho 13 anni vivo a varese con i miei genitori sono una ragazza che comunque risponde sempre non ascolta disordinata.
A scuola non sono bravissima ma neanche pessima
Mi piacerebbe partecipare al coleggio per dimostrare hai miei genitori che compunque riusciro ad affrontarlo e per me sara una sfida per la mia vita
Spero che mi prenderete per il collegio 3
GRAZIE ❤

Rebecca

Ciao mi chiamo Rebecca ho 14 anni e vivo a Roma. Sono uno spirito libero ma vorrei dimostrare ai miei genitori che posso anche essere responsabile. Mi piacerebbe partecipare al Colleggio 3. GRAZIE!

Dario

Ciao mi chiamo Dario e ho 15 anni sono di Firenze e il cellulare é la mia vita, non so stare senza.
Parecchie volta faccio di testa mia se una cosa non la voglio fare non la faccio

gabriellacordi

Mi chiamo Gabriella ho 13 anni e vivo in Calabria con la mia famiglia.Sono così testarda che se mi tiri una pietra in testa rimbalza.Sono molto orgogliosa e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.In prima media avevo molti amici ma crescendo ho imparato a vedere la realtà e sono rimasta con il mio gruppetto di 8/9 persone.Sono la burattina della comitiva e faccio ridere sempre tutti.Amo la musica la ascolto appena ho un attimo libero.A scuola ci vado abbastanza bene ma rido e parlo sempre e infatti i professori mi prendono sempre nel “mirino”perchè sono un elemento che fa abbastanza confusione.Mi piacerebbe molto tornare negli anni 60′ per vedere come vivevano i nostri antenati.

Gaia

Salve sono Gaia, ho 15 anni e frequento la classe terza sala dell’alberghiero di Catania. Non amo studiare, non amo molto le regole rigide, tutti i miei conoscenti mi hanno definita l’elemento perfetto per questa esperienza, vorrei partecipare perché secondo me è un’esperienza unica. Spero di poter diventare un persona migliore, come dice mia sorella “magari ti sistema la testa”

Maria Elena

Ciau!
Sono Maria Elena, e volevo chiedere, ma se abito in svizzera italiana, (Bellinzona) vale lo stesso e posso parteciparè?
Cmq ho 11 anni e sto piangendo pk non posso partecipare!😢😢😢

Giorgio

Ciao,Mi chiamo Giorgio e sono piccolo,volevo solo fare una domanda e so già la risposta ma provo comunque.
Non potrei partecipare al collegio 3 avendo 11 anni,vero?

Noemi Catalano

Ciao sono Noemi ho 15 anni e vengo da un paesino della Sicilia, frequento il secondo anno di un istituto tecnico, vorrei partecipare al Collegio 3 perché penso significhi mettersi in gioco io sono molto affezionata al mio cellulare e ai miei capelli e non sono mai uscita di casa senza trucco, di scuola non ne digerisco tanto … per me essere catapultati nel passato deve essere davvero terribile per questo voglio provare a fare questa esperienza che sono sicura mi servirà nel futuro ma anche nella vita spero di essere contattata da voi un bacio

Michelle Morfino

Ciao mi chiamo Michelle Morfino ho 14 anni mi piacerebbe provare una nuova avventura con persone nuove e sarei felicissima di partecipare, sono una ragazza lunatica certi giorni sono simpatica e alcuni giorni non mi si puo rivolgere la parola , le cose che amo sono il mio talefono il mio amato mangiare e i mie amorosi capelli e la mia piastra ❤spero mi prenderete ,mi piacerebbe partecipare ❤

Miriam Curcio

Comunque ciao, sono Miriam ho 16 anni e vengo da un paesino in provincia di salerno. Vorrei partecipare al collegio perché sono una ragazza abbastanza esuberante e allergica alle regole. Il mio rapporto a scuola è altalenante: la solita spiegazione che danno i professori ai miei è “è intelligente ma non si applica”. Odio studiare come penso tutti i ragazzi e amo invece divertirmi, ballare e stare con i miei amici. Il collegio per me sarebbe una sfida, non so stare senza telefono e senza il 2017 soprattutto. Poi sono molto selettiva con il cibo quindi mangiare interiora sarà una sfida, ma la mia paura più grande è il taglio dei capelli (a parte che li ho tinti di rosso quindi non so come potrebbero comportarsi). Quindi spero tanto di avere questa opportunità perché ho proprio voglia di mettermi alla prova e di fare nuove amicizie.

    geanina

    ciao sono geanina carligeanu ho 13 anni (ne faro 14 a dicembre) e vivo in un piccolo paesino vicino roma. sono una ragazza molto estroversa che odia le regole e a cui piace divertirsi. non so stare 10 minuti senza telefono o senza misica . il rapporto con i miei genitori è piu tosto altalenante: con mio padre va abbastanza bene ma con mia madre……
    vorrei partecipare al collegio per dimostrare agli altri ma sopratutto a me stessa che posso fare la brava ragazza e stare senza internet.

Miriam Curcio

Ragazzi facciamo un gruppo su whatsapp, cercatemi su intagram mi chiamo _.rosha_a
dai così ci confrontiamo❤️❤️

Lorenzo

Ciao mi chiamo lorenzo,ho 14 anni e desidero molto partecipare alla terza edizione del collegio,sono un ragazzo molto incasinato e vorrei provare questa nuova esperienza

Giada

Io sono Giada Cancilleri,ho 13 anni,mi piacerebbe molto partecipare alle terza edizione del Collegio.Vivo in Sicilia,un piccolo paesino in provincia di Enna,sono molto testarda,estroversa e ribelle.Sono anche timida dipende nella situazione in cui mi trovo,simpatica e soprattutto sempre sorridente, qualsiasi cosa mi accada il sorriso non lo perdo e non lo perderò mai.Amo ballare,frequentavo la danza Contemporanea,Classica e moderna adesso però ho smesso di andare a danza perché non mi trovavo molto bene,amo la musica,infatti l’ascolto 24h su 24 e infine un altra mia grande passione è la moda, infatti da grande vorrei fare la modella.Il cellulare cos’è per me? Che…Il cellulare è tutta la mia vita,non posso staccarmi dal mio cellulare e non posso fare a meno di postare foto sui social network.Amo la mia famiglia,ne sono molto legata anche se spesso litigo con loro appunto perché sono testarda.Sono una ragazza molto sensibile, però so rialzarmi con forza e sorridere sempre, nonostante tutto😊👍❤ Aspetto con ansia una vostra risposta, Grazie mille…Baci da Giada 😊❤

Sara Bressan

Ciao sono ASYA. Ho grandi difficoltà ad accettare le regole dei miei genitori e soprattutto un rapporto molto conflittuale con mia madre. Sarei curiosa di vedere se un’esperienza di questo tipo mi potrebbe in qualche modo servire per capire cose che ad oggi mi sembrano assurde ed inutili . Mi considero intelligente ma molto insicura e vorrei certezze mettendomi alla prova. Non mi sono mai addormentata senza tv o telefonino accesi.e vorrei tanto fare questa sfida.Lasciamo poi perdere lo studio in quanto non ne capisco l’utilità. Aiutatemi a fare questa sfida. Aspetto con ansia la vostra risposta.

henry

ragazzi che dite se creiamo un gruppo whatsapp cosi parliamo del collegio se volete che vi metto nel gruppo contattatemi su instagram ( henry__official)

Nicolò

Ciao sono nicolò ho quasi 15 anni,sono un ragazzo socievole che cerca di stringere amicizia immediatamente,spero molto di partecipare ai casting dato che a scuola faccio abbastanza confusione,mi metterebbe in riga,e perché no fare amicizie davvero importanti che è questo lo scopo,oltre ad istruirci….vivo a pisa e se entrerò darò tutto me stesso

Syria De Sapio

Ciao mi chiamao syria ,ho quasi 17 anni, vivo a Ferrara. Sono una persona molto vivace, solare, estroversa, adoro fare nuove amicizie; molte volte, però, sono anche estarda e credo sempre di avere ragione! Anche io vorrei partecipare alla terza stagione del Collegio! Il programma mi ha molto incuriosito poichè considero l’esperienza fantastica nonchè anche “faticosa” da affrontare. Fatiscosa poichè ai giorni d’oggi è un “incubo” stare senza telefono, senza vestiti alla moda, senza la tua vita comune insomma! Lo dico soprattutto nel mio caso poichè io “dipendo” dal telefono e dai miei vestiti e i miei trucchi! Credo,però, che nella vita si debba provare nuove situazioni per mettersi, anche, alla prova. Questa sarebbe un occasione perfetta per me per provare a mettermi da sola alla prova! Sarei molto interessata e curiosa di provare quest’esperienza, soprattutto per vedere fino a che limiti potrò spingermi!

Alex

Ciao mi chiamo Alex ho 16 anni , sono sardo, vengo da Cagliari, partecipare al collegio 3 sarebbe una grande soddisfazione, lo seguo dal primo (1960) e vedermi li sarebbe bellissimo. Non vado più a scuola da un paio di mesi perché lavoro con mio padre, me la cavavo anche se non ero il massimo e sto pensando di ri-iscrivermi .Odio farmi comandare perché mi innervosisco subito, mi piace fare tutto di testa mia anche se a volte non è giusto. Sono un po timido ma appena prendo confidenza cambio del tutto e abbastanza pigro per riordinare la mia camera. Uso il cellulare praticame te sempre, da quando mi sveglio a quando vado a dormire (tranne quando si lavora);
Amo uscire con gli amici e mi piace divertirmi .Spero in una risposta❤

      il_cip_

      Ciao mi chiamo Michele Ciprian ti do il mio numero così puoi aggiungermi nel gruppo 3801704167
      il_cip_ su instaurando se vuoi info

Gaia

Salve, mi chiamo Gaia, ho 15 anni e sono di Roma.
Sono una ragazza ambiziosa, estremamente perfettina e testarda.
Mi faccio rispettare ma nel modo giusto, non permetto a nessuno di trattarmi come una scema.
Amo leggere, sfrutto il telefono solo per ascoltare la musica, ovvero il mio rifugio.
Adoro il collegio, adoro il fatto che si possono stringere delle amicizie molto forti grazie alla gaiaprivazione dei telefoni; mi piacerebbe partecipare anche per fare un confronto tra la scuola italiana degli anni 60 e quella del 2017.
Insomma sarò molto più che contenta se mi sceglierete, è un’occasione che tengo a non perdere :)

Asia Nicolò

Ciao, mi chiamo Asia Nicolò vorrei partecipare alla 3°edizione del collegio.
Sono di Roma,tra poco farò 14 anni
Mi reputo una ragazza generosa però ho un carattere forte.
Spero di partecipare con tutto il cuore…

Tonia D'Angelo

Ciao mi chiamo Tonia
Ho 13 anni sono di San Vitaliano un paesino vicino Napoli,ho un bel carattere ma se mi fanno arrabbiare non riesco a fermarmi e per questo vorrei sfurruttare questa oppurtunità per migliorare il mio carattere.Non sono molto brava a scuola diciamo che non ho molta voglia di studiare😂 Vorrei partecipare al Colleggio 3 per fare nuove amicizie per fare un esperienza nuova e anche per staccarmi un pó dalle cose tecnologiche e soprattutto riuscire a sopravvivere senza truccarmi😂😂spero di poter partecipare❤️
Rispondetemi al più presto!!❤️

Giuliana

Ciao! mi chiamo Giuliana ho 14 anni, il mio telefono è il mio migliore amico…senza non so proprio starci…amo la musica , l’ascolto sempre durante la mia giornata , anche a scuola perchè frequento il Liceo Artistico e disegnare con la musica è la vita🌸❤Il mio sogno è partecipare al Collegio..spero che si realizzi😭❤❤❤❤❤vorrei vermente essere una collegiale ❤

Riccardo

Ciao mi chiamo Aurora Acquistapace,ho 15 anni,faccio pallavolo da 9 anni e nessuno mi mette i piedi in testa,nessuno lo ha mai fatto e nessuno ce la farà! Sono molto orgogliosa,non chiedo scusa facilmente,vorrei partecipare al collegio per provare a vivere con le regole del 1960,anche se sono tanto legata al mio telefono,infatti 24h su 24 è con me,pure a scuola lo uso,non credo di riuscire a separarmene cosi facilmente,ma ci provo,ho proprio voglia di mettermi in gioco!!!!!

Antonino

Ciao mi chiamo Antonino La Rosa,ho 15 anni e vengo da Palermo. Frequento il 2º superiore di Agraria. Mi piacerebbe partecipare al “Collegio 3” per capire se sono in grado di stare lontano dai miei amici,dalla mia famiglia,ma soprattutto lontano dalla tecnologia e capire meglio me stesso perché penso che non mi conosco del tutto . Spero di riuscire a capirmi lì dentro. Grazie mille qualunque sia la vostra scelta.

Samuele Giannarelli

Ciao sono Samuele Giannarelli ho 14, vengo da Parma e frequento il primo anno del liceo Scientifico indirizzo Scienze Applicate. Vorrei davvero molto partecipare alla Terza stagione de “IL COLLEGIO” perché per me potrebbe essere una nuova esperienza, e anche stare un po senza il cellulare non farebbe male.

    Dario

    Ciao mi chiamo Dario e ho 15 anni, mi piacerebbe tanto partecipare anche a me al collegio. Attualmente frequento un istituto tecnico idustriale e sto in 2 superiore. Sarebbe molto bello vivere negl anni 60 con tutte le discipline, materie ecc.. Vorrei mettermi alla prova, vedere se riuscissi a vivere senza cellulare, senza la tecnologia, senza i vestiti alla moda ecc.

    ludovica

    ciao mi chiamo Ludovica pizzicotti ho 14 anni e sono delle Marche e frequento il primo anno di liceo artistico. vorrei davvero molto partecipare alla terza stagione “IL COLLEGIO” perché per me potrebbe essere una nuova esperienza, e anche stare un pò senza cellulare non farebbe male.

silvia spagnul

CIAO SONO SILVIA E HO 13 ANNI A GIUGNO 14 . LA MIA PASSIONE E L’ EQUITAZIONE. ADORO LA MUSICA E IL MIO CELLULARE (CHE E’ SEMPRE CON ME ) . IL MIO RAPPORTO CON LA SCUOLA NON E’ OTTIMO . A ME FAREBBE MOLTO PIACERE PARTECIPARE A IL COLLEGGIO 3 ANCHE PERCHE SAREBBE UNA ESPERIENZA UNICA DELLA QUALE HO BISOGNO DI PROVARLA A PELLE.
BACIONI DA VILLAFRANCA TIRRENA (ME) IN SICILIA

silvia spagnul

CIAO SONO SILVIA E HO 13 ANNI A GIUGNO 14 . LA MIA PASSIONE E L’ EQUITAZIONE. ADORO LA MUSICA E IL MIO CELLULARE (CHE E’ SEMPRE CON ME ) . IL MIO RAPPORTO CON LA SCUOLA NON E’ OTTIMO . A ME FAREBBE MOLTO PIACERE PARTECIPARE A IL COLLEGGIO 3 ANCHE PERCHE SAREBBE UNA ESPERIENZA UNICA DELLA QUALE HO BISOGNO DI PROVARLA A PELLE.
BACIONI DA VILLAFRANCA TIRRENA (ME) IN SICILIA

Catherine

Ciao mi chiamo Catherine ho 13 anni e frequento la 3 media mi chiamano Cate sono una ragazza socievole estroversa ma sono attaccata la telefono mi piace cantare e ballare suono il pianoforte e il flauto traverso vivo a Spinazzola provincia di Bari i miei genitori sono a volte simpatici ma anche antipatici e una sorella che lavora e viene a trovarci 1 volta al mese o 2 mi piace il Collegio e vorrei andarci pk vorrei fare questa bellissima esperienza e prendere il diploma

Nicole

Ciao sono nicole ho 13 anni e frequento la 3 media e vivo a Roma .vorrei tantissimo partecipare al collegio 3 perché sarebbe una bellissima esperienza ci terrei tantissimo fatemi sapere grazie

Alessandro Di Mico

Ciao mi chiamo Alessandro Di Mico e ho 14 anni.ho visto le prime 2 edizioni e mi sono innamorato e so che questa esperienza potrà farmi molto bene.grazie

Simona santoro

Ciao mi chiamo Simona ho 13 sono del 2004, mi piacerebbe andare al colleggio, sono una ragazza che non ha peli sulla lingua sono una ragazza trasgressiva che non ho limiti, sono anche testarda e non mi vergogno di nessuno dove ci sono io c’è il casino spero tanto che mi chiamate perché sarebbe un sogno che si realizza

Riccardo Ricky Cotrufo

Ciao,mi chiamo Riccardo e faccio la 3 media…(per tutti Ricky) io non ho visto il collegio 1, ma avendo visto il 2 e il 3 mi sono innamorato 😍 ce io sono di una cittadina che nessuno conosce chiamata Manfredonia, in Puglia e se tipo qualcuno sa che io…di Manfredonia…Potrei fare il Collegio ce dice finalmente qualcuno che da senso a questa città, qui ci sta una noia….Non potere immaginare ,_, comunque anche se so già che non mi sceglierete mi sono divertito a mandarvi questa e-mail per esprimere il mio parere…Ciauuu

Nicoletta

Ciao sono Nicoletta ho 13 anni e sarei davvero felice a partecipare alla 3 edizione del Collegio ❤️

Anna

Ciao, mi chiamo Anna, ho 13 anni, vengo da Altamura e il mio più grande desiderio al momento è quello di partecipare a “il collegio 3” spero tantissimo di essere scelta grazie.

saretta 05

CIAO A TUTTI , SONO SARA HO 12ANNI VIVO A ROMA CON LA MIA FAMIGLIA E VADO IN PRIMA MEDIA
ADORO IL TELEFONO , IL TELEGIORNALE E ODIO I PEPERONI

Arianna Tuccillo

Ciao sono Arianna ho 14 anni e vengo da Napoli non seguo molto le regole ed il telefono è l’unica ragione di vita faccio danza al livello professionale a scuola vado bene non pensando al parere dei professori ed essendo anche molto testarda.
Desidero partecipare al collegio anche per far vedere alla gente che ognuno di noi ragazzi del 2000 possa vivere come i nostri genitori e per capire cosa provavano loro ma soprattutto per fare questa esperienza stupenda da vivere insieme ad amici e anche per conoscere nuove persone. Spero che comunque mi prendano visto che il sogno di andare in un collegio ce l’ho da quando ero piccola ed avendo questa opportunità potrei realizzarlo anche prima. Desidero molto vivere questa esperienza quindi speriamo che vada tutto bene

Manuel

Ciao sono manuel,ho 16 anni e sono di Milano
Io a scuola non rispetto quasi nessuna regola e il mio telefono lo considero come una fidanzata
I miei genitori vorrebbero che facessi questa esperienza per farmi capire che anche senza tecnologia si può vivere
Comunque andrà spero mi prenderete

Alessia

Ciao a tutti, sono Alessia e ho 14 anni. Vengo dal Trenino Alto Adige e frequento la prima del Liceo delle lingue delle Marcelline. Mi definisco uno spirito libero, amo la natura, ma senza cellulare, non sto stare! È il mio migliore amico, lo porto dappertutto. Ovunque vada, lui c’è sempre! Mi piacerebbe partecipare a Il Collegio 3 perché i miei genitori sono stufi di tutta questa tecnologia e hanno vogli di vedermi senza cellulare!

Agostino

Ciao mi chiamo Agostino Odierna e ho 15 anni,mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 per mettermi in gioco e per fare questa fantastica esperienza,grazie.

Scribano ilenia

Ciao sono Ilenia vengo da Ragusa in Sicilia.Sono una ragazza estremamente vivace e dinamica e se mi punto in testa qualcosa l’ha devo ottenere.Sono casinista con gli amici e tendo a voler avere ragione, a scuola me la cavo ma state certi che ho le carte giuste per partecipare.

Daniele Ruzittu

Ciao sono Daniele Ruzittu, vengo da Arzachena, provincia di Olbia Tempio, Sardegna, sono un ragazzo molto scherzoso e divertente, amo la musica, non potrei mai staccarmi dal cellulare, mi piacerebbe tanto apparire in TV almeno una volta, e vorrei proprio esordire con Il Collegio

elena

Ciao, sono elena
ho 13 anni e vivo a cologno monzese in provincia di milano.
sono una ragazza molto socievole e sveglia, adoro stare in compagnia con i miei amici divertirmi e fare cavolate in giro con loro.
A scuola difficilmente sto attenta.
Con i prof non ho un bellissimo rapporto perche se devo dire una cosa non riesco a stare zitta, non ce la faccio proprio, è più forte di me .
Il mio rapporto con internet e troppo ossessivo non riesco a staccarmi da whatsapp dalla musica e specialmente dai trucchi, tantè che uno dei miei sogni sarebbe diventare una Makeup-artist.
Mi piacerebbe tantissimo partecipare alla terza edizione de il collegio perchè sono molto irresponsabile e questo mi porta a volte a litigare con i miei genitori e a non parlarci anche per giorni.
Fosse per me starei tutto il giorno a guardare film su infinity e non farei mai i compiti.
Ma la cosa che odio di piu della scuola è svegliarmi presto.
Spero di riuscire a partecipare a il collegio3 mi piacerebbe tantissimo anche perche per una volta riuscirei a dare una soddisfazione ai miei.

michela

Ciao , mi chiamo Michela , ho 13 anni e frequento la terza media e vengo da Ancona .
Mi piacerebbe provare questa esperienza per cambiare carattere .
A scuola me la cavo anche se la voglia di studiare manca ….sono abbastanza testarda se mi in punto su qualcosa e forse questa è la caratteristica peggiore di me ..attendo riposta
Byeee

Alessandro

Ciao, sono Alessandro e ho 16 anni, mi piacerebbe partecipare alla 3° edizione del “Collegio”. Mi potete dare delle indicazioni su dove posso iscrivermi, oppure un sito web dove poter trovare informazioni?
Grazie

Rossella

Ciao mi chiamo rossella, ho 15 anni e vengo da andria in provincia di bari. Mi piacerebbe moltissimo partecipare alla terza edizione de il collegio 3 perchè l’ho sempre seguito e anche perchè è un’esperienza che tutti i giovani oggi dovrebbero provare…….io infatti sono tra una di quelli,perchè non so stare, senza tecnologie… anche per un giorno solo soprattutto il cellulare . Per questo vorrei mettermi davvero alla prova !!

Sara

ciao sono sara e ho 14 anni vivo a roma e frequento l’ istituto alberghiero. sono una ragazza solare ma testarda amo la musica, lo sport e non può mancare il mio cellulare. ho un pò di allergie legate alla carne infatti non ne mangio molta. vorrei partecipare al collegio 3 per poter vivere un esperienza fantastica e che mi aiuti nel mio futuro.
spero di ricevere una risposta al più presto

Erika

Mi chiamo Erika ho 12 anni sono di Napoli precisamnte di Casavatore e vorrei partecipare al colleggio 3 sono molto creativa e la cosa che odio di piu è la scuola per questo vorrei provare a vivere senza telefono per almeno qualche settimana sono alta 1,64 .
email:
erikafiorillo@gmail.com

sophix (@sssophix)

Salve,mi chiamo Sofia Baldani,ho 14 anni e abito in un paese della Puglia,seguo da due anni il programma “il collegio” e mi piacerebbe partecipare ai casting per la terza stagione e vorrei cortesemente sapere come fare.
Sono una ragazza solare,che ama la musica,lo sport e il divertimento.
Con me non ci si annoia mai .
Suono la chitarra e so cantare.
Il cellulare é come un migliore amico per me,insieme alle cuffiette per ascoltare la musica e naturalmente internet.
Mi piace molto fare foto e postarle sui social,la moda non può mancare nella mia quotidianità.
A scuola sono molto brava.Non amo le regole e sono molto testarda.
Spero di poter partecipare alla terza stagione del collegio,ci tengo molto.
Sicura di una vostra gentile risposta, vi ringrazio e aspetto fiduciosa!

    Simone Lazzaro

    Ciao a tutti,
    Sono Simone Lazzaro e vengo da Udine, ho sempre il telefono tra le mani, infatti lo definisco come il mio migliore amico, sono un ragazzo che a scuola ha dei momenti buoni e momenti che proprio non studio, eco quasi tutti i pomeriggi con i miei amici.
    I miei non sanno più come fare e quindi hanno deciso di farmi partecipare al collegio 3.

Emanuela

Ciao sono Emanuela ho 15 anni vengo da Caserta e sono uno spirito libero , mi piacerebbe moltissimo partecipare alla terza edizione del collegio ,i miei genitori spesso mi dicono che sono una scansafatiche che non ascolto e che la maggior parte del mio tempo lo passo con l’amico fidato (il cellulare)…e mi sa che hanno ragione

Emanuela

Ciao mi chiamo Emanuela ho 15 anni e sono uno spirito libero , spero di partecipare moltissimo alla 3 edizione del collegio,i miei genitori spesso mi dicono che sono una scansafatiche e che la maggior parte del mio tempo lo passo con l’amico fidato (il cellulare )…e mi sa che hanno ragione

EMANUELA

Ciao mi chiamo Emanuela ho 15 anni e sono uno spirito libero, spero moltissimo di poter partecipare alla 3 edizione del collegio ,i miei genitori mi dicono spesso che sono una scansafatiche e che la maggior parte del mio tempo lo passo con l’amico fidato(il cellulare )..e mi sa che hanno ragione

Emanuele

Ciao sono Emanuele e ho quasi 15 anni vado a scuola allo scientifico e abito a Messina in Sicilia.
Faccio tanti sport come pallanuoto ma in particolare motocross e mountan bike. A scuola vado abbastanza bene ma la mia condotta non tanto infatti per quanti voti alti che ho, compensano con le note.
Sono un ragazzo molto esuberante ma rispetto tutti ad una condizione ovvero “non toccare assolutamente il mio cellulare” . La cosa più importante oltre al mio cellulare è tutto ciò che riguarda i motori infatti sono appassionato di moto poiché faccio motocross.
Più importante della moto per me non c’è niente oltre alle ragazze ovviamente quelle si che sono importanti

Matteo

Ciao mi chiamo Matteo ho 16 e vorrei partecipare oltre al fatto di provare una nuova esperienza anche perché sono un ragazzo molto testardo e disubbidiente e forze questo è il modo giusto per farmi diventare un ragazzo responsabile

Sabrina lanzi

Salve mi chiamo Sabrina ho 15 anni abito a robbio un paesino in provincia di Pavia e frequento il liceo economico sociale presso Vercelli. mi piacerebbe moltissimo partecipare alla Terza edizione Del “il collegio” spero moltissimo che mi sceglierete

Michelle Morfino

24/10/17 alle 08:05 am

Ciao mi chiamo Michelle Morfino ho 14 anni e mi piacerebbe provare una nuova avventura con persone nuove e sarei felicissima di partecipare anche perché un Po di disciplina mi servirebbe grazie mi prenderete ❤

Vanessa

Ciao sono Vanessa, abito a Brescia, studio cucina e ho 16 anni.
Mi piacerebbe partecipare al collegio per fare una nuova esperienza e mettermi alla prova.
Sono una ragazza che non segue e non ama molto le regole, sono molto attaccata al mio telefono, ai miei vestiti, ai miei piercing, anelli e bracciali ma la cosa che amo di più sono i miei CAPELLI.
Non mi piace studiare ma se dovessi applicarli potrei fare molto meglio.
Sono testarda e non mi faccio mettere i piedi in testa facilmente (quasi mai), sono diretta e certe volte anche troppo.
Mi sono creata un carattere molto forte dopo che é morto mio nonno visto che io l’o consideravo come un padre e anche perché non ho passato momenti belli, infatti per questo mi sono creata una corazza che in pochi sono riusciti ad abbattere.
Per questo mi piacerebbe partecipare alle 3° stagione de ”il collegio”, ma anche per capire fin dove posso arrivare con i miei limiti e per credere di piùin me stessa.
Sarei molto contenta se mi sceglieste, ci terrei molto.

Gianluca Cadoni

ciao mi chiamo Gianluca, vengo dalla Sardegna e ho 14 anni sono un ragazzino abbastanza socievole e vorrei provare una nuova esperienza con persone nuove e sarei infelicissimo di partecipare al collegio 3

Luca

Ciao mi chiamò Luca e vengo da Milano, ho 16 anni e mi piace molto il collegio vorrei far parte della terza audizione anche perché vorrei proprio vedere come si viveva negli anni 60. A me il collegio piace molto me li sono guardati tutti e due fino alla fine E continuo a riguardarmeli, perché mi piace moltissimo. Se mi prendete ai provini, ve ne sarò grato. Grazie

Antonio Fasano

Ciao mi chiamo Antonio e ho 16 anni, vivo a Napoli e mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del collegio per avere una nuova esperienza e conoscere nuovi stili di vita. Grazie

henry

ciao sono sempre Henry….sarei felicissimo di partecipare alla 3 audizione. se mi fatte questo regalo di prendermi io vi prometto che inizierò a studiare ed a stare poco sul cellulare ve lo prometto. solo se mi prendete! io spero di si pregerò tutti i giorni.

Irene

Ciao, mi chiamo Irene ho 16 anni e abito a Brescia, faccio la seconda socio sanitari, mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio 3… Spero di essere scelta intanto grazie mille🤗

Elisa

Ciao sono elisa, ho 13 anni e mi piacerebbe moltissimo partecipare alle 3°stagione del collegio spero che voi mi svegliate. Grazie mille

Aurora

Ciao mi chiamo Aurora ho 14 e mi farebbe piacere partecipare alle 3 puntata del ” il collegio” ..
Sono una ragazza molto vivace tengo tanto al mio cellulare ma se sono in compagnia non mi importa.
PER FAVORE RISPONDETE SENNÒ NON SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE

Aurora

Ciao mi chiamo Aurora ho 14 anni , sono una ragazza molto vivace ..sarei felicissima di partecipare alla terza puntata del collegio .. PER FAVORE RISPONDETE SENNÒ NON SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE

Jennifer Carrozza

CIAO…
Sono Jennifer una ragazza di quasi 16 anni,vivo in calabria, frequento il 2° anno dell’istituto alberghiero di lamezia, aiuto mia zia nel suo ristorante da quasi 4 anni, e questo mi ha fatto maturare un pochino ma non lo faccio vedere….
sono molto vivace, sono lunatica, arrogante, aggressiva ma se trovo qualcuno che mi sa prendere do tutta me stessa per essere il migliore possibile, sono super romantica… ma non amante delle regole, le o ma non le seguo, faccio sempre di testa mia…
Sono Molto Ribelle Non Ascolto Mai I Miei Genitori Faccio Sempre Di Testa Mia non ho molta voglia di studiare ma a scuola me la cavo.
Mi Piacerebbe partecipare Alla Terza Stagione Del Collegio…
Vorrei partecipare perché Penso che andando In Un Collegio Ambientato Nel 1960 e rimanendo lontana dalla mia famiglia e dalla tecnologia e avendo delle regole,migliorerò me stessa e cambierò il mio carattere..
Il fatto e che il mio comportaento e cambiato da quando i miei genitori si sono separati 9 Anni fa e non avendo la presenza di mio padre per la sua indifferenza, e mia mandre per motivi gravi, e abitando per molto tempo con i miei nonni, dopo che mio nonno l’unico mio punto di riferimento è morto, sono camniata tantissimo, come ho detto prima non seguo le regole, non vado più bene a scuola, ma non andare bene a scuola non dipende dal fatto che non ne sono capace, anzi potrei fare di più ma non mi applico..
Poi c’è anche il fatto che facendo avanti e indietro una volta da mia madre e una volta da mio padre un pò di stress si sente e quindi il mio carattere è cambiato..

Tommaso Francesconi

Ciao a tutti mi chiamo Tommaso e ho 15 anni e mi piacerebbe davvero tanto partecipare alla terza edizione del collegio Grazie date presto notizie

Simone

Ciao sono Simone ho quasi 14 anni e sono di Sulmona la mia passione più grande è la danza …..vorrei partecipare a IL COLLEGIO per vedere come si viveva negli anni 60.Sono un ragazzo alla moda uso sempre il telefono e vedermi nei vestiti anni 60 farà un effetto un po strano. Quello che devo fare durante la giornata lo decido io, mi piace uscire con i miei amici . A scuola me la cavo ma lo studio non fa per me e per questo vorrei avere professori un po più severi per sapere più cose e per far felici i miei genitori ….. Sapere di essere preso sara una cosa stupenda vorrei varcare quel cancello enorme ma anche se non lo sarò mi diaspiacerà ma comunque grazie…..

Giulia Cipriano

Ciao mi chiamo Giulia ho 13 anni e vivo a Brescia. Vorrei partecipare al Collegio perché secondo me sarebbe una grandissima esperienza di vita da non perdere.
Ho molti difetti tra cui padroneggiano il disordine e instaurare i rapporti di amicizia.
Resto in attesa di una vostra cordiale risposta.
Grazie

Rosanna

Hello,sono Rosanna e ho quasi 11 anni.Sono timida e estroversa e mi piacerebbe partecipare alla nuova edizione del Collegio.Ho sempre pensato a come sarebbe stato vivere nel passato.Un viaggio nel passato! Sono appassionata di culture e modi di fare diversi dai miei .E penso che partecipare a questo esperimento sociale mi farà maturare tanto.

Aspetto risposta❤

Elisa

AVE A TUTTI!MI CHIAMO ELISA,HO 14 ANNI, SONO DI MILANO MA HO VISSUTO TANTO TEMPO A PARIGI!POSSO SEMBRARE TIMIDA MA QUANDO MI CONOSCI CAMBI SUBITO IDEA!
SENZA TECNOLOGIA NON STARE ED É PER QUESTO CHE VORREI PROVARE QUESTA ESPERIENZA COME CREDO TUTTI GLI ADOLESCENTI ITALIANI!

    Alessia

    Ciao a tutti io sono Alessia, ho 15 anni e vivo a Roma. Sono molto testarda, socievole e quando mi fisso con qualcosa nulla può farmi cambiare idea. Faccio il liceo artistico e ho sempre voglia di stare con i miei amici ma non ho mai voglia di studiare per questo i miei genitori vorrebbero fossi più responsabile. Mi piace stare al telefono, uscire e fare shopping ma anche fare sport, sarei molto contenta se mi prendereste alla nuova stagione del collegio e lo sarebbero anche i miei genitori!

Prudente Maria Teresa

Ciao,
Mi chiamo Maria Teresa e vengo da Terlizzi in provincia di Bari.Vorrei fare questa grande esperienza e spero di avere un riscontro positivo

Aurora

Ciao sono Aurora e ho quasi 14 anni,sono figlia unica e abito in Sardegna.
Mi piace stare con le mie amiche e a scuola vado abbastanza bene,ho sempre il cellulare tra le mani, e ascolto musica tutto il giorno,sono molto testarda e impulsiva.
Mi piacerebbe molto partecipare a questo esperimento,per fare nuove amicizie e vivere un’esperienza nuova.
Ho seguito entrambe le scorse edizioni e mi piacerebbe molto far parte del cast della prossima edizione.
Ciaooo.

Nicole Gilfone

Ciao mi chiamo Nicole ho 14 anni, frequento il liceo pedagogico, sono una ragazza molto testarda, a volte rispondo ai miei genitori e non so stare senza telefono.
Vorrei tanto partecipare alla 3 edizione del Colegio, lo seguo sempre e adesso vorrei provarci io.

    Beatrice Noto

    Ciao, mi chiamo Beatrice, sono di Roma e ho quasi 14 anni. Sono una ragazza testarda, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, e ho avuto in passato vari scontri con i miei professori. I miei amici mi dicono sempre che molte volte esagero, e che dovrei darmi una calmata. Allo stesso tempo, mi ritengono un po’ “la luce” del nostro gruppo. Infatti rido molto e sono parecchio vivace. I miei genitori dicono che mi farebbe bene partecipare al collegio, e sinceramente mi incuriosisce parecchio. Amo stare al telefono, uscire con gli amici e fare shopping. A casa aiuto mia madre una volta ogni morto di papa, e infatti lei e mio padre mi sgridano parecchio. Spero che mi prendiate, perché credo che questa esperienza mi aiuterebbe molto a crescere e ad essere più matura. Ne sarei molto, molto, molto felice!!

      Lorenzo

      Ciao sono Lorenzo e ho 14 anni
      Sono un ragazzo testardo e che vuole sempre uscire di casa pur di non stare con la sua famiglia
      Mi piace stare al telefono e odio studiare
      Ho un comportamento non troppo vivace ma se mi ci metto riesco ad essere molto caotico
      Rispondo ai professori anche se i miei amici mi dicono che è sbagliato
      Il collegio mi cambierebbe in meglio quindi spero mi prendiate

giuseppe

ciao! sono giuseppe e ho 14 anni e mi piacerebbe tanto partecipare alla nuova edizione del collegio.
grazie

Maria grazia

Ciao mi chiamo desiree e ho 12 anni e vengo da Corsico una piccola provincia di Milano.
Io sono una ragazzina che ha sempre quello che vuole
Ho sempre il telefono in mano(ci dormo anche)
Io a scuola sono una schiappa ma perché non ho voglia di applicarli
La mia materia preferita e l’inglese ed è l’unica in cui vado bene
Spero mi accentuate per la prossima edizione del collegio

❤❤❤❤❤
Baci desiree

Vanessa Mezzetta

Ciao!

Sono Vanessa ho 15 anni e abito a Bergamo. Sono una ragazza che è abituata ad avere tutto quello che vuole e oltre a questo sono ossessionata dai social. Amo la moda e il trucco. Vorrei partecipare per vivere una nuova esperienza e per migliorarmi oltre al fatto che anche i miei genitori non esitano a dire che l’anno prossimo mi ci manderanno.

Clelia

Ciao mi chiamo Clelia ho 13 anni mi piacerebbe partecipare al collegio 3 sia per diventare più sicura di me ma anche per mettermi alla prova .Spero che mi sceglierete per partecipare a questa avventura straordinari

Elena Succurro

Ciao mi chiamo Elena. Sono di Pisa e vorrei partecipare al collegio 3. Ammetto che sono una che non gli piace tanto stare alle regole, ma per quello non c’è problema se proprio devo rispettarle le rispetto. Forse la cosa che mi preoccupa è il stare senza cellulare, ma nonostante ciò vorrei tanto vivere questa esperienza, perché da quel che ho visto in TV impari un sacco.

giacomo

Ciao sono ancora Giacomo ho 14 anni,sono svizzero ma con mamma italiana,gioco a hockey,il mio sogno e partecipare al collegio 3

giacomo

Ciao sono Giacomo,ho 14 anni,e mi piace molto il collegio,io e la scuola siamo cani e gatti,sono svizzero ma con la città di nanza italiana,fatemi sapere se posso partecipare al collegio 3,grazie

Rebecca

Ciao sono Rebecca ho 14 anni e sono una ragazza abbastanza ribelle. Possiamo dire che non amo le regole sono un po uno spirito libero. Vorrei partecipare al colleggio per dimostrare ai miei genitori che potrei cambiare (o forse rimanere così, chi lo sa?) Solo con l’esperienza al colleggio potremmo capirlo. Fatemi sapere per i Casting grazie

    Riccardo Maurone

    Ciao mi chiamo Riccardo Maurone seguo collegio da un sacco e con il mio carattere sarei perfetto per fare la 3 stagione di collegio

Lavinia

Ciao mi chiamo Lavinia Simoncini , ho 14 anni e a maggio 2018 compio 15 anni, mi piacerebbe partecipare al collegio . Grazie

Enrica Stasi

Ciao sono Enrica e ho 13 anni. Ho carattere e personalità e penso che partecipare al collegio mi farebbe bene. È un’ esperienza che vorrei provare anche per dimostrare a me stessa di poter restare senza cellulare per un mese intero (lavoro duro!😂)
Grazie per la vostra considerazione

Veronica

Ciao sono veronica,e ho 13 anni fra un po 14,e mi piacerebbe moltissimo, e sarei onorata di partecipare alla 3′ edizione del il Colleggio.. Spero che mi sceglierete..E se non accade grazie lo stesso.

Elisa

Ciao sono elisa e ho 13 anni e mi piacerebbe tantissimo partecipare al Collegio,sarei felicissima di partecipare alla 3ª edizione, ne ho bisogno perché vorrei cambiare il mio carattere è io ho come droga il telefono
Grazie

beatrice

Ciao mi chiamo beatrice e ho 14 anni adoro il coleggio sarei onorata e felice di partecipare alla terza stagione

henry

ciao sono sempre io Henry mi sono dimenticato di dire che come sport faccio rugby ma prima facevo muythai.
io sono ogni giorno sul cellulare ed per questo che desiderò tanto fare le audizioni per il collegio 3.

Marilina

Ciao a tutti sono Marilina ho 12 anni e mezzo vengo da Monte Sant’ Angelo in provincia di Foggia il cellulare è la mia droga non riesco a stare senza di lui nemmeno per un minuto.
Mi sono appassionata al collegio dalla prima stagione ma non ho voluto tentare di partecipare perché ero troppo piccola.
Vorrei tantissimo partecipare al collegio 3 e sarei contentissima se mi prendereste alla terza stagione del collegio perché è anche un modo per socializzare, riuscire a distaccarsi dal cellulare e imparare cosa significa avere tutte queste comodità e poi anche mia madre ne sarebbe contentissima perché dice che questo è uno dei pochi programmi che aiutano a crescere.
Aspetto risposta

Federica

ciao, sono Federica, ho 14 anni
abito in un paesino (San Chirico Raparo) nella provincia di Potenza, in Basilicata
amo tantissimo il Collegio
il mio migliore amico e la mia droga è il cellulare, non riesco a stare senza internet, make-up e nail art.
vorrei partecipare al Collegio 3 perché credo che sia un’esperienza bellissima, e mi potrebbe aiutare moltissimo, sia a creare dei bellissimi rapporti d’amicizia con altri ragazzi più o meno coetanei dato che sono una ragazza molto timida, e ciò potrebbe aiutarmi a socializzare non tramite social, ma credo che grazie a questa trasmissione posso mettere alla prova me stessa, e staccarmi un po’ dal cellulare non mi farebbe male… e sarebbe bello vivere un’esperienza di vita di altri tempi… a casa non aiuto mai mia madre, né per fare il letto, né per le pulizie, e non riordino neanche la camera…
grazie mille se mi sceglierete per la terza stagione del collegio, ve ne sarei molto grata❤
P.S: anche mia madre me sarebbe molto contenta, perché dice che, attenendomi alle vostre rigide regole, posso cambiare e diventare una ragazza e una futura donna migliore

Elena vicari

Ciao mi chiamo Elena ho 15 anni e vorrei partecipare al collegio 3! Ho girato multi siti per vedere se erano aperti i casting speriamo che questo qua giusto. Frequento il liceo scientifico e vorrei partecipare tantissimo

Sara

Ciao a tutti sono Sara ho 13 anni e sarebbe il mio sogno entrare a far parte del collegio 3 mi fareste davvero felicissima e poi io ho bisogno davvero perchè sono davvero drogata di telefono ahhha
Grazie

Michelle

Ciao io sono Michelle Rodrigues ho 14 anni
Spero moltissimo di partecipare al Collegio .
Sarei felicissima di partecipare alla 3′ edizione
Grazie mille

Giulia

CIAOOOOK MI CHIAMO GIULIA BORGNA HO 14 ANNI E VENGO DA ROMA AMO IL COLLEGIO E SAPERE CHE MAGARI IN FUTURO NE FARÒ PARTE MI PIACEREBBE UN SACCO ……. SPERO VERAMENTE TANTO CHE MI SCEGLIATE PERCHÉ È IL MIO SOGNO FARNE PARTE SPERO CHE PRENDIATE IN CONSIDERAZIONE ME !!!!!!!!!
Cm sono una normalissima ragazza con tanti sogni nel cassetto so essere perfida alle volte , sono testarda e tenace e di certo non mi arrendo alle prime difficoltà penso di saper affrontare le difficoltà del collegio! ❤️

      allison

      Vorrei essere presa anche io… Mi chiamo allison (si dice ellison) e sono nata il 25 maggio 2004 ho quasi 14
      Anni e mi piacerebbe davvero tanto poter partecipare perché essendo una ragazza intelligente (mi dicono) sono anche un pochettino sfaticata spero che questa esperienza possa rendermi meno sfaticata

    Nicholas

    Ciao.. Mi chiamo Nicholas ho 16 anni e vengo da Torino. Ho seguito la prima e la seconda stagione del collegio, e devo dire la verità mi è piaciuto sin dalla prima puntata. Ci terrei ad essere preso per due semplici motivi: 1 per far contenta mia madre che anche lei da quando ha visto la prima puntata mi aveva detto “io ti ci mando “ e secondo perché è una soddisfazione mia personale far parte di questo reality. Spero di essere preso, potrebbe essere un’opportunità per me per crescere e per far vedere ai miei genitori quanto valgo

henry

ciao mi chiamo Henry ho 15 anni sono di trieste ma sono nato in Perù. verrei tanto partecipare al collegio3…volevo partecipare a quello 2 ma non potevo per motivi famigliari. se mi fate un favore io sarei felicissimo. grazie!

Martina

Ciao mi chiamo Martina, ho 15 anni abito a Milano, e vado al liceo classico Manzoni. Vorrei partecipare alla terza edizione del collegio. Ho un carattere strano, passo dall’essere molto forte all’essere abbastanza sensibile, sono testarda ed è difficile farmi cambiare idea su qualcosa, ho fatto danza per 4 anni ma ora non faccio sport. A scuola sono nella media, non sono ne una secchiona ne un’idiota. Spero mi prendiate per i casting♡

Chiara di Gialleonardo

Ciao mi chiamo Chiara ho 13 anni quasi 14 e mi piacerebbe davvero tanto partecipare alla 3′ edizione del collegio spero che mi sceglierete

alex rusticelli

Ciao io mi chiamo Lisa vengo da Bologna e il mio più grande sogno sarebbe quello di partecipare al collegio.😍 Ho quasi 13 anni e faccio pattinaggio artistico.Da grande mi piacerebbe fare l’attrice.
Sono testarda, lunatica e sfacciata ma anche dolce e simpatica. Ciao ciao❤

Marianna Esposito

Ciao mi chiamo Marianna ho 14 anni e mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del collegio

Marilu Fanfarillo

Ciao mi chiamo Marilù ho dodici anni,quasi 13 , vengo da cancello ed arnone in provincia di Caserta, partecipare al collegio 3 sarebbe il mio più grande sogno ,lo seguo dalla prima edizione e vedermi anche io li sarebbe un emozione unica.A scuola me la cavo ,anche se non prendo voti alti ,ma la odio con tutto il mio cuore e spesso ho delle discussioni con i professori .Odio farmi mettere i piedi in testa ,anzi quasi sempre sono io che li metto a loro ,e l’ultima deve essere sempre la mia.Pratico danza da 10 anni e ballare è tutta la mia vita ,infatti ho vinto varie borse di studi per scuole importanti e spero di diventare una ballerina da grande.Io litigo spesso con i miei genitori perché mi dicono di mettere la camera in ordine ma io non lo faccio mai😂oppure di staccarmi dal cellulare ma io non c’è la farei a stare senza il mio migliore amico, amo uscire e stare con gli amici e divertirmi .Spero tanto che mi prendiate ,grazie di vero cuore❤

Adele Anna Mauro

ciao sono Adele Mauro, abito a Galatina (LE) ho 16 anni, sono una ragazza testarda ottengo ,la maggior parte delle volte,tutto quello che voglio. mi piacerebbe partecipare alla 3° edizione del collegio perchè credo che sia una lezione di vita…. grazie per l’ attenzione e spero che mi sceglierete. A presto

martina

salve mi chiamo Martina, ho 15 anni e sono particolarmente interessata a partecipare alla prossima edizione del collegio. ho un carattere molto forte, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, ho moltissimi amici, infatti faccio molto facilmente amicizia e inoltre sono anche brava a scuola.
grazie

Tania Disabato

Ciao mi chiamo Tania e ho 13 anni e mi piacerebbe partecipare alla 3 stagione del collegio… sono molto testarda faccio sempre di testa mia e non ascolto mai i miei genitori…il mio migliore amico é il mio cellulare e non riesco a stare un minuto senza di lui….stando lontana dai miei genitori potro cambiare il mio carattere o migliorarlo….spero di partecipare…grazie un bacio

    Marisol

    ciao mi chiamo marisol e ho 11 anni, vengo da trani in provincia di Andria, mi piacerebbe tanto partecipare al collegio 3, sono testarda e faccio tutto quello che mi pare, secondo me partecipare al collegio è una nuova esperienza… ti trovi nuovi amici e anche devi riuscire a stare senza wi-fi e senza internet, e a dire la verità questa è tosta però secondo me io ce la farei… e niente spero di partecipare ci tengo molto… e come un sogno partecipare al collegio 3… adesso vi mando un bacio
    Ciao💕

Lucia

Ciao mi chiamo Lucia e ho 14 anni, amo il collegio, è il mio programma preferito è beh che dire vorrei con tutto il cuore partecipare a questo meraviglioso programma che ci porta indietro nel tempo a vivere un esperienza magnifica negli anni 60.
Vengo da Siracusa, in Sicilia, e sono la pecora nera della mia famiglia, rispondo sempre, sono testarda, non mi faccio di certo comandare, ma in fondo gli voglio bene.
Amo internet e il mio cellulare, guai a chi lo tocca! E quando non ho internet impazzisco e finisco per andare a prendere internet dalla mia vicina.
La scuola? Non mi piace proprio. Diciamo che studiare non è una delle mie attività preferite ahahah.
spero proprio di poter anche solo provare a fare le audizioni e di poter provare a partecipare al Collegio 3.
Ciao!!👋🏻

Saila

Ciao mi chiamo Saila ho 13 anni vorrei tanto partecipare all’ edizione del colleggio 3.
Sono una ragazza socievole ma quando voglio so come farmi odiare….non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno e l’ ultima deve essere sempre la mia.A volte sono molto testarda e se penso di avere ragione potete farvi il segno della croce però se sbaglio sono la prima che chiede scusa.
A scuola me la cavo diciamo però non mi piace per niente studiare. SE mi impegno raggiungo ottimi risultati!hahaha!!!! Vorrei far parte della classe del 1962…….prometto di impegnarmi fino all’ ultimo!

Eleonora

Ciao mi chiamo Eleonora,ho 14 anni,sono di Roma e per lo studio ho un odio incredibile.Odio studiare e odio rispettare le regole,ma nonostante ciò a scuola cerco di impegnarmi…si fa per dire…il cellulare è il mio migliore amico,senza i miei social non credo che riusciró a sopravvivere…Spero tanto di partecipare al collegio 3 perché sarebbe un’esperienza straordinaria…bacini❤️

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 14 anni e sto cercando di convincere i miei genitori a farmi partecipare a Il Colleggio 3…sarebbe una bella esperienza e vorrei stare senza la mia famiglia x un pò x riflettere così ho pensato con partecipare a questa serie tv sarebbe figo quindi…🤔🤔…basta mi piacerebbe partecipare…ah dimenticavo sono testarda e non ascolto praticamente mai gli altri…
Grassie😉

Mattia

Ciao sono mattia ho 15 anni sono un ragazzo che non si fa mettere i piedi sopra a scuola sono una schiappa e i miei genitori diventano pazzi con me.

Danila de leo

Ciao sono Danila e ho 13 anni , seguo il collegio dalla prima edizione e mi piacerebbe molto vivere per un po’ di tempo la vita del 1960 , viste le esperienze degli altri ragazzi , vorrei partecipare 😁

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia ho quasi 17 anni…Mi piacerebbe tanto partecipare alla 3°edizione del collegio,anche per rivivere una esperienza unica.
Sono una ragazza molto socievole e mi piace fare nuove esperienze.
Qualunque sia la vostra risposta vi ringrazio molto

simone bevilacqua

ciao a tutti mi chiamo Simone Bevilacqua ho 13 anni vivo a bologna,sono testardo e sono sempre attaccato al telefono,non ascolto i consigli degli altri e non mi piace assolutamente studiare,ma se mi metto sotto e mi impegno raggiungo dei buon risultato ed è per questo che mi voglio mettere in gioco e a vedere com’era la vita nel 1960.
Mi farebbe molto piacere partecipare al collegio 3.

Sara

Ciao,mi chiamo Sara ho 13 anni,quasi 14.Sono molto testarda,voglio avere sempre l’ultima parola e non mi faccio mettere i piedi in testa da Nessuno.Sono precisa nelle mie cose ma assolutamente disordinata in casa.Voglio provare questa esperienza.GRAZIE!!!!!!!!!!!

Giovanna Iannone

ciao mi chiamo Giovanna ho 14 anni,sono di Napoli e mi piacerebbe mloto partecipare alla terza stagione(edizione) del collegio. Sono un pò testarda,non mi piace studiare e non ascolto quasi mai i miei genitori, sono una scansafatiche infatti ho sempre la cameretta sottosopra. I miei mi dicono sempe di staccarmi dal cellulare ma non li ascolto. E vorrei entrare al Collegio per distaccarmi un pò dal cellullare. Spero che mi prenderete

Lorenzo

Ciao sono Lorenzo ho 13 anni perché sono di dicembre comunque faccio prima superiore… Vivo a San Maurizio un piccolo paese di Torino e vivo con la mia famiglia anche se in casa non mi vedono mai perché sono sempre in camera mia o esco con amici io sono un grande appassionato di questo programma televisivo e vorrei tanto partecipare al collegio 1962

Asia

Sono Asia ho 13 anni e sono della provincia di Mantova. Parlando del telefono? La mia dipendenza più totale. I miei continuano a dirmi di smettere e studiare perlomeno un po’ ma grazie a una mia qualità cioè quella di leggere un testo una volta e averlo già stampato nella mente, sottovaluto la scuola. Il collegio sarebbe per me una prova nella quale verrò sconfitta oppure no. Il 1963? Non so nemmeno cosa sia e lo vorrei tanto scoprire

Elia Emanuele Accettulli

Ciao mi chiamo Elia tengo 13anni compiuti oggi o molti problemi a scuola quindi aiutatemi e fatemi partecipare per favore grazie😘

Gioia

Ciao mi chiamo gioia e ho 13 anni…sono di soveria e mi piacerebbe molto partecipare alla 3 edizione del collegio.
Vado abbastanza bene a scuola e mi incuriosisce molto l’idea di vivere in un’altra epoca.
Spero di essere presa per potermi mettere in gioco !!!!

camilla

Ciao, mi chiamo Camilla ho 14 anni e vivo a Milano. A casa sono un totale disastro sono una grande scansafatiche soprattutto nello studio. Odio studiare e non ho mai voglia di farlo, infatti i risultati si vedono e anche tanto. Non ho un bel rapporto con i miei genitori, gli rispondo sempre male e non faccio mai quello che mi dicono di fare. Hanno passato tutta la mia vita a dirmi che devo smetterla di comportarmi così ma niente da fare le loro regole per me non sono nulla, e non riescono a cambiare il mio carattere. Il mio migliore amico è il mio telefono, senza di lui morirei. Eh niente questa sono io in poche parole, vorrei tanto partecipare alla 3^ edizione del
«Il Collegio» per riuscire a rispettare un po’ di più le regole e a distaccarmi un po’ di più dal mio telefono.
GRAZIE, CAMILLA

Gloria

Ciao don GLORIA vorrei tanto partecipare al Collegio 3 ho 11 anni ma ne farò presto 12 sono una ragazza intelligente ma non studio e non ho voglia di fare i compiti con le faccia de domestiche bisogna dirsi proprio ciaone non ho voglia di fare niente dalla mattina alla sera .Vorrei tanto partecipare perché mi piacerebbe molto conoscere nuove persone e vivere come fossi negli anni 60 a mio parere sarebbe molto divertente anche perché dico sempre la mia e sono curiosa gi troppo .Secondo me questa esperienza oltre che una soddisfazione personale mi aiuterà a vivere senza tecnologia a studiare di più (si speraci)e a stare più a contatto con le persone . Se 12 anni sono pochi sarei molto felice (se ci sarà ) di partecipare al Collegio 4 dato che vorrei partecipare a tutti i costi . Anche se dovrò tagliarmi i capelli che ho abbastanza lunghi e non taglierei mai però se serve per partecipare lo farò .
Spero molto di partecipare perché mi sembra una figata assurda vi prego di rispondere il prima possibile perché sarei la persona più felice del mondo se potessi partecipare

    Di Mambro Giorgia

    Ciao mi chiamo Giorgia Di Mambro,ho 12 anni a febbraio 13.Pratico nuoto agonisco ,ho una “dipendenza per il mio cellulare” un giorno mio padre ha voluto sfidarmi togliendomi il cellulare per una settinama ovviamente nn ce l’ho fatto.questa opportunità del collegio mi serve come sfida per me stessa . Un’altra cosa sono una buona forchetta, è sono testarda …le regole non sono il mio forte.Grazie ciao

      Di Mambro Giorgia

      Agonistico* . sarebbe un sogno partecipare anche per vivere un”esperienza diversa dalle altre un bacione

Olimpia

Sono Olimpia e vorrei partecipare al collegio 3..
Non so come muovermi, i miei genitori vorrebbero sapere come fare per potermi iscrivere. Vorrei provare a fare nuove esperienze e nuove amicizie, sottovalutando il fatto che sono molto scontrosa, molto ribelle, imprevedibile e disordinata mentalmente. Credo che quest esperienza mi aiuterebbe molto anche con il mio essere “poco sicura”. Aspetterò i nuovi casting.

Oly.

    miriam

    ciaoo sono miriam e vorrei tanto partecipare alla 3 edizione de il collegio ho 14 anni e niente sceglietemi che ne faró delle belle

      miriam

      sono miriam ho 14 anni e vengo da aversa sono una vera testa dura e prendo sempre discussioni vorrei anzi voglio parteciparee alla 3 edizione grazie per aver letto

      Vanessa Lerariu

      Ciao mi chiamo Vanessa ho 11 anni quasi 12 abito a Milano e faccio la prima media. Vorrei troppo partecipare al Collegio 3 per tre motivi
      1) sono una social dipendente e con questa esperienza vorrei poter riuscire a ridurre almeno un po’ questa dipendenza
      2) mi piacerebbe tantissimo fare amicizia con persone nuove
      3) vorrei rendere mia mamma fiera di me anche perché sono una scansafatiche… E vorrei che
      almeno una volta lei fosse felice per me💕❤
      Spero di essere scelta 💕

Michela Mascioli

Ciao,
Mi chiamo Michela, vengo da Roma, ho quasi 15 anni e vorrei partecipare alla terza stagione de “Il collegio”.
Come scuola frequento l’alberghiero, penso di scegliere sala, per diventare bar man (quello che prepara i cocktail). Pratico flamenco da 4 anni e, sono molto appassionata di musica rock e teatro.
I miei genitori dicono che sono una scansa fatiche, che non studio, che sono disordinata, con la testa sopra le nuvole e una maleducata, dato che rispondo male. È vero?
Si, vorrei poter restare tutta la vita fissa sul mio letto a guardare le serie tv o stare sul cellulare (sono anche un po’ nerd) a non fare i compiti, anche se quelli non li faccio gia di mio. Vorrei non avere delle responsabilità, perché è meglio non lasciarmi nulla, sennò non lo ritroverete più; come ultima cosa, ma non meno importante, se non trovo giusta una cosa che mi dicono o che fanno, inizio ad attacar briga (sono molto irascibile) , perché se c’è na cosa che non sopporto è l’ingiustizia.
Vorrei partecipare al Collegio perché, tutti quelli che mi conoscono dicono che non mi impegno mai nelle cose che faccio, che le inizio, mi stanco subito e le lascio. In più anche perché vorrei render fiera di me la mia famiglia, gli ho fatto passare molti momenti di stress e per una volta vorrei renderli fieri di me.
Con questo finisco e vi dico grazie.💕

Fedele

Ciao sono fedele ho 13 quasi 14 vivo a Barletta.
Mi piacerebbe tanto partecipare al collegio per vivere a pelle un esperienza di tanti anni fa sono un social-dipendente sono sempre attaccato al mio cellulare e vorrei tanto cambiare ma nessuno può togliermelo dalle mie mani sono un ragazzo vivace e ripeto mi piacerebbe vivere questa esperienza.

Swami

Sono sempre swami e volevo dirvi che sarei felicissima di partecipare perché si vive una bella esperienza soprattutto provare a stare senza internet e niente …..♥️♥️♥️♥️

Davideb

Ciao sono Davide ho 14e vivo a Messina. Mi piacerebbe partecipare al colleggio insieme al mio gemello Emmanuel. Siamo due ragazzi completamente diversi come il giorno e la notte. Credo che siamo dovuti crescere in fretta e credo che agli italiani piacerebbe la nostra presenza.

Greta

Ciao sono greta ho quasi 14 anni mi piacerebbe un sacco partecipare e lo. Sogno da due anni, mi. Sembra anche un modo per conoscere nuove persone e fare riferimento Com’era la vita nel 1961…… Desidero partecipare e vi prego di farmi andare sono in ansia di una risposta…. ❤️

Giada

Ciao sono Giada ho 14 anni.
Vorrei tanto partecipare, appena sapete qualcosa contattatemi… grazie mille!

Miriana

Ciao, sono Miriana ho 13 anni e mi piacerebbe un sacco partecipare… appena si sa qualcosa contattatemi per favore!! Grazie mille!!

Desy

Ciao mi chiamo desy cecchini ho 13 anni quasi 14 abito a Monterosso al Mare (SP) a scuola non sono brava dormo Molto durante le lezioni odio la matematica e mi piacerebbe molto partecipare alla 3 stagione del collegio perché sono molto testarda e vorrei entrare bambina e uscire donna
Spero tanto di essere scelta per questa opportunità che mi cambierà la vita💗

Lorenzo

Ciao, sono Lorenzo e ho 16 anni, il mio sogno ormai è partecipare al collegio per fare nuove esperienze e incontrare nuove persone. Potrei fare sia il cattivo ragazzo che quello bravo, basta dirmi in che ruolo mi volete😂.
Contattatemi non appena si saprà il modo per iscriversi al casting per favore

GiuliaFumagalli

Ciao sono Giulia ho 13 anni e mi piacerebbe tanto partecipare alla 3 edizione.
Spero che mi scegliate.

Alessandro

Ciao mi chiamo Alessandro ho 13 anni vengo da un paesino in Calabria e adoro gli anime e i manga oltre a questi adoro il collegio infatti ho visto tutte e due le stagione e mi farebbe piacere partecipare alla nuova edizione del collegio…speriamo che dio mi aiuti
P.S dio non mi aiuta mai

Rosario

Ciao mi chiamo Rosario vendo dalla sicila ho 14 anni quasi 15 partecipare al reality il collegio 3 sarebbe il mio sogno e sarebbe un esperienza che mi rimarebbe per tutta la vita quindi io vorrei moltissimo partecipare

Camilla

Ciao, mi chiamo Camilla e ho 13 anni. Mi piace tantissimo il collegio ,quest’anno talmente mi è piaciuto che mi sono immedesimata nei personaggi e ho pensato che se ci fossi io li, sarei nel posto giusto al momento giusto.

Emilia

Ciao io sono Emilia Cassarà ho 14 anni e vengo da Alcamo in Sicilia e mi piacerebbe moltissimo partecipare a Il collegio 3 per fare nuove amicizie ma anche per capire come si ci doveva comportare in un collegio nel 1961.
Ho amato tantissimo le puntate di quest’anno è mi sono appassionata troppo speriamo che possa partecipare perché sarei davvero troppo felice

luciana

ciaoo mi chiamo luciana e ho 13 anni mi interessa moltissimo partecipare al collegio, programma televisivo da me stimato.grazie per l’attenzione , spero scegliate me , buona giornata !

chiara

Salve a tutti, sono chiara ho quasi 15 anni e abito in un paese vicino a milano. ho provato a iscrivermi quest’anno al collegio ma non sono stata presa , vorrei riprovarci perché per me sarebbe davvero una bella esperienza.

Leonardo

Ciao sono Leonardo Losio,abito a Vicenza e ho 13 anni quasi 14…mi piqce tantissimo fare il leader e sfidare le persone e soprattutto non faccio mettere i piedi in faccia da nessuno…per questo vorrei tantissimo partecipare alla terza edizione del collegio

    maria zangari

    Ciao sono Maria ho 12 anni 13 ad aprile sono di sovetato un paese della Calabria sono una ragazzina testarda non ascolto mai i miei genitori,ammazzerei chiunque mi separa dal mio cellulare.
    Mia madre mi dice senorme che mi manda in colleggio per imparare la disciplina ma ora sono io che voglio provare quest’esperienza per sfidare me stessa.

    manuel

    ciao sono manuel
    abito a napoli ho 12 13 anni e non mi sono mai fatto mettere i piedi in testa da nessuno
    forse sono io che lo faccio con loro
    faccio sempre polemiche ma alla fine ho sempre ragione io

riccardo

ciao mi chiamo Riccardo ho 13 anni e mi piace tanto questo programma vorrei partecipare tanto alla 3 edizione.

Carolina di felice

Ciao sono Carolina e ho 13 anni vorrei tanto partecipare al collegio perchè vedendo sia la prima che la seconda stagione sono molto curiosa a come saró li dentro sono una testa calda tutto ció lo riesco sempre ad ottenere con le buone o con le cattive vorrei entrare per fare nuove amicizie ciaoooooooooooooooooo❤️❤️❤️❤️😝😝😝😝

Giuseppe Pio Marino

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 14 anni, a marzo ne compio 15,vorrei tanto partecipare al casting della terza edizione del collegio, per provare nuove esperienze, nuove amicizie e perché no, anche nuovi amori🤣. Grazie mille per aver letto il commento/post.

Marta

Ciao mi chiamo Marta ho 14 anni vengo da bellaria (emilia romagna) e mi piacerebbe un sacco poter partecipare… vorrei poter stringere tante amicizie come hanno fatto i ragazzi della prima e seconda edizione… beh se state cercando una ragazza tranquilla 3e che rispetta le regole l avete trovata

Simone

Ciao mi chiamo Simone e ho 13/5 vorrei tanto partecipare al Collegio perché tutti mi dicono che sono strafottente nei confronti dei miei genitori e perché sto apre attaccato o alla PlayStation o al cellulare nn rispetto le regole

Luna

Ciao mi chiamo Luna e ho 14 anni e vengo da Milano. Sin dalla 1° edizione ho detto che cilevo premdere parte del collegio ma non ero sicura ma dopo la 2° stagione le mie certezze sono cersciute sempre di più. Non sono tanto come quelli che vanno al collegio perchè non rispettano le regole o ecc.. ma spesso mi distinguo tra le migliori se non la migliore (in un gruppo tendo ad emergere molto),vorrei avere questa conferma anche con questi regimi e circostanze. Perciò come si suol dire “incrociamo le dita”

Luisa Cultraro

Buongiorno sono una mamma che vuole far capire e rispettare a mio figlio le regole la scuola e un Po di disciplina perché per primo non è voluto andare a scuola secondo si alza al mattino tardi e non vuole lavorare capisce solo computer cibo e cellulare non esiste mondo al di fuori di questo ha 17 anni si chiama Pietro e viene dalla Sicilia provincia (Rg) Vittoria arrivederci e grazie in anticipo per darmi la possibilità di fare capire questa esperienza a mio figlio

Christian Marino

Ciao mi chiamo Christian ho 13 anni quasi 14.Frequento il primo liceo scientifico,a scuola non me la cavo abbastanza bene ma mi piacerebbe un sacco partecipare alla 3º stagione del collegio.Vivo a casera in provincia di Napoli.

Nuhansa

Ciao mi chiamo Nuhansa, ho 13 anni a febbraio 14 e vorrei tanto partecipare al collegio 3 dato che mi sono innamorata di questo docu-reality dalla prima puntata della prima stagione. A scuola non vado benissimo (1anno)e le regole se non mi piacciono non le rispetto. Questa sono un po io. Ci teno tantissimo. Grazie🎀

Jacopo

Ciao mi chiamo Jacopo e ho 13 anni e ne faro 14 a giugno a scuola vado bene ma non troppo e vorrei fare questa esperienza anche per mettere più impegno nello studio sono italiano e abito in provincia di Rimini.ciao e grazie per aver letto il mio messaggio\commento

Federica

Ciao vorrei far partecipare mia figlia PAOLA di 15 anni al vostro programma per vivere un esperienza nuova e crescere speriamo di essere contattate grazie mille ciao

Wiktoria

Vorrei tantissimo partecipare al collegio 3 ho 14 anni a scuola vado bene e voglio sperimentare sulla mia pelle quest esperienza 💖

Nur

Ciao vorrei far partecipare mio figlio non per lo wow ma proprio per un po’ di disciplina perché lui non rispetta nessuno ne prof ne nulla, e poi lui le regole non è che non le rispetta ma proprio lui non le conosce apparite il nome e italiano come me

Nur

Ciao sono un genitore vorrei far participare mio figlio sensa fargli sapere di nullaperche un po’ di disciplina non fa male poi lui le regole non è che non le rispetta ma proprio non le consce

Chantal

Ciao, mi chiamo Chantal e ho 13 anni, 14 ad aprile 2018. Un mio sogno sarebbe poter partecipare al collegio 3 anche perche quando ero piccola i miei genitori mi minacciavano di mandarmi al collegio. Uso tantissimo il cellulare, e quando non ce l’ho, é solo perche dormo. Spero di partecipare hai casting e essere presa.
Ciao e Grazie❤

Ali muhammad

Ciao
Mi chiamo Ali e ho 17 anni e vengo da Pakistan e adesso vivo a Brescia , mi piacerebbe partecipare alla 3 stagione per fare una esperienza e per mettermi in riga…

Asia

Ciao mi chiamo Asia ho 13 anni e dopo la 2 stagione mi sono innamorata del collegio e mi piacerebbe molto partecipare alla 3 stagione grazie

Thomas

Ciao mi chiamo Thomas, ho 15 anni. Sarei stracontento di partecipare alla 3′ edizione del “Il Collegio”

Francesco

Ciao mi chiamo Francesco ho 14 anni vorrei partecipare al il Collegio per vivere l’esperienza di chi la visse tanti anni fa

Giorgia Piroddi

Ciao, sono Giorgia e ho 16 anni, vengo da Villasor (provincia di Cagliari)
Sono molto solare, timida, questo è un grande difetto perche mi rovina tanto, ma una volta che parlo con qualcuno non riesco a stare zitta!
Sono anche molto testarda, voglio fare tutto quello che dico io, infatti da piccola mi minacciavano di portarmi in collegio.
Uso tantissimo il cellulare, sarebbe un traguardo davvero grandissimo riuscire a staccarmi, non faccio altro che usarlo, giorno e notte.
A scuola vado abbastanza bene, anche se non mi applico per niente, se lo facessi, sarei molto più brava.
Mi piace tantissimo uscire con i miei amici, per me un giorno in cui non esco è un giorno perso.
Pratico danza classica e moderna dall’eta dei 7 anni.
Il mio sogno? Diventare attrice!
Vorrei riuscire a coronare uno dei miei desideri, quello di entrare al Collegio 3!
Vorrei fare nuove amicizie e scoprire come si viveva in quei tempi!
Aspetto con ansia il cast e le iscrizionii

Vincenzo

Ciao io sono Vincenzo e ho 12 anni e vengo da napoli centro vorrei partecipare al coleggio3 spero che mi scegliete

Jennifer

Ho scritto tutto il poema e mi ha cancellato il commento uff comunque mi chiamo Jennifer ho 12 anni sono testarda e lego molto con le persone, abito in un paesino in provincia di pavia. Mi piacerebbe tantissimo partecipare sia per distaccarmi dal telefono sia per fare nuove amicizie grazie mille

Ludovica

Ciao mi chiamo Ludovica Cadamuro ho quasi 15 anni e vorrei partecipare al collegio 3 ….. sarebbe stupendo!!!
Per rivivere le emozioni di quel tempo e imparare nuove cose

Filippo

Ciao mi chiamo Filippo e ho 14 anni mi piacerebbe molto sperimentare sulla mia pelle l’esperienza del collegio,mi piacerebbe partecipare al collegio 3 anche se so che molti ragazzi hanno questo sogno però ci provo lo stesso.
Ciao ✌✋ e grazie!

Benedetta

Ciao Sono Benedetta ho 12 anni (settembre 2018 13) mi sono chiesta se potevo partecipare al collegio,visto che Camilla (concorrente delle 2 edizione)aveva 13 anni,potrò almeno fare il provino (è passare) anche se nn ho ancora 13 anni pieni?Grazie a chi mi risponde😊☺

Federica

Ciao sono Federica ho 15 anni, mi piacerebbe partecipare al collegio 3, mi farebbe molto piacere e soprattutto mi farebbe bene, grazie, e spero mi scegliate

Lorenzo

Ciao, mi chiamo Lorenzo e sarei felicissimo di partecipare al collegio 3. Ho 17 anni, 18 ad ottobre. Grazie

Vanessa

Ciao sono vanessa ho 15 anni vengo da Venezia sono una ragazza solare, altruista, gentile , a volte un po’ timida …. mi piacerebbe tantissimo partecipare al Collegio 3 per riuscire a immedesimarmi in una ragazza degli anni sessanta , questa esperienza spero che cambi il mio carattere perché vorrei annullare la mia timidezza facendo nuove amicizie con persone che non ho mai incontrato e mettendomi alla prova con me stessa,almeno lo spero ….

Giulia Veneziale

Ciao sono Giulia ho 14 anni a Gennaio 15 e vengo da Roma, sono una ragazza solare e testarda a volte un po timida, non mi stacco mai dal mio telefono. Sono quel tipo di ragazza che quando ha un obbiettivo lo deve raggiungere ad ogni costo. A scuola vado abbastanza bene tranne in matematica io e lei siamo praticamente due cose diverse. Nel tempo libero amo uscire e stare con le mie amiche. Faccio molti tipi di danza (specialmente danza classica) da 10 anni, poi amo fare shopping. Vorrei fare questa esperienza non solo perché vorrei diventare un’attrice ma anche perché spero che questa cosa mi possa cambiare in meglio.

simone

ciao sono simone vengo da roma e diciamo che sono un ragazzo che trasgredisce le regole. Mi affezziono molto alle persone diciamo che mi so relazionare molto bene. Mi farebbe piacere partecipare al collegio 3

giada trentini

ciao a tutti mi chiamo giada trentini ho 15 anni e vivo a trento. Sono social dipendente se non avessi il telefono non so come farei…sono molto socievole mi piace stare con le persone e conoscerne di nuove…sono testarda e spesso faccio incavolare i professori…vorrei partecipare al collegio 3 per riportare il sorriso a casa mia che già da un po non ce..soprattutto a mia mamma che è la persona più importante per me…spero di avere notizie perché ci tengo molto..

Sara

Ciao sono Sara ho 16 anni a maggio 17 vengo da Roma sono una ragazza un po’ ribelle ho molti difetti cioè dover stare al centro dell’attenzione è un grande difetto che ho, a scuola non vado molto bene delle volte però quando voglio me so applicare, pratico ginnastica artistica da ben 8 anni è la mia più grande passione, nel tempo libero adoro uscire con le mie amiche scherzare ridere fare tutto ciò che fa un adolescente ahah ma la cosa che più mi da indipendenza è il mio cellulare quello è praticamente parte di me non riesco a stare senza per nemmeno due ore, vorrei partecipare al collegio 3 perché può essere una bellissima esperienza per me stessa e capire le regole e come ci si comportava a quel tempo io sono una ragazza che non segue molto le regole faccio tutto di testa mia… però vorrei veramente con tutto il cuore partecipare al collegio

miki

finalmente un programma degno di questo nome complimenti alla Rai ed a tutti il casting “bravissimi” mi avete fatto emozione un saluto da Michele

Benedetta

Sono sempre benedetta vorrei partecipare tanto alla 3^ edizione del collegio per sapere come erano quei tempi e soprattutto mi piacerebbe conoscere nuove persone

Benedetta

Ciao sono benedetta ho 13 e sono di Civitanova marche . pratico cavallo e come sport faccio pallavolo non amo molto studia ma a scuola non me la cavo molto male (quando studio ) non amo molto le regole

Ilaria

Ciao sono Ilaria ho 14 anni è vivo in Siilia, sono una ragazza timida e un pò introversa. Partecipare alla 3′ edizione del collegio sarebbe una sfida contro me stessa. Spero che leggete il mio commeto, grazie

Maite

Ciao, mi chiamo Maite ,di sicuro avrete sbagliato a leggere il mio nome ma va be ;). Sono una ragazza al 1000% italiana ho 13 anni e vengo da un paesino vicino Milano, sono alta 1,70 ho i capelli castani e gli occhi anch’essi castani, come quasi tutti i ragazzi di oggi non amo studiare ma diciamo che me la cavicchio a scuola perché ho una buona memoria nel ricordare le cose, la cosa che mi piace di più è la musica ,l’ascolto sempre mentre mi lavo mentre mangio e mentre faccio i compiti . Un mio difetto o forse no è quello che parlo sempre., non amo stare troppo al centro dell’attenzione però quando lo sono so esprimermi molto bene o almeno e quello che mi dicono i professori ., sono una ragazza molto indecisa ma stavolta credo di aver preso la mia prima vera decisione quella di voler provare a partecipare al “collegio 3” perché si anche se non ho avuto esperienze teatrali mi sento pronta per affrontare questa esperienza, voglio iniziare a fare le cose sul serio.

marta

ciao, mi chiamo marta, ho 13 anni e sono dipendente dal cellulare, per me le regole non esistono, faccio sempre quello che voglio.. a scuola sarei anche brava ma non ho voglia di applicarmi, mi piacerebbe poter partecipare al collegio per vedere cosa provavano i ragazzi del ‘60 alla mia età e niente.. participare alla 3ª stagione sarebbe un sogno che si avvera..

Francesca Manfro

Ciao mi chiamo Francesca vorrei tanto partecipare alla 3 edizione del collegio. Ho 13 anni e vorrei partecipare per alcuni motivi : riuscire a fare amicizia con altre persone,per staccarmi dal mio cellulare, vivere un esperienza come se fossi un vero collegiale
E riuscire a essere più indipendente . Spero che leggiate il mio commento perché ci tengo molto.
Grazie

Marco

Ciao mi chiama Marco vengo da Roma…. vorrei tanto partecipare a questa esperienza perché ho seguito entrambe le edizioni e mi hanno colpito molto… vorrei partecipare al collegio perché anche io uso molto il telefono e vorrei capire cosa si prova a staccare dalla tecnologia e riuscire a instaurare un rapporto con altri ragazzi della mia età molto stretto….vorrei tanto provare questa esperienza sulla mia pelle e spero che riesca ad avverarla…. sarei molto felice se mi scegliereste per il collegio 3😊

Chiara

Ciao, mi chiamo Chiara e mi piacerebbe molto provare questa esperienza di ritornare agli anni del 1961, a casa sto sempre al telefono, voglio tanto bene alle mie amiche ma non condividiamo molti interessi in comune. Vorrei fare questa esperienza per metterci tutti sullo stesso piano e per maturare. Mia madre mi ha parlato mi,to di quando andava a scuola lei, sono molto curiosa di sapere cosa si prova. Grazie per aver letto questo commento.

    Christian

    Ciao, mi chiamo Christian, ho 14 anni, abito in Sicilia, a Palermo. Non riesco a staccarmi dal cellulare manco per un secondo, vorrei provare questa nuova esperienza de “Il Collegio 3”.

      aymen

      Mi chiamo Aymen e ho il cell piu di 17 ore al giorno vorrei provare a distaccarmi un po se lo dico ai miei me lo sequestrano ma io voglio che voi me lo sequestriate

aymen

Ciao sono uno che nn prova emozioni e ho sempre il cell in mano e ora a scuola abbrevio ttt quindi prendo 4 vorrei partecipare per vedere cosa si prova
Questo e tutto arrivederci

Salvatore

Ciao sono Salvatore e sono di Salerno sono dipendente dal telefono e vorrei partecipare ad il collegio 3 per avere un esperienza ma anche per la mia educazione spero mi scegliate

    Giulia

    Ciao sono Giulia e ho 13 anni
    Vorrei partecipare al Collegio 3 perché non riesco a staccarmi dal mio cellulare, perfino di notte lo voglio accanto
    Vi prego fatemi smettere 😂😨😭😂

    michele

    Ciao sono michele ho 16 anni e abito a giardini naxos provincia di messina mi piacerebbe molto partecipare alla terza edizione del collegio perché non ho regole e sono sempre con il cellulare in mano.vorrei riuscire a cambiare il mio comportamento attraverso le regole del collegio.

Asia

Ciao mi chiamo Asia ho 13 anni mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3, abito in provincia di Firenze sono una ragazza molto molto ribelle e i miei mi vogliano mandare al collegio per vedere se posso cambiare; io e il mi telefono siamo praticamente 1 cosa unica c’è l’ho fisso in mano; spero di poter partecipare al collegio☺️

Salvatore

Ciao sono Salvatore sono di Salerno ho 12 anni e sono simpatico ma lo ammetto sono irrascibile.
Rispndi.

Aa

Ciao sono Salvatore ho 12 anni sono di Salerno e sono un ragazzo simpatico ma lo ammetto sono un po irrascibile.
Rispondi

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia Corona, ho 13 anni e vivo a Palermo. I miei genitori dopo aver visto il collegio ,mi dissero se continuavo ancora a fare la *tosta* mi portavano qua,senza avere problemi dissi di sì…Sono una ragazza un po’ timida, fastidiosa e un pò pericolosa*certe volte*io e il mio telefono siamo una cosa sola,c’è l’ho 24 ore su 24,me lo porto sempre con me da ogni parte incollato nella mia mano😉

Arianna

Ciao a tutti sono Arianna ho 13 anni e vengo da un paesino in Calabria. Sono una ragazza timida,ma se mi conoscerete divento una pazza scatenata. Il cellulare è la mia droga senza di esso non riesco a stare. Mi piacerebbe un sacco partecipare al coleggio anche per scoprire come si sta senza telefono.

Flavia

Ciao a tuttii,mi chiamo Flavia sono lucana e ho 13 anni.
Vorrei tanto partecipare alla 3° edizione.
Questa sicuramente è un’esperienza unica,irripetibile,importante ed educativa siccome i ragazzi di oggi hanno bisogno di riadrizzarsi secondo i criteri del 1960..
Oggi come oggi,noi ragazzi abbiamo perso sicuramente molti valori come quello dell’amicizia,della condivisione,del rispetto,della volontà e anche della creatività.
Mi piacerebbe trovarmi in una situazione tale dove mi devo adeguare obbligatoriamente a delle regole ben precise e al creare un rapporto di fratellanza con degli sconosciuti…Infondo a chi non piacerebbe?

Delia Catapano

Ciao sono Delia, ho 13 anni e ad Agosto (2018) ne farò 14.
Mi piacerebbe molto partecipare alla 3° edizione del collegio dato che sono molto
dipendente dal cellulare e passo molte ore insieme a lui, inoltre vorrei provare le sensazioni
che provo quando mio padre mi racconta la sua storia di quando è stato nel collegio
degli anni 60/70.

Michelle

Ciao sono Michelle ho 13 anni e mi piacerebbe tanto partecipare al collegio…… Spero che mi scegliete

    beatrice

    ciao sono beatrice ho 14 anni sono di Milano e mi piacerebbe partecipare al collegio per vivere un nuova e spero stupenda avventura

Alessia

Ciao sono Alessia, ho 15 anni e vivo in Toscana. mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 perche’ e’ sicuramente una bella esperienza che ti puo’ cambiare la vita. Uno dei tanti motivi e’ quello di riuscire a fare amicizia senza telefono che secondo me e’ una bellissima cosa, rafforza i rapporti. E poi anche per provare a vivere ai tempi dei nostri nonni e capire veramente quale era il loro mondo. Spero tanto di riuscire a partecipare.

Annalisa

Ciao sono Annalisa Di Napoli vengo da Telese Terme provincia di Benevento e ho 15 anni mi piacerebbe participare al casting del colleggio 3 stagione vi prego aiutatemi a cambiare e a stare insieme a gli altri…….

Michele

Ciao sono Michele ho 14 anni… E mi piacerebbe molto partecipare al colleggio… Visto che sono al computer e al cellulare h24 su h24… Anche perché vorrei capire le rigorose regole del 1960… E soprattutto capire quanto sia importante stare insieme ad altri collegiali e capire che si può vivere anche sensa telefono perché infondo la cosa che conta è stare come una famiglia.
Spero mi sceglerete.

Martina

Ciao mi chiamo Martina ho 13 anni tra un po 14 amo il collegio,non perdo un puntata… Sono una ragazza dipendente dal cellulare. Mi piacerebbe molto partecipare alla 3 stagione… Grazie 😍

Giada Barbera

Ciao a tutti, mi chiamo Giada, ho 13 anni, il primo gennaio 14. Sono nata a Catania ma vivo a Potenza dove frequento il primo anno del liceo linguistico. Sono una persona abbastanza tranquilla, la mia giornata perfetta sarebbe: di fronte la finestra a guardare l’alba o il tramonto con una coperta calda, con una tazza di tè, la musica nelle orecchie o guardando le mie serie tv preferite. Amo la musica, specialmente il genere pop; starei tutto il giorno in camera mia con le cuffie nelle orecchie a ballare e cantare a squarciagola. Sono pigra, testarda perché quando voglio qualcosa la ottengo a tutti i costi, lunatica, solare, simpatica, allegra, timida ma socievole allo stesso tempo, ho molte amiche che mi definiscono pazza. Amo l’ordine ma sono disordinatissima, la mia camera sembra un buco nero.
Uno dei motivi per cui vorrei andare al Collegio è perché non riesco a stare senza il mio cellulare, non riesco a vivere senza tecnologia. Credo che non riuscirei a resistere a vivere nel contesto degli anni ’60, ma voglio provarci perché so che questa esperienza potrebbe cambiarmi in meglio.

Ivan

Ciao sono Ivan, ho 14 anni e vorrei tantissimo partecipare al collegio 3 anche per distaccarmi dal telefono visto che sto 24h su 24h.Spero mi sceglierete !😊

Nicholas

Ciso mi chiamo Nicholas ho 14 anni e abito a Menaggio in provincia di como mi piacerebbe molto partecipare al collegio perchè mia mamma dice che mi avrebbe mandato in un collegio se nn avrei migliorato il comportamento nelle materie nonn vado tanto bene e per questo vorrei cambiare partecipando al collegio 3

giulia malavasi

ciao sono Giulia, ho 14 anni. vorrei tanto partecipare al collegio 3 penso che sia una bellissima esperienza da fare e penso che mi possa cambiare. vorrei partecipare anche perché mia mamma mi ha sempre minacciato di mandarmi in collegio visto il mio comportamento un po’ ribelle. anche io ormai come tutti sono social dipendente diciamo e non questa esperienza penso che mi possa cambiare. spero tanto che ci saranno i casting per la terza stagione del collegio e di essere presa.💗

Mirko Bertola

Ciao mi chiamo Mirko ho 15 anni e abito a Baveno provincia di Verbania….ho visto tutte e due le edizioni de “il Collegio” bellissimo vorrei partecipare alla 3′ edizione grazie mille.

Giulia montanari

Ciao mi chiamo Giulia ho 14 anni e frequento la terza media sono una casinista in classe e il mio sogno più grande sarebbe quello di partecipare alla terza edizione del collegio per poter provare sulla mia pelle un esperienza così bella

Alex Siri

Ciao sono Alex Siri vivo a Cecchina (RM) Vorrei tanto partecipare alla 3a Serie del Collegio(1962) E Vorrei sentire come si prova ad essere uno studente del passato, penso di riuscire ad non usare la Modernità per 4 Settimane e sono sicuro che sarà una bella esperienza ho un carattere buono e ascolto.

Teodora capurso

Ciao sono doriana ho 14 Anni e adoro il collegio e vorrei partecipare per provare questa esperienza per imparare cose nuove e conoscere nuovi amici e professori spero di essere scelta!!
Grazie

Ginevra

Ciao a tutti sono Ginevra ho 13 anni e vorrei provare sulla mia pelle il collegio
Sono testardissima la maggior parte delle volte litigo con i miei genitori perchè voglio avere sempre ragione io . Idem con i miei amici,ma so anche farmi perdonare. Molti dicono,a causa del mio carattere che sono montata ma non direi proprio montata,ma più che altro sicura di me. Molti mi invidiano perchè sanno che non penso al giudizio delle persone e molte ragazze vorrebbero essere come me sotto questo punto di vista. Vorrei partecipare solamente per distaccarmi un po dalla mia vita monotona (scuola ,letto,telefono) vorrei fare qualcosa di diverso,conoscere ragazzi nuovi che sono per lo più nella mia stessa situazione. Un bacio a tutti coloro che leggeranno questa descrizione

Giuseppina

Ciao, mi chiamo Giuseppina, il prossimo mese farò 13 anni e vivo in provincia di Napoli.Sono una ragazza spesso sorridente, non mi piace la scuola perché mi annoia ma cerco di impegnarmi.Non rispetto le regole, rispondo ai rimproveri dei miei superiori e rispetto chi mi rispetta.Sono sempre con il cellullare, mi piace divertirmi e fare subito amicizia.Vorrei partecipare al #Collegio3 per fare una nuova avventura e per migliorarmi.Mi farebbe molto piacere se mi scegliereste.

Marta

Ciao mi chiamo Marta ho 14 e vivo a Milano
Adoro il collegio e mi piacerebbe molto provare sulla mia pelle le sensazioni di andare in una scuola degli anni 60,spero che questa mia richiesta possa essere realizzata in qualche modo grazie mille

Erika

Ciao mi chiamo Erika ho 14 anni e mi piacerebbe un sacco fare questa esperienza, mi piacerebbe partecipare perché vorrei mettermi alla prova, vedere quanto resisterei in un mondo,si può dire, diverso, molto diverso dal nostro… sono stra dipendente dal cellulare. Spero di riuscire a partecipare alla 3ºstagione

    Erika

    Come carattere beh sono molto testarda, diciamo che se voglio una cosa, fin quando non la ottengo non sono contenta, ah giusto vengo da Serravalle Sesia (VC)

Rita

Ciao sono Rita, ho 14 anni e sono di Taranto.
Sono una ragazza molto ribelle e testarda; se mi metto una cosa in testa quella è.
Non obbidisco mai ai miei genitori.
Sto 24ore su 24 col telefono in mano o attaccata alla tv a guardare serie tv.
Penso che andando a Il Collegio potrei migliorarmi e maturare.
Spero che questo mio piccolo desiderio si avveri…magari…chissà…
Grazie❤❤❤

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia, ho 16 anni, vengo dell’Aquila e a scuola non mi applico tantissimo diciamo che ho un Po di problemi con lo studio e penso che staccare un Po dalla tecnologia mi faccia bene. adoro il collegio lo guardo dalla prima stagione ma non ho mai avuto il coraggio di partecipare ma adesso sono pronta a farne parte spero che mi prendiate

Alex

Ciao mi chiamo Alex ho 15 anni.Vengo da Statte(TA) Vorrei partecipare al collegio 3,perchè vorrei mettermi alla prova sulla vita che si faceva in passato.Vorrei tanto partecipare per farmi riflettere e che mi servi da lezione in futuro.Grazie aspetterò una vostra risposta

Miriam Ullo

Ciao mi chiamo Miriam ho 16 anni sono sono siciliana e ho semprè voluto partecipare al programma visto che lo guardo dalla prima stagione che sempre voluto provare ad partecipare quest’anno ho deciso di provare sperando che mi prendete

Rebecca Di Rienzo

Ciao sono Rebecca frequento la seconda media in una scuola sperimentale nella mia scuola si usa l’iPad durante la lezione e io sto sempre col cellulare Se scarico Uso il tablet sono molto attaccata alla tecnologia ho la media dell’8 e sono la prima della classe solo che con i prof rispondo anche con un’aria di sfida se serve che sono una testa non calda ma bollente sono testarda

    Rebecca Di Rienzo

    Come carattere tutti mi dicono che sono solare rido sempre capisco subito se le persone possono fare parte dei miei amici

Melania

Ciao mi chiamo melania e ho 12 anni
Lo so non ne ho abbastanza però faccio gli anni il 26 maggio e da quello che ho sentito le risprese si terranno in estate quando avrò già 13 anni
Mi piacerebbe molto fare parte del collegio 3
E da tanto tempo che ci provo a fare parte ma non c’è lo mai fatta speriamo che siamo la volta buona❤️🤞

      Simone

      Ciao vorrei far partecipare mio figlio Simone dì 13anni (ne far 14 a luglio) per farlo staccare da tutte le cose elettroniche che ha in casa. Lui a scuola nn si impegna molto e quindi vorrei fargli fare questa esperienza anche per fargli imparare quanto sia importante lo studio.

Miriam Ullo

Ciao mi chiamo Miriam ho 15 anni mi piace tantissimo il coleggio è o sempre sognato di partecipare spero che quest’anno poter di partecipare alla terza stagione

Alessandro

Ciao sono Alessandro,
Vengo da bari,ho 16 anni è sinceramente non sarei cosi bravo a scuola.
Di cuoi parlo, mi alzo e rispondo esco fuori della classe senza il permesso “ineducato”.
E di cuoi vorrei passare questa esperienza,sia per far felici i miei genitori, poi voglio farlo per me stesso voglio essere il migliore
Voglio finirla di avere questo atteggiamento,finirla di non studiare,finirla di mandare male le prof.
Sai sarei molto lieto di una vostra risposta,è sarei lieto di partecipare per favore voglio dare il mio meglio.
Ciao

Pietro

Ciao mi chiamo Pietro e devo fare 15 anni il 20 settembre 2018 e mi piace tanto il collegio sarei il ragazzo più felice del mondo se potrei, partecipare al collegio 2018 (3′ edizione )

GRAZIE 💚 ❤

Giada

Ciao,mi chiamo Giada ,ho 17 anni e vengo da Napoli
Frequento il liceo scientifico .Mi reputo una ragazza molto testarda,non mi separo mai dal mio cellulare.
Mi farebbe molto piacere partecipare .

Alessio

Ciao mi chiamo alessio e ho 14 anni.
Vorrei partecipare al collegio per provare a vedere un po’ come era la vita degli anni 60′.
Soprattutto per staccarmi un po da computer, telefono e molti altri giochi.
Soprattutto per cercare di migliorare il mio comportamento in casa e a scuola. Pratico adesso la prima superiore

Siria Zambetti

Ciao sono Siria, ho 15 anni e amo giocare a pallavolo. Non so vivere senza telefono, ma amo stare in compagnia. Faccio sempre disastri, e sono sempre sorridente, e questo fa arrabbiare molte persone invidiose. A scuola vado così così, quando ho voglia mi impegno e riesco ad ottenere buoni risultati, ma capita spesso che la voglia non c’è. Sono abbrastanza decisa, e se voglio fare una cosa la faccio, senza problemi, prima penso a me stessa, poi al resto.
Grazie mille se mi contatterete.

Gelico Cucci

Ciao,mi chiamo Matteo,ho 14 anni e sono un ragazzo che non riesce a stare zitto,quasi sempre rispondo e mi arrabbio molto facilmente.Non riesco a stare senza cellulare o senza computer per più di 1 ora e mi piacerebbe partecipare al collegio per sfidarmi e vedere se riesco a vivere senza tutto questo

Rebecca

Ciao a tutti mi chiamo Rebecca so che per me è impossibile intraprendere nel cancello de collegio ho 12 anni attualmente e sono dipendente dal cellulare quando è scarico sto con l’ipad e sono di una scuola sperimentale noi a scuola usiamo l’ipad in classe e per i compiti. Frequento la 2 media a milano

Fabiola vapore

Ciao sono Fabiola, ho 13 anni vivo a Corleone provincia di Palermo, mi piacerebbe partecipare alla 3 edizione del Collegio, sono molto RIBELLE, testarda, sono molto disordinata, non rispetto le regole che midanno i genitori e soprattutto non mi faccio metter i piedi in testa dsa nessuno, vorre dare una grande soddisfazione alla mia famiglia e mi piacerebbe cambiare sia per me sia per la mia famiglia, anche se sono la piccoletta di casa, mi faccio rispettare!Spero che mi prenderete qualuncue sarà la vostra scelta grazie mille lo stesso un bacione

Gloria

Ciao a tutti.
Sono Gloria, ho 14 anni e sono una ragazza frequentante il primo superiore residente a Trapani, in Sicilia.
Mi farebbe molo piacere prendere parte al reality nella terza edizione (2018), e vorrei più informazioni che mi permettessero di eseguire i casting.
Sono molto solare e determinata, tra i miei difetti ho quello di essere molto legata al cellulare, rispondere continuamente ai rimproveri dei miei superiori e non essere d’accordo ad alcune decisioni. Ciò causa diverse reazioni in me. (tutto non apprezzato molto dai miei genitori).
Ripeto, vorrei partecipare al collegio per migliorarmi e per conoscere nuovi amici non più tramite il web!

Giorgia

Ciao mi chiamo Giorgia e ho 15 anni
Sono praticamente dipendente dal mio cellulare. Vorrei partecipare al collegio 3 per dimostrare ai miei genitori che posso farcela anche senza oggetti elettronici poi al collegio potrei trovare nuovi amici e sarebbe una bellissima avventura a scuola diciamo che me la cavo bene
Sarebbe bellissimo rivivere le “scuole” dei nostri genitori percui spero di poter partecipare

    Alè Carandente

    Ciao mi chiamo Alessia e ho 14 anni…Vivo a Napoli e vorrei partecipare alla 3 stagione del collegio…Per dimostrare hai miei genitori che sono capace di affrontare anche il collegio…Spero tanto di poter partecipare

Irene

Ciao mi chiamo Irene e ho 15 anni, vivo a Roma e vorrei partecipare al Collegio3 per dimostrare alla mia famiglia e soprattutto a me stessa, che sono in grado di affrontare anche il collegio, i miei dicono che sono irresponsabile, testarda e che sto sempre attaccata al cellulare…è vero al cellulare ci sto spesso ma non sono irresponsabile e vorrei fargli cambiare idea

Alice

Ciao sono Alice e abito a Como. Ì miei genitori si sono separati quando avevo 3 anni… il trauma è stato capire di non aver costruito alcun rapporto con mio padre e riconoscere solo (solo x modo di dire ) in mia nadre il mio grandissimo ed unico punto di riferimento. Mi ha sostenuta in tutto e sempre… Ora che sono in un’età un Po difficile, di transizione e di crescita mi ritrovo spesso a trattarla male…mi dispiace ma è Come se nn riuuscussi a frenarmi …vorrei partecipare al collegio per confrontarmi e crescere ulteriormente e la paura di stare lontana da lei forse mi aiuterebbe ad apprezzarla quanto merita. Ho un fratello autistico (da parte di mio padre) e da grande vorrei tanto fare la logipedista per poter aiutare soprattutto i bambini. Sono molto sensibile ma anche testarda. Per ora grazie…Alice

Selena

Ciao sono Selena ho 15 anni è sarebbe per me un sogno partecipare alla terza stagione del collegio ,perché vorrei fare questa esperienze per impare cose nuove che magari nel 2017 non è più fattibile apprendere

Tonia Strino

Mi chiamo Tonia ho 13 anni e vivo a Napoli. Partecipare a questo collegio riuscirebbe a realizzare un cambiamento in me sia dentro che fuori. Ho un carattere spesso aggressivo, ma ho anche rispetto verso le persone. In questo collegio spero di entra ed uscire con una delle più grandi soddisfazioni, quella di avercela fatta.

Dalila Preite

Ciao mi chiamo Dalila ed a ottobre compio 15 anni!
Vivo a gemini , un piccolo paese della provincia di Lecce in Puglia.
Vorrei partecipare al collegio per mettermi alla prova, i miei genitori vogliono mandarmi perché dicono che non sono molto diplomatica, sono molto permalosa, inoltre dicono che non faccio mai niente in casa e che sono sempre al telefono.
Dai, diciamo che hanno ragione, perché il mio telefono è la mia unica ragione di vita, non so cosa farei senza i miei social preferiti e appunto il mio telefono.
Spero di poter entrare a far parte de Il Collegio 3

Tonia Strino

Mi chiamo Tonia ho 13 anni e vivo a Napoli. Partecipare a questo collegio riuscirebbe a realizzare in me un cambiamento sia fuori che dentro. Ho un carattere spesso aggressivo e rispondo, ma porto anche rispetto verso le persone. In questo collegio vorrei entrare ed uscire con una delle più grandi delle soddisfazioni, avercela fatta.

Lety

Sono Letizia e ho 13 anni e vorrei partecipare al Collegio 3 perché lo trovo un programma fantastico e che potrebbe aiutarmi a cambiare un po’

Mattia De Laurentiis

Ciao mi chiamo Mattia è ho 14 anni . Vivo A Lanciano in provincia di Chieti in Abruzzo … vorrei tanto partecipare al collegio per realizzare un sogno sperando che si avveri
Arrivederci

Sofia

Ciao mi chiamo Sofia e ho 16 anni vorrei tanto partecipare al collegio 3 per fare nuove esperienze,sono una ragazza che fa subito amicizia a volte sono timida,chiusa però sono anche una ragazza solare,che ama divertirsi e fare nuove amicizie non vedo l’ora che iniziamo i casting per il collegio 3❤️

Giusy Grizzaffi

Ciao mi chiamo Giusy vengo da Paternò provincia di Catania Sicilia
Ho 16 anni
Vorrei tanto partecipare al collegio 3
Vorrei fare questa esperienza
Sono una ragazza che vuole essere sempre al centro dell’attenzione infatti quando nn vengo calcolata mi prendono i nervi e inizio a bestemmiare litigo spesso con i miei genitori
Xk sono una ragazza che vuole essere sempre accontenta sempre
Voglio vivere queste esperienza e cercare di cambiare qualcosa di me

Valeria

Ciao mi chiamo Valeria ho 12 anni mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio e vedere che si provava negli anni 60. Grazie

GIULIA E CLAUDIA

ciao siamo due gemelle e ci chiamiamo Claudia e Giulia e abbiamo 15 anni..entrambe vorremmo partecipare alla 3 edizione del collegio, nostra madre ci vuole far partecipare perchè ormai siamo diventante social dipendenti e non riusciamo a vivere senza il nostro telefonino per più di 1 minuto e speriamo che questa esperienza possa cambiarci

GIULIA E CLAUDIA

ciao siamo due gemelle e ci chiamiamo Claudia e Giulia… entrambe vorremmo partecipare alla 3 edizione del collegio, nostra madre ci vuole far partecipare perchè ormai siamo diventante social dipendenti e non riusciamo a vivere senza il nostro telefonino per più di 1 minuto e speriamo che questa esperienza possa cambiarci.SCEGLIETECIIIII

Sofia Bertolotti

Ciao mi chiamo Sofia e mi piacerebbe moltissimo partecipare alla terza edizione del collegio. Lo amo questo programmma e non mi sono mai persa una puntata. Vorrei moltissimo partecipare.

Asia

Mi chiamo Asia e ho 15 anni mi piacerebbe molto provare la sensazione del collegio, ho un carattere molto forte…

Giulia Impera

Ciao mi chiamo Giulia Impera e ho 12 anni (quasi 13) e mi piacerebbe partecipare al collegio per 2 motivi… 1 è che non so stare senza cellulare infatti quando mia madre me lo toglie faccio un casino e spacco cose…
2 è che mi comporto male con i miei genitori… Vorrei partecipare per ridarmi una dritta… Grazie e arrivederci :)
Sono di pachino (SR)*Sicilia *

Giuseppe

Ciao mi chiamo Giuseppe ho 14 anni….io e mio fratello che ha 13 anni ci piacerebbe partecipare alla terza edizione di colleggio …vorremmo partecipare insieme..abbiamo due caratteri completamente diversi …non abbiamo mai perso una puntata…credo che questa esperienza faccia bene a entrambi…un saluto a tutti e spero di partecipare ai casting..grazie buona giornata a tutti

Natalia bacchi

Ciao, mi chiamo Natalia bacchi, ho 13 anni e sono di roma…Ho 2 migliori amici tra cui uno è il mio cellulare con cui passo tanto anzi troppi tempo, sono sempre in giro con i miei amici e a casa ci torno solo a pranzo,a cena e per dormire.. Come ho già detto ho 13 anni ma i miei genitori mi permettono lo stesso di fare quasi tutto quello che voglio io, anche perché pure se dicono di no io faccio SEMPRE quello che mi dice la mia testa. Sono fiera del mio carattore forte ed indipendente ma vorrei partecipare al collegio per cambiare un po’ ,e soprattutto per crescere.

NICCOLÒ

Ciao sono Niccolò ho 13 anni compiuti e vorrei partecipare al collegio che è una serie che adoro tanto.

Alice Fontana

Mi chiamo Alice Fontana vivo a Sarcedo in provincia di Vicenza. L’anno prossimo quando farete il collegio avrò 13 anni quindi potrei partecipare. Mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 per migliorare nel carattere, conoscere gente nuova e soprattutto fare una nuova esperienza. Per favore sceglietemiii. Graziee

Asia

Cia mi chiamo Asia Betto ho 13 anni sono del 2004 vivo in provincia di Vicenza. Pratico karate a livello agonistico faccio parte della nazionale italiana karate.Adoro passare il tempo con i miei amici e il mio telefono. Mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio. Grazie

Martina

Hey mi chiamo Martina sono una ragazza del 2004 e sono del Piemonte . Io sono una ragazza molto chiacchierona e che nn ascolta . Vorrei partecipare al collegio 3^ perché vorrei fare nuove esperinze

Giada bruno

Ciao mi chiama Giada,ho 15 anni,abito a Reggio Emilia,sono una ragazza molto timida e isicura,non sono molto brava a scuola,e penso che il collegio mi posso far crescere sia a livello di studia di caratteriale.
Mi piacerebbe davvero tanto partecipare❤️

Giovina

Ciao sono Giovina ho 15 anni e mi piacerebbe partecipare al collegio perché sono una ragazza pazza, che cerca in tutti i modi di mettersi al centro dell’attenzione, il mio tempo libero lo passo al telefono o fuori casa, la scuola non mi piace tanto, ci vado solo per perdere tempo, voglio sempre avere ragione su qualsiasi cosa faccio, sbagliata o corretta ed è per questo che litigo sempre con i miei genitori, infatti dicono sempre che ho la testa abbastanza dura.
Questo è il motivo per cui voglio partecipare

Carla

Ciao mi chiamo Carla ho 16 anni sono una ragazza molto vivace abito a Frattamaggiore in provincia di Napoli rispondo molto spesso hai miei genitori non rispetto una sola regola e sono sempre incollata al cellulare mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perché sono una ragazza molto un sicura di me stessa sarei molto felice di partecipare

Denise

Ciao mi chiamo DENISE E ABITO A CALVIZZANO IN PROVINCIA DI NAPOLI e ho 13 anni a Febbraio 2018 14… SONO UNA RAGAZZA IRREQUIETA MI PIACE DIVERTIRMI , Ma so essere anche parecchio seria a tempo debito non amo gli ordini ma ascolto in silenzio ,amo il telefono e non riesco a studiare senza .. adoro tutto ciò che luccica e che brilla sono una persona parecchio generosa e sono molto legata a mia sorella più piccola di me di un anno io e lei una unica cosa .. mi piacerebbe partecipare al collegio perché sono molto insicura in tutto ciò che faccio anche nella cosa più banale .. sarebbe una bella sfida partecipare a questo reality show sia per me stessa sia per tutte quelle persone che non credono in me .. Grazie spero di partecipare alla terza edizione 🤣😍

Cristel

Ciao, sono Cristel, ho 15 anni , originariamente di Napoli.
Vorrei partecipare ad una prossima edizione per voler provare sulla propria pelle quello che si passa in un colleggio.
Anche perché mia madre continuamente ripete “dovrei mandarti in un colleggio” e puntualmente, ogni volta volta che vede le puntate dice “dovrei mandarci a te li” tutto questo per il mio essere ribelle e la svogliatezza

Chiara

Ciao sono Chiara,ho 14 anni e vengo da Lecce.
Sono una ragazza solare,allegra e molto testarda.
Il mio telefono fa parte di me,senza no riuscirei a stare.
Mi piacerebbe entrare nel collegio per fare una sfida con me stessa.
Per vedere se riesco a finire almeno una cosa
E poi perché secondo me,mi farebbe crescere e filettere.
Spero vivamente di poter far parte del collegio

    Sara

    Ciao sono Sara ho 13 anni
    Mi farebbe tanto piacere partecipare al collegio
    Il mio telefono è il mio migliore amico,e dei trucchi non posso fare a meno,però vorrei accettare questa sfida.
    Riuscirò a far parte del collegio?incrocio le dita.👍🏻

Claudia

Ciao mi chiamo Claudia e vorrei tantissimo partecipare alla 3 edizione del collegio insieme a mia sorella gemella

Giorgia

Mi chiamo Giorgia ho 14 anni,mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perché voglio provare come ci si sentivano i collegiali di molto tempo fa … vorrei partecipare anche per l’istruzione e l’educazione… sarei troppo felice di partecipare alla 3 edizione .

Enrico Gurrieri

Ciao mi chiamo Enrico, ho 14 anni, vengo da Santa Croce Camerina, dalla Sicilia. Sono un ragazzo che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e rispondo sempre a tutti, professori e genitori. Sono al primo anno del liceo linguistico di Ragusa.
A casa non ci sto quasi mai, se non per studiare, appena finito lo studio esco da casa e vado con i miei compagni, non riesco stare a casa, soni molto irrequieto e chiacchierone, spero di essere preso a questa terza edizione de il collegio.

Davide macripó

Ciao mi chiamo Davide ho 16 e ho sempre seguito il colleggio e lo adoro e vorrei provare questa bellissima esperienza. Frequento la 3 superiore all’alberghiero.
Sono un ragazzo socievole,simpatico ma testardo.Le regole le rispetto .Non penso di riuscire a stare senza telefono. Spero che mi prendiate
Aspetto risposta

Josh

Salve!Io sono Josue David Rodriguez Valderrama …Per gli amici Josh!Sono di Milano ho quindici anni e sono stato bocciato al primo anno di Liceo artistico perché mi sono assolutamente rifiutato di presentarmi ai debiti di settembre. Sono un ragazzo abbastanza inquieto, mi piace essere riconosciuto dai miei coetanei come un grande amico di cui fidarsi ma anche come una figura abbastanza sveglia ed allo stesso tempo piena di energia e carisma!Il mio difetto principale?Beh se delle cose dal mio punto di vista sono errate smetto di seguirle punto e basta e quindi di solito sono quello che dice sempre l’ultima parola o che risponde… Questo aspetto di me mi fa apparire abbastanza presuntuoso/ribelle e penso che un’esperienza come un mese indietro nel tempo, dove tutto era più rigido e severo potrebbe un po’ migliorarmi in meglio.
Per quanto riguarda il telefono, si ci sono abbastanza legato è ormai parte di me e sinceramente penso di tutti ormai ma penso di essere in grado di rinunciarci per quattro settimane, l’unica cosa che mi metterebbe a disagio seriamente nel collegio è il dovermi vestire uguale a tutti gli altri, la mia libertà di espressione è tutto.

Federica Guglielmi

ciao mi chiamo Federica e mi piacerebbe davvero tanto partecipare alla 3 edizione del collegio, in quanto vorrei provare un’esperienza diversa e nuova. Ho 16 anni, sono di Foggia. ho fatto la primana e ho frequentato il primo anno al liceo scientifico e il secondo e l’attuale terzo al liceo psicopedagogico. Sono una ragazza con molti interessi, ma pigra nel praticargli tutti, sono tantissimo testarda, non mi piace stare a troppe regale a meno che chi mi chiede rispetto non mi rispetti per prima. Mi piace vedere uguaglianza tra l’età adulta e adolescenziale almeno per alcuni punti di vista. Per quanto riguarda il mondo tecnologico, vorrei “disintossicarmi” da questo e provare ad istaurare rapporti umani più sinceri, avere più tempo per parlare faccia a faccia con le persone e rapportarsi con esse in modo diverso da quello che affrontiamo noi adolescenti oggi. Mi piacerebbe provare a capire come impegnavano il tempo i ragazzi di quell’epoca, come vivevano diversamente dal punto di vista tecnologico, che ormai invece occupa ogni istante della nostra vita e li butta via. Sono troppo legata al mio telefono, conservo qualunque cosa lì, e vorrei provarne a farne a meno, sola non riuscirei.

    Federica Guglielmi

    Vorrei aggiungere che sono una ragazza timida inizialmente ma che una volta entrata in confidenza ama stare anche un po’ al centro dell’attenzione, ma senza essere egocentrica o esibizionista. Amo farmi prendere in considerazione sempre, avere sempre l’ultima parola e talvolta sono polemica e critica. Mpiace essere riconosciuta come persona disponibile, presente per chiunque, solare, tranquilla, sincera, una persona su cui si può contare.
    Mi piace esprimermi sempre in tutto ciò che sono io, essere me stessa senza seguire gli altri, fare di testa mia sempre, nei comportamenti, nei modi di fare, nel vestirmi, con gli amici, a scuola e con la famiglia.
    Non mi interessa molto del parere degli altri, l’importante è che io mi sia espresssa al massimo in ciò che sono, quelle che vengono dopo sono solo conseguenza e le conseguenze sono inevitabili, ci sono sempre e bisogna accettarle, secondo me bisognerebbe accettare ciò che ci accade un po’ così com’è (dopo aver fatto il possibile e l’impossibile per far andare le cose come desideravamo noi) perché non si può trovare una spiegazione a tutto e non lo si deve fare se si vuole vivere bene.
    Mi piace prendere la vita con filosofia, osservarla e ragionarci su sempre, trarne insegnami.
    Inoltre penso che in qualunque modo facciamo qualcosa, veniamo giudicati, quindi non bisogna aver paura di fare di testa propria, nessuno capirà mai del tutto il caos che ha dentro l’altro.

Annamaria Timpanaro

Ciao sono Annamaria ho 13 anni e a gennaio faccio 14 anni ho fatto la primina per questo faccio il primo superiore sono una ragazza molto testarda e timida i miei genitori credono che possa migliorare e di non rispondere hai miei genitori spero di essere pressa

claudiacassini

Ciao mi chiamo Claudia ed ho 16 anni.
Pratico tennis a livello agonistico,e frequento il 3 liceo.
Ho tante passioni,ma la mia passione più grande è quella di recitarte.Sono una ragazza solare,testarda e dolce.Le regole le rispetto abbastanza poiché mi piace fare la maggior parte delle cose di testa mia.
Il telefono per me è fondamentale non riesco a vivere senza.Credo che questa esperienza posso aiutarmi molto a crescere e maturare.!

lorenzo

Ciao mi chiamo lorenzo ho 15 anni seguo il collegio e vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio grazie

Luca Franchini

Ciao, mi chiamo Luca Franchini, ho 15 anni e frequento la 2° superiore.
Vorrei tantissimo partecipare a questo reality perchè mi potrebbe dare la possibilità di mettermi apposto perchè non seguo molto le regole, anzi le infrango, sono sempre fuori congli amici e non rispetto le regole a casa, c è le ascolto poco.
Sono sempre attaccato al telefono e stare un mese senza mi farebbe bene.
Sono della Lombardia, specificamente di Brescia, non sono neanche lontano, solo un ora di viaggio.
Non sono un ragazzo ostinato ma ho la possibilità di perdere questo vizio se mi accettate.
VI PREGO, FATEMI REALIZZARE IN MIO SOGNO, VI PREGOOOO

Laura

Mi chiamo Laura, ho quasi 16 anni e sono una ragazza piuttosto ribelle! I miei genitori sian da quando ero bambina mi hanno sempre minacciato di mandarmi in Collegio. Avere l’occasione di partecipare alla terza edizione del Collegio potrebbe essere l’opportunità di mettermi in gioco e magari “mettermi in riga”.

Mariagiovanna

Ciao mi chiamo Mariagiovanna e vorrei partecipare al collegio 3,sto convincendo i miei genitori credo che probabilmente mi iscrivono se lo fanno sarei molto felice di essere presa

Matteo

Ciao sono Matteo ho 16 anni diciamo che passo la mia vita davanti al telefono pratico sport ovviamente il calcio e diciamo anche che la voja di studiare non mi passa per niente per la mente, i miei genitori non mi vedono aprire un libro da molto tempo. Spero di poter far parte della terza edizione perché sarebbe una bella esperienza per conoscere persone nuove.

Rebecca

Ciao sono Rebecca ho 14 anni sarei molto lieta di partecipare alla terza puntata del collegio. Vi seguo da quando c’è stata la prima edizione . Spero moltissimo e continuerò a sperare.

Jordan

Ciao a tutti, mi chiamo Jordan ho 12 anni ne compio 13 a febbraio sono di San Ferdinando di Puglia…vorrei partecipare alla terza edizione del collegio per sfidare I professori e I miei genitori…sono un ragazzo molto simpatico sempre la battuta pronta, sono testardo quindi se qualcosa la voglio la devo avere subito…vorrei partecipare al collegio anche per conoscere nuovi amici e cmq mi piacerebbe molto sapere come ci si sente stare in un altro ambiente…
Ci tengo molto a questo reality spero di partecipare.
Grazie

    Luca

    Buona sera mi chiamo Luca, ho 16 anni e vengo da Trieste. Ho sempre seguito e ammirato coloro che hanno preso parte al collegio pk alla fine è una lezione di vita nella quale esci a testa alta e con più conoscenze di prima. Fin dalla prima edizione ho sognato anche io che un giorno mi sarei seduto io uno di quei banchi. Spero sinceramente questo sogno si realizzi nella terza edizione.

Giada De Leo

Mi chiamo Giada ,sono di Battipaglia e ho 13 anni .mi piacerebbe partecipare nella terza edizione .speriamo bene .😍😍

Stefania

Ciao mi chiamo Stefania e ho 11 anni lo so sono ancora piccola ma però mi piacerebbe molto andare ma i miei genitori non vogliono

    gabriellacordi

    Ciao Stefania,devi avere almeno 13 anni e devi aver finito la terza media.”Ma però”non si dice.Se i tuoi genitori non vogliono non possiamo farci nulla.

Cortesi Silvana

Ciao siamo Serena e Camilla di 16 e 14 anni e viviamo a Bellaria Igea Marina e ci piacerebbe partecipare alla 3^ edizione del Collegio.

Elena Correale

Ciao sono Elena e ho 15 anni, mi piacerebbe moltissimo provare sulla mia pelle l’esperienza di far parte del collegio, sarebbe fantastico vivere delle emozioni e conoscere nuovi compagni, spero si sappia al più presto se ci sarà la 3 edizione e quando ci saranno i casting

Micheline

Salve, mi chiamo Yann ho 14 anni. Sono 2 anni ormai che vi segui e spero tantissimo un giorno farne parte di questo gruppo del “il colleggio ” mi piacerebbe tantissimo partecipare. Sarà una sfida tra me e miei genitori. Chiamatemi GRAZIE!!!!

Alessandro

Ciao sono Alessandro e ho 16 anni e mi piace tantissimo il collegio e diciamo che i miei genitori mi vorrebbero mandare perché non ho mai voglia di fare niente a scuola e a casa al posto di studiare passo il tempo al telefono

Gaia

Ciao, sono Gaia ho 16 anni e vengo da Carpiano (MI), sono una ragazza timida con le persone che non conosco ma una volta presa confidenza nessuno mi ferma. Sono tra le più brave della mia classe a scuola e mi piace la letteratura. Vorrei entrare in questo collegio perché i miei genitori non mi stimano come dovrebbero stimare i genitori la propria figlia e perché vorrei che tutti (amici, parenti, ma sopratutto i miei genitori) siano fieri di me. Vorrei dimostrarlo proprio dentro al collegio perché da ciò che vedo in TV è molto duro e questo potrebbe rendermi più forte per tenere testa a tutto ciò che mi potrebbe capitare nel presente e nel futuro o colmare i vuoti passati. Mi sentirei davvero onorata a partecipare a quest’esperienza che ti Segna la vita, esperienza unica e irripetibile, esperienza che ritengo opportuna nella mia vita e che potrei raccontare ai miei figli, ai miei nipoti per dargli anche un modo di pensare, di risollevarsi da tutto a testa alta e sarebbe un’esperienza che potrebbe farmi cambiare idea su aspetti del mio carattere che vorrei si mettessero in riga ma non ci riesco da sola. Grazie della lettura. Spero di vedervi in collegio.

Matteo

Ciao, mi chiamo Matteo, ho 15 anni vivo nella provincia di Brescia, mi piacerebbe partecipare alla 3^ edizione del Collegio. Grazie

Matteo

Ciao, mi chiamo Matteo ho 15 anni, vivo in provincia di Brescia, mi piacerebbe partecipare alla 3^ edizione del Collegio. Grazie

Noemi

ciao sono Noemi, vengo da un paesino vicino Pescara ed ho 14 (quasi 15) anni, sono una ragazza molto testarda e perennemente nervosa, tanto orgogliosa quanto svogliata, una cosa mi deve piacere altrimenti non la faccio.
I miei mi hanno sempre minacciata di mandarmi in collegio e vorrei proprio sfidarli a stare senza di me per 4 settimane (cosa mai accaduta).
si mi piacerebbe molto partecipare ad un’ipotetica terza stagione del collegio :)

Francesco Scapuzzi

Sono Francesco Scapuzzi,vengo da Sanremo,ho 15 anni e vorrei partecipare a “il collegio 3”.

Giada Scalera

Ciao, mi chiamo Giada, ho 13 anni e vengo da Bergamo. Vorrei partecipare alla terza edizione de “il collegio”, ne sarei davvero felice.
Grazie

alessandra

Ciao a tutti sono alessandra ho 14 anni e vengo da Roma sono molto testarda se voglio una cosa la ottengo anche se i miei genitori me lo impediscono vorrei cambiare il mio atteggiamento che ho…sono una persona molto spontanea e simpatica allo stesso tempo

Mary

Ciao mi chiamo Falabella Mary e abito a Parma (Emila Romagna). Ho 14 anni e mi piacerebbe venire al coleggio, non solo per imparare qualcosa in più che si tratti di un ambiente scolastico. Ma anche l’ educazione e il rispetto verso gli altri e è la disciplina che c’ era una volta. Un’ esperienza che se farei non la dimenticherei mai.

Fabiana

Buonasera, sono Fabiana Rescigno ho 14 anni, vivo a Napoli. Vorrei partecipare a il collegio 3 ci tengo tanto

Luca persico

Ciao sono Luca un ragazzo di 15 anni e mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del Collegio…

Rita

Ciao mi chiamo Rita, ho 14 anni e mi piace tantissimo il collegio. Sarei felicissima di partecipare alle 3° edizione.
Grazie❤

Emma

CIAO mi chiamo Emma ho 14 anni e vorrei partecipare alla terza edizione del collegio perché sono troppo testarda sulle cose e nn ho mai voglia di studiare, vorrei rimettermi in riga

Alessandro

Buona sera , sono Alessandro Vlad Curone , vivo ad Iseo BS , mi piacerebbe partecipare alla 3 edizione del IL COLLEGGIO , vi ringrazio

Sharon Pasquarelli

Ciao sono sharon pasquarelli e sarebbe bellissimo partecipare al Collegio 3….non ho mai perso una puntata…il mio desiderio più grande e partecipare. Abito solo con mia mamma e non le do ascolto, ho sempre il cellulare tra le mani faccio cio che voglio e mi piacerebbe cambiare per dare grandi soddisfazioni a mia madre SAREBBE UN SOGNO .

    Luca

    Ciao mi chiamo Luca e mi piacerebbe moltissimo fare questa nuova esperienza di vita e far parte della nuova stagione del collegio 3

Gabriele Fambrini

Ciao mi chiamo Fambrini Gabriele ho 16 e mi piacerebbe partecipare alle 3 edizione del ‘Il Collegio’

Michele

Ciao sono Michele D’Auria,ho 15 anni.Sono di Marcianise(CE) e sarei felicissimo di partecipare alla 3 edizione del Collegio.

Gilda

Ciao sono Gilda ho 14 anni sono molto brava a scuola ma sono molto testarda e se io voglio qualcosa la devo ottenere io vorrei cambiare. Mi piacerebbe molto partecipare grazie

Alessia Ricchiuti

Ciao sono alessia e ho 16 anni mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del “il collegio”
Sono una ragazza solare e allo stesso tempo pasticciona ma con questa nuova esperienza mi piacerebbe migliorare qualcosa di me e saperne di più
Vi ringrazio qualunque sia la vostra scelta …

Francesca

Ciao mi chiamo Francesca e ho 15 anni e mi piacerebbe partecipare alla 3 edizione!! Vorrei fare questa nuova esperienza!!

Vanesa

Ehi io mi chiamo vanesa e sono una ragazza chiacchierona ma allo stesso tempo sempre fra le nuvole…mi piacerebbe partecipare al collegio per fare un esperienza nuova e magari anche per uscirne diversa.

Regolo benedetta

Ciao mi chiamo benedetta e ho 13 anni adoro questo reality e spero di essere partecipe alle terza edizione grazie per l’ascolto…

Matteo

Ciao,mi piacerebbe partecipare,mi chiamo Matteo e ho 14 anni. Vorrei partecipare perché i miei mi hanno sempre voluto mandarmici.

Martina Ossino

Ciao, mi chiamo Martina e ho 14 anni, vengo dalla sicilia ,vorrei partecipare al collegio 3 perché sto sempre con il cellulare, i miei genitori mi sgridano continuamente ,voglio fare questa esperienza per cambiare anche il mio carattere. Vi prego ho tanto bisogno…..

Luigi

Ciao mi chimao Luigi, ho 15 anni (quasi 16) mi piacerebbe partecipare a questo reality per fare nuove esperienze e soprattutto cambiare il mio carattere un pó nervoso con tutti spero tantissimo di partecipare

Vitalba

Ciao a tutti mi chiamo Vitalba, ho 13 anni, sono una 2004. Ho sempre voluto partecipare al collegio perche i miei mi hanno sempre minacciato di mandarmi, vorrei molto venire per cambiare il mio carattere, fare nuove esperienze e diciamo che sei io voglio una cosa mi punto su quella è ho sempre la risposta pronta anche davanti ai professori, diciamo che vorrei venire e ne sarei molto grato, se ci fossero dei cast mi piacerebbe provare!

Ludovica Saulle

ciao, mi chiamo Ludovica, ho 13 anni e vengo da Napoli. Vorrei partecipare al collegio perchè sono una ragazza molto ribelle che non segue molto le regole e non ascolta molto i genitori, e vorrei tanto fare quest’esperienza e tornare indietro nel 1960.

Andrea

Mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del collegio.
Mi chiamo Andrea , ho 16 anni vengo da Pescara e già nell’anno precedente ho provato a partecipare, siamo in tanti ma spero di potercela fare

Dennis Romano

Ciao mi chiamo Dennis, ho 15 anni e vengo da Milano…. Vorrei tanto partecipare al collegio sperando che si possa fare l’iscrizione

Emanuela

Salve a tutti Mi chiamo Emanuela Crisci Sarei felicissima di partecipare al collegio 3 perché fino a quando è iniziata la prima stagione l’ho sempre seguito con tantissima felicità ogni giorno che c’era il collegio in TV saltavo dalla gioia Sarei felicissima se mi sceglierete perché sono ribelle mi piace tantissimo provare a fare un’esperienza del genere cioè quella di stare nel 1960 ogni anno ho sempre detto a me stessa Speriamo che l’anno prossimo mi scelgano E quest’anno io lo ripeto a voi ve lo chiedo per favore vi imploro vorrei tanto essere scelta vorrei studiare nel 1960 vorrei indossare le divise vorrei conoscere i governanti Vorrei conoscere il preside voglio vivere questa esperienza alla grande e voi mi regalerete un sogno se mi prenderete Anche perché io vengo da Napoli fino a Bergamo ci vuole tanto per arrivare e questo sacrificio questa opportunità questa esperienza la faccio solo perché è il mio sogno più grande A me non interessa di avere i soldi ho anche di essere famose ho di avere seguaci su Instagram e Facebook perché so che la maggior parte delle persone che dicono di voler entrare nel collegio lo fanno perché vogliono diventare famosi sui social io ve lo sto chiedendo col cuore in mano datemi questa possibilità vi prego VI SUPPLICO

Santa Palmentieri

Sono Santa Palmentieri Ho 15 E Sono Di Napoli….Mi Piacerebbe Partecipare Alla Terza Stagione Del Collegio…Sono Molto Ribelle Non Ascolto Mai I Miei Genitori Faccio Sempre Di Testa Mia…Voglio Partecipare Al Collegio Perché Penso Che Stando In Un Collegio Ambientato Nel 1960 E Stando lontana Dalla Mia Famiglia Penso Che Cambierò Il Mio Carattere Oppure Migliorerò Il Mio Carattere…Essendo Il Fatto Che Il Mio Comportamento E Cambiato Da Quando I Miei Genitori Si Sono Separati 8 Anni Fa Allora Non Avendo Più Mio Padre Al Mio Fianco Ed Andare Avanti E Indietro Una Volta Da Mio Padre È L’Altra Da Mia Madre Tutto Questo Ha Fatto Cambiare Il Mio Carattere…! SPERO CHE PARTECIPERÒ ALLA TERZA STAGIONE DEL COLLEGIO E SPERO CHE RIUSCIRÒ A CAMBIARE O MODIFICARE IL MIO CARATTERE..!

Miriana

Ciao mi chiamo Miriana Virelli sono della Calabria ho 13 anni e mi piacerebbe andare al collegio. I miei genitori mi dicono che uso sempre il telefono ,infatti hanno ragione

Giusy

Ciao, mi chiamo Giusy ho 14 anni vorrei partecipare al collegio per far capire ai miei genitori che se voglio posso raggiungere anche io un buon traguardo visto che hanno avuto il dispiacere della mia bocciatura

Valentina

Sono valentina Caccia ho 13 anni faccio la terza media sono della Calabria,vorrei fare questa esperienza per mettermi alla prova anche per i miei genitori che mi dicono che sto sempre al cellulare beh..non gli do torto

Valentina

Ciao sono valentina caccia seguo tanto il collegio e vorrei partecipare al collegio 3 compio 13 anni a novmrve

Nicole Gilfone

Ciao mi chiamo Nicole, ho 14 anni e mi piacerebbe tanto partecipare alla terza edizione del Colegio.

Ludovica uras, Rachele Santoru, Ingrid taras

Ciao siamo Rachele santoru, Ludovica Uras e Ingrid Taras, siamo di Sassari e vorremmo partecipare al il colegio. Abbiamo
Ludovica 14 anni 15 ad agosto
Ingrid 13 anni 14 ad agosto
Rachele 13 anni 14 a maggio.
Vorremmo partecipare per avere un’esperienza così .
Un’esperienza che ti fa crescere e aquistare disciplina e vorremmo provare a metterci alla prova per vedere se siamo in grado di superare questa sfida “per noi”.
Vorremmo sapere quanto si paga e se si paga e come fare ad entrare. Grazie.

Rebecca

ciao sono rebecca ho 14 anni e sono di roma
sono una ragazza estroversa e un po’ troppo disubbidiente i miei genitori mi dicono sempre che dovrei avere un po’ più di disciplina non mi levate il telefono e non mi tagliate i capelli che muoio

maicol

Ciao ci chiamiamo angelo(16 anni)maicol(17 anni)siamo due ragazzi di pisa e abbiamo seguito ogni puntata del collegio e vorremmo partecipare per metterci alla prova visto che i nostri genitori ci dicono sempre che ci servirebbe un po di disciplina.

Gabriel

Ciao, sono gabriel ho 15 e sono di Roma.
Vorrei tanto partecipare mettendomi alla prova, ritornando indietro nel tempo e affrontare le rigide regole del collegio.

Lucrezia

Sono Lucrezia Senneca vengo da Grosseto ho 13 anni e vado in terza media sarei molto felice di partecipare al collegio 3 sarebbe un sogno rispondetemi presto!!

Salvatore

Ciao mi chiamo Salvatore Orecchio ho 14 e vengo da Napoli mi piacerebbe molto partecipare alla terza edizione del collegio. Grazie

Aurora

Ciao, siamo Aurora e Arianna, veniamo da Bologna e abbiamo 15 e 13 anni, vi poacerebbe molto partecipare al collegio 3 per fare una nuova esperienza

Aurora

Ciao, siamo Aurora e Arianna, ci piacerebbe molto partecipare al collegio 3 per fare una nuova esperienza abbiamo 15 e 13 anni

Simone

Ciao sono Simone,ciao sono Daniele
Come si potrà capire siamo gemelli, abbiamo 16 anni a novembre e siamo di Milano
Ci piacerebbe tantissimo partecipare a questa nuova edizione del collegio…. chissà, magari questo desiderio si avvererà !!!

Alessandra urso

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra ho 14 anni e vengo da Palermo, vorrei partecipare al collegio 3

Valerio

Ciao sono Valerio vengo da Napoli ho 14 anni frequento un liceo scientifico e vorrei partecipare a Collegio 3

Luca

Io sono Luca e mi piacerebbe partecipare al collegio 3 per una lezione di vita e non per essere famoso sui social

Veronica

Veronica De Martini ho 14 anni ho sempre avuto la passione della recitazione e mi piacerebbe iniziare con questa seria.
Mia mamma mi dice che sono troppo attaccata al telefono e non le do torto…
Vi pregooo❤

Marianna

Anche io vorrei partecipare, a maggio faccio 16 anni , è un mio sogno da quando è iniziato ad andarci 😍😱💙

tommaso granata

Non importa di che colore hai capelli e occhi cmq io ho 13 anni e mi piacerebbe partecipare moltissimo,non solo come partecipante,non solo per avere persone che ti seguono ed essere “famoso”sui social… voglio prenderla come lezione di vita che mi farà riflettere molto.Spero che in caso di una nuova edizione possa fare un provino e mettermi in gioco

Emma

Io vorrei partecipare ma ho solo 13 anni… Li compio 14 a marzo 2018… Per fare le audizioni anche se è dai 14 ai 17 va bene comunque??

Gabriele

Vorrei iscrivermi anche io al collegio 3 , ma a quanto pare bisogna aspettare la conferma che effettivamente ci saranno nuovi episodi , comunque lo spero con tutto il cuore

Rachele

Io vorrei tantissimo iscrivermi, e lo seguo dal primo stagione e ho già provato a escrivermi ma non ci riesco. Spero di riuscirci ma se non rispondono

Martina Ghiringhelli Autore del post

Nell’articolo è scritto chiaramente che, non essendoci alcuna informazione sui casting sul sito di Magnolia, per ora non è possibile iscriversi alla terza stagione (peraltro non ancora confermata ufficialmente dalla produzione). Bisogna aspettare almeno la fine della seconda stagione per avere notizie dai canali ufficiali della società produttrice, probabilmente gennaio o febbraio 2018.

aisha

rispondeteci , senno nn sara possibile fare l’iscrizione … anche io mi voglio iscrivere , lo seguo gia da molto ed è gia DA UN SACCO DI TEMPO CHE CERCO DI FARE L’ISCRIZIONE A IL COLLEGIO

        Roberta Falcone

        Salve io sono Roberta una ragazza di 13 anni, mi piacerebbe partecipare alla 3°stagione (edizione) del “il Colleggio” spero che mi sceglierete…..qualunque sia la vostra scelta vi ringrazio molto!

    Sofia

    Ciao mi chiamo Sofia e ho 15 anni e mi piace tanto il collegio sarei felicissima di partecipare alla 3′ edizione grazie

        Veronica

        Ciao mi chiamo Veronica ho 13 anni 7/6/04,vengo dalla Svizzera (Ticino).
        L’idea di andare in un collegio indietro negli anni e magari capire che come mi comporto nn va bene mi emozionerebbe molto,anche per capire le regole.
        Sono una ragazza arzilla,devo sempre avere ragione,sennò faccio casino.
        Sto sempre con telefono e cuffiette,ogni mattina mi trucco,truccarmi è una cosa che adoro,spesso però rispondo molto male ai miei genitori insomma non mi faccio mettere i piedi in testa neanche da loro.
        Credo che se andassi nel collegio 3 alla fine dell’esperienza avrò imparato molto e sarò più forte di prima. Per questo mi interesserebbe partecipare.

        Tenetemi da conto!

        Qualsiasi risposta sarà gradita

Lascia un commento: