Il Collegio 3 ci sarà? Ascolti incoraggianti per il reality di Rai2: le prime indiscrezioni

Ci sarà Il Collegio 3? È questa la domanda che si fanno tutti gli adolescenti d'Italia dopo il successo della seconda stagione: i dettagli

6
CONDIVISIONI

Ci sarà Il Collegio 3? È questa la domanda che si fanno tutti gli adolescenti d’Italia dopo il successo della seconda stagione, che ha fatto desiderare a molti ragazzi e ragazze di partecipare ai nuovi episodi del docu-reality di Rai2.

A livello di pubblico l’esperimento di far tornare indietro nel tempo i ragazzi fino al 1960 è stato un enorme successo: la seconda stagione ha aperto con un primo episodio che ha raggiunto uno share del 7,7% e 1.771.000 spettatori. I dati sembrerebbero decisamente incoraggianti per la produzione de Il Collegio 3, visto e considerato anche l’entusiasmo che il programma ha provocato tra i giovanissimi, ma ora come ora non c’è ancora nulla di certo.

Le prime indiscrezioni, riportate da Corriere.it quando è stata annunciata la data di inizio della seconda stagione, sostengono che Magnolia, la società che produce Il Collegio, abbia già chiesto le autorizzazioni per le riprese di nuovi episodi. Questo è quanto svelato dai proprietari del Collegio Celana, la location del reality, che hanno affermato di voler vendere la struttura e di sperare che saranno gli eventuali acquirenti a gestire la richiesta di Magnolia di girare Il Collegio 3.

Sui canali ufficiali di Rai2 e Magnolia tutto tace: non c’è nessuna menzione né ad una eventuale terza stagione, né ai casting che permetteranno a un nuovo gruppo di ragazzi di prendere parte al reality. Finché non ci sono comunicazioni ufficiali, tuttavia, non sarà possibile sapere se Il Collegio 3 ci sarà e, nel caso, quali sono le modalità di partecipazioni ai casting del nuovo gruppo di studenti che verrà trasportato direttamente nel 1960.

In attesa di conferme o smentite sull’eventualità di una terza edizione per Il Collegio, non resta che aspettare: l’ultimo dei quattro episodi del reality è andato in onda martedì 17 ottobre, quindi le informazioni su Il Collegio 3 potrebbero arrivare da un giorno all’altro.

6
CONDIVISIONI

Commenti (417):

Veronica

Ciao mi chiamo Veronica lippi e ho 14 anni mi piacerebbe partecipare perché vi seguo dalla prima stagione e non sto un minuto senza il telefono e spero che questa esperienza mi possa cambiare e migliorare

Denise

Ciao sono Denise, ho 13 anni e abito a Morbegno una piccola cittadina in provincia di Sondrio,a 1.40 h di distanza da Milano. Mi piacerebbe fare il collegio 3 perché sono troppo legata al mio telefono, quasi la maggiorparte della mia giornata non riesco a stare senza e secondo me è per quello che non sono molto brava a scuola e poi perche il mio grande sogno è diventare attrice per poter essere d’ispirazione per qualcuno.Ma anche se non mi dovessero prendere ci rimarrei un po’ male però non mi arrenderei cosi facilmente.

Marta

Ciao mi chiamo Marta , non vorrei partecipare al programma perchè sono telefono dipendente o altro , ma per tentare di sovvertire le sorti del collegio , ovviamente sono sicura di riuscirci con carisma e determinazione , chiamatemi , a presto .

Lina

Ciao, sono Lina ho 14 anni e sono di Brescia
Vorrei partecipare al Collegio 3 perché non c’è la farei mai a vivere senza cellulare e senza cambiare i vestiti ogni giorno, sono molto legata alla famiglia.
Spero di partecipare al collegio perché la prima stagione e la seconda mi sono piaciute parecchio

Romina

Ciao mi chiamo Romina ho 14 anni sono una ragazza solare,simpatica, creativa a cui gli piace ridere ma dietro ogni mia risata ci sta un intero mondo e allo stesso tempo dolore per mia madre che ha una malattia molto brutta e rischio di perderla e allo stesso tempo per i miei che sono separati, io non so cosa vuol dire avere un padre, parlando dei miei hobby mi piace tantissimo cantare per me quando sono sola a casa vivo come su un palco scenico, con la scuola me la cavo non sono molto brava. Passo molto tempo con il telefono non riesco a farne meno. Mi piacerebbe tanto essere presa perché mi aiuterebbe a non pensare ai brutti momenti , mi aiuterebbe a migliorare e a sapermi responsabilizzare condividendo amicizia e amore con i compagni come una famiglia. Grazie di tutto spero di essere presa per me stessa e per mia madre.

Roberta

Ciao sono Roberta ho 13 anni vengo da Napoli e desidero tanto andare al collegio è uno dei miei sogni nel cassetto vorrei tanto andare al collegio non solo perché è uno dei miei sogni ma per conoscere altre persone da tutta Italia
Sono una ragazza asociale ma ho anche una vita sociale spero che accettate la mi richiesta vi vgl Bene un bacio❤️
Ps:aspetto con tanta ansia

Renata

Ciao sono Renata e ho 15 anni vivo a Lugano in Svizzera vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio , per fare una nuova esperienza sono una ragazza molto socievole e mi adatto subito alle regole non mi piace farmi mettere i piedi in testa e non me li faccio mai mettere sono una ragazza che risponde un po’ e vorrei fare questa esperienza per calmarmi un po’ .I miei genitori sono perfettamente d’accordo con quello che vorrei fare è sarebbero fieri di me vi salutò e asspetto con ansia una vostra risposta

Sara

Ciao! Mi chiamo Sara e ho 15 anni. Sono nata il 25 marzo 2003. Provengo dalla provincia di Varese e frequento una scuola professionale. In futuro volevo fare l’Accademia per attrici, ma per iniziare voglio far parte del collegio!
Sono una ragazza solare, energica, molto permalosa, pigra, molto stupida, furba, divertente e simpatica. Non mi faccio mai mettere i piedi in testa. E chi mi fa del male, gliela faccio sempre pagare. Il mio più grande sogno è quello di fare l’attrice. Vorrei partecipare al collegio perché sarebbe il primo passo per iniziare ad essere conosciuta ed in futuro essere accettata per altri provini. È da quando sono piccolina che mi piace recitare. Lo faccio tutt’ora (ad esempio fingere di star male per saltare le lezioni😂). Mi piace anche farlo quotidianamente. Mi aiuta anche il mio ragazzo, ad esempio gli dico “dimmi di recitare qualcosa” e io lo faccio e intanto mi alleno per migliorare. Faccio video anche sui social network insieme a miei amici. Mi piace anche fare video su tiktok dove recito.
Le cose di cui non ne posso fare a meno é il telefono, l’ipad, film, serie tv su Netflix e di truccarmi.
Spero anche di diventare un’estetista professionista!
Per quanto riguarda il mio rendimento scolastico non sono una persona molto studiosa, ma se mi impegno posso fare tante cose!
La mattina non riesco mai a svegliarmi per prendere il treno e solitamente entro sempre mezz’ora dopo.
In classe mi piace far ridere. Fare la spiritosa ma senza disturbare i prof.
Questa è la mia vita! E spero che voi mi vorreste conoscere meglio e vedere tutte le sfumature di Sara!
Questa è la mia vita e vorrei tanto farvela conoscere meglio.
Spero davvero di essere presa.
Aspetto una vostra risposta.
Cordiali saluti.

Ludovico merlo

Ciao sono ludovico merlo, ho 15 anni frequento la 2 superiore in un istituto tecnico, sono di pinerolo provincia di Torino. Sarei molto felice di partecipare al collegio perché i miei non mi riescono più a sopportare ahahah anno ragione, mio padre spera sempre che mi si rompa il telefono così non lo uso per un po’… il fatto è che si è rotto veramente cadendo sul piede…. comunque sono un ragazzo timido con le persone che non conosco, e pronto ad affrontare nuove sfide… io sono pronto e voi? Dai mentre ci sono vi lascio il mio numero 3275993056

Madalina Marica

Ciao,sono Madalina e ho 15 anni,sono di roma e sono una ragazza abbastanza allegra,amo la musica in particolare il pop,i miei genitori vorrebbero che partecipassi alla terza edizione del colleggio perché dicono che sono sempre distratta e vorrebbero che usassi meno il telefono,sinceramente vorrei anch’io provare una cosa del genere anche perché magari così facendo imparare molto,in caso vogliate contattarmi,il mio numero è questo:
3711880738 siete pregati di non fare scherzi telefonici.

Agata

Ciao sono Agata, abito a Venezia ho quasi 13 anni e sogno di partecipare alle 3 edizione del collegio per provare sulla pelle com’era la scuola nel 1960 e credo che sarebbe molto utile anche per il fatto che sto molto al cellulare, vorrei mettermi alla prova vedere se riesco a stare senza social, make-up e tutto di quello a cui sono abituata❤️

Loredana

Ciao mi chiamo Loredana Ho 13 anni e vorrei partecipare al collegio perché non riesco a stare senza il mio telefonino e poi perché vorrei trovare la passione per lo studio perché voglio mettere tutta me stessa ma non riesco vorrei partecipare al collegio proprio per questo è spero che questa esperienza possa cambiarmi

Alessia

Ciao, sono Alessia, ho 16 anni e vengo da Roma.
Vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio perché sono diventata ossesionata dal telefono, e ho sempre avuto un brutto rapporto con la scuola, infatti non ci vado da più di due anni.
Sperò che se mi prendiate, questa esperienza mi faccia cambiare, riflettere, e modificare alcuni miei modi di pensare.

    Alessia

    Ossessionata* aggiungo: ho un carattere molto testardo, ed impulsivo, non riesco mai a contenermi, quindi sarebbe anche un modo per mettermi alla prova ed imparare ad essere piú calma, paziente e rispettosa.

Pasquale

Ciao sono Pasquale ho 17,vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio,mia madre mi vuol far partecipare perchè sono dono diventato molto social dipendente sono molto attaccato al cellulare,sono un ragazzo molto testardo è divertente,vorrei partecipare con tanto cuore✋🏻

Zola

Ciao mi chiamo Zola ho 16 anni sono un ragazzo simpatico, ribelle e testardo, vorrei tanto partecipare alla terza stagione del collegio non rispetto le regole, a scuola vengo chiamato piu volte, a volte rispondo male hai professori, sto molto al cellulare è come una droga per me

Erika

Ciao sono Erika, ho 15 anni compiuti il 22 luglio, il mio sogno sarebbe partecipare al collegio perché ho visto sia la prima che la seconda serie, sono una ragazza solare però ho sempre bisogno del telefono i miei dicono che ne sono dipendente, spero di poter partecipare, in questa maniera spero di impararmi ad aprirmi con gli altri ragazzi!! Questo credo che sia il sogno più grande che ho, spero si possa realizzare❤️❤️

Emmanuele

Ciao mi chiamo Emmanuele sono un ragazzo di 15 anni vorrei molto partecipare alla 3 stagione del colleggio mi piacerebbe molto entrare perche vi seguo dalla prima stagione sono un ragazzo che non riesce a stare un minuto senza cellulare ne compiuter spero molto di entrare in questa 3 stagione per riuscire a socializzare di più con gli altri

patrick luongo

ciao mi chiamo patrick nato il 12/11/2001 vorrei partecipare perchè so di non potercela fare assolutamente e quindi bho sarei interesseta mi è sempre piaciuta la scuola vecchio stile.. sto molto spesso al pc (montato da solo) fino le 7/8 del mattino mi diverto vedere le cose e niente spero tanto di poter entrare

Eduardo

Ciao sono eduardo ho 12 anni ,vorrei tanto partecipare alle 3 edizione del collegio ,perché vorrei vivere un ‘esperienza diversa visto che sono un ragazzo che ha sempre pLay station e cellulare sempre in mano. Non só farne a meno vorrei provare a staccarmi da tutto ciò è concentrarmi di più sullo studio visto che sono negato .I miei professori mi dicono che ho le potenzialità ma io non nè voglio sapere niente in attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata .

Giorgia Bors

Ciao,sono Giorgia ho 17 anni e vengo da Roma.
Vorrei partecipare al collegio perché non riesco a staccarmi dal telefono e a scuola non vado molto bene anche se molte persone dicono che ho le capacità ma non mi applico abbastanza…L’idea del Collegio mi è sempre piaciuta e spero che quest’esperienza posso cambiarmi.

Angela

Ciao mi chiamo Angela e ho 15 anni sono nata nel 2/05/2003 , chiedo di partecipare al collegio 3 perché sarebbe un mio sogno ,vorrei avere la possibilità come hanno avuto un po’ di ragazzi a partecipare , io Sono una ragazza timida e silenziosa che ha paura di esporre ciò che voglio , vorrei partecipare anche per dimostrare ai miei genitori che posso cambiare e avere la possibilità di esprimere ciò che voglio senza paura e senza terrore di essere giudicata , avrei molto bisogno di partecipare per dimostrare che posso cambiare che dalla ragazza timida silenziosa posso diventare una ragazza che si esprime grazie e spero di avere la possibilità di partecipare 😘

    Roxana

    Mi chiamo roxana abito a sommariva bosco sono una ragazza testarda molto estroversa e sto 24 su 24 sul telefono amo uscire con gl8 amici e vorrei molto partecipare al collegio per vedere come ci si sente cosa si fa

    Francesca

    Ciao, mi chiamo Francesca e ho 13 anni. Sono nata il 10/06/05. Adoro i programmi televisivi, che siano serie tv o film. Vorrei partecipare al Collegio 3 per vedere com’erano i vecchi tempi, ma soprattutto come si stava senza il telefono. Sono consapevole di essere dipendente dal cellulare, per questo vorrei provare nuove esperienze. Sono piuttosto timida, ma quando inizio a fidarmi di una persona, metto da parte la timidezza e mostro la vera me. Confido in una risposta!

Maria

Ciao io sono Maria, e ho quattordici anni , vivo a … ( una piccola città sperduta della Sicilia) sono una ragazza molto testarda e ribelle e soprattutto sono una vera e propria femminista ( vi starete chiedendo ma una ragazzina di quattordici anni che ne può sapere del femminismo e invece no mi sono invormata molto sull’ argomento e devo dire che mi ha appassiono molto). Negli ultimi tempi il mio carattere è cambiato anche grazie alla mia conoscenza , e le liti con i mie non sono poche. Mi piacciono molto le attività di fai da te , di cucina e cucito, per non parlare dello sport e perché no anche imparare cose nuove. E niente seguo da molto il collegio e non sapete quante volte ho desiderato pertecipare per questo ho inviato questo piccolo commento. Ah dimenticavo sono una social dipendente e vorrei provare a fare a meno del telefono ma non ci riesco.

Angelo Proscia

Ciao, sono Angelo ho 15 anni sono nato il 27/01/03 e il mio sogno è quello di partecipare al collegio 3 perché sono timido e passo la maggior parte del tempo al telefono perché ormai è diventato un ossessione e penso che tutti gli adolescenti della mia età non riescono a vivere un giorno anzi un minuto senza telefono quindi penso che questa esperienza mi faccia cambiare il mio stile di vita. Spero presto di avere risposte dal collegio 3.

Elisa

Ciao mi chiamo Elisa ho 12 anni(tra un po 13) e abito a Tombolo in provincia di padova.sono una ragazza abbastanza sveglia e un po timida.Sono praticamente attacata ogni giorno al cellulare e al computer infatti sto al cellulare fino a notte fonda (esempio 2 giorni fa ci sono stata fino alle 4 di mattina).
Una cosa che però mi sa trascinare fuori dal mondo digitale è la danza, la pratico da quando ho 6 anni e non mi sono mai stancata quando ballo mi sento bene vola via la mia timidezza e sento il ritmo della musica.mi piacerebbe molto far parte del collegio 3 anche per farmi nuovi amici e staccarsi dal cellulare.
Spero di avere presto notizie del collegio.

Rosa Lanzilli

Ciao piacere mi chiamo Rosa ho 13 anni e abito a San Giovanni (NA) vorrei entrare nel collegio perché sono un po’ testarda e sono irrequieta. Vorrei anke partecipare nn per mettermi in mostra ma perché vorrei provare la vita senza cellulare. I miei sarebbero orgogliosi se mi accettereste. Anche per me sarebbe un sogno entrare nel collegio 3 sarebbe un esperienza nuova che mi rimarrà in mente per sempre. La media dei miei voti e 6 li vorrei migliorare e fare nuove amicizie con tutti. Sarebbe una cosa bellissima se mi accettereste. Arrivederci

Emma

Ciao sono Emmanuele ma tutti mi chiamano Emma .Sono una ragazza testarda e molto orgogliosa a scuola vado abbastanza bene però molte volte mi capita di rispondere ai prof mi.
Io il telefono lo uso 24 ore su 24 non riesco a stare senza . Senza in cellulare poteri muorire

Vittoria

Ciao sono vittoria e ho 14 anni…. Vivo vicino a Genova e seguo da un sacco il collegio …. Vorrei partecipare perché vivo attaccata al mio cellulare e quando non lo uso puntualmente non aiuto mai i miei genitori che tornano tardi da lavoro … Odio farmi il letto e la maggior parte delle volte me lo dimentico e così lo fa mia mamma … Sono una ragazzina molto socievole ma con un carattere particolare: odio farmi mettere i piedi in testa e in un gruppo sono quella che prende le decisioni, però sono anche molto altruista e burlona…. Amo molto studiare e da grande vorrei fare il medico….. Ho finito da poco le medie e l’anno prossimo frequenterò lo scientifico …. Vorrei tanto partecipare al collegio per dimostrare ai miei genitori che sono diversa da quello che pensano …. Un bacione

Martina Lepori

Vorrei partecipare al colleggio 3 per essere più sicura di me stessa e non riesco a stare senza il mio telefono vorrei vivere più la vita reale e non quella tecnologica….SONO NATA A CIVITAVECHHIA E HO 12 ANNI ….sono una ragazza molto sveglia che non si fa mettere i piedi in testa e quando ci vuole rispondo anche un pò male ma non sono una tipa arrogante e che non una un linguaggio scurrile ad esempio parolacce e roba del genere….abito in una casa a due piani e con due giardini enormi, sono una persona molto sensibile e non ce la farei senza i miei genitori ma se entrerò in quel colleggio uscirò più forte che mai❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💝💝💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

Alessandra

Ciao mi chiamo Alessandra, ho 14 anni e vivo in Basilicata.
Suono il pianoforte e penso che non riuscirei a stare molto senza suonare, ho studiato teatro per 3 anni e mi sono esibita in due musical: Romeo e Giulietta e La bella e la bestia, in quest ultimo musical sono stata la protagonista: Belle, penso che tra tante ragazze che si sono proposte abbiano scelto me perché già dal mio viso si capisce che sono dolce. Mi piace stare in tranquillità ma quando si parla di feste o concerti sono la prima a farne parte. Il cellulare è parte di me perché è grazie ad esso che mi metto d accordo con i miei amici per uscire.

Alessia

Sono alessia ho 14 anni compio gli anni il 21/12/2004 sono socievole e allegra parlo sempre e non ascolto a nessuno,rispondo sempre e sono ribelle spero di avere un vostro messaggio al più presto grazie

Alessia

Ho dimenticato di scrivere che leie passioni sono la pallavolo e l’ atletica leggera vivo ad Eboli in provincia di Salerno amo molto usare il cellulare e passo la maggior parte del tempo libero per strada con 2 persone importanti per me e sono kekka e Anna. Kekka é la mia migliore amica e anna è ma mia cugina preferita. Io senza kekka non riesco a sopravvivere neanche un giorno quindi inmagginiamo per 4 settimane vabbè questa bè un esperienza e devo sopravvivere io e lei facciamo molte cose insieme e ci vogliamo molto bene… Spero sempre una vostra risposta

DAIANA DANCS

Mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 ,mi chiamo Daiana faccio 16 anni ad agosto 2018
Mi piace fare nuove esperienze,non so come resisterei senza il cellulare hahahaah,sono molto molto allegra come persona, e molto emotiva,non sono una che ha molta pazienza e sono anche molto irrascibile.
Aspetto una vostra risposta

Elena Izzo

Ciao sono Elena izzo , abito a Bergamo.
Sono una ragazza molto solare,divertente e amo stare con la gente e sogno fin da piccola di apparire in TV.
Canto sin da piccola , infatti, frequento un accademia di canto, É la mia passione più grande insieme a quella di recitare.
Sono una ragazza molto testarda, se mi metto in testa una cosa , la faccio , nessuno può farmi cambiare idea.
Sono una social dipendente infatti per quei 15 giorni non riuscirei mai a stare senza però sarebbe bellissimo provare questa nuova esperienza.

Letizia streparava

Ciao sono letizia streparava, ho 16 anni, vivo a Brescia sono una ragazza molto divertente mi piace molto stare in compagnia delle persone e amici, voglio sempre divertirmi e fare un po’ tutto quello che mi pare a scuola ci vado non molto volentieri a volte vado bene ed altre male, sono molto social dipendente, e fotografo e riprendo sempre tutto ciò che mi sta attorno compresa me, nella mia vita la musica e al primo posto ed É anche per questo che frequento una scuola di canto, sono sempre in giro e vorrei partecipare al collegio per poter mettermi alla prova e vedere se sarei in grado di fare amicizia con gli altri collegiali e provare a restare per 15 giorni senza il mio amato cellulare

De Luca Alessia

ciao mi chiamo Alessia e ho 14 anni, vorrei partecipare al collegio per capire com’ è visto che molte volte i miei genitori mi hanno detto di volermi iscrivere sul serio a un collegio.
Sono una ragazza che passa quasi tutto il giorno al computer e al telefono sui social, a scuola sono sempre andata bene sopratutto in matematica.
vorrei mettermi alla prova per vedere come si prova stare in un collegio

Beatrice Bosi

Ciao sono Beatrice Bosi e vorrei partecipare al collegio 3. Ho 13 anni e vivo in Emilia Romagna il mio carattere è solare diciamo che mi piace avere ragione. Mi piacerebbe partecipare al collegio per passare una nuova esperienza e vedere se riesco a passare più di 10 minuti lontana dal mio cellulare. Arrivederci.

vanessa

ciao, sono Vanessa, vengo da Torino e ho 13 anni, sono una ragazza allegra e solare, sono molto estroversa e simpatica, al contrario un mio difetto è che uso spesso il cellulare, vorrei partecipare al collegio 3 per fare un’esperienza nuova e particolare allo stesso tempo, spero mi rispondiate presto

Emanuela Esposito

Purtroppo tra tutte queste passioni c’è il fatto che uso troppo il cellulare e spesso do poca importanza alle cose e alle persone a cui dovrei darne. Questo ne risente sull’affetto che do ai miei genitori e grazie al collegio vorrei imparare a dargliene di più, a riuscire a stare senza social per molto!

Emanuela Esposito

Salve a tutti, sono Emanuela ed ho quasi 17 anni. Sono innamorata della serie il “collegio”, perché mille volte mi è capitato di pensare come sarà mai stata la scuola nei tempi antichi. Sono molto brava a scuola ed ho appena passato il terzo anno con il massimo dei punti di credito ed una media di 9.1. Amo studiare, ma allo stesso tempo le persone mi definiscono “un personaggio”, perché ho un carattere molto ma molto particolare. So essere davvero precisissima quando si tratta di scuola, ma quando si tratta di amore o amicizia, so essere un vero disastro, perché sono sensibile e subito tendo ad allontanarmi per non soffrire. Sono una ragazza molto divertente, me lo dicono tutti, con me ci si fanno le risate. Il bello di me è che a primo impatto posso sembrare una pazza che vuole solo far ridere, ma poi conoscendomi si nasconde in me un lato secchione. Adoro l’italiano, amo scrivere, starei per ore qui a scrivere lunghi papielli. Studio al liceo linguistico e la mia lingua preferita é il francese, mentre la matematica non mi piace affatto, anche se grazie al mio impegno sono riuscita ad uscire con 9. Vado a danza tutti i giorni ed è la mia passione da quando avevo 3 anni, quindi in mezzo a tutto lo studio ci faccio entrare anche quello ed è davvero complicato, ma ottengo sempre buoni risultati (almeno dalla prima elementare fino ad adesso, spero non cambi nulla). Il mio sogno nel cassetto è sempre stato andare in televisione o ballare fino allo sfinimento, ma nel mio futuro non ho mai visto qualcosa che non riguardasse lo studio, infatti dopo il liceo sono pronta ad andare all’univesità, quindi entrare al collegio sarebbe un’opportunità per racchiudere entrambe le cose, studio e tv. So benissimo che sono una delle tante ragazze e dei tanti ragazzi che ha questo sogno e non ci spero minimamente, questo è l’ultimo anno che posso provare perchè poi diventerò maggiorenne quindi tentar non nuoce, ma in caso vi vada di prendermi per un provino questa è la mia email
emanuelaesposito01@gmail.com
In caso non vi vada di chiamarmi per un casting, spero leggiate il mio messaggio, perchè poche ragazze alla mia età hanno queste passioni così forti e importanti da poter essere coronate allo stesso momento, per farvi capire che persone così nel 2018 esistono ancora e potrebbero provare le stesse emozioni provando a vivere per un po’ negli anni 60!

Zola

Ciao sono Zola sono un ragazzo ribelle e testardo mi piacciono i videogame ho 16 anni sono simpatico e divertente

Beatrice zucconi

Ciao sono beatrice e ho quasi 14 anni, vivo a Roma… come molti che commentano anche io ho molta dipendenza dal cellulare… i miei genitori mi hanno sempre detto “ti mandiamo in collegio eh” ed é quello che stanno cercando di fare perché dicono che rispondo e non mi comporto bene… faccio scuola di recitazione ed è uno dei miei passatempi preferiti ovviamente insieme alla ginnastica artistica… saluti da roma

Chiara

Ciao…sono Chiara a settembre compirò 14 anni e senza il mio telefono non riuscirei a vivere.
Sono testarda ma anche timida.
Se mi fai arrabbiare potrei non partarti più per molto tempo. I miei genitori potranno confermarvi che non ci metto molto a ripondere e l ultima parola dev’essere mia!
Insomma,ho un bel un bel carettaraccio.

Sofia Gentili

Ciao sono Sofia ho 13 anni e vivo nel Lazio in provincia di Roma! Vorrei tanto partecipare alla terza edizione del collegio perché è sempre stato il mio sogno. Vorrei provare a vite questa nuova esperienza, e vorrei tanto conoscere nuovi ragazzi della mia ets o piu grandi

biagio_balestrieri

Ciao sono Biagio Vitiello ho 13 anni, e ho appena finito l’esame di terza media,Sono parecchio vivace e i miei sono esasperati. Vorrei partecipare alla terza edizione del collegio, perché non posso 1 secondo senza io telefono e quindi vorrei provare questa nuova esperienza per vedere la mia reazione ai tempi del 1962. Spero di avere presto buone notizie del colleggio.

Matteo Messinese

Ciao sono Matteo ho 13 anni e sono nato a Vittoria provincia di Ragusa abito a scoglitti vorrei partecipare al colegio per cambiare carattere e persona grazie
Tanti saluti Matteo

Giovanna

ciao ho 15 anni e vengo da Napoli, premetto che mi hanno “convinta” i miei genitori (sono separati) a scrivere questo, mi piacerebbe molto fare quest’esperienza e “ritornare indietro nel tempo”, frequento il liceo, mia madre mi sgrida sempre perché non aiuto in casa e sto sempre col cellulare, a scuola non mi impegno molto infatti i miei genitori cercano di aiutarmi il più possibile.. sono una ragazza un po’ timida in certe situazioni,però quando una cosa non mi sta bene non mi faccio problemi a dirla,proprio per questo ho avuto vari problemi con i professori

Giacomo

Salve sono Giacomo vengo da Chieti ho 13 anni sono un ragazzo dipendente dal telefono e dai videogames. Sono uno spirito ribelle non amo molto le regole con la scuola però posso dire che me la cavo ma come tutti non amo lo studio. I mie dicono che avrei bisogno di disciplina e mi dicono:io ti mando in collegio. Attraverso il collegio vorrei quindi cambiare

MONICA

Salve sono Monica,ho 13 anni ne compirò 14 a luglio, come tutti i miei coetanei sono teconologicdipendente, pc telefono, televisore, qualsiasi cosa mi possa distrarre dallo studio. Sono un’adolescente e come tale non mi piacciono le regole imposte da mia mamma. Mi dice sempre ti mando in collegio, chissà che le possa dire io un giorno: mamma vado in collegio.

MARIAPIA

ciao,sono mariapia e ho 12 anni.A scuola vado abbastanza bene ma sono molto educata nei confronti dei prof,a casa sto sempre con il computer o con il telefono,non riesco mai a togliermi dal telefono ormai e una droga.A casa rispondo sempre e comunque a mia madre e mia sorella maggiore….INSOMMA SPERO CHE IL COLLEGIO CAMBI PER SEMPRE IL MIO CARATTERE

Giovy

Ciao io sono Giovanni ho 14 anni e vivo a Gallipoli, il cuore del Salento. Frequento la 2 media per la seconda volta, non ho tanta passione per la scuola e è ancora meno per fare i compiti, sono molto più portato a smanettare con Cell e PC. Io penso che partecipare al Collegio 3 in un certo senso potrebbe cambiarmi ed è proprio ciò che voglio.

Giuseppe

Ciao sono Giuseppe ed ho 14 anni sono nato a Napoli ma vivo a Milano frequento il liceo scientifico perché spinto dai miei genitori .
I miei genitori non sono molto social a differenza mia che passo molto tempo con il cellulare e uscendo con gli amici.
A scuola sono abbastanza bravo però mi da fastidio il fatto che i professori debbano avere sempre ragione e per questo molte volte rispondo o faccio scherzetti dando la colpa ai miei compagni.
Molte volte mi ritrovo a studiare perché invogliato dai miei genitori e mi accorgo che durante lo studio perdo molto tempo con il cellulare.
Io vorrei cambiare ma penso sia impossibile spero che partecipando al colleggio riesciró a cambiare in meglio e capire che anche senza cellulare si può vivere

    Giuseppe Duca

    Ciao sono Giuseppe ed ho 15anni sono nato a Napoli ma vivo a Milano frequento il liceo scientifico perché spinto dai miei genitori .
    I miei genitori non sono molto social a differenza mia che passo molto tempo con il cellulare e uscendo con gli amici.
    A scuola sono abbastanza bravo però mi da fastidio il fatto che i professori debbano avere sempre ragione e per questo molte volte rispondo o faccio scherzetti dando la colpa ai miei compagni.
    Molte volte mi ritrovo a studiare perché invogliato dai miei genitori e mi accorgo che durante lo studio perdo molto tempo con il cellulare.
    Io vorrei cambiare ma penso sia impossibile spero che partecipando al colleggio riesciró a cambiare in meglio e capire che anche senza cellulare si può vivere

rosita lo monaco

Ciao sono Davide ho 13 anni vivo in Sicilia io e il mio cellulare siamo la stessa cosa amo il calcio il karate il basketè e la pallavolo e dall’inizio del Collegio che voglio parteciparvi spero tantissimo e vi prego di accettarmi al Collegio vi voglio bene aspetto risposta ciao

Alessia

Ciao sono Alessia vivo a Napoli ho 15 anni,16 ad Agosto.Io sono una ragazza insicura di me stessa e soprattutto timida all’inizio ma durante una conoscenza io mi apro.Vorrei che il Collegio accettasse questa mia richiesta per superare la mia insicurezza in me stessa.Spero tanto di partecipare a questa stupenda esperienza,magari riesco anche a cambiare con questa esperienza

    ALICE SCIBETTAA

    Non salutero’ con un ciao perche e’ banale e io sono tutto fuorche banale…quindi HOLA,sono Alice vivo a vicenza, ho 16 anni e mi considero:strana-particolare,simpatica,ambiziosa e sensibile…vado al liceo artistico e sono innamorata delle persone che ci sono all’interno;non sono superficiale o basata sulle apparenze,sono una persona diretta e non mi faccio problemi dire quello che penso,sempre,sono profonda non molto legata con la tecnologia…e molto legata ai sogni,sono infatti del parere che solo chi sogna è capace di vivere davvero,mi impegno sempre nelle cose che mi interessano,sono stata giudicata e derisa nella mia vita a causa del mio carattere diverso e originale e grazie a questo sono maturata e rafforzata…porto rispetta per tutti ma non tollero le persone omofobe,razziste o che si sentono superiori agli altri…perché voglio partecipare al collegio 3?perché sono del parere che la gente abbia bisogno di vedere un altri lato dell’adolescenza,la tolleranza,e che il mondo abbia bisogno di guardare, la pace nella diversità e la comprensione…qundi smettetela di creare stereotipi basati sull’aspetto fisico ma createne uno basAto sui valori scegliendo me🎈🤗🍅(non me la tiro così tanto era per dire che spero che sciegliate mee…ahah)

Antonella

Ciao, sono Antonella, ho 16 anni ,17 ad agosto.
I miei genitori dicono che non seguo le regole, che non faccio nulla, che studio poco, e da una parte devo dare ragione… sono una ragazza testarda faccio tutto ciò che mi dice la testa, sono molto sincera e non mi faccio molti problemi a dire cosa penso.
Al Collegio vorrei imparare ad più consapevole e sopratutto fiera di me stessa, dato che a scuola mi sento sempre sorpassata da tutti.
Mi piacerebbe partecipare al collegio perché sono una ragazza piuttosto timida, in alcune circostanze e mi piacerebbe sbloccare questa mia timidezza. Spero di avere la possibilità di poter partecipare!
Sarebbe una bella esperienza.

Sara

Ciao sono Sara,ha 13 anni e vengo da Avezzano (Abruzzo). Sono una persona molto molto molto maldestra,sono capace di perdere o di far cadere qualsiasi cosa..davvero! Credo di essere molto socievole,non ho mai avuto problemi nel fatevi amicizia..anche se molte volte la mia paura è proprio quella di non stare simpatica a chi mi circonda. I miei genitori dicono che ho sempre il telefono in mano e che forse una “disintossicazione”dalla tecnologia mi servirebbe;oltretutto dicono che sicuramente non ce la farei a stare senza telefono e quindi ho preso queste parole come una sfida che voglio vincere..
Spero prendiate la mia richiesta in considerazione.
Un bacio.

Marika Vassallo

Ciao mi chiamo Marika vengo da Padova e ho quasi 15 anni. Faccio richiesta per partecipare al collegio perché penso che sia istruttivo oltre al l’essere bello. Sono una buona ragazza, ma alcune volte subentra il mio caratterino. Io a scuola sono piuttosto brava e il telefono è un passatempo per me. Non faccio usi eccessivi, ma lo utilizzo. Vorrei anche entrare perché avrei tanto da raccontare.
È sogno di tanti ragazzi e ragazze partecipare a questo programma. Nonostante sia difficile entrare, provo con la speranza di riuscirci.
Spero che almeno leggete questo mio messaggio.
Buon lavoro,
Arrivederci

Chiara

Ciao sono chiara …
Ho 13 anni compiuti e vivo a Lucca …. le mie passioni sono : il calcio , il telefono, vita sociale (uscire con gli amici) purtroppo come a tutti gli adolescenti mi manca la voglia di studiare ….. mi piacerebbe entrare a far parte della 3 edizione del collegio perche sono convinta che mi farebbe bene un po’ di studio e nuova conoscenze …..

Beatrice Colombo

Ciao!Sono Beatrice ….ho 13 anni compiuti e abito in provincia di Varese…Il mio più gran desiderio sarebbe quello di partecipare alla nuova edizione del reality il collegio!Per me sarebbe emozionante …credo sia un ‘esperienza indimenticabile e speciale da vivere insieme ai miei coetanei….una bella e grande sfida!💖

Carmen

Ciao sono Carmen zurlo ho 14 anni e abito a Santa Maria la carità provincia di Napoli io sono una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ma pur sempre sono una ragazza solare, divertente, iperattiva su alcune cose, sono una ragazza molto aperta con gli altri mi piace stare al centro dell’attezione, sono socievole, a me non piace tanto studiare ma se devo impegnarmi lo faccio. Io non riesco a stare senza cellulare il telefono è la mia vita ma i miei genitori mi ripetono sempre la stessa frase “posa il telefono” ma io non li ascolto. Io amo il collegio ho visto tutte le puntate e le vedo ancora mi piacciono un botto e sono curiosissima di come si sta lì dentro quindi vorrei andarci…spero di migliorare facendo questa esperienza e di capire quanto è importante lo studio e non il cellulare spero tanto di essere presa aspetto una vostra risposta…grazie❤️

Carmen

Ciao mi chiamo Carmen ho 14 anni e la mia vita la passo 24h su 24 con il mio amatissimo cellulare quindi vorrei partecipare al collegio 3 per prima di tutto capire come studiare perché io di studio non me ne intendo e non ne ho voglia vorrei entrare in questo collegio sia per imparare a studiare e anche per stare 1 mese senza telefono ma vorrei proprio vedere cosa si prova a stare in questo collegio diverso dalle nostre scuole…mi piacerebbe moltissimo far parte e vorrei sapere anche come entrare ai casting quindi potete scrivermi come devo fare grazie❤️

mariarosaria

ciao mi chiamo Mariarosaria ho 14 anni abito a santa maria la carità provincia di napoli ,sono una ragazza molto testarda e anche molto permalosa . Se dico una cosa quella è non amo tanto studiare preferisco divertirmi , uscire con gli amici ecc.. sono una social dipendente non posso stare senza il mio cellulare è come una malattia , piace molto truccarmi infatti non esco di casa se non ho almeno un po di mascara mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perchè sono sicura che questa esperienza può cambiarmi nei miei modi fare e in tante altre cose …. aspetto notizie

Ludovica Costantini

Ciao mi chiamo Ludovica e ho visto le precedenti edizioni del collegio.
Mi piacerebbe partecipare alla terza edizione per rivivere i tempi di una scuola più rigida delle nostre😂 Io vorrei mettermi alla prova stando 1 mese senza il telefono, ovvero senza la mia vita!
Sono una ragazza con un carattere molto forte e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, ma avvolte sono anche emotiva.
Vado bene a scuola e suono il pianoforte e violino.
Penso di essere adattabile, tutta via dovrei mettermi alla prova.

Suamy Marletta

Ciao mi chiamo Suamy e ho 14 anni. Abito in Germania da 5 anni. Mi è sempre piaciuto il collegio, guardavo ogni puntata. Mi è sempre interessato provare com’era negli anni 60 il collegio.. Come dire mi ha sempre ispirato provare l’emozione di com’era tutto negli anni 60. E vorrei vivere questa magnifica emozione al collegio.
Non mi piace studiare e anche se mi vorrei impegnare non ci riesco. Per questo spero che mi prenderanno al collegio sperando che cambierò e mi impegnerò a scuola migliorando!🌹

Cristina

Ciao sono cristina ho 12 anni e vivo a roma.
Io al telefono ci sto molto tempo e vado abbastanza bene a scuola tranne a storia

Samira

Salve, mi chiamo Samira.
Sono dell’Abruzzo e ho 15 anni compiuti il 5 Febbraio, nata nel 2003.
La mia passione è come ci si aspetta da una ragazza, proprio la danza, una valvola di sfogo; la pratico a livello agonistico (infatti non faccio pause e la pratico anche d’estate)ed è una parte essenziale di me, la parte che mi definisce.
A scuola non sono una dei migliori ma non vado nemmeno male, ma la cavo, faccio il primo superiore al Galileo Galilei. Beh dunque è davvero dura avere i minuti contati, le giornate quasi sempre uguali. Mi piacerebbe davvero partecipare! Per staccare un po’ dalla quotidianità, dalla stessa monotonia; ma nel frattempo mi piacerebbe per conoscere nuovi ragazzi e ragazze…ma anche per lanciarmi e tuffarmi nel lontano 1963.
Spero in una risposta e chiamata.
Distinti saluti.
Samira

Dylan

Ciao mi chiamo dylan,vengo da termoli mi piacerebbe molto partecipare a questa nuova edizione del colleggio.io ho 15 anni frequento il primo anno delle superiori non mi piace molto studiare , io sto sempre con il cell in mano e secondo i miei sono un telefono dipendente altre cose su di me spero le scopriate contattandomi

Davide

Ciao mi chiamo Davide, ho 14 anni e sono uno stra mega giocatore di videogiochi (infatti più di una volta i miei genitori mi dicono di staccarmi).
Faccio l’alberghiero e con i voti non vado male(forse pk ho scelto una scuola abbastanza facile)
Uso il telefono quasi tutto il giorno e vado molto nei centri commerciali (solo per i videogiochi).
Vorrei partecipare al colleggio, per staccarmi un po dalla tecnologia e fare nuove esperienze ma soprattutto nuovi amici.

GIUSEPPE

Salve a tutti o come si dice nella mia città “Ciao mbare”
…come già mi sono presentato sono un ragazzo di Catania, ho 16 ad ottobre 17 , vengo da una famiglia molto umile e che fa di tutto per farmi felice , ho un carattere molto “arrogante” , rispondo sempre se una cosa non mi va bene, vorrei fare questa esperienza anche perché una volta diventato maggiorenne vorrei far parte dell esercito italiano.
Spero che questo messaggio verrà letto

Nicoletta

Ciao sono Nicoletta, ho 14 anni e attualmente vivo a Salerno. Sono una ragazza testarda e che se si deve dire qualcosa ad un professore non ha paura di farlo. Molti professori si lamentano di me per il mio atteggiamento (forse scontroso) e per la mia non attenzione in classe, ma sinceramente preferisco parlare con una mia amica rispetto a sentire la loro voce.
Frequento il Liceo Scientifico e devo dire che non vado ne male ma nemmeno bene. Mi applico poco a studiare il pomeriggio e il motivo principale è che sto 24 ore su 24 con il telefonino. Vorrei cercare di distrarmi un po’ da questo mondo e provare a vivere un mese senza telefonini (non ne sono molto sicura), fare nuove amicizie, divertirmi e passare il tempo nel modo in cui passava il tempo mia nonna, dato che ogni volta che mi vede con il telefono in mano si mette a raccontare la sua storia.
Spero di essermi spiegata e descritta al meglio. È un mio desiderio nel cassetto partecipare a questo programma. Grazie in anticipo

Alessandro Rollo

Ciao mi chiamo Alessandro, ho 14 anni e sono un appassionato di videogiochi, mi piacerebbe partecipare al collegio per conoscere nuove persone e provare una nuova esperienza.

Maria

Salve,scrivo a voi del collegio perché vorrei far partecipare mia figlia alla terza edizione e perché ormai ritengo impossibile correggere il suo carattere. Fino a qualche anno fa, Francesca (mia figlia), era una ragazza timida, buona e rispettosa nei miei confronti e in quelli di mio marito. Dall’anno scorso ha subito un forte cambiamento, dovuto probabilmente alle persone che frequenta. È diventata scontrosa, esce tutti i giorni e la sua media a scuola ha iniziato a scarseggiare, torna tardi il fine settimana e spegne il telefono per non farsi rintracciare. Risponde male, a tavola non possiamo più avere un dialogo perché sta sempre al telefono e preferisce parlare con i suoi amici piuttosto che con i suoi genitori. L’anno scorso l’ho minacciata con mandarla al collegio ma poi ho fatto finta di niente. Quest’anno penso sia il caso di mandarla e mi affido a voi, penso che quest’esperieza possa aiutarla a tornare la ragazza di prima e ad imparare a conoscere il vero val

Maria

Salve,scrivo a voi del collegio perché vorrei far partecipare mia figlia alla terza edizione e perché ormai ritengo impossibile correggere il suo carattere. Fino a qualche anno fa, Francesca (mia figlia), era una ragazza timida, buona e rispettosa nei miei confronti e in quelli di mio marito. Dall’anno scorso ha subito un forse cambiamento, dovuto probabilmente alle persone che frequenta. È diventata scontrosa, esce tutti i giorni e la sua media a scuola ha iniziato a scarseggiare, torna tardi il fine settimana e spegne il telefono per non farsi rintracciare. Risponde male, a tavola non possiamo più avere un dialogo perché sta sempre al telefono e preferisce parlare con i suoi amici piuttosto che con i suoi genitori. L’anno scorso l’ho minacciata con mandarla al collegio ma poi ho fatto finta di niente. Quest’anno penso sia il caso di mandarla e mi affido a voi, penso che quest’esperieza possa aiutarla a tornare la ragazza di prima e ad imparare a conoacere il vero valore della famiglia.

Francesco

Ciao sono Francesco e vorrei partecipare al collegio 3 perché vorrei provare a vivere senza social e senza tecnologia, sono un ragazzo un po’ timido e testardo e poi vorrei fare un po’ di amicizie nuove spero che accetterete la mia richiesta grazie

Amire

Ciao mi chiamo Amire ho 16 anni mi definisco una ragazza lunatica e testarda,non so mai zitta rispondo a tutti ,sto 24h su 24h sul cellulare a navigare su internet vorrei mettermi in gioco se riesco a stare senza tutto questo.
Spero di avere vostre notizie.

    Anna

    Ciao, mi chiamo Anna ho 14 anni sono una ragazza molto testarda, ma anche molto timida. Una ragazza che segue solamente le sue regole. Sto sempre attaccata al cellulare e adoro le serie tv però vorrei impormi una sfida. Riuscire a vivere come facevano i ragazzi del 1960. E con questa esperienza vorrei anche riuscire a superare la mia timidezza.
    Spero di avere vostre notizie
    Anna

Adele Anna Mauro

ciao sono Adele ho 16 anni , i miei genitori dicono che non seguo le regole, che non faccio nulla, che studio poco, okay da una parte devo dare ragione… sono una ragazza testarda faccio tutto ciò che mi dice la testa, sono schietta e non mi faccio molti problemi a dire cosa penso. Mi piacerebbe partecipare al collegio perché sono una ragazza diciamo timida in alcune circostanze e mi piacerebbe sbloccare questa mia timidezza. Spero di partecipare. ci vediamo presto Adele

Melissa

Ciao sono Melissa e ho 14 anni,abito in Molise,ho seguito entrambe le stagioni del collegio ed è dalla prima che desidero partecipare. Sono una ragazza molto allegra,solare e faccio subito amicizia. Però spesso non obbedisco ai miei genitori,faccio di testa mia.
Non riesco a stare un secondo senza il telefono e sarebbe anche divertente mettermi nei panni di una studentessa degli anni 60 e provare a vivere un’esperienza così.

Lisa

Sono Lisa ho 16 anni, odio la scuola, vivo in simbiosi con il mio cellulare e questo provoca un sacco di casini a scuola e a casa, vorrei partecipare al collegio 3 per mettermi alla prova, non sono sicura di resistere ma ci vorrei provare, sono una ragazza impulsiva, parlo un sacco, odio le persone che si credono superiori e danno ordini, all’inizio sembro calma ma quando mi adatto se qualcosa non mi va bene posso diventare un vulcano.. all’inizio sembro forte ma sono molto fragile, mi faccio molto influenzare dai giudizi delle persone, spero di poter vivere questa esperienza Anche per diventare più forte e fregarmene di quello che pensano le altre persone

Noemi

Ciao,mi chiamo Noemi ho 14 anni e sono della provincia di Palermo, mi reputo una ragazzina molto testarda,raramente… quasi mai accetto i consigli delle persone più grandi, nel mangiare sono un po particolare nel senso che questo non mi piace e questo neanche.Sono stata sempre curiosa di partecipare ai provini del collegio perché voglio provare la vita di un tempo in tutti i sensi.

Sara

Hiii guyss!!! Sono Sara ho 17 anni e mi definisco una ragazza un po’ testarda,ma anche molto ribelle. Partecipare al collegio non mi ha mai spaventato più di tanto perché vorrei provare a mettermi davvero alla prova e vedere se davvero potrei reggere i ritmi di vita che c’erano all’epoca e poi penso sarebbe una esperienza che può formati molto anche a livello personale. Detto ciò,sapete dove trovarmi

Marella

Ciao, sono Marella ho 14 anni e arrivo da Agnone, provincia di Isernia. Vorrei partecipare alla terza edizione del collegio per mettere alla prova me stessa. Sono una ragazza un po’ ribbelle e dipendente dal telefono, dice tutto quello che le passa per la testa senza peli sulla lingua.
Spero che qusta esperienza possa cambiarmi e farmi crescere.

Enrico

Bella a tutti sono enrico e abito a firenze ho origini calabresi nato e cresciuto li per un po di tempo io è dlla prima stgio e che provo a fare i casting per poter partecipare a il collegio spero che per questa terza stagione possa andarci

Camilla Marzocchi

Ciao, mi chiamo Camilla Marzocchi e mi piacerebbe partecipare molto a collegio 3 , per fare nuove esperienze ma anche perché sono una ragazza testarda e per dimostrare alla mia famiglia che posso essere brava ed educata,io non voglio che sia tutto facile ma che sia possibile grazie e arrivederci
Un bacio Camilla .

Teresa

Ciao sono Teresa e ho 13 anni abito con la mia famiglia a Torre del Greco. Sono dipendente al telefono però per me questa è una prova per me perché vorrei provarci perché questo colllegio può insegnarmi tanto della vita.

Sarah Farchica

Ciao. Sono Sarah ho 13 anni e sono Siciliana. Ho una testa dura assurda, faccio sempre quello che voglio e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. Sono poche le persone che mi tengono testa ma poche poche. Rispondo spesso ai professori. Non mi mi piace per niente la scuola, cioè sarah e la scuola zero totale. Vorrei partecipare al collegio per provare cosa provava mia nonna quando andava a scuola. Ceh magari mettermi un po’ di rigore e stare un po’ senza cellulare.

Attendo risposta.

    Alessandro

    Ciao Sarah. Sono sicuro che riuscirai ad andarci a “il Collegio 3”. Lo spero anch’io di andarci perché è stato sempre il mio sogno poter partecipare ad un programma per ragazzi che fanno le medie/superiori. Spero di entrare nel programma. Prima vorrei dare un consiglio a tutti quelli che leggerete questo commento , specialmente te sarah. Il consiglio è quello di trovare tutti i fatti avvenuti nel 1962 (dato che la prima stagione portava i ragazzi nel 1960 e nella seconda nel 1961) così almeno sarete più preparati 😉.

    Spero che entreremo nella serie.

    Cordiali saluti

    Alessandro

Alessio

Ciao sono Alessio,ho visto l’esperienza che hanno fatto quelli che hanno partecipato al collegio 2 e 1 e secondo me si sono divertiti e hanno imparato parecchie cose,spero fermamente che verrà fatta l’edizione 3

martina

ciao sono martina sono una ragzza molto legata al mio cellulare e alla mia famiglia e piu o meno abbastanza brava a scuola mi piacerebbe moltissimo partecipare alla terza edizione del collegio un’esperienza che credo possa solo cambiarmi in meglio se mi accettasse sarebbe un sogno è da quando è uscita la seconda edizione che sogno di poter provare questa esperienza vi prego non ignorate il mio commento farei di tutto per partecipare anche io!è il mio sogno! :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)::):):):):):):)::):):):):):):):):)

sheyla

ciao sono sheyla e ho quasi 14 anni , sono testarda e molto determinata, e uso tanto il telefono,i miei mi hanno sempre minacciato di mandarmi in collegio,e penso che il collegio faccia a caso mio.

Ilaria

Ciao sono Ilaria,i miei genitori,sopratutto mia mamma che è un insegnante,vorrebbero lasciarmi in un collegio per farmi capire la difficoltà della scuola a quei tempi e anche per farmi un po’mettere in testa l’importanza della scuola che per me non è esiste.Ho 14 anni e vengo da Follonica,in provincia di Grosseto(Toscana).

Francesca

Ciao sono Francesca ho 14 anni e provengo da olmedo provincia di Sassari (Sardegna), sono una ragazza molto testarda e non rispetta le regole, legata al mio cellulare e ai trucchi non so stare senza i miei sono disperati per questo motivo. Con la scuola non ne cavo piedi rispondo a tutti i professori e appunto per questo ho scelto di parteciapare al collegio e capire come era la desciplina della scuola e le regole del 1960. Questa per me sarebbe un’esperienza nuova e mi piacerebbe molto. Vi prego rispondete un bacione ❤️

Beatrice

Ciao sono Beatrice, ho 17 anni e ho un migliore amico.. Il telefono.
Vivo in provincia di Roma, a scuola non vado benissimo, diciamo che faccio un po’ troppo casino.
Mia mamma dice sempre che sto troppo al telefono e ai suoi tempi non sarei riuscita a vivere.
Perché non provare?
Sono una ragazza simpatica e che si lega presto alle persone, amo i piercing e i tatuaggi, non penso di riuscire a vivere senza! Sono anche molto legata alla mia famiglia, mia mamma e il mio cane soprattutto.
Sarà l’unica possibilità che avrò…spero di poter partecipare, un bacio, Bea.

Finella

Ciao sono finella ho 14 anni e vengo dalla Calabria, sono molto presuntuosa e tendo a voler comandare gli altri sono dipendente da instagram la mia passione più grande è la ginnasta vorrei partecipare per mettermi un po’ in riga🌸

Lorena

Ciao, sono Lorena ho 15 anni, provengo da un paesino in Molise, non sono bravissima a scuola ma non vado neanche male, mi piace disegnare e vivo di musica,
Sono molto social dipendente, sono sempre su whatsapp o su Instagram che sono la mia vita,
Sono molto sportiva, ho i capelli abbastanza lunghi e color castano scuro, occhi marroni e sono alta 1.63…
Sono molto solare, amo stare in compagnia e sono una buona chiacchierona, non sto mai zitta…
Avvolte rispondo, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, il mio migliore amico è il mio iPhone
Senza non riesco a starci,a scuola non riesco a farne a meno e lo uso anche per andare in bagno…
Vorrei partecipare a “il collegio 3” appunto perché vorrei provare ad adattarmi anche alle regole dei tempi dei miei genitori e mettermi un po’ in riga visto che i miei genitori si lamentano.
Spero tanto mi scegliete per partecipare alla terza edizione del collegio, ne sarei molto contenta.
Un bacione grazie 😘

Giorgia Patti

Ciao sono Giorgia è ho 16 anni ,vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio, seguo le regole ma tendo a rispondere sempre , sono testarda e molto presuntuosa ,non riesco a stare senza musica e sono instagram dipendente. Vorrei mettermi alla prova partecipando , spero di ricevere una risposta.

Irene fiore

ciao sono Irene e ho 13 anni vorrei partecipare al collegio per diventare più “educata ” io tendo a rispondere ai superiori e vorrei migliorare farmi partecipare sarebbe un regalo stupendo, grazie per la considerazione

Aurora

Ciao! Sono Aurora, a luglio compio 16 anni e vivo ad Alessandria, in Piemonte. I miei genitori sono disperati, non sanno più che fare con me; convivo con il mio cellulare, più il tempo passa e più diventa il mio migliore amico, me lo porto sempre dappertutto, anche in bagno e a scuola non riesco proprio a non usarlo! Sono fissata con i piercing ma ovviamente i miei genitori non sono d’accordo, ma io sono ribelle. Sono anche fissata con i tatuaggi infatti ho convinto mia mamma a farne due di nascosto da mio padre, che lo scoprì più tardi. Per non parlare dei capelli colorati, sono la mia fissa, insieme al make up. Se sono struccata io non esco neanche per portare a spasso il cane! E la scuola? Non ne parliamo, Vorrei iniziare questa esperienza per capire com’era la scuola di una volta e per capire che ci sono cose molto più belle dei tatuaggi, del cellulare, etc, anche se sarà dura convincermi! Vi prego, aiutatemi!

Francesca

Ciao sono Francesca ho 14 anni e provengo da olmedo (Sardegna). Sono molto social dipendente non riesco a staccarmi dal mio telefonino, mi piacerebbe molto partecipare alla terza edizione del collegio per provare nuove esperienze. Spero molto presto mi arrivino vostre notizie, vi prego rispondete. Un bacione ❤️

Luigi

Ciao mi chiamo luigi ho 14 anni a vivo a portici mi piacerebbe molto partecipare al collegio 3 perché mi sono piaciuti molto il primo e il secondo pure perché sono un ragazzo molto ribelle che non rispetta le regole testardo e legato al cellulare che è una parte di me spero di essere preso

Gianluca

Ciao sono Gianluca ho 15 anni e sono dipendente dal mio telefono oltre che mammona per me sarebbe una gioia partecipare a il collegio anche per vedere cosa hanno provato i miei genitori visto che dicono sempre che ai loro tempi non avrei resistito un giorno questa per me potrebbe essere un opportunità che coglierei al volo spero di riuscire a entrare al collegio

    Francesca

    Ciao sono Francesca e vengo da Napoli,ho 13 anni e vorrei tanto partecipare al collegio 3,mi piacerebbe vivere le regole del 1960,non sono una ragazza che rispetta molto le regole,nello studio me la cavo ma nel comportamento iniziatevi a mettere le mani nei capelli,mi piace uscire con le mie migliori amiche,divertirmi e dimenticare le cose brutte che ci circondano,di sicuro le cose che mi mancheranno di più sono:mia madre,non riesco a stare senza lei,i miei trucchi,come faccio senza?!,e la musica del presente,e le serie tv,eh si,non mi mancherà affatto il mio telefono,i social ecc.,penso che ci si puó divertire anche senza social.
    E niente mi piacerebbe avere una risposta,ciaoooo

Marta

Ciao mi chiamo marta russo e ho 14 anni sapete il mio sogno è quello di diventare una studiosa ma non mi imoegno abbastanza nonostante non vada male a scuola vorrei un’esperienza più coscienziosa e avere esperienze nuove anche perché sono molto legata alla mis famiglia ma soppratutto al mio telefono…vi prego datemi una possibilità.

Iris

Salve, Mi chiamo Iris e ho quasi 12 anni, vengo da Fondi e mi piacerebbe provare l esperienza del collegio e poter partecipare alla 3 edizione perché sono una persona in cerca di avventure e sfide, costi quel che costi. Vado abbastanza bene a scuola e per me questa sarebbe una bellissima esperienza.

Alessandra Emma

Ciao sono Alessandra Emma (lo so ho un congnome strano) e ho 13 anni, vorrei entarare al collegio perchè per me è come una prova per me stessa per superare le incertezze e le paure per mettermi anche un pò in riga perchè io e le regole siamo 2 cose diverse.
Io e il telefono siamo una cosa unica e appunto grazie all’esperienza del collegio vorrei provare la “sensazione” di stare senza telefono e stare circondata da amici veri
A scuola vado abbastanza bene anche se preferirei non fare nulla tutto il giorno, io penso che il collegio serva anche a farti capire quanto è importante lo studio
Spero che la mia presentazione vi sia piaciuta so che la probabilità che mi prendiate sia 1 su 18 (poi perchè dobbiamo vedere se ci sarà il collegio 3)
L’unica cosa che posso fare è aspettare e sperare ciao🤞💕

Giulia Pellegrino

Ciao sono Giulia Pellegrino ho 13 anni vengo da lecce è sono la più casinista della classe beh a me non piace propio la scuola e se è per questo manco le regole faccio quello che mi piace e pare e soprattutto non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. Io e il mio telefono siamo super uniti non c’è un secondo che i miei non mi vedono con il cell beh niente da dire speriamo che mi prendiate ciaooo

Martina

Ciao sono martina,ho 14 anni e abito in sicilia.
Sono uno spirito libero,non mi faccio mettere i puedi in testa da nessuno e molte volte non rispetto le regole..Dall’esperienza del collegio vorrei imparare o meglio anche i miei genitori vorrebbero che io imparassi un po’ di disciplina,perchè alcune volte esagero con i professori e rispondo.Inoltre il mio migliore amico è il cellulare,non lo abbandono mai e questo ai miei genitori non piace affatto.I miei genitori da piccola mi hanno sempre detto :-Ti mando al collegio! E forse questa volta ci potranno riuscire.!

Roberta

Ciao mi chiamo Roberta, sono di Napoli
Ho quasi 17 anni e sono abbastanza tarda, non sono il tipo che ascolta le regole e mi ribello per ciò che non mi va.
A scuola sono abbastanza brava ma col comportamento vado un po’ male.
Vorrei rimettermi in riga soprattutto perché non riesco a staccarmi dal telefono

Pierluca Esposito

Ciao sono Pierluca Esposito ho 13 anni e abito a Napoli il telefono e io siamo inseparabili lo uso giorno e notte.In oltre non esco se non mi sono aggiustato i capelli infatti ho una pettinatura bellissima io cibo e io siamo nemici perché mi piacciono pochissime cose ma faccio molto sport tra cui calcio da agosto a maggio e tennis e piscina da giugno fino a fine agosto e a scuola sono il faro del caos sono il casinista della classe infatti i miei professori mi hanno messo un voto basso in comportamento.Non sono per niente ordinato e spero tantissimo di partecipare al collegio 3 in modo tale da cambiare un po carattere e soprattutto essere più ordinato

Francesca

Ciao mi chiamo Francesca e ho 13 anni vivo in provincia di Napoli . Sono molto esuberante e per me il rispetto esiste solo nei confronti di mia madre. A scuola sono il fulcro del caos in classe e non me la cavo proprio bene . Io e il cellulare siamo uniti a vita e non resistere senza . So che mi sentirò scomoda nei panni di una collegiale ma sono esperienze che voglio provare , e vorrei sapere se qualcuno riuscirà a piegare il mio pazzo carattere . Spero di poter partecipare
CIAO

Pierluca Esposito

Ciao sono Pierluca Esposito ho 13 anni e vengo da Napoli, il telefono e io siamo inseparabili come i miei capelli,io a i miei capelli ci tengo tantissimo sono come una parte del mio cuore.Io e il cibo siamo nemici mi piacciono pochissime cose e faccio molto sport tra cui calcio 4 volte a settimana e voglio partecipare al collegio tre perché ho incominciato a guardarlo solo dalla seconda stagione però mi è piaciuto infatti mi sono pentito che l’ho scoperto solo alla seconda stagione e spero che questa è esperienza possa cambiarmi

Aurora

Ciao mi chiamo aurora e ho 13anni e vivo in Sardegna sono una ragazza molto agitata e faccio perdere la pazienza con tutti io con il telefono sto più di 1ora 1ora e mezzo vorrei partecipare al coleggio 3

Aurora

Ciao mi chiamo aurora e ho 13anni a settembre 14 e vivo in Sardegna sono una ragazza molto agitata e faccio perdere la pazienza con tutti io con il telefono sto più di 1ora tipo 2ore

Maria

Ciao sono Maria e fra qualche mese farò 14 anni …sono una ragazza piena di sogni e di ambizioni come tutti, uno di essi è partecipare alla nuova edizione del collegio 3 …seguivo sempre il collegio e mi chiedevo come sarebbe stata la vita in quelle mura, sono sempre aperta a nuove esperienze ma c’è un piccolo difetto che mi caratterizza, la tecnologia più precisamente il mio telefono, lo porto sempre con me e non saprei “sopravvivere” senza di esso, a dire la verità non ci ho mai provato ma questa per me potrebbe essere un nuovo inizio…una continuazione pura senza il bisogno di controllare la mia vita sui social.
Prenderò tutto come una sfida contro me stessa, per migliorarmi e ritornare a casa in modo diverso dal solito, più comprensiva nei confronti degli altri che a volte mi giudicano…. ma gli farò capire cosa sono in grado di fare❤

Angelo

ciao sono Angelo Miceli vivo a Castrovillari e sono molto legato al mio telefono lo uso 24 ore su 24 vorrei molto partecipare al collegio 3 per staccarli un pochino dal telefono e avere una vita sociale

    Angelo

    ciao sono Angelo Miceli vivo a Castrovillari a giugno farò 13 anni e frequento la scuola GIUSTINO FORTUNATO.IO USO MOLTO IL TELEFONO INFATTI VORREI ANDARE AL COLLEGIO 3 PER staccarmi dal telefono ed avere una vita sociale

Sara

Ciao, sono Sara Arnone, ho 16 anni, abito a Castel Bolognese in provincia di Ravenna ma sono nata a Napoli.
Frequento la scuola superiore alberghiera e sono al terzo anno.
Ho una splendida famiglia però sinceramente non passo molto tempo con loro perché sto sempre al cellulare e non studio mai.
In questo periodo sono dinventata molto indisponente. Non mi faccio mettere i piedi in testa da NESSUNO.
Adoro disegnare… E stata sempre la mia più grande passione, diciamo che quando disegno mi rilasso e non penso a nulla.
Comunque un bel ripristino delle regole di quel tempo su di me non farebbe male!
Quindi vi prego di prendermi perché ci tengo abbastanza.
Ciao.

Maria Vittoria Giorgi

Buongiorno sono Maria Vittoria Giorgi, ho 13 anni e vivo a Monza. Il 24 febbraio ho mandato un messaggio di presentazione, ma probabilmente è stato cancellato, pertanto ho deciso di scriverne uno nuovo. Frequento la 2^ media presso l’istituto Preziosissimo Sangue a Monza. Ho seguito con molto interesse entrambe le stagioni del Collegio e vorrei già essere lì. Sarebbe la realizzazione del mio più grande sogno.

Luigi

Vorrei tanto partecipare al collegio perché sono molto legato al telefono e non rispetto molto le regole vorrei far parte del collegio 3

Luigi

Ciao mi chiamo luigi ho 14 anni e sono molto legale al mio telefono e anche alla mia famiglia sono un bravo ragazzo ma non mi piace studiare sono molto testardo e se voglio una cosa devo ottenerla e mi piacerebbe fare il collegio

Viola

Ciao sono Viola ho 13 anni e vivo attaccata al mio telefono se non l’ho con me non vado da nessuna parte e se lo lascio a casa obbligo ai miei di portarmi a prenderlo, sono abbastanza testarda, non mi piacciono e non seguo le regole; sono abbastanza testarda e non mi piace la scuola. Mia mamma voleva che io andassi al Collegio 3 per farmi cambiare. Aspetto risposta
Grazie💗

Erica Petrone

Ciao sono Erica ho 12 anni sono una ragazza abbastanza testarda se dico una cosa quella é se nn fanno quello che dico faccio succedere il casino .
Sono vivace e solare e mi piacestare in compagnia .
La mia fissazione e il telefono nn riesco a stare senza Cell neanche per 10 minuti .
Io e lo studio nn andiamo molto d’accordo .
Quindi spero che il collegio mi aiuterà a crescere

Claudia Corrado

Ciao siamo due gemelle di 15 anni ci chiamiamo Alice e Fabiana Fracchiolla e viviamo a Grosseto siamo molto testarde e rispondono spesso e non riusciamo a stare zitte siamo molto attaccate alla tecnologia e ci piace fare sport e uscire e fare tutto di testa nostra e vorremmo partecipare al collegio 3 tutte e due e speriamo che questa esperienza possa aiutarci a cambiare soprattutto il carattere e il telefono perché non riusciamo a vivere sempre

Vittoria

Ciao a tutti, mi chiamo Vittoria Galassi, abito a Catania e ho 15 anni. Sono una ragazza socievole che parla tanto ma sopratutto sempre attaccata al cellulare. Sono abbastanza schizzinosa soprattutto per il cibo, e a scuola non me la cavo tanto bene, ma parliamoci chiaro, meglio un’ uscita con gli amici, che sapere due poesie a memoria.!

Aurora sirtori

Ciao sono Aurora ,ho 12 anni e abito ad agazzano in provincia di Piacenza.
Come sport faccio equitazione , ho un maneggio ed è la mia vita. Mi piacerebbe partecipare al collegio 3, per fare nuove amicizie ,visto che mi riesce bene fare amicizia soprartutto con le ragazze e anche per provare nuove esperienze e i terrei tantissimo .
A scuola vado abbastanza bene e sono in 2° media
Grazie e spero che mi prendiate in considerazione.

Rispondete

Angelo

Ciao sono Angelo,ho quasi 15 anni e vivo a Castelgrande,un paesino in provincia di Potenza.
Vorrei partecipare alla terza edizione di Il Collegio
Uso continuamente il mio cellulare,anche quando sono a scuola e non rispetto molto le regole, e se mi tolgono il cellulare faccio il casino.
Spero che questa esperienza possa cambiarmi.

Rispondete

Patrizia

Mi presento , mi chiamo Patrizia Mauro ho 14 anni e vengo da Giugliano (provincia di Napoli)Sin da piccola mi sono sempre piaciute le lingue specialmente l’inglese . Sto alle superiori e Frequento un istituto tecnico turistico e sono al primo anno .. per il momento studio francese e inglese .. ..la materia che non vado molto d’accordo è la geometria non mi è mai piaciuta come materia . Alle medie andavo bene a scuola adesso non più perché non mi impegno molto a scuola non studio ma mela cavo perché ho capacità potrei fare molto di più ..Vorrei partecipare alla terza edizione del collegio perché non solo la trovo una cosa bella ma è anche una sfida a cui sottopongo a me stessa..Mi farebbe molto piacere partecipare per fare anche una nuova esperienza ..che mi porterò dietro per sempre ..anche per staccarmi un po’ alla vita di tutti i giorni ,ma sopratutto mettermi alla prova , stando anche un po’ lontano dai social Sono una ragazza selettiva..molto socievole subito prendo confidenza con le persone …subito riesco ad aprirmi. La maggior parte del tempo lo passo sempre con il telefono in mano 24 h su 24 non posso farne a meno ..Sin da piccola mi è sempre piaciuto fare la modella ..è sempre stato un mio desiderio ..un sacco di persone mi dicono di iscrivermi in qualche agenzia perché sono molto portata ..Il mio scopo e proprio questo ..!!
Attendo delle risposte da parte vostra ..spero di avere presto vostre notizie sperando che quest’esperienza possa farmi cambiare in modo positivo

Marta

Ciao sono marta ad agosto faccio 14 anni ho sempre sognato di partecipare a il collegio soppratutto con l’iniziativa di migliorare la mia dipendenza dai social e da tutto per i miei gienitori sono troppo farfallina ma voglio far veder loro che dentro di me ci sta una gran guerriera e infatti vorrei tanto partecipare,sarebbe un sogno per me poter raccontare la mia vita in temi,contare ogni secondo della mia vita a matematica e tutto il resto ha scuola sto studiando francese e inglese come lingue il prossimo anno andrò al dini liceo scentifico e sogno di laurearmi e diventare una veterinaria…grazie di tutto spero mi chiamerete

chiara

ciao sono chiara, ho 13 anni, sono una ragazzina molto testarda, non vado molto d’accordo con lo studio/la scuola, ma quando mi impegno so essere molto brava, stò troppo al cellulare magari il Collegio potrebbe aiutarmi a diventare responsabile e potrebbe riuscire a farmi studiare speriamo sia così………
CHIARA

    Algert

    Ciao io sono ALGERT ho 14 anni vengo da Pregnana Milanese, vorrei partecipare al collegio perché i miei sogni per ora non sono mai stati esauditi; a scuola vado abbastanza bene, frequento l’istituto turistico a Milano.
    La mia vita fin dalla nascita era complica era come se fossi in un labirinto senza uscita, io sono nato in Albania dove ci sono i miei parenti; il mio sogno ero non finirà anche se non mi prendessero ma io ci provo perché nella vita l’importante è andare avanti con la propria testa e sentirci al meglio.

Anna

Ciao sono Anna,ho 14 anni e sono di Napoli.Vorrei partecipare tantissimo al collegio perché so che mi migliorerà in vari aspetti del mio carattere.Sono una ragazza solare,amichevole e mi piace molto fare nuove amicizie.L’amicizia per me conta molto,fin da piccola sono sempre stata una bambina timida che non parlava molto con gli altri e questo a volte mi escludeva dal gruppo facendomi passare le elementari come un inferno.Ma crescendo per fortuna sono cambiata,pensai che se non fossi diventata un’altra persona avrei passato il resto della mia vita a non parlare con nessuno.Ho iniziato ad essere più aperta nel parlare senza confidare le cose più importanti,ho vissuto varie esperienze che mi hanno aiutata a diventare la persona che sono oggi ovvero una ragazza disponibile per tutti e che adesso parla anche troppo😅.Con la scuola,fino all’anno scorso non ho avuto problemi uscendo con 10 all’esame di terza media.Ho deciso di fare il liceo scientifico con la passione per la matematica,non vado male ma avendo le doti i professori si aspettano molto di più da me.Fin da piccola la mia passione è stata la danza e infatti la pratico da 10 anni iniziando a soli 4 anni,faccio classico,hip pop,moderno e carattere.Con i miei genitori vado abbastanza d’accordo anche se li rispondo in modo sgradevole molto spesso.Questa è la mia vita e spero di avervi sorpreso permettendomi di partecipare alla terza edizione del Collegio,un sogno che vorrei si realizzasse✨❤️

-Anna💋

Fabiana gargiulo

Salve ,sono Fabiana Gargiulo e vengo da Giugliano provincia di Napoli ,qualche mese fa scrissi una mia descrizione appunto per partecipare al collegio 3 ma non ebbi nessuna risposta ,mi scuso per il disturbo per la seconda volta che scrivo ,ma mi interesserebbe partecipare ..
Ho 15 anni e sono una ragazza molto testarda,per gli altri e un difetto perché molto probabilmente non è quello che si aspettano da me .Altrettanto i miei genitori.non vado molto d’accordo con lo studio infatti ho dovuto ripetere il primo anno di liceo(linguistico) e non è stata una grande soddisfazione per i miei genitori. Sono una ragazza abbastanza dolce (quando voglio e con chi voglio ) e amo essere alla moda ,sono molto sbadata ,disordinata e spesso non ho un comportamento adeguato con la mia famiglia ,cosa che a loro disturba molto. Ho un desiderio che da sola PURTROPPO non riesco ad avverare .. vorrei tanto dimostrare ai miei amici e i miei genitori che non sono così male ,non ne posso più delle loro ramanzine !!
Spero di ricevere una vostra risposta .

Chiara

hey sono chiara ho 13 anni e vorrei partecipare alla prossima edizione del collegio pk voglio vivere un esperienza unica e magari farmi anchevere amicizie che ora non ho.
PS vorrei farlo anche per cercare di stare senza il mi. fidanzato: il mio telefono

Lucia

Ciao sono Lucia Esposito ho 14 anni e mi piacerebbe partecipare al “collegio 3”..sono una ragazza normale anche se a volte sono un po’ testarda

Federica e Samira

Salve a tutti!! Ci presentiamo, siamo Federica e Samira, due migliori amiche. Abbiamo entrambe 15 anni veniamo da Pescara (Abruzzo) e siamo delle pazze che odiano le regole e le persone le impongono. Odiamo la puntualità e non possiamo ovviamente fare a meno del telefono, infatti lo usiamo 16h su 24h circa.
Riguardo lo studio, non è il nostro forte o meglio, non ci impegnamo abbastanza per raggiungere ottimo obbiettivi. Nell’ambito delle passioni siamo molto diverse: a Samira piace la danza mentre a Federica il calcio ma è solo un passatempo e a parer di Samira è veramente uno sgorbietto!! OK ci siamo dilungate molto. Dunque quello che volevamo dirvi è che speriamo tanto di poter riuscire a partecipare anche se già sappiamo che sarà davvero dura. Un saluto da noi.

Samira e Federica

Salve a tutti!!! Ci presentiamo, siamo Samira e Federica, due migliori amiche. Abbiamo entrambe 15 anni, veniamo da Pescara (Abruzzo) e siamo delle pazze che odiano le regole e le persone che le impongono. Odiamo la puntualitá e non possiamo ovviamente fare a meno del telefono, infatti lo usiamo 16h su 24h ca.
Riguardo lo studio, non è il nostro forte, o meglio, non ci impegnamo abbastanza per raggiungere ottimi obiettivi. Nell’ambito delle passioni siamo molto diverse: a Samira piace la danza e infatti la pratica mentre a Federica piace il calcio ma è solo un passatempo e a parer di Samira è davvero uno sgorbietto!! Ok ci siamo dilungate molto. Dunque quello che volevamo dirvi è che speriamo tanto di poter riuscire a partecipare anche se già sappiamo che sarà davvero dura.
Un saluto da noi!

Vittoria

Ciao sono Vittoria ho quasi 13 e vorrei molto partecipare a questo bellissimo collegio perché non riesco a staccarmi dal cellulare da wathapp e da YouTube quindi mi piacerebbe riuscire ad entrare sono una che mangia tante cose che magari alcuni non mangiano, e poi vado abbastanza bene a scuola ma posso andare anche meglio. Spero che mi facciate entrare ricordo di aver visto tutte sfugge le serie e mi sono imparata molte cose storiche . Conto su di voi mi raccomando vi adoro un bacione e son sicura di stare un mese senza cellulare è famiglia; non sono un’amante del trucco quindi non avrò problemi ciao un bacione per favore prendetemi farò anche le audizioni al tuo io so molta roba per favore prendetemiiii💖💖💖😘😘😘😘

Domenico

Ciao mi chiamo Domenico è abito a Torre annunziata in provincia di Napoli vorrei partecipare a collegio e spero di andarci perché non riesco a stare con il cellulare più di un minuto

Elena

Ciaooo sono Elena ho 15 anni e mi piacerebbe molto partecipare alla terza edizione de “il colleggio” perché amo il cinema e lo spettacolo. Sono una ragazza un po’ timida ma mi serve ben poco per aprirmi. A scuola me la cavo, per quanto riguarda le regole diciamo che alcune me le faccio andar bene, altre è come se non esistessero mentre per quanto riguarda il cellulare non ce la faccio ad abbandonarlo. Con la mia famiglia ho un bellissimo rapporto, sia con mia madre che con i miei fratelli (mio padre non c’è più). Io credo possa essere un esperienza fantastica e proprio per questo spero che io vi possa interessare per questa terza stagione. Ciao a presto.

Crystal

Vorrei far parte de Il Collegio 3.
Ho 13 anni compiuti il 1º gennaio e mi piacerebbe molto far parte de Il Collegio 3 per vedere cosa provavano gli alunni quasi 60 anni fa, sarebbe un’esperienza unica😍
Mi chiamo Crystal.
Baci e fatemi sapere😘❤️

Lucia Giagu

Ciao sono Giagu Lucia, ho 17 anni, abito a vimodrone provincia di Milano, vorrei partecipare alla terza edizione del collegio. Sono una ragazza MOLTO MOLTO testarda se dico una cosa e quella potesse cascare il mondo ma niente e nessuno mi fa cambiare idea. Un altro mio lato caratteriale e la timidezza, ma la cosa positiva e che mi apro subito con le persone pian piano conoscendole (sono una persona molto selettiva, ma solo se non mi fido, e se vedo determinati comportamenti che non mi piacciono), sono una ragazza molto casinista, se ce l’occasione per fare bordello io sono la prima che si mette in mezzo. Le parole “REGOLA”, “DEVI FARE QUESTO”, “OBBEDISCI”, “ASCOLTA” ma sopratutto “PULISCI” e “METTI GIÙ IL TELEFONO” non esistono nel mio vocabolario, nemmeno se me lo dicono i miei genitori, quindi sará difficile che qualcuno mi faccia cambiare idea. Anche se sembro una ragazza tremenda so cosa vuol dire STOP. Sono brava a scuola i miei voti vanno dal 7 in su, sono anche capo classe quindi qualche pregio c’è l’ho anch’io😂. Social = VITA MIA ah! anzi INSTAGRAM= VITA MIA non mi stacco mai.
Una delle mie passioni piu grandi da quando sono piccola e la moda infatti faccio parte di un’agenzia di moda come modella e fotomodella, amo i vari look, particolari e personalizzati , sono ossessionata, devo essere sempre aggiornata delle nuove news, amo tutte le caratteristiche e circostanze di quel mondo.
come ho detto prima e difficile che cambi , proprio per questo motivo voglio mettermi alla prova al 100×100 e provare anche nuove esperienze e nuove amicizie perchè come ho visto In queste due edizioni molta gente cambia e vorrei vedermi cambiare.
Il collegio e fatto apposta per me.

Lucia

Ciao sono Lucia, ho 17 anni, abito a vimodrone provincia di Milano, vorrei partecipare alla terza edizione del colleggio se ci fosse l’occasione. Sono una ragazza timida ma mi apro subito con le persone (quelle che voglio IO sono una ragazza molto selettiva) e nel contesto in cui ci si trova. Le parole “REGOLA”, “DEVI FARE QUESTO”, “UBBIDICSI”, “ASCOLTA” ma sopratutto “PULISCI” e “METTI GIÙ IL TELEFONO” non esistono nel mio vocabolario, nemmeno se me lo dicono i miei genitori, quindi sará difficile che quacuno mi faccia cambiare idea, anche al COLLEGIO. Anche se sembro una ragazza tremenda so cosa vuol dire STOP. Sono brava a scuola quindi qualche pregio c’è l’ho anch’io. Social = VITA Mi a anzi INSTAGRAM= MIA VITA.
Come ho detto prima e difficile cambiamo , prprio per questo motivo voglio mettermi alla prova al 100×100 e provare anche nuove esperienze e nuove amicizie perchè come ho visto un queste due edizioni molta gente cambia e vorrei vedermi cambiare.

Noemi Simioni

Salve, sono Noemi Simioni, ho 15 anni e frequento un’istituto tecnico a Cittadella. Vengo dalle zone di Padova e pratico atletica leggera. Me la cavo bene con i voti e mi piacciono molto le lingue, però odio la matematica e tutto ciò che ha a che fare con i numeri. Sono una ragazza testarda e molte volte voglio avere ragione. Sono una social dipendente e mi piace un sacco farmi foto e uscire con gli amici. Seguo il Collegio giá dalla prima stagione e mi piacerebbe molto partecipare alla terza. Attendo delle risposte da parte vostra, magari questa esperienza mi potrà insegnare qualcosa!

Alessio

Ciao mi chiamo Alessio sono di Firenze ho 15 anni
Con la scuola non ho un bel rapporto, pure con le regole, non mi piacciono per nulla.
Vorrei partecipare alla 3 stagione de Il Collegio per vedere se riuscirò a tenere testa alle vecchie e rigide regole.
Speri di avere al più presto notizie!!

    Alessia fortarezza

    Ciao sono Alessia,ho 13 anni e mezzo,i miei genitori mi dicono tutti i giorni che mi manderebbero in collegio, e mi piacerebbe frequentare questo istituto…
    Abito in Piemonte in provincia di Alessandria.
    Sono molto attaccata al mio cellulare lo guardo da mattina a sera!
    Mi piace uscire con gli amici e le mie amiche, in giro per la mia città ….
    Pratico ginnastica artistica da un po’ di tempo, e mi piace andare a scuola.
    A scuola sono molto brava in tutte le materie ho la media del 6/7 (a parte in matematica😂)
    Il mio hobbie è fare i musical.ly e fare sport.
    Sono una persona:
    Dolce,simpatica,seria,solare,scherzosa,permalosa,disordinata,svogliata,testarda ma vivace.
    Se voglio qualcosa e non riesco ad ottenerla cerco di capire la situazione è cerco di ottenere quello che voglio…
    Da quando è INIZIATO il collegio mi è piaciuto sin da subito!
    Spero di poter partecipare in questa bellissima avventura!🤣

Martina

Ciao mi chiamo Martina, ho quasi 15 anni, sono di Verona e frequento il primo anno di Liceo Linguistico, e francamente non me la cavo benissimo. Sono una ragazza molto svogliata, testarda, disordinata e impulsiva. Non mi pace per niente studiare, ma me la cavo abbastanza nelle lingue. Credo che il collegio possa cambiarmi completamente, essendo tutt’altra cosa. Credo che mi servirà molto, anzi n sono più che sicura. Grazie e aspetto con ansia💕

Martina bassanini

Ciao mi chiamo martina, ho 15 anni e sono una ragazza molto svogliata in certi casi, in questo caso nello studio, sono stata bocciata già una volta e sinceramente vorrei provare il collegio, non che mi piaccia, ma penso che mi serva un Po di istruzione, oltre allo studio anche per il telefono, ci passo giornate intere sopra e i miei genitori non sono per niente contenti.
Spero tanto di riuscire a partecipare!
Un saluto martina😘

Martina

Ciao, mi chiamo Martina D’antona ho quasi 16 anni e vivo a Taranto. Sono una ragazza molto testarda, competitiva e determinata. Io e le regole non andiamo tanto d’accordo. A scuola sono più o meno nella media. Se penso di aver ragione non mi faccio problemi a rispondere, a prescindere dalla persona con cui sto parlando. Vorrei partecipare alla terza edizione del Collegio perché non solo la trovo una cosa bella ma è anche una sfida a cui sottopongo me stessa. Sono davvero curiosa di sapere se riuscirei ad arrivare e a superare l’esame senza combinare troppi casini!
Mi piacerebbe partecipare anche per vedere come mi comporto davanti delle telecamere, se la loro presenza mi mette disagio ecc.. quando ero piccola ho recitato in un film e l’idea di essere ripresa non mi dispiace!
Spero di avere presto vostre notizie! ❤️

Gabriele

Ciao, sono Gabriele ho 14 anni e vengo da Ragusa (Sicilia)
Sto pochissimo a casa e studio relativamente poco, i miei pensieri principali sono nel calcio e nelle ragazze.
L’idea del collegio mi piace tantissimo perché vorrei vedere se sono in grado di tenere testa alle vecchie regole, anche se gli terro testa.
Fatemi sapere

Vanessa

Ciao,sono Vanessa,devo fare 14 anni,vengo da Tivoli in provincia di roma. Sono una ragazza un po’fuori dalle righe,infatti le regole non sono fatte per me…partecipare alla 3 edizione del collegio sarebbe una sfida è un’esperienza unica! Amo cantare,pattinare e uscire con gli amici…mia madre avvolte mi minaccia di mandarmi al collegio e ora che ci penso non è una cattiva idea! Spero mi sceglierete,arrivederci!

Martina bassanini

Ciao, sono martina e ho 15 anni, voresidente partecipare al collegio per il fatto che mi manca tanto la voglia di studire e passo le mie giornate sul telefono, i miei i fatti certe volte sclerando per questo e quindi sono d’accordo anche loro a mandarmi e provate quest’esperienza, spero tanto accettiate la mia richiesta.

salvatore

ciao, sono salvatore ungaro ho 14 anni e sogno di partecipare al collegio 3 perché mia madre non ce la fa più. Mi piace molto lo sport e sono competitivo …a scuola ho la media del 6 ma il comportamento proprio non va…rispondo sia ai professori che ai genitori, quando mi arrabbio succede il finimondo e ottengo sempre ciò che voglio. Sono un social-dipendente…non riesco a staccarmi dal cellulare neanche per 5 minuti…lo uso perfino a scuola o in bagno…non credo proprio che riuscirei a stare senza il mio cellulare…però chissà…magari questa esperienza mi cambierà, magari diventero migliore e darò per la prima volta qualche soddisfazione alla mia famiglia…spero tanto di essere acettato …grazie mille❤

Sara

Ciao, sono Sara Arnone, ho 16 anni, abito a Castel Bolognese in provincia di Ravenna ma sono nata a Napoli.
Frequento la scuola superiore alberghiera e sono al terzo anno.
Ho una splendida famiglia però sinceramente non passo molto tempo con loro perché sto sempre al cellulare e non studio mai.
In questo periodo sono dinventata molto indisponente. Non mi faccio mettere i piedi in testa da NESSUNO.
Adoro disegnare… E stata sempre la mia più grande passione, diciamo che quando disegno mi rilasso e non penso a nulla.
Comunque un bel ripristino delle regole di quel tempo su di me non farebbe male!
Quindi vi prego di prendermi perché ci tengo abbastanza.
Ciao

Angela

Ciao, sono Angela ho 14 anni e vengo da Montecchio Maggiore un paese di Vicenza. Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 perchè sono diventata una social dipendete non riesco a stare senza telefono per più di 1 minuto. La mia più grande passione è la palestra. Non mi piace la scuola ci vado solo perché sono obbligata. Spero che questa esperienza possa migliorarmi.

Rebecca tabucchi

Ciao mi chiamo Rebecca ho 13 anni 24/11/2004 e abito in Versilia in Toscana.
Sono una ragazza testarda , sono un tipo maschiaccio , talvolta non rispetto le regole e rispondo male . Mi pace leggere e ascoltare la musica.
Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 per fare nuove esperienze e provare il collegio di quegli anni e che mi farà riflettere molto perché oggi giorno noi ragazzi abbiamo tutto e quindi non sappiamo cosa è il valore della vita e dell’amicizia.

Francesca Maculan

Ciao a tutti🖑 sono Francesca ho da poco 14 anni e vengo da Carré un paese in provincia di Vicenza .
La mia passione e lo sport che pratico è la pallavolo.
Sono una ragazza socievole e solare,non mi piace studiare però a scuola vado abbastanza bene.
Vorrei molto partecipare alla prossima edizione del Collegio 3 per mettermi nei panni degli alunni che frequentavano la scuola nel 1960 anche perché mio papà negli anni 60 ha frequentato le scuole elementari, e ciò lo renderebbe molto felice.
Grazie❤

Lucrezia flora vale e simone

Lucrezia flora simone e vale
Ciao sono flora e questo e il 3 commento che lasciamo per poter partecipare a questa esperienza . (Mi presento ) .Ciao mi chiamo flora e a novembre compio 13 anni io con i miei genitori litigo spesso pke io faccio cio che mi pare e sto sempre attaccata al telefono , sono una ragazza che nn si arrende facilemente e mi ribello su ogni cosa che e sbagliata per me . Beh ho un caratteraccio quindi vorrei tanto provare questa esperienza quindi pensateci bene perfavore …… spero di aver una risposta subito grazie

Giulia

Ciao mi chiamo Giulia vengo da Napoli e ho quasi 14 anni.
Sono una ragazza testarda, sempre con la testa tra le nuvole, litigo spesso con mia madre perché voglio sempre fare come mi pare, io i professori li sfido certe volte, dopotutto non ho brutti voti nelle materie che mi piacciono ho anche il 9, ma quelle che odio….beh benvenuti 4…..
Adoro dormire e i miei hobby sono stare con il cellulare e pratico danza classica, moderna, hip hop e contemporanea tutti giorni perchè ho una voglia refrenetica di muovermi. Sono ribelle, do rispetto ma se le cose nn mi stanno bene mi ribello…..
Mi piacerebbe partecipare a questa esperienza…

Iolanda

Mi chiamo Iolanda è ho 11 anni e sono di Casal di Principe in provincia di Caserta . Mia mamma mi dice tutti i giorni che mi farebbe bene andare in collegio . Ma io non sono d’accordo, . Mi farebbe piacere venire in questo . Vorrei partecipare tanto al casting .
Baci Iolanda 😘❤

Rispondi

Asia

Ciao mi Asia e ho 13 anni, sono Siciliana ma vivo in Germania. Le mie giornate le passo su Instagram, lo amo più di ogni altra cosa. Senza il telefono non riuscirei mai a vivere ed è appunto per questo che spesso litigo con mia madre, ma infondo che ci posso fare io.

Anna

Ciao mi chiamo Anna ho 12 anni e vengo da Napoli.
Vorrei tanto partecipare al collegio per vivere questa esperienza senza cellulare che secondo me sarà una cosa difficilissima.
I miei hobby sono truccarmi , stare sempre sui social e fare ginnastica anche se non la pratico.
Io senza mia mamma è le miei sorelle non so stare perché diciamo tutto io e mia mamma siamo 2 amiche ci vestiamo uguale e cerca di fare anche lei la ragazzina bhe ho detto tutto spero che mi prendiate vorrei tanto partecipare un bacione❤️

Ludovica

Ciao mi chiamo Ludovica Santolini ho 12 anni e sono di Roma. Le regole per me non esistono si fa tutto a modo mio. Sto 24/24 ore sul telefono (è la mia vita) la mia passione è ginnastica artistica la pratico all’olimpico(a.s.d. Ginnastica Romana) sono in serie D
E spero che mi prendiate perchè un pò di regole mi farebbero bene . Arrivederci e aspetto una risposta grazie.💝#Collegio3💝

Sara

Ciao, sono Sara Arnone, ho 16 anni, abito a Castel Bolognese in provincia di Ravenna ma sono nata a Napoli.
Frequento la scuola superiore alberghiera e sono al terzo anno.
Ho una splendida famiglia però sinceramente non passo molto tempo con loro perché sto sempre al cellulare e non studio mai.
In questo periodo sono dinventata molto indisponente. Non mi faccio mettere i piedi in testa da NESSUNO.
Adoro disegnare… E stata sempre la mia più grande passione, diciamo che quando disegno mi rilasso e non penso a nulla.
Comunque un bel ripristino delle regole di quel tempo su di me non farebbe male!
Quindi vi prego di prendermi perché ci tengo abbastanza.
Ciao✌

Martina Montanucci

Ciao sono Martina a giugno compio 14 anni. Non sono una ragazza semplice, i miei genitori impazziscono per me. Vorrei partecipare al collegio per fare una nuova esperienza e fare soprattutto nuove amicizie. ❤️

SWAMI

ciao sono swami,non sono per niente una ragazza semplice.
i miei genitori impazziscono con me ma non perché non rispetto le regole,semplicemente se mi sequestrano il telefono ne ho uno di riserva ed è ovvio che utilizzo quelli in casi estremi!
non mi piace andare a scuola.
se qualcuno mi urla contro,state tranquilli che io urlo il doppio!
voglio proprio vedere se il collegio 3 mi metta in riga!😝

Sara

Ciao sono sara e ho 14 anni vorrei partecipare al collegio per fare una nuova esperienza fare nuove amicizie e soprattutto staccarmi dal cellulare. Mi piacerebbe moltissimo partecipare.

Loris

Ciao sono loris ho 16 anni e frequento il primo superiore perché sono stato bocciato.ci.tengo a partecipare al collegio 3 perché voglio mettermi alla prova perché sto sempre con.il telefono e videogiochi e vorrei vedere cosa si.prova senza videogiochi telefono e tv.ciao a tutti

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna. Sono nata a Napoli.
Frequento la scuola alberghiera e sinceramente non sono molto brava.
Vorrei provare a vivere in quei tempi e provare di persona tutto ciò.
Sono una ragazza particolare… devo avee sempre io l’ultima parola se no nom sto zitta.
Comunque io veramente ci tengo troppo a partecipare…Spero vivamente che mi scegliete perché ci tengo non molto ma di più….❤

Gaia

Ciao,mi chiamo Gaia e vengo da Prato,ho 13 anni e faccio la terza media…Sono una ragazza molto anzi troppo appiccicata al telefono ed ogni volta che mi dicono qualcosa,io faccio come mi pare…faccio i compiti quando voglio, torno a casa a che ora voglio ecc…insomma,sono una ragazza ribelle , e piena di coraggio , infatti non ho mai paura di niente e delle cose che faccio non me ne vergogno.Con gli amici sono una bomber perché riesco sempre a fare ridere tutti in qualche modo…oltre a questo,ho sempre qualcosa in testa…infatti se succede qualcosa ci vado di mezzo io.Peró sono anche molto sensibile…tengo molto alle persone che mi amano…Ho tanti sogni … e uno è quello di partecipare al COLLEGIO 3 …èhhh già, come se non bastasse , sono sempre nel mio mondo dei sogni….Ah mi stavo per dimenticare, sono anche una grande ginnasta…pratico ginnastica artistica da più di 6 anni e ormai fa parte della mia vita … da grande farò le Olimpiadi 🏆 ❤️ Ciao a tuttiiiiii❤️

Aurora

Ciao sono Aurora..mi piacerebbe tanto partecipare alla terza edizione del collegio perché vorrei mettermi alla prova per combattere la mia timidezza..so che ho tanto da dare e spero di vedervi presto…sono sicura che questa esperienza mi aiuterà…

    Noemi

    Ciao sono Noemi, ho 14 anni, vivo in un paesino in provincia di Palermo e frequento la prima superiore. Sono molto testarda e faccio un pò fatica a rispettare le regole. La mia ossessione è quella di stare sempre attaccata al cellulare e questo ai miei genitori non piace per niente, per questo hanno deciso di iscrivermi al collegio per farmi allontanare un po’ da internet e per farmi scoprire quelli che loro chiamano “bei tempi”, quelli in cui vivevano i miei nonni. Spero di essere scelta perchè amo fare nuove esperienze e nuove amicizie!

Carolina mottola

Ciao sono Carolina mottola ho 14 anni e vengo da Napoli,mi piacerebbe tanto partecipare alla 3 edizione del collegio.Il collegio l’ho sempre seguito già dal primo anno e secondo me è una lezione di vita ti impara a capire molte cose… io caratterialmente sono una ragazza solare e simpatica,mi piace stare molto in compagnia.Sul telefono sono sempre attiva infatti i miei mi rimproverano spesso.La mia passione e la danza la pratico da quando avevo 4 anni,a scuola diciamo che me la cavo.Se verrò scelta sarò molto contenta di partecipare,vorrei vedermi nei panni del 1960.
Spero che verrò scelta.❤️
Aspetto con molta ansia le iscrizioni ❤️😘🤞🏼🤞🏼❤️

Roberta

Ciao mi chiamo Roberta ho 12 anni e sono di Porto Torres
Sono molto testarda e se una cosa non mi sta bene lo faccio capire a scuola sono una tra le peggiori e vorrei tanto cambiare questo difetto che me lo porto dalla 4 elementare io sono una ragazza che non faccio amicizia molto facilmente e vorrei che il collegio si come mi sono piaciuti fin da quando ero piccola i tempi degli anni 60 e spero che voi mi diate la conferma che sia veramente uno degli anni più belli della storia

Sofia

Ciao mi chiamo Sofia s vivo vicino ad Ancona, a scuola vado molto bene, ma appena esco di li faccio un pó “come voglio io”, vorrei partecipare a questa esperienza perchè spero che possa cambiare un po’ il mio carattere “difficile”, mi piacciono gli sport e faccio amicizia molto facilmente, ho tante passioni e vorrei diventare famosa

THECANDYSARAS

CIAO A TUTTI SONO SARA HO 12 ANNI E FREQUENTO LA PRIMA MEDIA
IO STO ATTACATA AL TELEFONO , MI PIACE PIU GIOCARE E MENO STUDIARE
POSSO PERFAVORE ANDARE ALIL COLLEGIO 3 VI PREGO

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna. Sono nata a Napoli.
Frequento la scuola alberghiera e sinceramente non sono molto brava.
Vorrei provare a vivere in quei tempi e provare di persona tutto ciò.
Sono una ragazza particolare… devo avee sempre io l’ultima parola se no nom sto zitta.
Comunque io veramente ci tengo troppo a partecipare…Spero vivamente che mi scegliete perché ci tengo non molto ma di più….

    Maria

    Ciao,sono Maria,vengo dal Veneto,ho 13 anni(ad Aprile 14) e sogno da molto partecipare a questa nuova avventura!
    A scuola vado abbastanza bene,ma sono io che in classe fa sempre casino.Ho la testa fra le nuvole e mi distraggo molto facilmente.Sono un ragazza spontanea,simpatica e non mi lascio mai abbattere!
    Le mie passioni sono il teatro e la danza.Spero che mi prenderete in considerazione

Manuel

Ciao sono manuel ho 13 anni e vivo con mia madre e mio fratello
A scuola purtroppo sono il peggiore e sono sempre attaccato al mio telefono..pero mi piace leggere e se mi ci metto sotto sono una grande scheggia
Comunque mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio 3 visto che nella mia famiglia ci sono stati tutti manco solo io
Spero tanto di partecipare un saluto a tutti

Lucrezia e flora

Ciao siamo flora e lucrezia abbiamo 12 anni e veniamo da napoli. Siamo 2 testi bollenti testarde e soprattutto ribelli e questo nostro esssre nn ci piace quindi vorremmo tanto partecilare alla 3 edizione spero che ci sia posto. Ci farebbe tanto piacere partecipare al collegio

Marta

Ciao sono Marta, ho 12 anni (a giugno 13), abito a Caserta, in Campania. Sono figlia unica e non avendo compagnia sono un carattere aperto e adoro stringere sempre nuove amicizie, problema é che sono viziata e sono sempre attaccata al mio telefono. Adoro l’aria aperta e odio stare in luoghi chiusi. A scuola vado bene, sono sulla media. Vorrei partecipare per curare il mio carattere, un po’ troppo impulsivo. Pratico ginnastica ritmica, e qualche volta ho saltato la mia lezione solo per non perderti un minuto delle puntate del collegio! Cordiali saluti😊

Sara camicia

Sara camicia sopranome zazi di anni 14 che frequenta il primo liceo ai castelli romani dove vivo.
Ciao sono un ‘altra sara …un’altra che ha un’immensa vogliA di partecipare a “il collegio”
Troppo figo vivere in un altro tempo ma forse anche faticoso visto che siamo tecno-dipendenti !!!
Ma sono determinata, sveglia e testarda e troppo allegra e vitale x rinuciare di tentare questa bella esperienza in compagnia di altri miei coetanei o quasi
Ci tengo troppo …..chiamatemi !!!!! 😋..✌
Grazie Vi aspetto 😘

Sara

ciao a tutti sono Sara, sono una ragazza italiana, ho 14 anni e frequento il liceo.
quando ero piccola mia mamma mi diceva sempre che se non mi comportavo bene mi avrebbe mandata in collegio…e perché non provare?
quando voglio so essere una ragazza amichevole e simpatica, ma quando penso di avere la ragione dalla mia parte o quando voglio qualcosa niente riuscirà a farmi cambiare idea e a non farmi raggiungere il mio obbiettivo.
sono molto legata al cellulare, alla piastra, ai trucchi e alla maggior parte degli oggetti di cui si fa uso al giorno d’oggi.
mi piacerebbe entrare a far parte de il collegio 1962 e chissà magari imparare anche qualcosina, tipo com’è stare senza il cellulare e forse a migliorare il mio carattere…spero tanto di riuscirci!

    Maria

    Ciao,sono Maria,vengo dal Veneto,ho 13 anni(ad Aprile 14) e sogno da molto partecipare a questa nuova avventura!
    A scuola vado abbastanza bene,ma sono io che in classe fa sempre casino.Ho la testa fra le nuvole e mi distraggo molto facilmente.Sono un ragazza spontanea,simpatica e non mi lascio mai abbattere!
    Le mie passioni sono il teatro e la danza.Spero che mi prenderete in considerazione!

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna. Sono nata a Napoli.
Frequento la scuola alberghiera e sinceramente non sono molto brava.
Vorrei provare a vivere in quei tempi e provare di persona tutto ciò.
Sono una ragazza particolare… devo avee sempre io l’ultima parola se no nom sto zitta.
Comunque io veramente ci tengo troppo a partecipare…Spero vivamente che mi scegliete perché ci tengo non molto ma di più…

Nicoletta pirrone

Ciao, mi chiamo nicole e vorrei partecipare al colleggio 3 perché sono testarda e voglio tutto per me. Rispondo in continuazione e non so cosa é l’educazione😜 i miei genitori sono disperati.
Ciao

marttina cattaneo

Ciao mi chiamo Martina ho 15anni vorrei partecipare al collegio 3 sono la prima della classe faccio 1sport al livello agonistico che si tratta del nuoto sono una ragazza che devo ottenere quello che voglio altrimenti faccio il casino totale la mia migliore amica la carta doro di mio padre spero che mi contattate ah dimenticavo abito a varese

Anna

Ciao mi chiamo Anna e vengo da Vicenza, in Veneto. So che è tardi ma partecipare a questo programma è uno dei miei sogni più grandi. Ho 14 anni e me compio 15 a ottobre. Frequento la prima al liceo scientifico.
Ho una dipendenza abbastanza forte dal cellulare diciamo che non so staccarmene.
Mi piace stare con i miei amici o uscire semplicemente a fare shopping.
Sono molto testarda e voglio sempre avere l’ultima parola su tutto anche con genitori e professori.

Matilda

Salve il sono matidla e ho 13 anni con tutto il mio santo cuore Vorrei partecipare al collegio , io vengo da Catania e sono una ragazza determinata che nessuno e sottolineo nessuno nemmeno i mie genitori mi possono sottomette caso mai sono io che sottometto l’oro io a scuola quando ho l’opportunità copio o cerco di fare meno cose possibili però tutti mi dicono che ho del potenziale da vendere e che se mi impegno potrei essere una delle più brave della classe io sono come un leone indomabile io non avrei paura a affrontare il mio più grande ostacolo i vero il telefono questo oggetto di uso quotidiano che noi lo consideriamo il nostro piccolo mondo io sono pronta e determinata a fare una gara contro me stessa a sfidare il 1900 questa esperienza mi servirebbe sia come traguardo da vincere ma anche in ambito culturale . Al pensiero che dovrei tagliarmi i capelli mi vengono o brividi al pensiero che indosserò una divisa e non più i miei adorati jeans con gli strappi mi viene da piangere però anche di ridere perché non vedrei l’ora di provare questa cosa molti ragazzi lo fanno principalmente per apparire in tv io non lo faccio per quello ma per vincer una battaglia contro me stessa si un po’ c’è anche la voglio di apparire in ti ma è una cosa secondaria . Io il telefono lo uso sempre ma sempre ma sempre infatti mia mamma mi sta minacciano per colpa del ‘uso del telefono eccessivamente e della svogliagine a scuola e a casa di mandarmi in un centro estivo a zappare la terra sinceramente mi disgusterebbe molto questa cosa però se devo scegliere fra il collegio e un centro estivo preferirei il collegio perché è più completo li vado a zappare la terra e basta avrei il cellulare i trucchi e tutte le cose del 2017 mente al collegio no e sarebbe una dura sfida da affrontare Per favore non ignorate la lettera ma fate attenzione e capito che io sono una di quelle bambine che ci sta sperando con tutto il mio grande cuore che mi ritrovo Non come altri/e che lo fanno solo per sentirsi fighi/e , per favore non rovinatemi anche questo sogno …grazie rispondete per favore

Roberta

Ciao,
Mi chiamo Roberta ho 13 anni e vengo da Napoli
Ho 3 sorelle io sono la seconda e la più viziata di tutte e tre
Sono una ragazza testarda,e se voglio una cosa riesco ad ottenerla,sono anche molto intelligente,molto vanitosa infatti amo truccarmi,amo i miei capelli infatti nessuno li deve toccare
Vorrei partecipare al collegio per fare nuove cose,fare delle esperienze,e conoscere nuove persone
Ma anche per mettermi alla prova
Fatemi sapere
Chiamate su questo numero:3427120095

Sara

ciao mi chiamo Sara ho 14 anni e frequento il primo anno di liceo, mi piacerebbe tantissimo svolgere gli esami che si facevano un tempo e avventurarmi un poco nel 1960, cioè vivere senza cellulari, piastra, trucchi e vestiti di ora..

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna. Sono nata a Napoli.
Frequento la scuola alberghiera e sinceramente non sono molto brava.
Vorrei provare a vivere in quei tempi e provare di persona tutto ciò.
Sono una ragazza particolare… devo avee sempre io l’ultima parola se no nom sto zitta.
Comunque io veramente ci tengo troppo a partecipare…Spero vivamente che mi scegliete perché ci tengo non molto ma di più..

Maria cennamo

Ciao mi chiamo Maria Cannamo ho 14 anni , il mio sogno è di fare un esperienza come il collegio , e magari capire cosa significa “amicizia” quella vera mi piacerebbe mettermi alla prova

Noemi Negro

Ciao sono Noemi Negro ho 13 anni sono della Puglia sono una ragazza abbastanza timida ma anche socievole vorrei tanto partecipare allla terza edizione del colleggio 3 ci terrei tanto perché vorrei fare una sifida con me stessa e confrontare quel che era il passato è come si passava il tempo ,ora la cosa importante è il cellulare di nuovo modello vestiti di marca ecc. io vorrei tanto capire come era il passato è come si viveva perché vorrei tanto capire chi sono veramente perché non riesco ancora ha capire e credo che andando indietro nel passato lasciando quel che è la tecnologia posso capire chi sono veramente . Non solo vorrei anche migliorare e credo che entrando in questo mondo capirò tante cose soprattutto perché vorrei provare a stare senza cellulare per un po’ per vedere di farcela e vedere il mondo con due occhi come non ho mai fatto e vorrei tanto fare questa sfida dato che sono una ragazza che non riesce a stare un minuto senza il suo cellulare e vorrei tanto cambiare e non riesco entrando a fare questa sfida penso che cambierò molte cose ci terrei veramente tanto ad entrare perché vorrei vedere il mondo con due occhi e non con uno schermo . Spero che risponderete

Rebecca

Ciao sono Rebecca ed ho 13 anni , sono una ragazza timida ma anche iperattiva. Vorrei pertecipare al collegio per “demolire” la mia testardaggine e anche per porre fine ad infinito litigo in famiglia. La scuola per me è un punto in cui non sono il massimo , i miei hobby sono tanti tra cui lo scautismo, la musica. Sono veramente ossessionata dal mio cellulare ! Non riesco a stare un minuto senza! Spero di partecipare ai casting perché per l’appunto è un esperienza che sicuramente mi farà maturare e capire molte cose.

Daniele Verucci

Ciao, sono Danile vengo da Roma e ho 15 anni, ho già visto le vecchie puntate del “Il Collegio”, e avevo il desiderio di partecipare sia per curare il mio carattere (un po’ testardo, ma educato) e perché litigo molto con mio fratello e i miei genitori.
La scuola per me è sempre stata una opportunità per crescere di cultura, soprattutto Storia dell’Arte, infatti faccio l’artistico (Sisto V), ma il problema più grande per me è sempre stata la matematica, ma la cosa che non riesco a controllare il disegnare, ovvero non posso non fare dei disegni sui figli o sul quaderno anche durante le lezioni.
Spero che leggerete questo messaggio e spero che mi farete sapere, grazie :-) !

Sofia Fontana

Ciao mi chiamo Sofia ho 14 anni e sono di Genova.
Sono una ragazza tenace forte e molto testarda ma allo stesso tempo sono dolce e anche molto amichevole.
Vorrei avere la possibilità di partecipare al collegio per vari motivi come ad esempio il fatto che dovrei iniziare ad obbedire ai miei e a litigare meno con i miei due fratelli entrambi maschi e più grandi di me.
Un altro motivo forse quello principale è quello che vorrei dimostrare alle persone che mi conoscono e anche a quelle che non mi conosco come sono realmente perché non me ne hanno mai dato la possibilità.
La scuola per me è un punto debole dove posso migliorare però con l’aiuto del collegio.
Amo ballare faccio danza moderna fin da piccola,io non posso vivere senza la musica è la colonna sonora della mia vita,un altro hobby è quello della recitazione.
Avrei altri mille motivi per partecipare al collegio e spero di raccontarveli ci tengo davvero tantissimo.

Giulia

Ciao, mi chiamo Giulia, ho 17 anni, abito a Latina e frequento il quarto liceo scientifico. Sono ribelle, o almeno mi definiscono così le persone che mi conoscono dato il colore rosso dei miei capelli e il mio carattere. Sono molto testarda e mi impunto su qualsiasi cosa che voglio ottenere. Amo conoscere nuove persone, fare nuove amicizie. La scuola è un mio punto debole, infatti proprio per questo vorrei partecipare al collegio 3, magari per cambiare qualcosina a riguardo. Oltre alla scuola, vorrei modificare anche il mio carattere, magari ascoltare di piu i miei genitori e non fare tutto di testa mia. Un’altra cosa importante per me è il telefono..con esso svolgo tutto a partire dalle chiamate, messaggi, videochat sino ad arrivare all’attualità! Non sono amante della tv e non vedendo il telegiornale, mi tengo informata su quello che succede nel nostro paese tramite telefono!
Detto questo spero di suscitare interesse e di partecipare! Aspetto risposta!

Alice

Ciao mi chiamo Alice purtroppo ho 12 anni e ne compierò 13 ad agosto, ma su Rai play ho letto che il programma è dai 12 ai 17…
Comunque desidero tanto poter partecipare a questo programma, in questi ultimi anni sono molto attaccata al mio telefono, non riesco proprio a stare senza, e a scuola potrei andare meglio solo che non ho molta voglia.
Davvero è il mio più grande sogno quello di far parte del collegio 3, vorrei tanto provare questa esperienza e fare un salto nel passato…

Laura

Sono laura , ho 15 anni , vorrei tanto partecipare al collegio . So che ormai è tardi ma mi sono resa conto che questa esperienza potrebbe cambiarmi.
Voglio provare a vivere senza tutta questa tecnologia e ad imparare un po’ di educazione , quella che mi manca soprattutto in casa ! È proprio per questo che i miei genitori vorrebbero che partecipassi..
Faccio la seconda liceo linguistico
Voglio tanto tanto partecipare , sono una ragazza MOLTO particolare e nessuno può cambiare una mia decisione. Aiutatemi a cambiare !!

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna. Sono nata a Napoli.
Frequento la scuola alberghiera e sinceramente non sono molto brava.
Vorrei provare a vivere in quei tempi e provare di persona tutto ciò.
Sono una ragazza particolare… devo avee sempre io l’ultima parola se no nom sto zitta.
Comunque io veramente ci tengo troppo a partecipare…Spero vivamente che mi scegliete perché ci tengo non molto ma di più

Micol Cagnin

Ciao sono Micol e ho 15 anni. Vengo da San Martino di Lupari, un paesino in provincia di Padova e mi piacerebbe molto partecipare al Collegio 3 perché sicuramente mi cambierà la vita, aprendomi con nuovi amici e divertendomi.
Sono una ragazza vivace e sempre in movimento e allegra. Sono albina e molti restano meravigliati el vedermi ed in un certo senso mi sento speciale. Non vado molto male a scuola, anzi me la cavo ma il mio comportamento influenza un po’ tutto. La maggior parte del tempo del pomeriggio lo passo al cellulare e poi al mio sport preferito, il basket. Non studio mai e non ascolto molto i miei genitori. Sono sempre frenetica. Spero di far parte del Collegio 3 e non vedo l’ora della nuova stagione. Grazie della possibilità e spero di essere scelta. Grazie e Arrivederci

Tommaso

Ciao mi chiamo Tommaso Iacono ho 13 anni e abito a Modica in Sicilia, non uso moltissimo il cellulare ma passo molte ore a giocare con la mia console. Mi innervosisco spesso e insisto molto affinché i miei genitori mi comprassero qualcosa.
Voglio partecipare a questa 3º edizione de il collegio perché penso che può essere una lezione di vita per me

Tommaso

Ciao mi chiamo Tommaso Iacono ho 13 anni e abito a Modica in Sicilia, non uso moltissimo il cellulare ma passo molte ore a giocare con la mia console. Mi innervosisco spesso e insisto molto affinché i miei genitori mi comprassero qualcosa.
Voglio partecipare a questa 3º edizione de il collegio perché penso che può essere una mia lezione di vita

Simone

Ciao sono Simone ho già mandato una richiesta per essere partecipe alla terza stagione de IL COLLEGIO tipo 1 mese fa…… Cmq…… Vorrei partecipare a IL COLLEGIO Pk vorrei vedere come si viveva una volta e Anke Pk sono un ragazzo che sta sempre con il telefono e il computer ecc…. Ho 14 anni e vengo da Sulmona Abruzzo (AQ) a scuola non vado molto bene faccio il possibile ma dovrei fare di + Pk quest’anno a giugno avrò gli esami di terza media partecipare a IL COLLEGIO è il mio sogno fin dalla prima edizione vi prego fatemi partecipare non ve ne pentirete…… Vorrei anche fare un regalo ai miei genitori sarebbe quello di diventare un ragazzo più rispettoso…… Grazie di
💚 …. saluti a tt……

Francesca

Ciao sono una ragazzi di 16 anni e vorrei partecipare al collegio 1962 per vedere come ci si comportava in quell’ epoca.
Ho sempre cercato di partecipare al collegio se lo fate io sono felice, anche per vedere di cambiare un po’ il mio carattere.
GRAZIE E ARRIVEDERCI

Glenda

Sono la mamma di Gaia 14 anni a gennaio 2018.
Un delirio..non accetta MAI un NO, ci esaspera X fare tutto ciò che vorrebbe, nn n ha più interesse x nulla, sempre attaccata al cellulare altro motivo di discussioni, diventa pazza e urla quando le neghiamo di andare a ballare o altro, dice che vuole andare via di casa, é egoista e pensa solo a lei, ogni volta le si fa presente un errore dice che non è mai colpa sua, odia quasi sua sorella di anni 10…
Peccato xke ê intelligente e simpatica e a scuola va anche bene..
Non ne possiamo più, fateci fare una vacanza X un mese senza di lei!!
Contattatemi!!! Ci sarà da vederne delle belle..sclerate!!

Serena

ciao, sono Serena e vengo dal veneto. ho 13 anni e a marzo ne compierò 14. da quando ho visto il collegio ho sempre desiderato di partecipare, perché penso sia un’esperienza unica, ed anche i miei genitori dicono che mi servirebbe, non se farmi un po’ una regolata, perché sono molto molt testarda e mi piace fare quello che voglio. spero che ci sarà la possibilità di partecipare al collegio 3, e spero di poter avere l’opportunità di vivere un’indimenticabile esperienza. vi prego, tenete in considerazione la mia richiesta❤️

Alessia

Ciao sono alessia ho 14 anni a gennaio ne faro 15
abito a milano sono una tipa molto testarda che piace fare tutto a modo mio. mia madre mi vorrebbe fare partecipare al collegio tre perche sono molto dipendere del mio telefono e anche delle mie cuffiette. nel tempo libero mi piace uscire con gli amici. con i miei genitori sono molto dolce ma a volte sono anche molto antipatica. perché come dice mia mamma non me ne tengo una. a scuola non vado molto bene specialmente nel comportamento con i professori . litigo spesso con i miei genitori a causa del mio comportamento ma vorrei fare questa esperienza anche per aprire gli occhi e vedere il mondo in una altro modo

Alessia Roman

Ciao sono Alessia❤️
Vorrei partecipare al collegio 1962 è un mio grande sogno, Ho 13 anni e a marzo ne compio 14.
Sono una ragazza a cui piace affrontare nuove sfide e vorrei mettermi alla prova, vorrei vivere una nuova esperienza e vedere se mi può cambiare!!
Non mi stacco mai dal cellulare e i miei mi dicono sempre che mi vorrebbero mandare in collegio per farmi capire che devo impegnarmi di più a scuola.
Io sono di Milano e ci tengo Molto a partecipare al collegio.

Sara

Ciao sono Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna.
Vorrei avere l’opportunità di partecipare al collegio 1962.
Vorrei partecipare perché sono dipendenate dal telefono e son molto arrogante a volte.
Ci terrei davvero ma davvero molto a partecipare.
E molto importante per me..

Sara

Ciao sono Sara, vorrei partecipare al Collegio 3.
Sono una ragazza simpatica, molto testarda, che se vuole una cosa la deve avere.
Il miei piu fidati amici sono: i trucchi, lo specchio, le cuffiette e ovviamente il mio telefono.
Vado abbastanza bene a scuola anche se rispondo tantissimo sia ai professori sia ai miei (causa di note).
Ma soprattutto in casa comando molto spesso io.
Spero che mi prendiate!ciao💪

Francesco

Ciao mi chiamo francesco ho 15 anni e vengo da tarsia provincia di Cosenza in calabria, partecipare al colleggio è uno dei miei più grandi sogni. Io ho solo 2 migliori amici il telefono e lo specchio, a scuola proprio non riesco a non andare male ho solo 3 sufficienze su 18 materie… Spero mi prendiate Grazie mille?..❤

    Davide Mazza

    Ciao mi chimo Davide Mazza e vivo a Sulmona in Abruzzo. Ho 14 anni e frequento il primo anno del Liceo Scientifico. Sono un ragazzo che fa casino ogni volta che sto a scuola, quando ci vado.Mi piace stare sempre al centro dell’ attenzione. Insomma io e la scuola siamo come la distanza tra la Terra e Nettuno . Una delle cose che amo fare è quella di stare sempre sui social…. spero che mi prendete. Grazie

Irene

ciao io mi chiamo irene abito vicino a Milano e sono una ragazza che non può vivere senza il suo cellulare vado bene a scuola ma ho bisogno di un’esperienza fantastica come quella del collegio mi piacerebbe molto farne parte😍😍😍😍

Alessia De Rosa

Ciao 👋 mi chiamo Alessia De Rosa 🌹 vivo in provincia di Caserta e sono una ragazza molto affettuosa ❤️ quanto testarda, la parola impossibile non esiste nel mio vocabolario😎 ! Vado bene a scuola, mi piace molto leggere, scrivere e stare a stretto contatto con gli animali 😻. Vorrei andare al Collegio 3 con tutta me stessa, credo che andandoci migliorerei come persona e questo mi aiuterebbe a fare grandi cose nella vita 😍 credo che quella del Collegio sia un’esperienza unica che ti fa crescere e sarebbe fantastico andarci❤️

Stefano Barale

Ciao sono Stefano Barale e vengo da Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo e ho 14 anni. Sono stato affascinato da questo programma e avrei voluto partecipare perché mi piace fare nuove esperienze e capire come sia vivere negli anni sessanta in un collegio.
Sono testardo ma so anche ascoltare. se ci sarannnonovitàper i nuovi casting fatecelo sapere e se vorreste che partecipassi scrivetemi su Instagram e mi chiamo stebara03

noemi

Sono Noemi Nastasi io vorrei partecipare anche per capire la vera amicizia e magari per imparare ad amare un po di più la scuola e lo studio anche perché io in classe non sto mai attenta ma ho sempre una media accettabile hahahaha io sono una persona molto sociale e gentile però se me tratti male finisce male comunque spero mi scegliate per il collegio 3

noemi

Mi chiamo Noemi Nastasi ho 14 anni e vorrei partecipare al collegio, vado abbastanza bene a scuola e sono una persona abbastanza competitiva, io le regole le rispetto ma quando una cosa non mi va bene non importa che regole ci siano io devo andare in fondo.

Yashar

Ciao sono Yashar e ho 13 anni. Le mie passioni sono il calcio e la tecnologia e a scuola vado discretamente ma lo studio non fa proprio per me! Sono molto legato al mio telefono, guai a chi me lo tocca! Penso di essere un ragazzo normale e semplice, spesso sono calmo e timido ma se mi partono i 5 minuti non ce ne è per nessuno! Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 per mettermi alla prova stadi senza le invenzioni degli anni 2000 e vedere come vivevano i miei nonni nel 1960. Ci vorrebbe proprio un ragazzo di origini straniere nel collegio anche se sono molto legato all’Italia e soprattutto a Napoli, la mia città.

    Mattia

    Ciao sono Mattia,ho 13 anni e sono di Salerno.Mi piace mangiare,giocare a calcio e guardare i video su youtube del collegio…sono tipo un ragazzo come Gabrielle Sarmiento del collegio2,non molto magro ma con molta felicità…vorrei partecipare al collegio3

Brian

Ciao a tutti sono Brian ed ho quasi 14 anni . Li faccio a febbraio . Sono un grandissimo fan del collegio infatti uno dei miei sogni più grandi è partecipare . Sono molto testardo e possiamo dire una testa calda . Se voglio una cosa la voglio punto e basta e devo averla . Vorrei entrare nel collegio per capire veramente cosa vuol dire amicizia vera per magari avere più passione nella scuola. Sarebbe il mio sogno più grande di tutti . Sogno ogni notte di entrateci al collegio. Un ultima cosa mi reputo simpatico e divertente poi boh.

Bruna

ciao sono Bruna una ragazza molto molto testarda e pazza con una media di 5 adoro amo e non mi perdo una puntata del collegio sono cattiva e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno comando io se non lo capisci con le buone io subito scatto ma prima preferisco dare un’altra possibilità comunque io amo il collegio non vivo senza e forse non ci crederete è stato il mio compleanno e ho chiesto di andare al collegio sarebbe per me la cosa più bella del mondo poterci partecipare a questa reality per questo spero che mi prendiate baci ❤️😍bruna PER FAVORE POTRESTE AVVERARE IL MIO SOGNO ❤️❤️❤️❤️

Giada

Sono Giada sono una ragazza troppo testarda, in classe non ascolto niente dormo solo! Sopratutto durante l’ora di storia! Non mi piace la scuola e non posso vivere senza il mio fondotinta e il mio mascara, vorrei far parte del Collegio 3 per vedere se riuscirei a vivere senza il mio cellulare e i miei trucchi!!

Angelica

ciao sono Angelica ho 14 anni vivo a Copertino con la mia famiglia e sono una testa calda.
Quando desidero qualcosa la devo ottenere a tutti i costi.
Il calcio è la mia vita.Lo pratico da 2 anni e non riesco a starne senza
La mia best friend è il cellulare..sto 24 ore su 24 ..e vorrei distaccarmi
A scuola non vado molto bene per questo voglio che mi diano una lezione al collegio
spero tanto che mi
prendiate in considerazione

Matteo messa

Ciao a tutti io sono Matteo messa sono del 2003 vorrei entrare a fare parte del collegio per migliore il mio comportamento, sapere veramente cos’è l’amicizia sopratutto per cercare di stare meno con i videogiochi ecc…,un` idea che ho in testa e quella di migliorare il gioco di squadra e la convivenza

Infante Loide Loredana

Ciao siamo asya e Sara due sorelle di 13 e 15 anni possiamo dire che senza la tecnologia ed io nostro cellulare non riusciremo a vivere vorremmo partecipare al collegio 3 per provare a vivere senza tecnologia speriamo di riuscirci e speriamo di essere contattate

    Debora

    Ciao mi chiamo Debora ho 13 anni ha luglio io non posso stare senza piastra senza profumi senza trucchi e senza telefono a scuola vado abbastanza bene ho la media del 6,5 ma studiare mi fa proprio schifo vorrei partecipare al collegio 3 anche per fare nuove amicizie ma soprattutto per capire come viveva mio papà e mia mamma spero di riuscirci e che mi contatterete

valentina

ciao sono valentina ho quasi 12 anni vorrei partecipare al collegio 3 questa esperienza sarebbe un opportunità perché sono una social dipendente questa esperienza sperò mi possa cambiare anche per quanto riguarda lo studio

Josuè

Ciao sono josuè ho 17 anni e sono siciliano ma abito in Germania vorrei partecipare per fare nuove esperienze per capire cos’è veramente l’amicizia e per poter migliorare me stesso.

Erika

Ciao sono Erika, ho 13 anni , vorrei partecipare al collegio per mettermi alla prova.Sono dipendente dal telefono, stare senza sarebbe davvero molto difficile…poter essere una futura colleggiale (si spera ) sarebbe super fantastico , un sogno che diventa realtà!

ALESSANDRA ABBALLE

Ciao sono Alessandra Abballe e ho quasi 13 anni. Vengo da Frosinone vorrei un sacco partecipare al casting de”IL COLLEGIO 3″ so che con la fortuna che ho io non mi prenderanno mai ma tentar non nuoce…amo questo programma,e non voglio partecipare per avere + follow su Insta o per essere famosa, ma semplicemente xché sono indisciplinata e anche se potrei avere tutti 10 a scuola prendo sempre 6 xchè non mi applico…l’ ò sentito dire da un sacco di prof infatti…credo xhe questo collegio mi farebbe bene xchè sono troppo attaccata al cellulare…non lo mollo 1 secondo!!!

Nicole

Ciao sono Nicole, ho il carattere paragonabile a quello di un procione con la rabbia. Nel tempo libero adoro andare ad equitazione perché siamo solo io ed il mio cavallo, sennò mi piace prendere a pugni il punchingball che è in camera mia con attaccata una foto di una persona che odio. Io di fatto mio non andrei al collegio perché probabilmente mi metterei contro tutti, ma mia mamma mi ci vuole mandare per farmi cambiare carattere… e boh

Sara e Erika

Ciao siamo Erika e Sara, siamo gemelle, abbiamo 13 anni e siamo di Genova. Ci piacerebbe partecipare alla terza edizione del collegio. Anche i nostri genitori vorrebbero mandarci al collegio perchè dicono che siamo diventate dipendenti dal cellulare. Secondo noi non stiamo così tanto dietro al telefono. Va bhe è ovvio, instagram, musical.ly, facebook e whatsapp bisogna controllarli ogni tanto. Ma… forse esageriamo? Bho… comunque desideriamo sin dalla prima edizione de ‘Il collegio’ di poter vivere anche noi questa esperienza che tutti ci consigliano. Speriamo in una risposta, grazie💕

Matteo Macaione

buongiorno , io mi chiamo Matteo Macaione ho 12 anni ,e mi piacerebbe entrare in questo collegio, vorrei entrare per raccontare dopo agli amici, vorrei entrare per il carattere che insegnate e veramente bello e educato,
Sono curioso come e stare negli anni 60
Io vorrei entrate in questo collegio perché mi farete sicuramente insegnare come andare bene a scuola
A ME PIACEREBBE TANTO VI PREGO DI CONTATTARMI PRESTO
QUESTO È IL MIO NUMERO
‭‭328 1493773‬‬

Saraaa

Hola, sono Sara Ho 12anni e abito a Roma
Odio I pepperoni guardo Real time e rai premium
Ho il bambolotto e MI prendete Al collegio 3 ?

Sara

Ciao sono Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna.
Vorrei avere l’opportunità di partecipare al collegio 1962.
Vorrei partecipare perché sono dipendenate dal telefono e son molto arrogante a volte.
Ci terrei davvero ma davvero molto a partecipare.
E molto importante per me.

Chantal

Ciao sono Chantal ho 12 anni a Ottobre del 2018 faccio 13 anni voglio entrare al collegio per provare questa nuova esperienza,io nn riesco a stare senza telefono pk è il mondo dove chatti cn le amiche dov’è ci sono tutti i miei social in pratica io nn ci riesco a starci poi nn posso stare senza trucchi muoio senza trucchi spero tanto di entrare al collegio pk voglio provare questa esperienza e mi sembra tanto bella anche pk forse potrò cambiare “forse” speriamo bene

Christian Martucci

Sono christian, ho 15 anni e vorrei partecipare al collegio per provare sulla mia pelle quest’esperienza.

Michelle Morfino

Ciao mi chiamo Michelle Morfino ho 14 anni, sono una ragazza che oddia le regole , Amo il telefono e i mie capelli Non gli taglierei mai ,la mia famiglia e tutto per me non so come farei senza loro , per questo Voglio mettermi alla prova,sarei felice se mi prendereste perché mi servirebbe un po d’isciplinare , a scuola non vado tanto bene e credo che i maestri del Collegio mi potrebbero mettere sotto , vengo dal Sud e mi piacerebbe tanto partecipare (e anche un Po di grammatica 😂😂😂) aspetto la vostra risposta ❤

Rispondi

Michelle Morfino

Ciao mi chiamo Michelle Morfino ho 14 anni, sono una ragazza che oddia le regole , Amo il telefono e i mie capelli Non gli taglierei mai la mia famiglia e tutto per me non so come farei senza loro , per questo Voglio mettermi alla prova,sarei se mi prendereste perché mi servirebbe un po d’isciplinare (e anche un Po di grammatica 😂😂😂) aspetto la vostra risposta ❤

Francesca

Ciao sono Francesca e vorrei partecipare al collegio3,sono di torre annunziata ma vivo a boscoreale,ho 13 anni e ne compio 14 l’anno prossimo.A scuola non vado tanto bene,e non mi piace studiare. Se ci sono delle cose che non posso stare senza sono i trucchi,smalti ,piastra e sopratutto il CELLULARE.Amo scherzare..avvolte lunatica,parlo sempre e non riesco a stare zitta.
Fatemi sapere,ciaoo❤️

    arianna

    ciao sono arianna e vorrei partecipare al collegio 3 perchè visto che nn ho voglia di studiare i professori severi potrebbero farmela venire .
    sono di bergamo e ho 13 anni ,14 a gennaio.
    a scuola vado abbastanza bene anche se non studio più di tanto.
    io sono molto attaccata al mio telefono e non esco di casa senza essermi truccata.
    so che al collegio il telefono e i trucchi li ritirano e quindi proverei anche a vivere senza di loro.
    con i miei amici parlo molto ma con i miei genitori no.
    sono pigra quando devo fare qualcosa per la scuola, ad esempio fare i compiti o studiare, invece nel mio sport, acrobatica,mi impegno tantissimo e do il meglio di me.
    il mio sogno è quello di poter partecipare a questa bellissima esperienza e spero di essere presa.
    ciao❤️

Arianna Posca

Ciao sono Arianna ho 14 anni e vivo a Milano,
Vorrei partecipare al collegio 3 per vedere il modo in cui io mi comporterei durante questa nuova esperienza
Inoltre penso che il motivo per cui vorrei prender parte al collegio sia per porre fine alla mia dipendenza dal trucco senza il quale non sono mai uscita di casa.
Mi definisco pigra non mi piace studiare e neanche leggere non capisco l’utilità di molte materie..
Sono arrogante e rispondo ai professori e a volte ho pregiudizi su persone che non conosco , la maggior parte del tempo uso il cellulare, anche a scuola
voglio avere sempre l’ultima parola
Sono molto sicura di me stessa

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Vorrei partecipare al collegio perché ho un carattere da addomesticare e sono abbastanza ribelle ma soprattutto sono dipendente dal telefonino.
Vorrei provare l’esperienza di ritornare negli anni 60 per vivere come in quell’epoca.
Vi prego di darmi l’opportunità di realizzare questo mio sogno.
Una volta ogni tanto vorrei realizzare qualcosa.
Spero che mi rispondiate…
E spero vivamente con una risposta bella.
Grazie in anticipo.

Sara

Ciao mi chiamo Sara ho 16 anni e vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli.
Vorrei partecipare al collegio perché ho un carattere da addomesticare e sono abbastanza ribelle ma soprattutto sono dipendente dal telefonino.
Vorrei provare l’esperienza di ritornare negli anni 60 per vivere come in quell’epoca.
Vi prego di darmi l’opportunità di realizzare questo mio sogno.
Una volta ogni tanto vorrei realizzare qualcosa.
Spero che mi rispondiate…
E spero vivamente con una risposta bella.
Grazie in anticipo.

Luna basile

Ciao sono una ragazza di 14 anni quasi 15 e sono del sud. Anche a me piacerebbe fare questa esperienza e non vedrei l’ora. Non so se ce la posso fare, ma almeno io voglio provarci! Mi chiamo Luna comuqnue ❤

Sara

Ciao sono Sara, ho 16 anni, sono nata a San Giorgio a cremano (NA)Campania ma abito in Emilia Romagna , vorrei partecipare a questo programma sia per rivivere gli anni 60 e sia per rieducazione un po perché diciamo che da un po di tempo sono indisciplinata e irrequieta e tra i ragazzi della mia classe io sono una di quelle più casiniste.
Spero che mi scegliate perché vorrei fare un’esperienza diversa e mi piacciono molto le sfide.
Non mi faccio mettere i piedi in testa molto facilmente, detto questo… sceglietemi vi prego, ci tengo davvero molto.

Noemi nastasi

Mi chiamo NOEMI NASTASI ho 14 Anni vado in primo liceo al linguistico e ba vorrei partecipare spero di essere scelta

    b3rt gamer99

    Ciao mi chiamo Roberto ho 14 anni vivo a grumo Nevano provincia di napoli vorrei partecipare al collegio per diventare più responsabile e maturo e fare nuove amicizie mi piace tanto la musica e i videogiochi 😂 spero che possiate prendermi

Nicoel spinelli

Ciao mi chiamo Nicoel spinelli ho 13 anni abito a saviano provincia di Napoli con la mia famiglia cioè mia mamma mio papà e mio fratello e mia sorella sono una ragazza molto testarda io vorrei entrare nel collegio 3 no per farmi conoscere o roba del genere ma per testare le mie capacita sono una ragazza che non sa stare fra la gente per un solo motivo dico le cose in faccia a scuola non vado affatto bene se mi danno un 5 e mezzo e già un miracolo

Maria spinelli

Ciao,sono Maria ho 14 anni vorrei partecipare al collegio 3 per dar prova che nessuno mi può cambiare nemmeno “il così detto collegio”poi non nego che farebbe contenti i miei quindi perché no .Il mio carattere e molto forte ma allo stesso tempo sono fragile, ma credo che sia normale un po tutti siamo così .Inutile che dica che uso il cellulare 24 ore su 24 oramai chi è che non lo usa ?! Sono una fissata ma fissata di panda non posso far almeno di dire come sono teneri , sono molto schizzinosa infatti e anche per questo che vorrei far parte del collegio 3 , ottengo sempre quello che voglio se no divento insopportabile, mi lamento facilmente ,all’inizio sembro timida ma e tutta apparenza

Sara

Ciao sono Sara, ho 16 anni, sono nata a San Giorgio a cremano (NA)Campania ma abito in Emilia Romagna , vorrei partecipare a questo programma sia per rivivere gli anni 60 e sia per rieducazione un po perché diciamo che da un po di tempo sono indisciplinata e irrequieta e tra i ragazzi della mia classe io sono una di quelle più casiniste.
Spero che mi scegliate perché vorrei fare un’esperienza diversa e mi piacciono molto le sfide.
Non mi faccio mettere i piedi in testa molto facilmente, detto questo… sceglietemi vi prego, ci tengo davvero molto.

Sara

Ciao sono Sara, ho 16 anni vivo in Emilia Romagna ma sono nata a Napoli. Vorrei partecipare al programma perché vorrei provare nuove esperienze e soprattutto mettermi in gioco e vorrei far vedere che una volta ogni tanto anch’io so arrivare a un mio obbiettivo. Mi piacciono le sfide e vorrei veramente partecipare perché ci tengo davvero molto. Aspetto con ansia e spero in una vostra risposta.

Laura

Ciao sono Laura e ho 12 anni.
Sono una ragazza che sta sempre al cellulare ma che però ama la musica e la scienza. Avvolte posso essere testarda ma sono gentile con tutti. Amo molto la mia famiglia. Spero mi prendiate per questa bellissima avventura per imparare tante cose e fare nuove amicizie.(Vengo dalla Sardegna)

Luigi

Ciao, sono Luigi ho 14 anni.
Sono un ragazzo testardo e premuroso. Sono un ragazzo che vuole fare sempre di testa sua, vado abbastanza bene a scuola, ho la media del 7. Adoro molto ascoltare musica, infatti passi quasi la maggior parte della giornata ad ascoltare solo musica. Ho scelto di partecipare a questo programma per vedere come si stava in realtà nel passato, e anche per cambiare qualcosa in me che tra virgolette non va. Sono malato del cellulare, infatti ho deciso di partecipare anche per stare meno sul cellulare, perché sono un pò troppo asociale.
Spero che mi sceglierete❤️❤️

Elisa tallarico

Ciao sono elisa , ho 12 anni (a maggio ne compio 13).
Sono una ragazza testarda, disordinata e vendicativa ,se mi fai qualcosa aspettati di peggio.
Mi piace fare nuove amicizie,e andare in giro con gli amici.
Seguo la moda,mi piace molto fare schopping.
Non posso fare a meno del mio migliore amico cioè il mio telefono,la piastra e i trucchi .
Litigo molto spesso con mio fratello minore ma ho sempre io la meglio!
A scuola vado abbastanza bene,ho la media del 7 / 8.
Vorrei partecipare al collegio per provare una nuova esperienza e provare a pelle come si stava a scuola tempo fa.
Vorrei anche partecipare al collegio 3 per fare una sfida con me stessa.
Questa è la mia breve descrizione spero che scegliete me.

3465163747

Eii a tutti io sono Katia ma gli amici mi chiamano Kate , sono di un paesino vicino a Monza , ho 15 anni beh … mi piace cantare , pratico ginnastica artistica , però NON MI PIACE LA SCUOLA , mia madre dice che il collegio farebbe bene a una come me , ma io non penso proprio , sono del 2002 in classe con i 2004 da qui forse capite che sono una ragazza molto ribelle..

Elisa tallarico

Ciao sono elisa , ho 12 anni (a maggio ne compio 13).
Sono una ragazza testarda, disordinata e vendicativa ,se mi fai qualcosa aspettati di peggio.
Mi piace fare nuove amicizie,e andare in giro con gli amici.
Seguo la moda,mi piace molto fare schopping.
Non posso fare a meno del mio migliore amico cioè il mio telefono,la piastra e i trucchi .
A scuola vado abbastanza bene,ho la media del 7 / 8.
Vorrei partecipare al collegio per provare una nuova esperienza e provare a pelle come si stava a scuola tempo fa.
Vorrei anche partecipare al collegio 3 per fare una sfida con me stessa.
Questa è la mia breve descrizione spero che scegliete me.

Elisa tallarico

Ciao sono elisa , ho 12 anni (a maggio ne compio 13).
Sono una ragazza testarda, disordinata e vendicativa ,se mi fai qualcosa aspettati di peggio.
Mi piace fare nuove amicizie,e andare in giro con gli amici.
Seguo la moda,mi piace molto fare schopping.
Non posso fare a meno del mio migliore amico cioè il mio telefono,la piastra e i trucchi .
A scuola vado abbastanza bene,ho la media del 7 / 8.
Vorrei partecipare al collegio per provare una nuova esperienza e provare a pelle come si stava a scuola tempo fa.
Vorrei anche partecipare al collegio 3 per fare una sfida con me stessa.
Questa è la mia breve descrizione spero che scegliete me.

Riccardo

Ciao sono Riccardo e ho 15 anni sono di Roma e frequento la Scuola alberghiera. Mi piacerebbe partecipare per fare una nuova esperienza,in quanto sia diversa e sopratutto per distaccarmi dalla vita di tutti i giorni ovvero usare il telefono insomma diverso dalla normalità, e per imparare nuove regole e stili di vita. Ha livello televiso non ho mai fatto nulla ma faccio il fotomodello. Spero mi scegliate…

    Riccardo

    Inoltre in casa mi attacco molto con i miei perché mi reputo un ragazzo con personalità, mi ribello, e non mi faccio mettere i piedi in testa, sono solare e non giro intorno alle cose e sono anche un po’ arrogante spero poter partecipare poiché penso di cambiare e lo desidero molto spero mi scegliate…

    Giulia

    Ciao a tutti mi chiamo Giulia ho 12 anni e vengo da un paese in provincia di Roma .Ho sempre seguito il collegio e penso che ora sia arrivato il mio momento 😍 sono una cellulare dipendente per questo mi servirebbe un esperienza che mi facesse staccare dalla vita di tutti i giorni .
    MI PIACE STUDIARE la mia materia preferita è la matematica 🌹❄️ INFATTI LA PROF PETOLICCHIO È MOLTO BRAVA.Vi prego di scegliermi perché credo di meritarmi questa esperienza 💕

Bibol12

Salve, mi chiamo Roberta ho 15 anni e frequento una scuola di moda, mi piacerebbe molto partecipare al collegio…
Sono una ragazza testarda,orgogliosa e sono praticamente dipende dal mio cellulare (tecnologia in generale).
Mi piace leggere e disegnare.
Non mi piace molto studiare ma quando voglio riesco a raggiungere ottimi risultati.
Amo la moda, la musica,gli animali e la natura in generale…i miei animali preferiti sono i cavalli.
Spero tanto di riuscire a partecipare♡
Buona giornata a tutti♡

    Chiara e Greta

    Salve a tutti ragazzi, siamo due ragazze di nome chiara e Greta , abbiamo entrambe 15 anni e siamo di riccione, frequentiamo la scuola ragioneria a morciano, e come sport io (chiara)pratico ginnastica artistica, mentre lei (Greta) pratica danza sia classico sia temporaneo, e come hobby canta!
    Beh,come penso tutti i ragazzi ci farebbe piacere entrare per fare una nuova esperienza, che ci porteremo dietro per tutta la vita,staccarci un po’ dalla vita di tutti i giorni,e stando a contatto con le emozioni che si possono sentire stando lontano da casa, ma sopratutto metterci alla prova, lontano dai social, e stare un po’ con i nostri pensieri, anche conoscendo altre persone, perché purtroppo a quest età siamo molto a contatto con il telefono, e la realtà forse, non ci sfiora nemmeno, siamo un po tutti nel nostro “mondo”, dietro a queste tecnologie..
    Siamo ragazze abbastanza solari, orgogliose, e sempre con il sorriso, ci piace scherzare, ( ma sopratutto mangiare), stare in compagnia e ridere, insieme riusciamo sempre a sdrammatizzare, cii piace aiutare gli altri e ascoltarli, siamo abbastanza testarde,e qualche volta “combinaguai”, odiamo ammetterlo ma ci piace stare al centro dell attenzione, ovviamente abbiamo anche qualche difetto…
    A scuola siamo un po’ birichine , forse perché siamo molto chiacchierone, e sinceramente certe volte non abbiamo nemmeno la voglia di studiare, ma questo penso che capita a tutti! ci piace stare a contatto con persone che non conosciamo e fare nuove amicizie.
    Il sorriso è l unica cosa che mai nessuno riuscirà a toglierci!
    Speriamo di poter far parte del collegio 3, anche se la possibilità non è alta, ma siccome ci crediamo veramente, almeno ci proviamo!

Martina

Ciao sono Martina è sono di un paesino vicino a Monza ho 13 anni e mi piacerebbe partecipare al Collegio 3

Giulia

Ciao, sono Giulia, ho quasi 15 anni, (a dicembre prossimo) come tutte le adolescenti del XXI secolo sono social e telefono dipendente , vivo nel Canton Ticino in Svizzera.
Non mi piace studiare, quindi a scuola vado abbastanza male; mi piacerebbe partecipare alla terza edizione del “Collegio” per sperimentare una nuova esperienza di vita, senza tecnologia e sicuramente con regole per me nuove da imparare e rispettare, visto che in casa sembra un’ impresa impossibile per me!

nicholas

Ciao, sono Nicholas sono un ragazzo di 14 anni, vivo nella provincia di Varese, sono un ragazzo con un carattere abbastanza lunatico, posso avere dei momenti di felicità a momenti di completa depressione o rabbia in poco tempo, se la mattina mi alzo male son capace di litigare con molte persone.
A volte faccio fatica a far amicizia perché sono una persona timida e a volte si ferma alle apparenze, ma su questo ci sto lavorando.
Sono un ragazzo con l’autostima sotto i piedi.
Spero che questa esperienza mi aiuti in questo campo..
A scuola sono un ragazzo che ha le possibilità di prendere dei bei voti ma a volte mi fermo alla sufficienza perché sto tutto il pomeriggio al telefono, e vorrei fare questa esperienza per mettermi alla prova.
Vorrei partecipare a questo programma perché mi è piaciuto fin dalla prima volta.
Spero mi scegliate 🙈

Nicol aballo

Ciao,mi chiamo Nicol. Ho 13 anni e abito a isola vicentina in provincia di Vicenza. Sono una ragazza molto testarda e non mi piace per niente studiare,infatti a scuola vado abbastanza male ma sto cercando di studiare di più per riuscire a passare gli esami di terza media. Pratico calcio a 5 femminile e adoro un po’ tutti gli sport. Vorrei partecipare a “il Collegio 3” perchè vorrei provare a tornare negli anni ’60. Vorrei cambiare atteggiamento in confronto dei miei genitori perchè sono nel periodo dell’adolescenza e quindi non mi comporto molto bene… spero che voi leggiate questo commento perchè ci tengo molto.

Alessia

Sono Alessia Ronda ho 12 anni e vivo a Catanzaro,vorrei partecipare al collegio 3 perché vorrei imparare a stare senza cellulare ormai sono una dipendente dai social e dal cellulare in generale;
Sono una ragazza simpatica ma permalosa se una persona dice su di me qualcosa anche di non offensivo la prendo male ma appunto vorrei anche riuscire ad essere più costante nello studio
Spero mi possiate accettare per i casting
Ripeto per me è un opportunità unica perché vorrei entrare nei panni di chi una volta non aveva apparecchi tecnologici,trucchi…
I miei genitori mi vogliono far partecipare proprio per questo per farmi far dare da fare e per imparare che il cellulare ed il non studiare non porta da nessuna parte come dicono loro😥
Vi prego potreste prendere per i casting?
GRAZIE DAVVERO

Alessia

Ciao io mi chiamo Alessia Ronda ho 12 anni e vivo a Catanzaro, adoro il colegio ed il mio sogno è proprio di partecipare alla terza edizione del collegio;
I miei genitori vorrebbero farmi partecipare perché oramai sono diventata una social dipendente il mio cellulare è la mia vita e non saprei come vi bere senza di lui ma vorrei davvero partecipare al collegio per entrare nel 1960 e mettermi nei panni dei ragazzi senza tecnologia trucchi … e imparare a studiare approfonditamente
Vi prego mi potreste prendere
GRAZIE DAVVERO

Genesia

Ciao sono genesia ho 12 anni è vorrei partecipare alla 3 stagione è volevo provare a vivere nel 1960 poi io non mi so proprio separare da mio cellulare però pultroppo mi si è rotto e devo aspettare 2 settimane però mi sono appropriata di quello di mia mamma per favore mi potreste far partecipare vorrei proprio vivere questa emozione vorrei propri vedere comera il passato vedere come vivevano i nostri genitori sono una molto simpatica,gentile ma allo stesso tempo so essere cattiva e sono anche una che se la sa prendere grazie tanti saluti vorrei tanto partecipare perché ci tengo

Fabio Marullo

Ciao mi chiamo fabio ( il mio nome inizia con la F come la parola Favoloso, bitch damn i,m faboulus )ho 14 anni e vivo in provincia di Brescia. Io e il telefono siamo una cosa sola ce, anche se non ho internet o ho il cell scarico me lo porto appresso ce. Da i più grandi non mi faccio mettere i piedi in testa, capisco che comandano, ma non me ne frega niente se mi dicono qualcosa. Se secondo me hanno torto io gli rispondo. Quando ho ragione ho ragione.
Con la scuola proprio non ci siamo, io non voglio fare niente dalla mattina fino alla sera, io quello che voglio è guardare Netflix, telefono, amici e uscire. Se non ho almeno una di queste cose sono perso. Non mi importa niente di quello che pensano le persone di me, se sto bene con me stesso, può venire pure il presidente degli Stati Uniti a dirme che so un cesso della madonna ma a me fregac***i.
Quindi ciao tante belle cose e niente ce, spero di partecipare al prossimo collegio.

      Marta

      ciao sono Marta, ho 15 anni e vivo in Piemonte, mi piacerebbe partecipare alla prossima serie del collegio perché mi ispira molto e mi piacerebbe provare quest’esperienza diversa dal solito.

Luisa

Ciao sono Luisa e ho 13 anni vengo da Pozzuoli sono il terremoto della casa e mi piace molto l` sport e sono competitiva io ha scuola vado benino il telefono e il mio migliore amico a me mi piace di uscire sono con le mie amiche sono una ragazza molto dolce il Collegio per me sarà molto difficile poi vorrei vivere nei panni del 1960 e spero che questa esperienza possa cambiarci

Anna

ciao sono anna ho 14 anni …
la verità per cui vorrei partecipare al collegio e che diventerei un po famosa (e mi piacerebbe essere importante per qualcuno) poi perche vorrei veramente sentire sulla mia pelle cosa voleva dire vivere nel 1960/1961 o 1962 spero che mi prendiate ,e spero che il mio desiderio si realizzi

    Ale

    Ciao sono Alessandro ho 14 anni e vengo da Marano di napoli . Il mio sogno più grande è di entrare al collegio pk vorrei provare cosa significa vivere nel 1960 (anche se a me nn mi fa niente paura) poi ho deciso di voler scrivervi pk sono un ragazzo molto testardo e ottengo sempre tutto quello che voglio allora SPERO DI CAMBIARE . Grazie per la vostra considerazione aspetto una vostra risposta

anna

ciao sono anna ho 14 anni e sono di verona.
la mia passione piu grande e la ginnastica artistica ,nella quale mi impegno molto di più che non a scuola ed e per questo che i miei genitori continuano a darmi delle punizioni ed a lamentarsi dei brutti voti,del comportamento e dell’uso del telefono.
ho seguito dalla prima puntata il collegio e me ne sono innamorata spero di partecipare perchè sarebbe un sogno realizzato fatemi sapere grazie. :)

Rebecca Maisto

Ciao, mi chiamo Rebecca Maisto ho 13 anni e vivo in un paesino in provincia di Caserta. A scuola vado abbastanza male, nonostante i rimproveri degli insegnati e dei genitori ma niente da fare, odio la scuola. Preferisco molto di più fare shopping e uscire con le mie amiche. Vorrei partecipare al collegio, anzi i miei voglio farmi partecipare al collegio per cambiare il mio comportamento da ‘ragazzaccia’ e trasformarlo in una ragazza per bene, che studia e che non pensa solo allo shopping. Speriamo bene.!

Antonella Baldi

Antonella Baldi
Ciao sono Antonella, ho quasi 14 anni ed ho sempre desiderato di partecipare al collegio, diciamo lo desiderano più i miei genitori che io. A scuola vado abbastanza bene, una tra le prime della classe. Sono una ragazza molto social ed il mio migliore amico è il telefono. Spero che facendo questa esperienza riuscirò ad esserne meno dipendente.

Nico pericoli

Ciao! sono nico,un ragazzo di quasi 17 anni e abito a Castiglione della Pescara,in Toscana.
Sono un ragazzo estroverso e solare,faccio amicizia facilmente e ho due soli vizi,il telefono e la piastra,non riesco a staccarmi un minuto dal telefono,devo pubblicare tutto sui social,e spesso trasgredisco alle regole dei miei genitori che sono troppo antiquati! A scuola me la cavo,ma sarebbe bello calmarmi nei panni di uno studente degli anni 60!
Seguo il collegio dalla prima edizione e vorrei partecipare tantissimo!
Sarebbe un esperienza bellissima,e mi divertirei molto!
Stiamo organizzando un gruppo su Whatsapp per tutti quelli interessati A partecipare,contattatemi su INSTAGRAMM nicolinopericoli

Valeria

Per favore PRENDETEE MEE.
PS. adoro i piercing, per favore convincete mia madreee. Ho fatto il secondo buco all’orecchio destri di nascosto e ma ha tolto il telefono per 1 settimana, mai piùuuu

Valeria

Ciao mi chiamo Valeria e sono di Barletta. Sono una ragazza testarda e molto lunatica. Ho sempre voluto partecipare al collegio sin dalla prima edizione, ma i miei genitori non approvavano poichè avevo solo 13 anni. Mi piacerebbe tantissimo prendere parte a questa edizione per mettermi alla prova. Sono una ragazza socio-dipendente dalla tecnologia, sempre attiva sui social. Sono sempre stata curiosa di come fosse la vita negli anni '50 '60 senza la tecnologia, ma non sono mai riuscita a testarlo, non sono mai riuscita ad abbandonare il mio telefono. A scuola ho la media del 6, ma studio solo ciò che mi interessa, il resto per me non conta. Amo lo sport, pratico danza da 8 anni, classica e contemporanea. Spero di riuscir a partecipare, voglio superare me stessa.

    Eleonora

    Ciao sono Eleonora, ho 14 anni e vengo da Milano. Sono una ragazza solare, estroversa e sensibile. Frequento la quarta ginnasio e amo quello che studio. Non mi faccio problemi a rispettare i professori anche se a volte può essere difficile. I miei genitori mi sono sempre vicino e nonostante ci siano dei litigi loro mi hanno trasmesso dei valori che sono diversi da quelli dei ragazzi odierni. Ciò non significa che non mi piacciano i social, il trucco o lo shopping, semplicemente non ne faccio una ragione di vita. L’amicizia e l’amore sono le cose più importanti per me. Amo la musica infatti pratico danza classica ed hip hop da 8 anni, questo sport mi ha fatto maturare e crescere sotto molti punti di vista. Sono diventata anche più determinata infatti se voglio qualcosa la ottengo. Vorrei partecipare alla prossima edizione del collegio perché mi piacerebbe vivere un’esperienza di studio, amicizia e divertimento.

Matteo

Ciao sono matteo ho 17 anni
E vorrei partecipare alla 3° edizione del collegio
Mi piacerebbe tantissimo provare questa esperienza sulla mia pelle essendo che sono un ragazzo che ha poca voglia di andare a scuola e soprattutto studiare
E sono un ragazzo che odia le regole e faccio molta fatica a stare zitto se una persona mi dice di farlo
Sinceramente non mi faccio mettere i piedi in testa da una persona solo perché indossa una divisa scolastica

Lidia

Ciao sono Lidia, vivo a Napoli, ho 13 anni e frequento il primo superiore. Vorrei provare l’esperienza de il collegio 3; anche i miei genitori sono molto d’accordo essendo che a me non piace studiare. Amo essere libera e indipendente, non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno; io rispetto chi mi rispetta! Mi piace fare shopping e uscire con le amiche. Una delle mie passioni è la ginnastica artistica aerobica acrobatica e modestamente sono anche molto brava! Ovviamente sono quasi ossessionata dal mio cellulare, sono una social dipendente di Instagram e Musical.ly!
Mi piacerebbe tanto partecipare #ilcollegio3😘❤️

Giada roma

Ciao mi chiamo giada ho 15 anni e vorrei partecipare al collegio 3. Sono una ragazza vivace e testarda (se mi metto una cosa in testa voglio ottenerla), non esco mai di casa senza il cellulare e senza essere truccata. In casa voglio comandare io.Ho una indipendenza per il cellulare, non riesco a stare neanche un minuto senza usaro. A me la scuola non piace, rispondo sempre ai professori perche voglio fare come mi pare a me per questo mia madre vuole farmi partecipare perche pensa e spera che questa esperienza possa cambiarmi. Spero di ricevere notizie dal collegio al piu presto.

GABRIELE

Ciao mi chiamo Gabriele e ho 14 anni, frequento il primo anno del liceo delle scienze umane dove sto andando abbastanza bene. Vorrei partecipare al collegio 3 per mettermi alla prova perché con il cellulare ci passo molto tempo. Sono molto testardo e se mi impunto su una cosa devo assolutamente ottenerla, per questo i miei genitori sono disperati.
#il collegio 3

Elizabeth Villegas

Ciao sono ELIZABETH ho 14 anni e sono di Monza… frequento la prima superiore in un istituto tecnico di Monza..
sono una ragazza che ottiene sempre ciò che vuole. Io di rispetto credo di non saperne il significato, però non pensate che i miei genitori non mi abbiano educata al contrario sono molto severi su questo campo… ma io visto che sono testarda e lunatica non ascolto mai ciò che hanno da dirmi… con le uniche persone che mi comporto diciamo bene… è mia mamma è il resto della mia famiglia perché sono persone che conosco da mo, ma se mi parlate per il rispetto con i prof, scordatevi che mi comporto in maniera educata, al contrario sono molto garbata e scontrosa e rispondo sempre alle persone che non mi vanno giù come in questo caso i prof. Io penso che tu non possa dirgli niente o correggerli qualcosa che subito ti mettono la nota… e di queste cose ne ho passate… ma continuiamo… sono una persona socievole, grazie al mio carattere forte e deciso e che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno… all’inizio potrei sembrare un po’ timida ma poi mi apro e sono più pazza di quello che potete pensare… io a scuola bhe… non è che vada alla grande perché non mi piace lo studio, e penso che studiare non sia poi così divertente, però a volte studio ma non più del dovuto…
io e il mio telefono, siamo come fratelli non ci lasciamo mai credo di passare più tempo con lui che con la mia propria famiglia, ma non so nemmeno che farei senza lui, credo di sentirmi come una cane ( solitario)… i social come Instagram e le altre applicazioni sono come i miei bambini sono LA VITA… e solo al pensare che non potrò starci credo di morire…
Un altra cosa di cui non potrei mai staccarmi sono i miei trucchi… non dico di essere il massimo nel trucco ma almeno mi fanno vedere presentabile è decente… e credo che senza loro sarei tipo uno zombie vivente… mia madre dice che passare troppo tempo al telefono fa male, ma come sempre io non la ascolto perché penso non sia importante, e per questo me lo ritira, ma io trovo sempre il modo per trovare il mio cellulare nascosto e poter continuare nella mia vita sui social… dei trucchi magari ne posso fare a meno ma del telefono scordatevelo… io ci sto 24h su 24 non posso semplicemente vivere.
Io sono una amante della MODA c’è se mi portate in giro a fare shopping portatevi una carta di credito di scorta perché posso farvi perdere miliardi di euro… io devo essere sempre alla moda, sempre! È solo al pensare di mettermi un camice da nonna mi metto a piangere HAHA.
Detto ciò mi piacerebbe partecipare al collegio 3 e quindi nulla grazie per aver letto.
PS: ricordatevi che sono MOLTO MA MOLTO TESTARDA E PERFAVORE NON PARLATEMI DI STUDIO PERCHÉ NON SAPETE COME ANDRÀ A FINIRE.

Ilenia

ciao sono Ilenia ho 15 anni,sono di un piccolo paesino in provincia di brindisi mi piacerebbe molto partecipare al collegio,sono una ragazza testarda e ottengo sempre ciò che voglio,sono lunatica, e anche permalosa,parlo troppo e rispondo sempre….i miei genitori mi hanno educata abbastanza bene ma io di regole o rispetto per i prof non ne voglio sapere.La scuola non fa per me,infatti sono stata bocciata un anno ma non importa..
sto 24 su 24 sui social,ascolto la musica sempre… diciamo che la musica mi da quello che molta gente non da.
sono gelosa delle mie cose, soprattutto dei miei capelli,mi piace molto cambiare colore di capelli
amo i tatuaggi e i piercing ma mia madre odia i piercing quindi ci devo ancora lavorare su…
spero ci sia una terza edizione😍❤

henry

ciao mi chiamo henry e vorrei tanto fare i cast per il collegio 3 io ci tengo tanto se mi prendete spero che mo accettate

sofia

ciao sono Sofia, ho quasi 14 anni, abito a Vanzaghello, in provincia di Milano.Sono una ragazza molto ribelle e testarda, non sto mai zitta. Sogno dalla prima edizione di partecipare al collegio. Passo tantissimo tempo con il cellulare e per questo motivo vorrei tantissimo partecipare al collegio per cercare di staccarmi dal cellulare e da tutti gli altri apparecchi elettronici. Vorrei cercare anche nuove amicizie visto che quasi tutte le mie amicizie non erano così “vere” e ho capito che è meglio avere pochi amici ma “veri” che avere tantissimi amici ma quasi tutti “falsi”.
Non mi piace tanto andare a scuola, ma soprattutto studiare. Odio la storia, non mi entra in testa! Però mi piace scienze, educazione fisica e matematica.
spero tantissimo che ci sarà “il collegio 3” e vorrei più di ogni altra cosa al mondo partecipare…

Elena

Ciao sono Elena,ho 14 anni e vengo da Napoli. Sono una persona molto creativa e soprattutto non sono affatto tranquilla.Mi piace divertirmi e uscire con i miei amici e una delle mie passione é il disegno.Vorrei partecipare per riuscire a distaccarmi dal telefono e vivere in un clima diverso facendo tante amicizie.

Martina

Sono Martina ho 14 anni e vorrei partecipare al collegio 3 perché vorrei sperimentare una nuova esperienza senza telefono è come era la scuola negli anni 1960 .mia mamma e d’accordo perché oramai non mi sopporta più gli rispondo sempre e ho poca voglia di studiare ma comunque sono una ragazza che se si impegna sono brava ma con il telefono n9n riesco a studiare per cui vorrei provare questa esperienza del 1960.

Rebecca

Ciao sono Rebecca e ho 16 anni,ho seguito entrambe le stagioni del collegio ed è dalla prima che desidero partecipare. Sono una ragazza molto allegra,solare e faccio subito amicizia. Però spesso non obbedisco ai miei genitori,faccio di testa mia e sono pigra.
Non riesco a stare un secondo senza il telefono e sarebbe anche divertente mettermi nei panni di una studentessa degli anni 60 e provare a vivere un’esperienza così.

Noi tutti che vorremmo partecipare potremmo fare un gruppo WhatsApp,se siete interessati contattatemi su instagram _tronkyy_

Giada e Marika

Ciao siamo Giada e Marika due sorelle rispettivamente di 14 e 16 anni, vorremmo partecipare entrambe alla terza edizione del collegio. Abbiamo seguito questo reality dalla prima edizione e volevamo provare anche noi a metterci alla prova e vedere se siamo capaci di resistere alle rigide regole del collegio del ’60. In attesa dei casting, speriamo ci prendano.😁

il_cip_

Ragazzi credo sia meglio creare un gruppo WhatsApp! Così possiamo conoscerci e scambiarci informazioni
Se volete contattatemi su instagram “il_cip_” così possiamo scambiarci i numeri

Carlotta

Ciao mi chiamo carlotta ho 17 anni è vengo da Roma vorrei partecipare al collegio 3…per fare una nuova esperienza e per mettermi alla prova.fatemi sapere grazie

GIULIA NECULAI

Ciao mi chiamo Giulia neculai ho 15 anni e vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio, non riesco a stare un attimo senza il mio telefonino dovunque vado ho sempre il cellulare in mano, se un giorno non dovesse funzionare internet morirei e devo trovare una persona che me lo presti .
sono una ragazza a cui le piace ballare,e far sorridere gli altri, simpatica , allegra e molto vanitosa .. poi devo avere sempre ragione io qualsiasi cosa ! Non può contraddirmi nessuno.
Poi ci siamo io e la scuola , che non andiamo proprio d’accordo, io sto ripetendo l’anno al liceo delle scienze umane economico sociale ,penso che la scuola sia inutile , perché cosa me ne frega a me di quello che è successo 2000 anni fa?
Avevo scelto questa scuola perché mia madre voleva per forza che io andassi ad un liceo !!
E infatti questi sono stati i risultati! BOCCIATA .
Sono una ragazza che se prende 5 già è contenta 😂!
Anche se studio sto sempre sul 6 non riesco mai a fare più di quello !
Spero di fare quest’esperienza perché vorrei davvero provare un esperienza così, senza telefono, senza trucchi che sono proprio la mia vita , cioè senza trucchi come farei?🤷🏼‍♀️

Syria De Sapio

Ciao sono Syria, ho quasi 17 anni e abito a Ferrara. Sono una ragazza molto vivace,allegra,estroversa,adoro fare nuove amicizie. Ma sono anche pigra, testarda, penso sempre di avere ragione. Sono al quarto anno di liceo scientifico( scienze applicate), vado abbastanza bene a scuola anche se potrei fare sempre meglio ma essendo pigra a volte tendo a trascurare le cose..
Ho seguito le due stagioni del Collegio e mi sono molto incuriosita riguardo a questa esperienza. Credo sia un’esperienza unica, che tutti gli adolescenti vorrebbero provare nella vita! Stare senza la tecnologia, senza i vestiti alla moda, senza trucchi (che per noi ragazze è un incubo!!!!!), è utile immedesimarsi in questo “mondo” che ad oggi ci è tanto distante. Io sarei molto curiosa di vedere fino a che limite potrò spingermi nel Collegio. Per me è molto difficile stare senza i miei vestiti e i trucchi e soprattutto il telefono. Sono una social-dipendente! Amo sapere tutte le novità attraverso i social. Voglio scoprirmi attraverso questa nuova situazione. Credo sia una bellissima opportunità! Sarei interessata a partecipare alla terza stagione del Collegio.

Emma

Ciao mi chiamo emma e sono una ragazza a cui piace stare sia al cellulare che uscire con gli amici. se voglio una cosa me la faccio prendere subito e per questo sono molto testarda. sono abbastanza brava a scuola e il mio sogno sarebbe quello di partecipare al collegio amo il collegio e vorrei incontrare anche gli altri collegiali. ho 13 anni e abito a viareggio, in toscana. un bacione a tutti

Elena

Ciao mi chiamo Elena ho 15 anni abito a Milano con la mia famiglia. La mia passione è la ginnastica artistica ma non solo quella… La mia seconda vita il cellulare. Io senza Internet e senza cellulare non vivo… Infatti la mia prima preoccupazione della mattina anche se vi sveglio alle quattro del mattino, guardo il cellulare. Di carattere sono abbastanza testarda ma credo simpatica, mi piace stare con gli amici cantare ballare E suonare il pianoforte. Vorrei essere presa al collegio perché vorrei dimostrare a me stessa che non esiste soltanto il telefono ma esiste anche l’amicizia lo studio e mettersi alla prova con noi stessi. Se venissi presa il collegio 3 la mia famiglia sarebbe fiera di me. CI TENGO MOLTO.
Grazie

Elena

Ciao mi chiamo Elena, ho 15 anni quasi 16 e vivo a Milano. La mia vita è fatta da una sola cosa… INTERNET. Io senza quello non vivo. Non esco di casa senza trucco, il telefono, e tutto il resto. La mia preoccupazione più grande al mattino e prima di andare a letto è guardare il cellulare. Vorrei provare l’esperienza Del collegio perché voglio far capire A me stessa che la vita non è fatta soltanto di stare al cellulare ventiquattr’ore su 24 ma anche di fare nuove conoscenze, studiare e rispettare le regole… CI TERREI TANTISSIMO!
Grazie.

Noemi nastasi

Sono sempre Noemi Nastasi hahahahah ce dai sono seria vorrei partecipare al collegio per mettermi alla prova quindi ce se mi prendete sarei la persona più felice di questo mondo davvero poi comunque ho 13 anni e a Novembre ne faccio 14, vado in 1° liceo e vorrei troppo partecipare VI PREGOOOO

Jasmine

Ciao mi chiamo Jasmine Di Natale ho 15 anni e vorrei partecipare alla 3 edizione del collegio perché non riesco a stare un attimo senza il cellulare dovunque vado ho sempre il cellulare in mano, alcune volte quando esco di casa dimentico la borsa ma il cellulare è sempre con me… se un giorno non funziona internet mi sento persa e devo cercare qualcuno che mi da il suo perché altrimenti non riesco a studiare senza prima utilizzare il cellulare… sono una ragazza a cui le piace cantare, far sorridere gli altri che è alla base del mio carattere senza di quello non potrei vivere… sorrido sempre anche nei momenti seri… vorrei partecipare al colleggio per mettermi in testa che il mondo non è fatto soltanto del cellulare e internet ma bensì di tante cose che io ancora non ho scoperto… mia madre mi dice di non stare sempre al telefono ma io non riesco è più forte di me… consumo internet a tutti… sono una ragazza che ha difetti come tutti quelli mio è che sono presuntuosa

Natalie

Ciao a tutti sono Natalie e ho 13 anni.Troppo piccola per partecipare al collegio. Allora mi sono chiesta:Perchè non provare a iscrivere mia sorella?Si chiama Nicole ha 15 anni,come carattere?Fissata con shopping,trucchi ma soprattutto il TELEFONO.Ah e in più è lunatica e strana.Sarebbe una esperieneanche sicuramente molto istruttiva per lei.E una liberazione per me per quanto non è che sia la mia migliore amiche.Vabbé ciauciau

Cristina

dunque, non è facile cominciare..
mi chiamo Cristina,ho quasi 14 anni e vivo in provincia di Brescia.
i miei genitori sono separati percui ogni settimana devo fare avanti e indietro da dove sono ora a Milano.
Dopo che i miei hanno rotto tutti i legami che potevano accomunarli (eccetto i figli grazie al cielo) ho trovato molto conforto negli amici e nel telefono.Si questa piccola scatoletta nera con la quale sto scrivendo proprio in questo momento mi ha aiutato.
Vorrei tanto partecipare a “Il Collegio 3” per dare più che altro una dimostrazione a me stessa che per sentirsi accettati e stare bene non è necessario avere un telefono.Questo concetto è veramente difficile per me.Mi da fastidio quando mi si separa dal telefono anche solo per qualche ora.Esso è diventato una dipendenza e riesco a rendermene conto,si,ma non riesco a fermarmi.
Penso che dopo un’esperienza del genere il mio modo di pensare,di vedere le cose e tutto quanto possa cambiare, e perché no,migliorare.

vera

Ciao mi chiamo Vera ho quasi 14anni e vivo a Brescia. Vorrei partecipare al collegio 3 perchè ormai sono diventata dipendente del telefono. Praticamente non esco mai di casa, ho gli amico virtuali e anche se esco sempre con il telefono in mano. Spero di partecipare al collegio 3 anche per poter sperimentare come mia madre studiava tanto tempo fa…perchè sempre si lamenta che adesso ci sono le tecnologie ecc…

Noemi nastasi

Sono sempre Noemi Nastasi io vorrei partecipare al collegio perché vorrei mettermi alla prova e poi anche perché io sono una ragazza abbastanza testarda quindi boh voglio proprio mettermi alla prova hahah VI PREGO PRENDETE MEEEE

Noemi nastasi

Ciao mi chiamo Noemi Nastasi ho 13 anni e ne faccio 14 a Novembre vorrei tantissimo partecipare al collegio 3 vi prego vi pregoooo

christian

Ciao sono christian ho 13 anni sono un ragazzo molto competitivo nello sport non mi piace molto studiare ma c’è la metto tutta sempre per porta mi via il risultato il mio sogno è di partecipare al collegio 3 spero che voi mi sceglierete

Arianna

Ciao sono Arianna ho 14 anni e vengo da Napoli sono uno spirito libero non seguo mai le regole e il telefono è tipo la mia vita anche se la natura mi appassiona. Faccio danza al livello professionale a scuola vado abbastanza bene anche non pensando al parere dei professori ed essendo anche molto testarda. Senza trucco penso che morirei anche se dai anche senza sono bellissima per me l’estetica è importantissima quindi se mi prendono non so come vivrei. Vorrei entrare al collegio anche per far capire a noi ragazzi del 2000 che si può vivere anche senza cellulare e senza tutte le comodità di oggi per capire come vivevano i nostri genitori e vivere come loro ma soprattutto per mettermi alla prova e cercare di superare ciò. Se vivrò questa esperienza penso che avrò raggiunto uno dei traguardi della mia vita. Questa secondo me è un esperienza che tutti dovrebbero fare, insieme ad amici e anche per fare conoscenze. Spero che mi prendano. Per me sarà indimenticabile se lo farò spero di sì

Beatrice

Ciao sono Beatrice, vengo da una piccola città sul mare in Abruzzo.
Sono una ragazza simpatica, divertente, mi piace ballare ed essere libera senza pensieri, mi piace stare con amici e anche con il telefono, ma non sono ossessionata come possono essere è altri.. forse è dato da che solo una scout :)

Spero tanto faranno _il collegio 3_ è chi sa entrarci anche ;)

Romina Pegorer

Ciaoooo sono christian ho 11 anni e sono di roma a casa sono un disordinato nn mi piacciono le regole e vorrei partecipare a questa trasmissione x vedere se riesco a cambiare ciao a presto

      Kevin

      Ciao sono Kevin 16 anni,sono di feltre sono un ragazzo che non sta mai alle regole e i social sono la mia vita; il mio rifugio è il stare con gli amici è l’unica cosa che non mi fa pensare ai problemi da quando non sono più con i miei genitori per problemi famigliari e vorrei entrare nel collegio perché vorrei sentirmi per una volta accettato e in una piccola famiglia.
      Kevin
      klevacovic@gmail.com

giada trentini

mi chiamo giada trentini ho 15 anni e vivo a trento. Sono un disastro a casa non faccio niente e nemmeno a scuola e spesso faccio incavolare i prof. Sono super dipendente dal telefono se non ci fosse il mio cellulare non so come farei. Sono molto socievole mi piace uscire con gli amici e divertirmi fino a tardi mi piace anche conoscere gente nuova… il mio problema è che mi affeziono subito e quindi ci resto il doppio male quando le persone se ne vanno.
Mi piacerebbe partecipare al collegio 3 per riportare il sorriso a mia mamma che purtroppo non ha da un po…vorrei farle vedere che ce la posso fare e che non sono un totale fallimento…spero di avere notizie

Michelle Morfino

Ciao mi chiamo Michelle Morfino ho 14 anni mi piacerebbe provare una nuova esperienza con persone nuove e sarei felicissima di partecipare io senza tecnologia non so stare e amo i mie capelli alla follia e un Po de disciplina mi servirebbe e anche un Po di studio aspetto la vostra risposta 😂🖐🖐❤

Vanessa

Ciao sono Vanessa, abito a Brescia, studio cucina e ho 16 anni.
Mi piacerebbe partecipare al collegio per fare una nuova esperienza e mettermi alla prova.
Sono una ragazza che non segue e non ama molto le regole, sono molto attaccata al mio telefono, ai miei vestiti, ai miei piercing, anelli e bracciali ma la cosa che amo di più sono i miei CAPELLI.
Non mi piace studiare ma se dovessi applicarli potrei fare molto meglio.
Sono testarda e non mi faccio mettere i piedi in testa facilmente (quasi mai), sono diretta e certe volte anche troppo.
Mi sono creata un carattere molto forte dopo che é morto mio nonno visto che io l’o consideravo come un padre e anche perché non ho passato momenti belli, infatti per questo mi sono creata una corazza che in pochi sono riusciti ad abbattere.
Per questo mi piacerebbe partecipare alle 3° stagione de ”il collegio”, ma anche per capire fin dove posso arrivare con i miei limiti e per credere di piùin me stessa.
Sarei molto contenta se mi sceglieste, ci terrei molto.

Marco

Ciao, mi chiamo marco e ho 13 anni, vivo a Modugno in provincia di Bari e frequento la terza media. Sono un ragazzo molto sensibile,simpatico e sono il pagliaccio della classe ma nonostante ciò ho la media dell’8 (più o meno amo studiare) sono però una capra nella matematica e mi rifiuto di ascoltare una lezione se non ne ho voglia. Sono anche molto permaloso,testardo e non stringo molto facilmente amicizie. Quando sono in casa passo molte ore davanti alla Playstation e al cellulare. Sin dalla prima edizione sono appassionato al collegio e spero di partecipare alla terza

Clelia Cagnetta

Ciao sono Clelia,ho 13 anni e vivo a Terlizzi una piccola provincia di Bari.Non mi piacciono tanto le regole e sono una ragazza abituata ad avere tutto quello che vuole.Sto sempre con il telefono in mano e mi piace uscire con le mie amiche.Vorrei partecipare alla 3 stagione del collegio per vivere sulla mia pelle le regole e la disciplina degli anni 60 .Spero che mi sceglierete per vivere questa esperienza che sicuramente mi cambierà.Aspetto una vosta risposta

Melania Speranza

Mi chiamo Melania Speranza, ho 14 anni e abito a Verdellino in provincia di Bergamo. Frequento la scuola alberghiero e sono molto decisa sul lavoro che vorrei fare, cameriera. Mi piace stare a contatto con le persone e il pubblico. Questo lavoro richiede molta pazienza, cosa che io non ho, magari il collegio riuscirebbe a tenermi testa!! Sono una ragazza molto testarda ed estroversa, mi piace far sorridere gli amici, è la cosa che mi rende più felice quando esco con loro. Faccio sempre di testa mia e non sono per niente ubbidiente. Sono una ragazza determinata che non le piace farsi mettere i piedi in testa. Vorrei partecipare al collegio 3 per provare una nuova esperienza sulla mia pelle prima che sia troppo tardi e avere rimpianti.

    Martina

    Mi chiamo Martina Esculapi ho 13 anni e abito a reggio emilia,frequento la terza media.Sono una ragazza molto vivace mi piace stare al centro dell’attenzione e far ridere le persone e gli amici.In classe quando e colpa di una ragazza sono sempre io e pensavo che il collegio avrebbe potuto tenermi “testa”,sono molto testarda,quando voglio una cosa la devo ottenere se no faccio il casino e soprattutto non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno soprattuto dai più gradi .

    Vorrei partecipare al collegio per provare a una nuova esperienza e per riuscire ad avere un comportamento più adeguato

Asia

Ciao sono asia si modena mi piacerebbe tanto partecipare al colleggio perchè mi ha appasionato fin dalla prima edizione,vorrei tanto partecipare al colleggio 3 ciao e grazie

Lisa rusticelli

Ciao mi chiamo Lisa e vengo da Bologna, ho 13 anni e da quando ho visto “il collegio 2” mi sono troppo appassionata. Sono una ragazza testarda che ama molto infrangere le regole e divertirsi. Il mio più grande sogno sarebbe quello di partecipare al collegio❤.

Chiara Tranquillo

Ciao sono Chiara ho 15 anni, a gennaio 16, e vorrei tantissimo riuscire ad entrare nel collegio 3 pochè voglio mettermi alla prova per vedere quanto tempo riesco a resistere senza cellulare visto che per me è ormai una dipendenza e sperare che quest’esperienza mi possa aiutare a cambiare in meglio

Luca Guglielmo

Ciao sono Luca,ho 17 anni e vorrei partecipare alle terza edizione del Collegio,sono rimasto colpito da questo programma e vorrei cimentarmi io in questa piccola ma grande esperienza di vita,sono un ragazzo molto vivace che non ama molto le regole,anzi appena ne ho l’occasione cerco di infrangerle per farmi qualche risata. Semmai ci potrà essere una terza edizione del Collegio spero davvero di poterne fare parte. Saluti da Barletta.

roberta

Ciao, sono Roberta ho 14 anni e vengo da Napoli. Sono una ragazza solare ma molto testarda. A scuola ormai i professori si sono arresi e non mi richiamano piu poiche sembro essere distratta. Tutto cio che ho è il mio cellulare. Senza quello non potrei vivere,anche perche adoro ascoltare musica. Sono una ragazza diversa dalle altre,non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno e i due sorveglianti non mi fanno per niente paura. Proprio per questo vorrei partecipare alla terza stagione de il collegio

    Francesca

    Ciao, sono Francesca, compio 13 anni a Febbraio. Abito in sardegna, più precisamente a porto torres, una piccola città. Sono una ragazza che ama divertirsi e fare cose pazze. Non riesco a vivere senza cellulare o almeno senza mettere un inta stories. La mia passione è la danza ma suono pure la chitarra. A scuola vado bene e sto molto con le mie amiche. Vorrei partecipare al collegio 3 per incontrare persone nuove e per avere questa esperienza. È il mio sogno da quando ho visto “il collegio 2”. Me ne sono innamorata e vorrei venire anche io. Sarei molto felice e lieta di fare i provini.

Elena Crisafulli

Ciao a tutti, sono Elena e ho 14 anni. Adoro la musica, stare in compagnia, cantare (anche se sono un po’ stonata 😂😅) e tutto ciò che non è studiare…ho sempre la testa fra le nuvole e a scuola vengo richiamata dalle prof, cerco sempre di ottenere ciò che voglio e il più delle volte ci riesco perché sono testarda…..sono dipendente dai social e per questo vorrei partecipare alla 3° edizione del Collegio.

Claudia

Ciao sono Claudia, sono di Milano e ho 16 anni.Sono una ragazza che nel mondo di oggi si definisce “alternativa”.Amo la moda crunge. Passo la mia giornata fra i social e gli amici.I miei si lamentano sempre che non mi vedono mai e dicono che l’esperienza del collegio mi farebbe più che bene.

Vanessa

Ciao!

Sono Vanessa ho 15 anni e abito a Bergamo. Sono una ragazza che è abituata ad avere tutto quello che vuole e oltre a questo sono ossessionata dai social. Amo la moda e il trucco. Vorrei partecipare per vivere una nuova esperienza e per migliorarmi oltre al fatto che anche i miei genitori non esitano a dire che l’anno prossimo mi ci manderanno.

Aurora Piccardo

Ciao a tutti mi chiamo Aurora Piccardo ho 15 anni e abito a Genova. Lo studio mi annoia e i miei genitori si lamentano sempre che al posto di studiare passo tutto il giorno con il telefono e gli auricolari. Sono social dipendente e amo uscire e divertirmi con gli amici. Mi piacerebbe partecipare a questo programma per mettermi alla prova e migliorarmi.

Marilina

Ciao a tutti sono Marilina ho 12 anni e mezzo vengo da Monte Sant’ Angelo in provincia di Foggia il cellulare è la mia droga non riesco a stare senza di lui nemmeno per un minuto.
Mi sono appassionata al collegio dalla prima stagione ma non ho voluto tentare di partecipare perché ero troppo piccola.
Vorrei tantissimo partecipare al collegio 3 e sarei contentissima se mi prendereste alla terza stagione del collegio perché è anche un modo per socializzare, riuscire a distaccarsi dal cellulare e imparare cosa significa avere tutte queste comodità e poi anche mia madre ne sarebbe contentissima perché dice che questo è uno dei pochi programmi che aiutano a crescere

Laura

Ciao sono Laura ho 15 anni e mi piacerebbe partecipare alle 3 edizione del collegio ,sarebbe in esperienza davvero stupenda

SARA

CIAO, SONO SARA HO 12ANNI ABITO A ROMA CON LA MIA FAMIGLIA .
IO CON IL TELEFONO CI STO SEMPRE, MI PIACE GUARDARE IL TELEGIORNALE.
HO UN CANALE YOUTUBE.
AL COLLEGIO MI DIVERTIRò TANTOOOO

Ivan

Ciao sono ivan ho 13 anni e vorrei partecipare alla terza edizione del collegio , sono social dipendete , non mi piace che qualcuno mi dia delle regole .. io seguo solo le mie … non mi faccio mettere i piedi intesta da nessuno . Rispondo sempre male e ho zero voglia di studiare e rispondo ai professori . Sono ribelle e mi piace fare bordello … vengo da ALBISOLA SUPERIORE

Rispondi

marapia

Ciao! Sono Mara e ho 15 anni. Vengo da Avellino. Sono una ragazza molto riservata ma se mi impegno porto casino ovunque. Ho una vera dipendenza dal telefono e dal trucco. Non riesco a separarmi! Sarebbe un’esperienza davvero formativa per me. A presto!

De Leo Danila

Ciao sono Danila , ho 13 anni e sono attacatissima alla tecnologia e mi piacerebbe partecipare al collegio 3 , per le regole del 1960 ,spero di poter partecipare

Manuel Di Natale

Ciao sono Manuel un ragazzo a cui piace molto la tecnologia e dalla quale non riesco a staccarmi,a scuola non andavo benissimo, ma nell’ultimo periodo sto cercando di impegnarmi , anche se faccio molta fatica, mi piacerebbe affrontare un’esperienza come il collogio perché vorrei provare a migliorarmi, sia caratterialmente che nell’ambito scolastico. E già dalla prima stagione che avrei voluto partecipare ma non ero mai sicuro di venirci, però mi sono convinto che un’esperienza senza tecnologia ( per quanto difficile) non si possa più trovare.

Selene Adami

Ciao, sono Selene ho 14 e sono di Genova e vorrei partecipare alla terza stagione del collegio. Diciamo che sono troppo attaccata al telefono e non solo proprio educata nel confronto dei miei genitori.
La scuola a me fa proprio schifo e non riesco,anche se ci provo, ad impegnarmi. I miei dicono che sarebbe un miracolo riuscire a farmi rifare dritto perché ormai manco loro ci riescono più.
Rispondere ai professori ormai é all’ordine del giorno.
Io amo letteralmente il collegio e sarebbe una grandissima opportunità poter partecipazione a questo reality.
Sono perfettamente consapevole che a volte esagero parecchio,per questo voglio mettermi alla prova e partecipare al collegio 3 per vedere se loro riescono a mettermi in riga.
E vorrei sfidarmi anche io per vedere fino a che punto posso arrivare.
Vi prego di rispondermi

Andrea

ciao sono andrea ho 14 anni e sono un ragazzo che piace avere attenzioni da parte di tutti, la mia condotta è scarsa e i miei genitori vorrebbero da me un ragazzo piú educato, io vivo solo con il mio Telefono é il mio migliore amico quindi vorrei partecipare alla terza edizione del collegio per cercare di avere un esperienza educativa e riesco a cambiare con questa esperienza in attesa di una risposta e spero che il collegio mi risponde presto.

Emanuel

Ciao mi chiamo Emanuel ho 16 anni sono un ragazzo scatenato a primo impatto sembrò un ragazzo tranquillo e bravo ma basta un attimo e mi trasformo.
Nel tempo libero faccio palestra e video su Youtube (be non dimentichiamo il cellulare).
A scuola non sono bravo,pensate che per fare matematica la calcolatrice è d’obbligo,geografia e gia tanto se so quale l’Italia e storia non mi interessa.
Mi piacerebbe molto partecipare al Collegio,perché credo che sia una bella esperienza.

Davide Cresta

Ciao mi chiamo Davide Cresta in Aprile compirò 14 anni. Sono di Messina…sono un ragazzo molto scherzoso e credo di essere anche molto simpatico. Io vorrei partecipare al colleggio 3 per sfidare me stesso voglio dimostrare al mondo che anche un ragazzo come me che usa 24 ore su 24 i social può resistere senza cellulare nei panni di un colleggiale anni 60…se mi volete nella 3 edizione contattatemi :D

giada

ciao,mi chiamo Giada Alberti vengo da Roma e ho quasi 15 anni.Odio studiare non mi applico anche se molta gente mi dice che sono intelligente,ho poco autostima di me.Nel tempo libero invece di studiare sto sempre a telefono e credo che se me lo tolgano potrei morire è lo ritengo il mio MIGLIORE AMICO.Vorrei partecipare tanto al programma “il collegio” spero che questa esperienza mi possa cambiare e vorrei tanto provare sulla mia pella cosa significa stare negli anni 60

Tommaso Maggiolini

Mi chiamo Tommaso maggiolini, ho 14 anni vengo da grosseto in toscana ( maremma)non mi piace farmi mettere i piedi in testa, vorrei partecipare a il collegio per far vedere a mia nonna che posso resistere senza telefono e televisione, e anche per mettermi alla prova e vedere se negli anni 60 riuscirei a andare avanti senza problemi , se potrei interessarvi contattatemi

Matteo Varolo

Ciao mi chiamo Matteo, ho 16 anni, vivo a Milano frequento il terzo anno di superiori, mi piace fare nuove conoscenze come sport faccio equitazione da un anno e mezzo e il motivo per cui vorrei partecipare al collegio è perché mi piacerebbe veramente rivivere gli anni del 1962 e soprattutto perché i miei genitori mi hanno sempre detto che si viveva bene anche senza cellulare e che prima o poi mi avrebbero mandato in collegio, bhe l’occasione si è presentata e non voglio farmela scappare ma soprattutto mi piacerebbe partecipare alla nuova classe 1962 spero di essere preso per partecipare a “il collegio”

Rocio Micaela Alejandra Merlo

Ciao, mi chiamo Rocio sono della Lombardia e ho 16 anni. Vi scrivo perchè vorrei partecipare alla terza stagione de ‘il Collegio’ perchè vorrei provare un nuovo stile di vita. Sono una ragazza molto maleducata, non faccio mai niente nelle mie giornate, sto sempre col cellulare, computer, televisione, non faccio mai i compiti, non studio mai. Mi piacerebbe vedere come si viveva negli anni 60 è il mio sogno e sarei molto contenta che se per caso fanno la terza stagione che mi convocassero per il cast.
Grazie e vi porgo cordiali saluti.

Michela Mascioli

Ciao,
Mi chiamo Michela, vengo da Roma, ho quasi 15 anni e vorrei partecipare alla terza stagione de “Il collegio”.
Come scuola frequento l’alberghiero, penso di scegliere sala, per diventare bar man (quello che prepara i cocktail).
I miei genitori dicono che sono una scansa fatiche, che non studio, che sono disordinata, con la testa sopra le nuvole e che amo una maleducata dato che rispondo male. È vero?
Si, vorrei poter restare tutta la vita fissa sul mio letto a guardare le serie tv (sono anche un po’ nerd) a non fare i compiti, anche se quelli non li faccio gia di mio. Vorrei non avere delle responsabilità, perché è meglio non lasciarmi nulla, sennò non lo ritroverete più; come ultima cosa, ma non meno importante, se non trovo giusta una cosa che mi dicono o che fanno, inizio ad attacar briga, perché se c’è na cosa che non sopporto è l’ingiustizia.
Vorrei partecipare al Collegio perché, tutti quelli che mi conoscono dicono che non mi impegno mai nelle cose che faccio, che le inizio, mi stanco subito e le lascio. In più anche perché vorrei render fiera di me la mia famiglia, gli ho fatto passare molti momenti di stress e per una volta vorrei renderli fieri di me.
Con questo finisco e vi dico grazie.

    Michela Mascioli

    Dimenticavo, sono anche una social dipendente. Non riesco a staccarmi dal computer o dal cellulare per più di un giorno, sennò inizio un piantoisterico che non finirà mai.
    Volevo dirvi anche che ballo il flamenco da quattro anni e sono molto appassionata di teatro e musica rock.
    Sono una ragazza molto timida all’inizio, ma poi esco il drago che c’è in me.

Valentina Pigatto

ciao…sono Valentina Pigatto, vengo da padova e ho 13 anni.
i miei genitori dicono che sono sopra le righe e vorrebbero mandarmi in collegio come i miei nonni.
avevo già scritto un messaggio ma non lo vedo pubblicato.
sono social dipendente, timida e avvolte anche scontrosa.
vorrei partecipare per fare una prova a me stessa… e vedere quanto resisteri… vi prego rispondetemi

Elma

Ciao sono Elma Bajrami (si legge bairami) ho 17 anni sono Serbo-Kosovara ma sono nata a Codogno (LO) e vengo da Lodi un paese non molto lontano da Milano, frequento le superiori R.I.M non amo la matematica e il francese. Faccio subito amicizia con tutti perchè mi piace scherzare con la gente e sono un po’ lunatica, sensibile,dolce, e simapatica (dicono 😋) non vivo senza telefono e cuffie, amo la mia famiglia e i miei amici. Tutto questo è perchè mia cugina vuole farmi partrcipare al “Collegio” ,ma anche perchè vorrei partecipare a questa esperienza e migliorarmi nel carattere . elmabajrami420@gmail.com grazie e ciao belli 😚😚😚

Barbara

Ciao sono barbara,sono una ragazza di quattordici anni e spero davvero di poter partecipare alla terza stagione del collegio perché mi rendo conto di stare sempre al telefono e di avere pochissima voglia di studiare anche se tutti dicono che ho ottime capacità.
Spero che se parteciperò a questo reality potrò cambiare non dico del tutto ma almeno parzialmente, perché sono anche una ragazza un po’ senza regole.
I miei genitori non c’è la fanno più,e sperano davvero che voi mi prendiate perché mi anche dispiace un po’ di essere così indisciplinata,e poi sono davvero innamora di questa serie tv

Chiara

sono Chiara e ho 14 anni, vengo da un paese in provincia di Novara e uso sempre il cellulare e spero che questa esperienza mi possa cambiare e vorrei avere notizie dal collegio

Sara

Ciao, sono Sara ho 15 anni sono di Roma.
Sono una ragazza molto lunatica,solare mi piace far stare bene la gente ma sono anche molto testarda e devo sempre avere ragione. A scuola ho un profitto abbastanza buono, con la matematica e latino non vado molto d’accordo.Durante la giornata dopo aver svolto i compiti mi piace uscire con le mie amiche,passare del tempo con il mio ragazzo,ma sopratutto dormireee ed è l’unico momento nella quale non uso il telefono perché non riesco a stare 5 minuti senza idem per il cibo hahahaha….spero tanto di essere presa.

DANILA

Ciao sono Danila,vengo da Favara (AG) Sicilia e ho 14 anni.
Sono una ragazza molto dipende del telefono me l’hanno detto pure i professori.Io non posso fare al meno del telefono e la mia unica salvezza.Vorrei partecipare a questo reality per fare nuove esperienze,di diventare un po più responsabile di me stessa.

Rispondi al più presto

Valentina Pigatto

Sono Valentina, ho 13 anni e sono di padova
sono sopra le righe e i miei attendono una vostra risposta per mandarmi in collegio

Giulia Veneziale

Ciao sono Giulia ho 14 anni a Gennaio 15, sono una ragazza solare e testarda a volte un po timida. Sono quel tipo di ragazza che quando ha un obbiettivo lo deve raggiungere ad ogni costo. A scuola vado abbastanza bene tranne in matematica io e lei siamo praticamente due cose diverse. Nel tempo libero amo uscire e stare con le mie amiche. Faccio molti tipi di danza (specialmente danza classica) da 10 anni, poi amo fare shopping. Vorrei fare questa esperienza non solo perché vorrei diventare un’attrice ma anche perché spero che questa cosa mi possa cambiare in meglio.

Alessandro

Salve,Mi chiamo Alessandro,Ho genitori di origine straniera,precisamente dall’ucraina,io somo nato qui,ho 13 anni,e anche se sarei il più piccolo di tutti,vorrei partecipare a Il collegio 3,se lo faranno.è una sfida contro me stesso,perchè già ho visto come sono le regole,e una cosa del genere capita una sola volta nella vita.Sto decisamente troppo attaccato al cellulare,e se non lo sono sto sempre in giro.A scuola non sono un granchè.A me piace studiare sopprattutto da solo perchè mi concentro di più,ma anche in compagnia mi diverto perchè so che non sono l’unico e la cosa mi incoraggia.Amo la Musica,sopprattutto il genere rap/trap, e amo cantare,anche se in pubblico di solito non lo mostro,anzi,lo mostro solo a chi conto un vero amico.

giada trentini

ciao a tutti sono Giada trentini ho 15 anni e vivo a Trento. ODIO studiare preferisco andare a divertirmi con i miei amici… sono molto socievole e mi piace conoscere gente nuova. Sono a dir poco dipendente dal cellulare se non lo avessi non so come farei. Mi piacerebbe entrare a far parte del collegio 3 per riportare il sorriso a mia mamma che purtroppo in questo periodo ha perso. Spero di avere notizie al più presto

Rachele Filippi

Salve, mi chiamo Rachele Filippi ed ho 16 anni. Mi piacerebbe molto far parte de “Il Collegio” della terza stagione/edizione. Sono una ragazza sensibile, determinata, social dipendente, un pò testarda e sono sempre in cerca di nuove sfide. Grazie per la vostra attenzione, spero di avere presto nuove notizie sul Collegio.

Elio

Sono dipendente dal cellulare e dai videogames. non studio molto ma amo lo sport e le attività all’aria aperta. sono un tipo molto aperto con tutti,mi piace discutere di qualunque cosa ci circonda,ho la passione per la musica e per i motori e vorrei partecipare alla terza edizione del collegio per vivere il collegio e scoprirlo con i miei occhi e non piu dietro uno schermo di un tv al plasma. Mi piacerebbe tantissimo fare nuove amicizie e mostrarmi a tutti

Ilaria Cuppone

Ciao sono Ilaria e tra poco farò 16 anni
Sono dipendente dal telefono e purtroppo me ne rendo conto, mi rendo conto di essere anche molto viziata e schizzinosa in fatto di cibo
Un’altra cosa di cui sono estremamente dipendente è la piastra, i miei capelli non piastrati non hanno forma e non esco di casa se prima non li piastro e non sono perfettamente lisci e i miei continuano a ripetermi che diventerò pelata ma non posso farne altrimenti
Al Collegio vorrei imparare a essere appunto meno viziata e più consapevole e sopratutto fiera di me stessa dato che a scuola mi sento sempre sorpassata da tutti
Spero di riuscire a partecipare, sarebbe una bellissima esperienza e i miei genitori ne sarebbero felicissimi perché ip e le regole siamo proprio come i gatti e i cani e il Collegio forse mi potrà aiutare a imparare a rispettarle (forse eh)

Mirna cuccurullo

Ciao mi chiamo ho 14 anni e mi piacerebbe partecipare al collegio perché comunque mi rendo conto che a volte sono inopportuna nelle risposte che do e vorrei dimostrare ai miei genitori che non sono immatura.Io e il mio telefono siamo praticamente in simbiosi e ogni giorno che passa spero sempre di trovare notizie in più per partecipare alla 3 stagione.

Raimondo

Mi chiamo Raimondo ho 14 anni, a scuola non vado molto bene perché invece di studiare passo tutto il tempo col telefono. I miei sono stufi del mio comportamento. Vorrei far loro felici potendo intraprendere un percorso di disciplina e rispetto.

Giusy Rocco

Ciao mi chiamo Giusy ho 16 anni e vorrei tanto partecipare alla terza stagione del collegio. Farebbe bene sia a me e sarebbero contenti molto anche i miei genitori. Fino agli inizi del liceo studiavo, poi la voglia è diminuita e sono stata promossa giusto con la sufficienza. Sono molto viziata soprattutto sul cibo. Il cellulare è la mia ossessione, non sto un secondo senza di esso. Ritornare a quel tempo sarebbe una bella esperienza che mi aiuterà in un futuro, soprattutto per farmi distaccare da quel maledetto telefono, per farmi abituare a mangiare qualsiasi cibo, farmi il letto da sola (che a casa non faccio nulla). Purtroppo sono poche righe ma ho tanti difetti.😕

Asya

Ciao, io sono Asya e ho da poco compiuto i 17 anni. Mi piacerebbe entrare nel collegio perché l’idea di staccare da tutto quello che rappresenta il presente e di fare un salto indietro nel tempo è il mio sogno(infatti storia é la mia materia preferita) e credo che mi possa essere d’aiuto, in quanto io non riesco a stare troppo senza cellulare e perché credo che stare assieme ad altri ragazzi mi possa aiutare in quanto sono molto timida, introversa e insicura. Spero di sapere presto il modo per riuscire a fare parte del cast e di riuscire ad entrare.

Maria Rosaria Saturnino

Ciao mi chiamo lorenzo e mi piacerebbe partecipare al collegio 3 ….ho 13 anni e mi piacerebbe fare questa bella esperienza grazie mille

Veronica

Ciao mi chiamo Veronica ed ho 13 anni. Mi piacerebbe tantissimo partecipare al collegio 3, sto sempre con il cellulare e a volte rispondo ai miei genitori. E vorrei provare e sperare che questa esperienza mi cambi

Rispondi

Ivan

Ciao sono Ivan,ho 14 e mi piace moltissimo il collegio e vorrei partecipare alla 3 edizione,anche per distaccarmi dal telefono visto che sto 24h su 24😬Spero mi sceglierete anche se non saprò la vostra scelta!

giulia malavasi

ciao sono Giulia, ho 14 anni. vorrei tanto partecipare al collegio 3 penso che sia una bellissima esperienza da fare e penso che mi possa cambiare. vorrei partecipare anche perché mia mamma mi ha sempre minacciato di mandarmi in collegio visto il mio comportamento un po’ ribelle. anche io ormai come tutti sono social dipendente diciamo e non questa esperienza penso che mi possa cambiare. spero tanto che ci saranno i casting per la terza stagione del collegio e di essere presa.💗

Katrin

Hey, io sono Katrin, ho 15 anni ad aprile ne compierò 16 e vorrei partecipare alla nuova edizione del collegio, per proprio rischiare,di vedere com’era la vita di una volta, sono pronta a superare ogni ostacolo, non mi interessa che ostacolo sarà,comunque rischierò! Sono una ragazza abbastanza testarda, rompi palle, e i miei si lamentano che sono una social-dipendente. Vorrei proprio vedere se sono capace di rimane senza cell per 4 settimane.

Chiara Paleggiati

Ciao, sono chiara ho 14 anni e sogno di partecipare al collegio 3 perché mia madre non ce la fa più. Mi piace molto lo sport e sono competitiva…a scuola ho la media del 7 ma il comportamento proprio non va…rispondo sia ai professori che ai genitori, quando mi arrabbio succede il finimondo e ottengo sempre ciò che voglio. Sono una social-dipendente…non riesco a staccarmi dal cellulare neanche per 5 minuti…lo uso perfino a scuola o in bagno…non credo proprio che riuscirei a stare senza il mio cellulare…però chissà…magari questa esperienza mi cambierà, magari miglioreró e darò per la prima volta qualche soddisfazione alla mia famiglia…spero tanto di essere presa…grazie mille❤

Gelico Cucci

Ciao,mi chiamo Matteo,ho 14 anni e sono un ragazzo che non riesce a stare zitto,quasi sempre rispondo e mi arrabbio molto facilmente.Non riesco a stare senza cellulare o senza computer per più di 1 ora e mi piacerebbe partecipare al collegio per sfidarmi e vedere se riesco a vivere senza tutto questo

Savina scaramuzzino

Ciao sono Savina ho 14 anni provengo dalla Calabria e mi piacerebbe partecipare ad una edizione del collegio.
Frequento il liceo classico e sono “perfettina” e schizzinosa.
Mi piacerebbe mettermi alla prova.

Angelica Santoro

Ciao sono angelica ho 17 anni…
E vorrei partecipare alle 3 edizione del collegio…
Voglio metterti un po in riga!!!

Alessia

Ciao mi chiami Alessia, Ad aprile faccio 14 anni prendetemi al collegio 3 perché i miei genitori non c’è la fanno più

Maria Pia

Ciao sono Maria Pia, ho 14 anni, 15 fra due mesi.
Il mio sogno più grande è quello di fare un esperienza come il collegio, per sentire proprio a pelle come era la scuola di molti anni fa.
La scuola a me non piace per niente, rispondo molto ai professori, a casa dormo al posto di studiare.
Sono una social dipendente, non riesco a stare un secondo senza utilizzare il mio cellulare..
Spero tanto di partecipare al collegio, magari riesco anche a cambiare con questa esperienza.

Luisa

ciao, sono Luisa ho quasi 13 anni e sogno dalla prima edizione di partecipare al collegio… ho impiegato molto tempo a far capire ai miei cos’era il collegio… ma adesso anno capito e io sono un social dipendente: instagram,facebook,twitter,pinterest, musically, ecc…. spero di avere presto notizie del collegio

GIULIA E CLAUDIA

ciao siamo due gemelle e ci chiamiamo Claudia e Giulia… entrambe vorremmo partecipare alla 3 edizione del collegio, nostra madre ci vuole far partecipare perchè ormai siamo diventante social dipendenti e non riusciamo a vivere senza il nostro telefonino per più di 1 minuto e speriamo che questa esperienza possa cambiarci

Lascia un commento: