Ancora attuali i problemi Wind oggi 5 dicembre: down o manutenzione ordinaria?

Preoccupanti segnalazioni in Italia in questi minuti. Qual è la situazione e l'evoluzione in tempo reale di questo malfunzionamento?

20
CONDIVISIONI

Altra giornata critica e all’insegna dei problemi Wind, almeno stando ad alcune segnalazioni che hanno preso piede poco dopo le 11 di oggi 5 dicembre qui in Italia. Al momento è impossibile affermare con esattezza se si tratti di un pericoloso down che possa richiedere un po’ di tempo per essere risolto, oppure se siamo semplicemente al cospetto di un malfunzionamento temporaneo, magari dovuto ad un intervento di manutenzione ordinaria da parte dei tecnici. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito in grado di fare chiarezza sulla questione.

Fatto sta che i problemi Wind sono emersi improvvisamente all’interno di Servizio Allerta, con netta ed evidente impennata della curva delle segnalazioni attraverso la quale possiamo avere idea in tempo reale di come stiano procedendo le cose lato server per i vari operatori italiani. Il tutto, a margine di un anno particolarmente complesso sotto questo punto di vista sia per l’operatore sotto la luce dei riflettori oggi, oltre ovviamente a Tre. Come si poteva facilmente immaginare, la loro fusione ha avuto qualche controindicazione sotto questo punto di vista.

Nel frattempo dobbiamo prendere atto dei nuovi problemi Wind emersi oggi 5 dicembre, sperando che la questione venga risolta nel più breve tempo possibile dalla compagnia telefonica. Nulla esclude che possa essere anche una semplice anomalia geolocalizzata, ma per questo invito i nostri lettori ad aggiornare questa pagina, in quanto condividerò qui di seguito eventuali dettagli extra sul down. A voi sono occorsi problemi Wind in questi minuti? Commentate pure l’articolo di oggi, facendoci sapere come stanno effettivamente le cose dopo le prime segnalazioni della mattinata.

Aggiornamento 11.29: nel corso degli ultimissimi minuti sono aumentate a dismisura le segnalazioni di problemi Wind, al punto che parlare di down in questo preciso istante sembra non essere più così azzardato. La situazione va monitorata con grande attenzione.

Aggiornamento 11.53: continua la crescita impetuosa della curva riguardante i problemi Wind. A differenza di quanto avvenuto in altre circostanze, la questione sembra non essere geolocalizzata, ma a quanto pare investe solo le chiamate.

20
CONDIVISIONI

Commenti (26):

Ila

Purtroppo ad oggi ho ancora difficoltà, io mi trovo a Terni.. funziona a singhiozzi, tutto il giorno!
Mah…..

Giampy Giampaolo

Ancora adesso ore 23;15 non riesco a chiamare e farmi chiamare ma qui in provincia di Alessandria è da tre gg che non va io viaggio in rete grazie a Telecom perché neanche il 3g/4g funziona

Giuseppe

Impossibile!!! Malfunzionamento da oltre 5ore!!!!Pero’ i pagamenti ti sono sempre puntuali per loro…e non ci regalano niente!!!….

manuela

tutta la mattina telefoni bloccati…. operatore wind, dopo chiamata per avere chiarimenti e segnalare il disservizio, mi risponde antipaticamente di cambiare rete in 2G, chiedo come fare e mi risponde malamente che il problema e’ mio e che nemmeno sa che telefono ho…. cambio operatore al volo !!!!!! maleducata e stupida operatrice !!!!

Xone

I problemi sono iniziati alle ore 10.15 a colpito Italia dal Brennero a Roma ..a iniziato a risolvere la problematica a Trento Verona Bolzano Rovereto se riscontrate ancora problemi spegnete e riaccendere il dispositivo

Mauro

Adesso, finalmente, a Mogliano Veneto (Treviso) funziona, io ho postemobile che si appoggia alla rete Wind

Barbara

Non va neppure in provincia di Verona. Però ho seguito il consiglio dell’utente che dice di andare sul 2g e così mi fa chiamare.

marco

anche qui a Negrar (Verona) non funziona la linea ne in ricezione ne in chiamata. abbiamo un’attività turistica e siamo offline!!!

Lascia un commento: