Tutti gli ospiti dello Zecchino d’Oro l’8 e 9 dicembre, da Alessio Bernabei a Masini e Anna Tatangelo

Gli ospiti dello Zecchino d'Oro arricchiranno i festeggiamenti per i 60 anni della kermesse: la finale attesa per il 9 dicembre.

20
CONDIVISIONI

Gli ospiti dello Zecchino d’Oro sono finalmente ufficiali. La celebre kermesse dedicata alle canzoni dei bambini sbarca in prima serata con la grande festa dell’8 dicembre, condotta da Carlo Conti che quest’anno è stato anche il direttore artistico. L’appuntamento è per l’8 dicembre alle 21,25 su Rai1.

La prima serata sarà quindi l’occasione giusta per celebrare tutti i più grandi successi della manifestazione, che da 60 anni portano allegria nelle case degli italiani. I brani portati sul palco per lo show sono quelli storici che sono finiti nel repertorio di questi lunghi anni in compagnia dello Zecchino D’Oro.

Annunciati gli ospiti della serata speciale dell’8 dicembre, condotta da Carlo Conti. Ecco chi prenderà parte ai festeggiamenti per i 60 anni dello Zecchino D’Oro: Marco Masini, Nino Frassica, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Beppe Fiorello, Sergio Friscia, Laura Chiatti, Patty Pravo, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo e Cristina D’Avena, che torna sul palco con Il Valzer del Moscerino.

12 le canzoni che torneranno sul palco, anche se ancora non è noto a chi verranno assegnate. I brani saranno giudicati dalla giuria, composta da Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Christian De Sica e Platinette. Ad aiutarli sarà anche il pubblico da casa con il televoto, aperto sui numeri 894.222 (fisso) e 475.470 (sms). Attesissimo il ritorno di Topo Gigio, che manca dallo schermo ormai da diversi anni.

I brani che sentiremo sono quelli presenti in quest’elenco:

1) LETTERA A PINOCCHIO – 1959 (Giusi Guercilena e Loredana Taccani)
2) FAMMI CRESCERE I DENTI DAVANTI – 1962 (Andrea Nicolai)
3) IL PULCINO BALLERINO – 1964 (Viviana Stucchi)
4) TORERO CAMOMILLO -1968 (Michele Grandolfo)
5) IL VALZER DEL MOSCERINO – 1968 (Cristina D’Avena)
6) 44 GATTI – 1968 (Barbara Fèrigo)
7) VOLEVO UN GATTO NERO – 1969 (Vincenza Pastorelli)
8) IL LUNGO IL CORTO E IL PACIOCCONE – 1970 (Gianluca Calderari, Leonardo Barsotti e Massimo Colucci)
9) IL CAFFE’ DELLA PEPPINA – 1971 (Simonetta Gruppioni e Marina D’Amici)
10) POPOFF – 1977 (Walter Brugiòlo)
11) IL COCCODRILLO COME FA – 2003 (Gabriele Patriarca e Carlo Andrea Masciadri)
12) LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA – 2003 (Ottavia Dorrucci).

La finale dello Zecchino d’Oro è invece attesa per sabato 9 dicembre, con la partecipazione di Cristina D’Avena che porterà due brani dell’ultimo disco, Duets, con i brani All’arrembaggio in collaborazione con Alessio Bernabei e Sailor Moon con Chiara Galiazzo. Sul palco anche Sergio Sylvestre e la nostra rappresentante a Eurovision Song Contest, Maria Iside Fiore.

20
CONDIVISIONI

Lascia un commento: