Rita Bellanza contro X Factor: “Quanti vincitori sono andati avanti?” Sul suo podio Maneskin e Licitra (video)

Rita Bellanza rivela i suoi potenziali vincitori di X Factor, ma quanto è utile il programma alla vita artistica di un cantante?

Rita Bellanza contro X Factor 2017? L’ex concorrente di Levante è stata tra i talenti che ha fatto parlare di più nel corso dell’undicesima edizione del talent show, e che ha diviso pubblico e critica. Partita in quarta dalle audizioni e dai bootcamp, con l’emozionante esibizione in Sally di Vasco Rossi, era già data per vincitrice annunciata dell’edizione.

Nel corso delle puntate dei Live Show, però, sono emerse man mano alcune lacune, sia di carattere tecnico che emotivo: Rita Bellanza a X Factor, infatti, ha mostrato di non saper gestire l’emotività che la contraddistingue, scivolando esibizione dopo esibizione.

Alla luce del sesto Live, Rita è stata eliminata dal pubblico nella prima manche della puntata del “Black Thursday”. La caduta di Rita Bellanza a X Factor 2017 è in parte dovuta, però, anche alle aspettative create da pubblico e giuria, a seguito della famosa performance dei bootcamp in Sally.

Inutile dire quanto il web si sia scatenato nei suoi confronti salvataggio dopo salvataggio nel corso delle puntate e delle esibizioni, da lei stessa descritte come disastrose durante i Daily del programma di Sky Uno. “Dall’interno del Loft è stata per me una grande fortuna non avere né il cellulare né Internet, perché le critiche che arrivavano rimbalzavano e tornavano indietro”, ha ammesso Rita dopo l’eliminazione.

Ho sentito il peso della puntata con Gianni Morandi in studio. Non intendo i fischi, ma il dopo. Mi sentivo veramente uno schifo, neanch’io mi sarei salvata dopo un’esibizione così scandalosa“.

Esclusa dalla gara a un passo dalla semifinale, anche l’ex concorrente di Levante tira le somme e scommette sulla vittoria dei Maneskin, il gruppo favorito della squadra di Manuel Agnelli. L’ultima esibizione dei Maneskin a X Factor 2017 in Kiss This è stata accolta con entusiasmo dagli spettatori, considerata anche dalla giuria una delle migliori perfomance della band nel talent.

Loro sono una forza della natura. Amo di meno il loro carattere, perché penso che Damiano dovrebbe un attimo ridimensionarsi, nonostante sia un mostro da palcoscenico. Lui è il top dell’arroganza, però dovrebbe mostrare anche il lato meraviglioso che ha.

Nonostante il suo apprezzamento per i Maneskin, Rita Bellanza ha fatto anche alcune osservazioni azzardate sulla band rivelazione di X Factor. “Il gruppo in sé è debole, perché non sono musicisti come i Ros. I Ros sanno suonare, non fanno quei quattro accordi sulla chitarra”, ha osservato la Ballanza sulle capacità musicali di Damiano e i componenti dei Maneskin.

E ancora, Rita Bellanza a X Factor 2017, ultimo “diamante” perso da Levante nella sua corsa verso la finale, si espone sull’utilità di un talent show oggigiorno.

Non so quanto sia figo vincere questo programma. Insomma, quanti vincitori di X Factor ricordate che sono andati avanti una volta terminato il programma? Non si sa che fine fai..“.

Lascia un commento: