Ancora problemi Huawei P10 su messa a fuoco della fotocamera: soluzioni e tempi assistenza

Quanto tempo dovremo aspettare per riavere lo smartphone e come risolvere temporaneamente i problemi? Le ultime novità

21
CONDIVISIONI

Lo scorcio finale del 2017 ci sta regalando non poche novità per quanto concerne il cosiddetto Huawei P10. Nella giornata di ieri, come riportato su queste pagine, sono trapelate le informazioni preliminari per provare l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo a bordo del top di gamma lanciato quest’anno sul mercato dal produttore asiatico, ma chi ha deciso di puntare sul modello in questione deve fare i conti anche coi problemi occorsi alla messa a fuoco della fotocamera.

Da un paio di settimane a questa parte, infatti, sono aumentate a dismisura le segnalazioni da parte dei possessori dello smartphone sotto questo punto di vista, al punto da indurmi a condividere coi nostri lettori un punto della situazione aggiornato al 18 dicembre. Stando a quanto emerso tramite coloro che hanno avuto a che fare con l’assistenza fornita dalla divisione italiana, sembrerebbe che il problema della messa a fuoco per Huawei P10 tragga origine da questioni hardware piuttosto che software.

Premesso che l’azienda ancora non si è sbilanciata in via ufficiale sotto questo punto di vista, la strada più sicura prevede appunto quella di rivolgersi all’Assistenza ufficiale, in modo tale da non correre rischi sulla perdita della garanzia. Certo, i tempi potrebbero dilatarsi, visto che con Huawei Italia dovremmo viaggiare tra le due e le quattro settimane per riavere lo stesso Huawei P10 riparato o sostituito, ma al momento non vedo altre strade. Anche perché il prossimo aggiornamento (persino quello ad Android Oreo) potrebbe non risolvere la questione.

Restando sempre nel campo dei riscontri del pubblico, alcuni hanno risolto temporaneamente i problemi di messa a fuoco per la fotocamera di Huawei P10 dando dei piccoli colpetti sulla scocca, proprio nei pressi della camera, o utilizzando la modalità “bianco e nero”, che pare essere esente dal bug. A voi come sta andando lo smartphone in queste settimane?

21
CONDIVISIONI

Commenti (46):

Fabio

ho risolto il problema al il mio Huawei P10 dandogli 5/6 colpi “decisi” sul palmo della mano col display rivolto verso mano (la fotocamera a colori non metteva a fuoco). Comunque vergognoso. 640 euro (all’epoca) di telefono e tocca dargli le botte come alle tv degli anni ’70. Fanno tanto gli sboroni: “doppia telecamera leica e bla bla bla” e poi ti ritrovi sti problemi.
Ciao e grazie del consiglio

#SFT Torinista di TO (@PaolaMilani1)

Ho un P10 Tim comprato agosto 2017, cifra finale 6.
Da ieri non mette più a fuoco oltre una piccola parte di immagine in primo piano nella parte bassa e a dx dello schermo. La fotocamera anteriore funziona bene.
In bianco e nero la posteriore funziona meglio.
A colori non mette proprio a fuoco e idem i video.
Nessuna soluzione con i 5 tocchi.
Mando in assistenza o faccio reset (già fatto pulizia cache e dati app fotocamera Leica)

Gabriele

Io ho seguito il consiglio di dare dei colpetti sul telefono, 5 o 15 non sono bastati, gliene ho dati sui 20 e qualcosa però adesso funziona… Incredibile ahah

Marco

Ciao a tutti, stesso vergognoso problema.
Dato 5 colpi sul palmo con monitor all ingiu tornato a funzionare
Scandaloso ma per ora meglio così.
Domanda, la garanzia Vodafone di un anno mi scade il 12, cosa faccio, lo mando lo stesso in garanzia o provo a tenermelo, sperando non succeda più?

Cristina

Salve a tutti. Anche io avevo stesso problema della fotocamera. 5 colpi non sono bastati, forse una 15, ma ha funzionato Grazie di cuore a tutti. Ho risparmiato per adesso la fila in centro assistenza

Francesca

Stesso problema, nn s presenta con le foto bianco e nero ma anche dando i magici 5 colpetti il mio ha stessa problematica… dovrò rivolgermi all’assistenza. :(

Gabriela

MITICO!!!! MAURO P. GRAZIEEEEE da circa un mese la fotocamera non funzionava… 5 colpetti e per ora è okay!

Giacinto Panella

Ho ripreso ieri il mio P10, comprato a maggio, dopo 115 giorni in assistenza per sostituzione scheda madre. Oggi provo la fotocamera, che prima funzionava benissimo, e scopro che mette a fuoco solo in bianco e nero. Leggendo degli altri sfortunati con lo stesso problema eseguo la manovra di “rianimazione” suggerita da alcuni, dando pochi colpetti sul palmo della mano. Per adesso funziona e ovviamente mi tengo alla larga dell’assistenza finché posso. E questa sarebbe una azienda leader?

Giuseppe Maresca

Deluso perché essendo fotoamatore puntavo soprattutto sulla fotocamera. Non solo le foto a colori ma notavo anche i video che non vanno a fuoco….aimé!!!

Monia Giardili

A me è da circa una settimana che non va la fotocamera voluto proprio x la bella fotocamera….delusa speriamo risolvano presto

Matteo

il mio p10 è da il 3 gennaio che è in assistenza e son passate 5 settimane … e chissà quanto dovrò aspettare per rivederlo

Giuseppe

A me il problema è successo da novembre, acquistato a settembre…ho puntato il mio acquisto proprio sulla fotocamera. Deluso per un problema ancora oggi non risolto. Mi rimane solo il centro assistenza con la speranza che ritorni come prima.

Mauro P

Ragazzi girate il cellulare Con il display verso il basso a sbattetelo 5 volte sul spalmo della mano. Ho risolto cosi

Claudio candiloro

Sono gia 20 giorni in assistenza e non ho ancora nessuna notizia. Incomincio a pensare di aver fatto un pessimo affare comprando huawei

Natalie

Stesso problema anche per me da almeno 15 giorni. Non ho ancora portato il telefono in assistenza ma sono molto arrabbiata dato che non ha neanche 2 mesi di vita!!! Sicuramente non comprerò mai più un Huaweii. Poco ma SICURO!!!

Silvia

Stesso problema anche per me con p10, telefono spedito il 16/01 e per ora so solo che è arrivato a Milano, e che non è ancora stato periziato il problema. Ribadisco che ho comprato il telefono il 25/11/17. Fosse successa una cosa così con la Apple ( il mio telefono precedente era un iPhone) me lo avrebbero sostituito subito! È vero sono passata a Huawei perché costava meno e le prestazioni pubblicizzate mi sembravano buono, ma come per quasi tutte le cose la qualità si paga e L’ assistenza viene meno!

    Edoardo

    Io ho risolto solo mandandolo in assistenza, fortunatamente lavoro Milano vicino a centro riparazione certificato Huawei. Fotocamera sostituita zero euro tirati fuori fortunatamente.. La penso come te riguardo la qualità.. Non mi è mai successo con i miei vecchi iPhone. Staremo a vedere cosa altro ci aspetta.
    Buona serata

Francesco

Avevo lo stesso problema anche io sul mio P10, provato di tutto, ho risolto SOLO MANDANDOLO IN ASSISTENZA, ha ritirato il cel il corriere a casa mia e dopo 8 giorni me lo ha riportato, perfettamente funzionante, di nuovo foto spettacolari.

Raffaele

Ieri sera ho iniziato a notare lo stesso difetto. Perdita di messa a fuoco con fotocamera a colori mentre in bianco e nero sembra non avere difficoltà. Domani lo porterò in assistenza. Non mi interessa se il problema sia hardware o software la serietà di una azienda la si vede (soprattutto) da come gestisce i problemi e da consumatore ho pagato per un top di gamma. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi in assistenza.
Saluti.

    Edoardo

    stessa cosa anche a me da un paio di giorni (credo anche io dal 8 gennaio)riscontro lo stesso identico problema. Fotocamera sfuocata mentre in bianco e nero e quella anteriore perfette. hai novità riguardo la situazione? che ti ha detto l’assistenza? grazie in anticipo

Francesco

Mi aggiungo pure io, dopo l’aggiornamento la fotocamera è sfuocata mentre in bianco e nero si vede bene. Oggi ho provato a chiedere a un centro Wind dato che lo preso a 10 € al mese con loro ma purtroppo non sostituiscono!
Contatterò Huawei ma credo che tutto ciò sia vergognoso avevo acquistato come molti altri questo prodotto proprio per la fotocamera!

Claudio Candiloro

Stesso problema ormai da più di un mese. Sto aspettando la fine delle feste (dopo l’Epifania) per portarlo in assistenza. Se penso che il punto forte pubblicizzato su questo smartphone è la fotocamera…..

Giorgio

Ho preso un Honor 9 praticamente lo Stesso telefono Huawei p10, la mia scelta è ricaduta su questo terminale proprio per il reparto fotografico, che all’inizio mi ha sbalordito per la qualità reale delle immagini, ma da circa 15gg la fotocamera con mette più a fuoco,pensavo di aver sbagliato qualche impostazione, ma cercando su Google, ho scoperto che non sono il solo ad avere questo problema. Cara Huawei cerca di risolvere il problema prima possibile, perché con questo fastidioso problema, ti stai giocando una bella fetta di mercato.

Ilaria

Anche la Mia fotocamera non mette a fuoco, pensavo di aver fatto io qualche danno con le impostazioni, invece anche ripristinandole, svuotando la cache.. Non è cambiato nulla.. 🙄

Albdrto

Bastardi….600€ di telefono e problemi a sti livelli??
Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che non mi sanno dare risposte…
Mai più nella mia vita comprerò sto marchio…
Per me possono chiudere anche domani!!!

Lascia un commento: