I Kennedy: La Storia Continua su Sky Uno, le nozze di Jackie e Onassis nella seconda stagione dal 13 dicembre: trama e promo

Su Sky Uno I Kennedy: La Storia Continua, seconda stagione della miniserie dedicata alla dinastia americana in onda dal 13 dicembre: ecco le anticipazioni

5
CONDIVISIONI

Con I Kennedy: La Storia Continua torna su Sky Uno la miniserie sulla vita della famiglia più celebre della storia politica statunitense moderna, con protagonisti Katie Holmes e Matthew Perry.

L’ex Joey di Dawson’s Creek e l’ex Chandler di Friends interpretano rispettivamente Jackie e Ted Kennedy nella produzione televisiva americana basata sul libro After Camelot: A Personal History of the Kennedy Family 1968 to the Present di J. Randy Taraborrelli.

Sequel della miniserie del 2011 I Kennedy – La caduta e il declino, il nuovo capitolo intitolato La Storia Continua è incentrato principalmente sulla vedovanza della Kennedy, sullo sfondo dell’irrisolto mistero sulla morte del marito John che ne ha fatto un’eroina per l’America: le immagini in cui tiene tra le mani il capo squarciato del marito dopo il colpo d’arma da fuoco che lo ha ucciso a Dallas hanno fatto il giro del mondo, ma hanno anche lasciato su di lei il peso di gestire l’eredità politica lasciata dal presidente, preservarla e consegnarla alla storia. L’assassinio di Bobby, fratello di John Fitzgerald, ucciso durante le primarie prima di potersi candidare alle presidenziali del 1968, è un’altra gigantesca perdita per il clan Kennedy e per Jackie: la dinastia più famosa e sfortunata d’America deve ancora una volta fare i conti col lutto di un uomo di stato che ha incontrato la morte per mano di un attentatore. Due morti, quelle dei fratelli Kennedy, su cui ancora oggi tra segreti di stato e teorie complottiste la verità appare ammantata da un velo di mistero.

Il primo episodio della nuova stagione riparte da Jackie che, dopo l’assassinio di Bobby, decide di sfidare l’opinione pubblica e sposare l’armatore Aristotele Onassis: la chiacchierata storia d’amore col magnate greco, in precedenza legato a Maria Callas, metterà l’ex First Lady sotto i riflettori della stampa internazionale. Ma nonostante le critiche e l’attenzione morbosa della stampa Jackie decide di risposarsi, anche per garantire a se stessa e ai suoi figli sicurezza e protezione.

Intanto, si fa avanti sulla scena politica nazionale il senatore Edward M. ‘Ted’ Kennedy, interpretato da Matthew Perry, che raccoglierà il testimone di Bobby correndo per la presidenza: il peso dell’eredità dei fratelli sarà un enorme fardello per  Ted, costretto a fare i conti con i fantasmi del passato e le pressioni dell’opinione pubblica.

Nuovi intrighi, segreti, complesse dinamiche familiari e una nuova generazione che cresce con un cognome imponente e grandi aspettative sono al centro della nuova stagione de I Kennedy. D’altronde, come annuncia il promo della stagione: “Per un Kennedy vivere può essere una maledizione“.

I Kennedy: La Storia Continua è in onda dal 13 dicembre in prima visione assoluta su Sky Uno alle 21.00.

5
CONDIVISIONI

Lascia un commento: