Il Commissario Montalbano su Rai1 con Gatto e Cardellino, anticipazioni replica del 29 novembre: trama e promo

Ancora un appuntamento con Il Commissario Montalbano su Rai1, L'episodio Gatto e Cardellino in replica il 29 novembre

1
CONDIVISIONI

Continua con successo la programmazione delle repliche de Il Commissario Montalbano su Rai1, ogni mercoledì in prima serata: nonostante non si tratti di prime visioni, l’ammiraglia Rai è sempre certa di vincere la sfida del prime time quando schiera i film tv tratti dai romanzi di Andrea Camilleri.

I numeri parlano chiaro: la scorsa settimana Le ali della Sfinge ha infatti raccolto 4.884.000 spettatori per il 21 % di share, mentre quella precedente Montalbano ha raggiunto 5.681.000 spettatori col 23.6% di share e la settimana ancora prima ben 6.529.000 spettatori col 27,2% di share.

L’episodio in replica il 29 novembre dal titolo Gatto e Cardellino, scritto dal papà di Montalbano Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni e Salvatore De Mola, è stato trasmesso in prima visione ben quindici anni fa, nel novembre del 2002, sfiorando all’epoca i 10 milioni di telespettatori. Diretto come sempre da Alberto Sironi, Gatto e Cardellino vede Montalbano indagare sul curioso caso di un ladro che agisce su una moto coprendosi con il casco: pur sparando, l’uomo non riesce mai ad uccidere le sue vittime.

Ecco la trama e il promo dell’episodio de Il Commissario Montalbano in onda su Rai1 il 29 novembre dalle 21.25.

Nel paese di Vigàta si susseguono una serie di scippi, dalle modalità a dir poco anomale. Intanto Ignazio Coglitore, uomo fanatico ed integralista, ha quasi distrutto il pronto soccorso dell’ospedale di Vigàta dopo aver saputo che sua figlia Mariuccia è incinta. Come se non bastasse, uno stimato ginecologo, il Dottor Landolina, scompare dopo essere andato a pesca.

Nel cast, al fianco del protagonista Luca Zingaretti nei panni del celebre commissario, compaiono Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marco Cavallaro, Roberto Nobile, Giovanni Guardiano, Marcello Perracchio, Giacinto Ferro, Gigio Morra, Maria Cristina Marocco, Giorgio Bongiovanni, Olivia Spigarelli.

1
CONDIVISIONI

Lascia un commento: