Svelata la data d’uscita di The Handmaid’s Tale 2, una stagione di “lotta contro Gilead”

Hulu ha annunciato la data d'uscita di The Handmaid's Tale 2, seconda stagione della serie vincitrice agli Emmy 2017

2
CONDIVISIONI

The Handmaid’s Tale 2 vedrà la luce nella primavera del 2018, è ufficiale: Hulu ha annunciato che i nuovi episodi della serie arriveranno negli Stati Uniti il prossimo 18 aprile.

La seconda stagione ripartirà dove si era interrotta la prima, e sarà “sagomata dalla gravidanza di Offred e dalla sua lotta continua per liberare il suo futuro bambino dagli orrori distopici di Gilead”, come si legge nel comunicato di Hulu. “‘Gilead è dentro di te’ è uno dei detti preferiti di Zia Lydia. Nella seconda stagione, Offred e tutti i personaggi combatteranno – o soccomberanno a – questa oscura verità”.

Le buone notizie non sono solo per i fan americani della serie, ma anche e soprattutto per quelli italiani. Come la prima stagione, anche The Handmaid’s Tale 2 sarà un’esclusiva TIMVision, con l’importante differenza che stavolta la programmazione italiana seguirà in contemporanea la messa in onda americana, senza scarti significativi di tempo.

The Handmaid’s Tale è stata la serie rivelazione del 2017. Dopo un debutto quasi in sordina nel mese di aprile, è riuscita a trionfare agli ultimi Emmy Awards vincendo ben otto statuette su tredici nomination: Miglior serie drammatica, Miglior attrice protagonista in una serie drammatica per Elisabeth Moss, Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Ann Dowd, Miglior attrice guest star in una serie drammatica per Alexis Bledel, Miglior regia per una serie drammatica per Reed Morano, Miglior sceneggiatura per una serie drammatica per il creatore della serie Bruce Miller, Miglior fotografia per una serie single-camera con episodi di oltre 30 minuti e Miglior scenografia per una serie contemporanea o fantasy.

Nella seconda stagione di The Handmaid’s Tale, annunciata dopo l’uscita di soli tre episodi, tornerà il cast principale composto da Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Ann Dowd, Max Minghella e Samira Wiley, ma anche Alexis Bledel: l’interprete di Ofglen passerà da guest star a membro regular del cast. Gli episodi di cui si comporrà The Handmaid’s Tale 2 saranno 13.

2
CONDIVISIONI

Lascia un commento: