Diffusi problemi di batteria per Huawei P10 Lite dopo l’aggiornamento B187: come rimediare?

Partire dalla calibrazione della batteria non sarebbe male. Analizziamo al meglio i riscontri del pubblico italiano

31
CONDIVISIONI

Da poco meno di una settimana è in distribuzione in Italia l’aggiornamento B187 per coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P10 Lite no brand nel nostro Paese. Alcuni giorni fa abbiamo immediatamente condiviso coi nostri lettori le primissime sensazioni per quanto riguarda l’impatto avuto dal pacchetto software sulla durata della batteria, ma arrivati a questo punto è possibile nutrire qualche certezza in più sotto questo punto di vista. Cerchiamo dunque di capire come stanno le cose e quali possono essere le contromisure da adottare.

La stragrande maggioranza dei possessori di un Huawei P10 Lite fa sapere di aver notato un deciso calo dell’autonomia, al punto da bocciare senza remore il nuovo aggiornamento B187. Considerando che si tratta di un device piuttosto recente, è probabile che in tanti non abbiano mai portato a termine la calibrazione della stessa batteria, quindi è opportuno (almeno per ora) muoversi solo con la procedura classica, per poi fare ulteriori valutazioni.

Attendete pertanto che il vostro Huawei P10 Lite si scarichi del tutto, fino a spegnersi in automatico (provate a riaccenderlo dopo qualche minuto ed attendete un ulteriore spegnimento), per poi portare a termine un ciclo completo di ricarica da spento, ovviamente utilizzando la classica presa della corrente ed un caricatore originale. Sarebbe poi opportuno ripetere la procedura un’altra volta, facendo attenzione a raggiungere sempre i valori minimi, fino allo spegnimento e poi al 100%.

Trattandosi di un device fondamentalmente nuovo, nel caso in cui i problemi di batteria dovessero persistere per il vostro Huawei P10 Lite, il mio consiglio è di non fare altro e di attendere un ulteriore aggiornamento da parte del produttore asiatico. A voi come sta andando questo device? La patch B187 ha portato con sé un effettivo calo per la durata della batteria? Commentate pure l’articolo del 17 novembre.

31
CONDIVISIONI

Commenti (13):

Stefy B

Salve, hi il p10 Lite brand tim, da un sacco di tempo non ho più fatto gli aggiornamenti per timore di avere problemi con la batteria o altro. il dispositivo chiede di fare l’aggiornamento alla b129 e oggi ero quasi decisa a farlo, quando ho visto online dei riferimenti a problemi con interruzioni di chiamate, proprio con quella patch sul brand tim, dicevano che è necessario disattivare il VoLTE per ovviare all’inconveniente si consiglia di disattivare questa funzione Volte.
ora, dato che io ho qualche problema di udito, specie al telefono mi secca che un aggiornamento mi mandi all’aria tutto. qualcuno di voi sa se questo problema è stato risolto?

vittoria

quindi mi state dicendo che è stato l’aggiornamento a rovinare la batteria del telefono? Ma a che gioco stiamo giocando? Gli aggiornamenti dovrebbero migliorare le prestazioni del telefono, o no? Provo a seguire i consigli su indicati sperando di risolvere, ma se avessi saputo che con un telefono di 6 mesi appena avrei avuto tutti questi problemi non l’avrei mai comprato. Vi aggiorno.

Mario

Lasciata la notte dalle 1 alle 9.40 con carica 96% WiFi e dati spenti, si è scaricato completamente. Un disastro di telefono se non sistemano

Natalja

Ancora oggi dopo l’aggiornamento B197 il problema persiste anzi è peggiorato … Il mio huawei p10lite non arriva più carico fino alla sera. Spero risolvono presto….

Olimpio

Il mio problema è un po’ diverso, tengo il c’è in carica anche tutta la notte, ma comunque la carica arriva circa fino all’85%, raramente arriva 100, come è possibile? Succede anche a qualcuno di voi? Conoscete qualche rimedio?

Luca

Fate qualcosa per la batteria è una cosa impressionante come cala in fretta, fate aggiornamenti sensati no per rovinare i telefoni

Andrea

È vero, è successo anche a me..prima la batteria durava 25-30 ore adesso 9-11 ore, è terribile. Speriamo risolvano presto.

Valentina Arcidia

purtroppo é verissimo. la batteria scende ogni minuto o due di utilizzo. Dura davvero poco. mi ha delusa.. non penso cambierà molto anche se facessi la calibrazione. con altri cellulari Samsung ad esempio la batteria fin da subito non ha avuto bisogno di chissà quale calibrazione. é proprio pessima. e dir che ho pure disattivato tutto, notifiche, batteria messa a risparmio, ho pure messo che dopo lo spegnimento dello schermo sii disattivano tutte le applicazioni. ho disattivato aggiornamenti, di tutto e di più. ma nulla da fare… dura poco…

Lucio

Confermo che le prestazioni della batteria sono drasticamente peggiorate dopo aver aggiornato il software (ma prima di leggere questo articolo non avevo associato i due eventi). In particolare accuso lunghissimi tempi di ricarica: ieri sera con la batteria a circa il 20% di carica ho collegato il P10 lite al caricabatteria (ma, evidentemente non correttamente); stamattina ho constatato il completo scarico della batteria. Collegato il cell. (evidentemente spento) per la ricarica, ci sono voluti buoni 10-15 minuti per raggiungere l’1%. Dopo 7 ore di ricarica (col telefono acceso solo per circa 1 ora) il livello era salito solo al 40%.

Fabio

Effettivamente da un paio di settimane ho notato un calo, leggendo questo articolo e facendo mente locale, qualche settimana fa avevo fatto l’aggiornamento dello smartphone. Speriamo che i consigli avuti mi tornino utili

Lascia un commento: