EA riconsidera il sistema di microtransazioni di Anthem alla luce del disastro Star Wars Battlefront 2?

L'effetto Star Wars Battlefront 2 si farà sentire anche in Anthem, di sicuro.

8
CONDIVISIONI

EA non naviga proprio in buone acque ultimamente: dopo il fallimento d Star Wars Battlefront 2 nel fare breccia nel cuore dei giocatori, ombre si stanno posizionando anche su Anthem, la nuova IP presentata allo scorso E3. Dal poco che è stato mostrato ai media il titolo sembra davvero essere promettente, anche se il comportamento recente di EA con Star Wars Battlefront 2 sta dando da pensare a molti.

I problemi hanno riguardato anche altri giochi, come Mass Effect Andromeda e Dragon Age, soprattutto riguardo i team di sviluppo. In molti pensano che alcune meccaniche di microtransazioni di Star Wars Battlefront 2 torneranno in Anthem, anche se le reazioni, secondo alcuni interni alla compagnia, stanno facendo “riconsiderare i piani di monetizzazione” del nuovo action multiplayer di EA. Non vi aspettate la rimozione completa delle microtransazioni, quelle portano ancora molti soldi.

EA sta semplicemente mettendo a punto un sistema migliore pr monetizzare nei suoi giochi senza causare l’ira dei giocatori. Segmentnext dice che se anche Anthem venderà poco lo sviluppatore Bioware Edmonton farà la fine degli altri, praticamente sarà smembrato. Intanto durante la trentasettesima Nasdaq Investors Conference, il Chief Financial Officer Blake Jorgensen di EA ha parlato di tutto quello successo con Star Wars Battlefront 2 come “esperienza di apprendimento”.

Ha detto che non certo del ruolo delle microtransazioni nel futuro dei giochi EA. L’obiettivo sarebbe sempre quello di dare ai giocatori ciò che vogliono e secondo lui questi vogliono investire in meno giochi ma per più tempo. Siamo sicuri di questo? Aspettatevi quindi il ritorno delle microtransazioni anche in Star Wars Battlefront 2, questo è chiaro.

Un colosso come EA non si farà scappare la ghiotta fetta di introiti che sono sicuramente garantiti da sistemi che prevedono occasioni ricorrenti di spesa, statene certi. Il problema è come questi sistemi saranno implementati in futuro in Star Wars Battlefront 2.

8
CONDIVISIONI

Lascia un commento: