Il video di Come Neve di Giorgia e Marco Mengoni, una risposta alle cadute della vita: “La bravura è rialzarsi”

Come Neve è il nuovo singolo di Giorgia in duetto con Marco Mengoni: ecco finalmente il video ufficiale.

9
CONDIVISIONI

Finalmente online il video di Come Neve, il nuovo singolo di Giorgia e Marco Mengoni, pubblicato lo scorso 1 dicembre. Come Neve, scritta dai due artisti insieme a Tony Maiello e Davide Simonetta, è una ballad dal testo poetico, che racconta come rialzarsi dalle sconfitte e dagli ostacoli che la vita ci riserva.

Al vertice della classifica iTunes dei brani più venduti sin dal momento del rilascio, Come Neve è il primo duetto dei due artisti romani, accolto con grande entusiasmo dai fan di entrambi i cantanti. Da oggi giovedì 7 dicembre è inoltre disponibile su Vevo il video di Come Neve, ideato da Mengoni stesso e diretto dalla coppia di registi Younuts!, che negli ultimi anni ha realizzato i videoclip del cantante di Ronciglione.

Il video di Come Neve nella sua semplicità di immagini comunica appieno il messaggio della canzone, mostrando inizialmente i due corpi dei protagonisti completamente ghiacciati, che poi man mano si sciolgono come la neve fino a prendersi per mano e, appunto, rialzarsi insieme.

“Il senso di questa canzone risiede nell’aiutarsi, nel venirsi incontro, nel tendersi la mano e nell’incontrarsi. Bisogna anche imparare dall’altro, e la bravura è rialzarsi dalle cadute della vita”, hanno spiegato Giorgia e Marco Mengoni in un’intervista al TG1 nelle scorse sere, sottolineando il significato profondo della canzone.

Il nuovo singolo Come Neve sarà contenuto nella riedizione del disco Oronero di Giorgia in uscita a gennaio 2018, e fa da preludio al nuovo tour della cantante italiana in partenza da marzo dal PalaLottomatica di Roma. La cantante sarà nella capitale il 2 e il 3 marzo 2018, il 7 e l’8 marzo al Mediolanum Forum di Assago a Milano, e il 12 e il 13 marzo alla Kione Arena di Padova. Chissà che, in queste occasioni, potremo assistere alla prima performance live dello splendido duetto con Mengoni.

9
CONDIVISIONI

Lascia un commento: