Sfornato il nuovo aggiornamento B191 per Huawei P8 Lite 2017: problema notifiche risolto?

Quali saranno i bug affrontati dalla nuovissima patch per questo apprezzato smartphone Android? Proviamo a capirlo insieme

14
CONDIVISIONI

Sta arrivando proprio in queste ore sul mercato un nuovo aggiornamento per il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017, che si spera possa risolvere qualche piccolo bug segnalati qua e là dagli utenti all’interno dei social dopo l’apparizione della patch B181, come del resto vi abbiamo riportato qualche giorno fa con potenziale soluzione associata. In particolare, oggi 5 dicembre i riflettori sono e saranno puntati sul nuovo upgrade B191, destinato ad essere disponibile per tutti in Italia e nel resto d’Europa nel giro di pochissimi giorni.

A cosa serve questo ulteriore pacchetto software che dimostra la volontà dell’azienda cinese di rilasciare firmware mensili per alcuni tra i suoi prodotti più popolari? A dirla tutta, secondo quanto riportato dal sito StechGuide in realtà non è lecito aspettarsi chissà quali cambiamenti una volta portata a termine la sua installazione. Pur non riportando il changelog completo ed ufficiale, si parla infatti di miglioramenti generici in termini di prestazioni e della risoluzione di alcuni piccoli bug.

Vi ricordo che, nel caso dei vari Huawei P8 Lite 2017 in distribuzione nel nostro Paese, il problema più frequente si riferisce alla mancata ricezione delle notifiche, diventato decisamente più significativo nel corso dell’ultimo mese. Dati questi presupposti, certo non lo possiamo escludere, ma allo stesso tempo sarà necessario attendere i primi test sul campo per maturare qualche convinzione in più sotto questo punto di vista. Nel frattempo attendiamo la prossima mossa da parte del produttore asiatico in termini di “rollout”.

A voi come sta andando uno smartphone tanto diffuso come lo stesso Huawei P8 Lite 2017? Notate anomalie dopo l’ultimo aggiornamento, in attesa della patch B191? Vi ricordo che il device ha fatto registrare un boom di vendite dopo le non poche offerte giunte in occasione del Black Friday e del Cyber Monday qui in Italia.

14
CONDIVISIONI

Commenti (7):

lino

Anche con l’aggiornamento B195 il problema notifiche Whatsapp rimane è veramente fastidioso, Cambio telefono

Mario

Scusate non vorrei scoprire l’acqua calda ma avete impostato la personalizzazione nella gestione risparmio della batteria? Impostazioni /batteria /risparmio energetico app/ selezionando Quali applicazioni volete che il sistema in automatico chiuda e quali volete che lasci aperte dopo aver spento lo schermo?

Attilio

Non arrivano notifiche WhatsApp .. da mesi .. è assurdo che Huawei non si preoccupi di questo.. sono costretto a cambiare cellulare… ma certo non compro più Huawei .. e come me tanti altri .. questo Huawei lo capisce ?

Federica

Ho scaricato la B191 ma le notifiche di messenger per Facebook ancora non arrivano a meno che non sia io ad aprire la chat. Stesso vale per WhatsApp. Finché la app di WhatsApp o le chathead di messenger sono su schermo arrivano, poi quando non le uso per un po’ si chiudono e non mi arrivano piú notifiche… Speravo questo fosse l’aggiornamento che avrebbe risolto… Vediamo nei prossimi giorni

Lascia un commento: