Problemi iPhone X di ricezione in chiamata? Diverse segnalazioni in Italia

Testimonianze effettive di problemi ma casi (si spera) abbastanza limitati. Il melafonino premium sotto osservazione.

20
CONDIVISIONI

Non si fa che parlare di iPhone X in questo periodo ma oltre che per l’innovativo design e le componenti premium, il melafonino potrebbe pure salire alla ribalta per alcuni problemi, nello specifico quelli relativi alla ricezione? Sono state raccolte delle segnalazioni in merito alle difficoltà di alcuni utenti impegnati in chiamate proprio con il telefono nuovo di zecca e la cosa potrebbe certo preoccupare i primi acquirenti dello smartphone ma anche quelli potenziali che si apprestano a sborsare una cifra davvero considerevole e superiore ai 1150 euro per il modello “base”.

I casi riportati sono tutti italiani e sono stati raccolti dai colleghi del sito specializzato iPhoneItalia. Si tratta di una testimonianza in particolare di un utente che afferma di aver acquistato presso l’Apple Store di Roma due iPhone X al day one di vendite (uno per se e l’altro per un collega). Ebbene, in entrambi i casi, i telefoni sebbene testati con le schede SIM dello stesso operatore Tre, hanno cominciato ad avere problemi in chiamata, non essendo possibile mettersi in contatto con l’interlocutore dall’altra parte del telefono. Il possessore del melafonino poi afferma di aver chiesto la sostituzione del suo esemplare e di averne ottenuto un terzo che subito avrebbe messo in mostra lo stesso difetto. L’ultima passaggio effettuato è stato quello di chiedere il rimborso totale del prezzo sostenuto, comprensivo pure di quello del servizio Apple Care.

Chi acquista oggi un iPhone X in Italia rischia dunque di dover affrontare gli stessi problemi di ricezione? I tre casi su menzionati, seppur non da sottovalutare, sono (almeno per il momento) isolati rispetto alla gran mole di esemplari venduti in questi primi 10 giorni di commercializzazione italiana. Certo, il difetto dovrebbe essere solo di natura hardware e limitato a pochi modelli magari usciti difettati dalla catena di produzione ma le prossime settimane saranno decisive per capire il grado di diffusione dell’anomalia.

Chi tra i nostri lettori ha già acquistato l’iPhone X e ha sperimentato lo stesso errore?

20
CONDIVISIONI

Commenti (18):

walter

che palle ho speso 1200 euro di telefono iphone x .. e non va bene la ricezione, ce lo da 2 settimane e un vero disastro mi si interrompe la chiamata .. la prossima volta prendo un cel da 200 euro forse va meglio…oggi lo porto in garanzia e sperando che vadi bene

Ernesto geremia

Qualcuno sa se la ricezione di iPhone X è migliorata nei telefoni comprati adesso? come si comporta iPhone X con la rete vodafone

Massimo Graziano

Ho acquistato iphone x 256 Gb e subito ho notato problemi di ricezione. Praticamente nell’abitazione dove vivo da più di 10 anni non riceve alcun segnale. Spostando la SIm su un vecchio iPhone 4 oppure su Huawei P10 lite o altro telefonino ricevo tre tacche. Altre zone risultano poco coperte con frequenti perdite di segnale. Pazzesco, la Apple me l’ha sostituito la scorsa settimana con uno nuovo che ha gli stessi problemi del precedente. Ho già ricontattato Apple support il quale mi ha suggerito le stesse cose già eseguite in precedenza. tra qualche gg saprò dire. :-((((

caterina

bene stesso problema … iphone x …cade la linea durante la chiamata e mi da errore dichiamata ma se sto gia’ parlando dove’ l errore ?

Marco

Stesso problema, ho IPhone X acquistato a dicembre 2017 , già cambiato una volta all’Apple store di Bologna e il problema persiste. Ho come operatore la Tre, il telefona è spesso senza segnale, altro problema e quando telefono inizialmente si sente bene poi si sente come un nastro che si avvolge velocemente praticamente non si capisce nulla, in casa dove prima con IPhone 6plus e stesso operatore prendeva benissimo ora con IPhone X niente.
Sono tornato all’Apple store e dopo le verifiche del caso mi hanno detto che il telefono non ha problemi e che il malfunzionamento sia da attribuire al gestore ( h3g ) …. a me sembra una presa per il culo !!!!!!

Andrea

Acquistato iPhone X negli USA la settimana scorsa e anche io sto avendo problemi in ricezione. Dove prima riuscivo tranquillamente a fare telefonate con l’iPhone 6, ora cade continuamente la linea.
Ho aperto un ticket al supporto Apple e mi stanno facendo fare varie prove per capire se è un problema di SW o HW. Vediamo come va a finire.

Claudia

Problemi anch’io con iPhone X, chi mi chiama spesso non riesce a sentirmi, perdono parte del discorso e spesso la mia voce risulta metallica. Operatore Tim che con il 5 era sempre al massimo della copertura rete.
Ho mandato in assistenza il dispositivo ma a loro avviso non ha problemi…… che faccio ?????

Sonia

Ho riscontrato la stessa problematica dopo 20gg di utilizzo. Frequentemente non ricevo e non effettuo chiamate. Telefono muto o errore di chiamata.

Francesco

Anche io confermo scarsa ricezione con iphone x. Comparando con il mio vecchio 6s con stesso operato c’è una differenza notevole di segnale. ho notato poi che con poco segnale l’iphone x salta continuamente da 4g a 3g a edge fino a che non cade la linea e ti scrive errore di chiamata.

federica

io ho iPhone X e anch’io ho problemi nella ricezione con l’operatore della 3 voce a singhiozzo e poi cade . cosa che con iPhone 6s non avevo !

Flavio

Dopo una settimana di iPhone X ho verificato che nelle chiamate superiori ai 10 minuti ad un certo punto si sente che la voce dell’interlocutore diventa metallica e dopo qualche secondo cade la linea, poi oggi ho visto che io con iPhone X in una stanza dell’ufficio con sim Wind avevo una tacca di segnale ed un mio collega sempre con Wind con iPhone 6s nello stesso punto aveva 4 tacche di segnale

Rocco

Effettivamente anche io noto problemi di ricezione. Dove prima parlavo con iPhone 7 Plus ora non riesco più.

Lascia un commento: